Go Nagai Net

[RECE] Nagai: Salacia - Silver Mermaid

« Older   Newer »
  Share  
Il Niccio/Aurelius
view post Posted on 13/10/2010, 15:18 by: Il Niccio/Aurelius     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 13/10/2010, 15:27)
/continua
fiducia nei fanciulli,simbolo di purezza e speranza che contrasta mostruosità mutanti nate dall inquinamento (o almeno io così considero questi mostri la cui origine non mi è chiara) che dovrebbe simboleggiare la scelleratezza umana.
il boss nemico mi ricorda chtulu ,quasi volendo omaggiare/convalidare miti esistenti nell immaginario umano ,d altronde nagai non è nuovo a questi temi (un esempio su tutti è l inferno dantesco e shutendoji) e ciò da un tono sempre più elevato (continua)

/continua
all opera.
alla fine la figura del robot è quasi pari ad uno spauracchio ,in quanto i messaggi nel manga son ben più forti dell effetto visivo stesso.
in linea con mazinsaga del 97 ,viene proposto un design moderno e attuale che colpisce l occhio e che trovo accattivante.
come già detto , sono piuttosto "allergico all acqua" e di fronte ad un titolo del genere resto affascinato ma non interessato.
i mostri,come in mazinsaga,sembrano ricordare un po lo stile di giger,ma è una cosa soggettiva.

CITAZIONE (runkirya @ 13/10/2010, 15:07)
però il mecha di questi robots no è male, sono articolati in modo corretto , credibili...

l impressione che ho è che si sia voluto dare un aspetto simil-real-futuristico,dove da un lato si da un tono alto all opera,dove dall altro si allarga il divario fra le aberrazioni marine e la scienza umana.
credo...

quei mostri si chiamano dugon e in realtà sono uomini che si sono mutati autonomamente per sopravvivere sott'acqua
 
Top
37 replies since 13/10/2010, 13:28   3730 views
  Share