Go Nagai Net

Jeeg Robot , l'album di figurine Panini (DOWNLOAD COMPLETO!), gentilmente offerto da AL_HARD !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2010, 17:24     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


imageimageimage


Il gentilissimo Al_Hard ci ha deciso di condividere con noi questo suo gingillo!
Trattasi del meraviglioso album di figurine di JEEG ROBOT D'ACCIAIO , datato 1979!
Oggi e' abbastanza facile trovarlo in giro , anche se e' dura riuscire a trovarlo in buone condizioni e soprattutto COMPLETO!
I prezzi sono abbastanza alti , e si parte comunque da un minimo di 80-90 euro!
Una vera chicca ! Non posso che ringraziare Alvise per averci voluto fare dono di questo suo bellissimo cimelio !


Ovviamente non e' andato in porto il suo ennesimo tentativo di farmi rosicare perche' io miro a ben altro materiale sito nella sua collezione!
:wahaha.gif:


ECCO IL LINK PER SCARICARE L'ALBUM DI FIGURINE !!



http://www.mediafire.com/file/u6aa6xbqa2jp...d%20acciaio.pdf


INFINE
ci terrei moltissimo a farvi leggere una breve nota su questi albums che si trova nel sito di ROBOTSITE
CITAZIONE
Il primo quello di Goldrake fu una vera e propria rivoluzione. Ricordo che tutti furono presi dalla mania delle figurine. Certo le edizioni panini furono le migliori in assoluto, le figurine erano delle immagini prese da fatogrammi originali, mentre ad esempio le edizioni edierre riproducevano immagini ridisegnate che ritroviamo anche nei vari libri dedicati a Goldrake. La Panini realizzo' gran parte degli album e ne realizzo' anche per il mercato estero, Francia e Germania ad esempio hanno gli album di Capitan Harlock e Capitan Futuro simili ai nostri ma ovviamente hanno i nomi diversi (per la Francia Capitan Harlock diventa Albator e Capitan Futuro diventa Capitan Flam, per la Germania invece Capitain Harlock e Capitan Future). Inoltre la Panini realizzo' l'album di Space Cobra e di Golion (Voltron). Possiedo la versione portoricana di Voltron ( veramente bello), peccato che non sia stato realizzato anche per noi, ma come ricordiamo Voltron fu l'ultimo tra gli eroi sbarcati dal Giappone, per di piu' questo fece un giro molto piu' lungo, passo' per l'America, fu miserevolmente deturpato (a mo' di Robotech!!) e poi ben sponsorizzato sbarco' in Italia ed elimino' il meno fortunato ma originale Golion che allora veniva trasmesso in tv!! Anche le edizioni edierre stamparono per il mercato francese l'album di Goldrake, con la differenza che in copertina non appare quello strano personaggio che tanto incuriosiva i bambini dell'epoca!! " Ma chi e'? Forse apparira' in qualche puntata nella serie!! Ma no! quello io l'ho visto al cinema combatteva contro Goldrake si chiamava...hem...Mazinga! Lo vedi che e' una copia di Goldrake!!" Questi erano i discorsi che si facevano per scoprire chi era quello strano personaggio. Bhe devo dire che la pubblicita' funziono' bene! Qualche tempo dopo usci' sempre della edizioni edierre l'album (anche questo in omaggio all'uscita della scuola) del Grande Mazinga!! Da poco era cominciata la serie in TV. Ma chi si era recato al cinema gia' lo conosceva. L'album piu' brutto in assoluto sicuramente e' quello di Mazinga Z delle edizioni Fimer. Sinceramente da piccolo neanche lo vidi, mi venne il sospetto che esistesse un album perche' trovai dei giornaletti che contenevano dei pacchetti di figurine in regalo, ma non me ne interessai piu' di tanto visto che erano veramente brutte e che all'epoca ancora riuscivo a distinguere tra bello e brutto e a fare una scelta, cosa che oggi purtroppo non riesco piu' a fare !! Un album che sfortunatamente non fu pubblicato da noi ma che fu realizzato dalla Panini fu l'album di Voltron.

www.robotsite.it/collezionepersito/album/paginaalbum.htm

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 11/10/2010, 22:04
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 17:49     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,591
Reputation:
+309
Location:
NEAPOLIS

Status:


Non riesco a scaricarlo.... PORCA PUPAZZA!!!!! :hate-wall.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2010, 17:56     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Neanch'io :hate-wall.gif:
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 18:34     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


raga , ho riprovato , ma nada.
ho provato con rapidshare, idem.

aspettiamo domani , poi magari cambio sito
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 19:52     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,591
Reputation:
+309
Location:
NEAPOLIS

Status:


CITAZIONE
L'album piu' brutto in assoluto sicuramente e' quello di Mazinga Z delle edizioni Fimer. Sinceramente da piccolo neanche lo vidi, mi venne il sospetto che esistesse un album perche' trovai dei giornaletti che contenevano dei pacchetti di figurine in regalo, ma non me ne interessai piu' di tanto visto che erano veramente brutte e che all'epoca ancora riuscivo a distinguere tra bello e brutto e a fare una scelta, cosa che oggi purtroppo non riesco piu' a fare !!

Ma sapete che due di queste figurine ricordo di averle attaccate alla sopracopertina di uno dei miei libri di scuola?
In una c'era Shiro (seduto mi pare a terra) ed in un'altra c'era Juzo Kabuto versione manga di Nagai! Infatti mi chiedevo sempre chi fosse quell'orrido vecchio!


Comunque, anche se ancora non è possibile scaricarlo, un doveroso GRAZIE al nostro caro AL_Hard!!! :dio:
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2010, 20:01     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


credo di sapere di quale album si parla......
io conservo gelosamente 2 bustine

riguardo al download , non capisco proprio cosa succede
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 21:05     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


RAGAZZI HO RISOLTO!

ho inserito il link nel primo post!
buona visione!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 21:35     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,591
Reputation:
+309
Location:
NEAPOLIS

Status:


Un autentico tuffo al cuore!!!
ANCORA GRAZIE INFINITE!!!!!!!!!!!!
:inchino:
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2010, 15:34     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Mercì!
Pensare che da bambino lo avevo, sarà finito nella pattumiera :hate-wall.gif:
 
Top
venusia71
view post Posted on 12/10/2010, 15:44     +1   -1




CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 12/10/2010, 16:34)
Mercì!
Pensare che da bambino lo avevo, sarà finito nella pattumiera :hate-wall.gif:

Doctor... hai fatto malissimo!!!!

sobh! anche i miei hanno fatto la stessa fine e oggi mi taglierei le mani!!!
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 17:14     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Non sono stato io, mia madre è una di quelle che hanno la mania di buttare tutto.
Non ho mai avuto molto materiale, ma qualcosa l'avevo.
Tutto cestinato.
 
Top
venusia71
view post Posted on 12/10/2010, 17:26     +1   -1




anche il mio caterpillar ha fatto così.... uffi! :29784128hj5.gif:
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 17:32     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


sto scaricando ora l'album.G :farofflook.gif: razie al proprietario che lo ha messo in linea!
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2010, 17:54     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


quanti ricordi guardando l'album, sembra una macchina del tempo!
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2010, 19:19     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Ringrazio infinitamente Al-Hard per le scansioni! :inchino:
 
Web  Top
32 replies since 10/10/2010, 17:24   5768 views
  Share