Go Nagai Net

[RECE] Nagai: Salacia - Silver Mermaid

« Older   Newer »
  Share  
kotetsu73
view post Posted on 13/10/2010, 21:14 by: kotetsu73     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,597
Reputation:
+313
Location:
NEAPOLIS

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 13/10/2010, 21:45)
CITAZIONE (kotetsu73 @ 13/10/2010, 20:41)
Nell'immagine seguente invece colgo una piccolissima auto-citazione da MazinSaga: la contessa Bikuma durante la trasformazione in mostro!
(IMG:https://i1205.photobucket.com/albums/bb432/...%20rid/1110.jpg)

ecco la pietra dello scandalo.
Quando ho scritto che questa immagine mi ricorda Giger sono rimasto dubbioso io stesso e leggendo il tuo post mi sono reso conto di essre stato tratto in inganno da tavole simili gia' viste in mazinsaga dove carne e metallo si fondono (.....come nel getter.....) , ma per quanto riguarda questo disegno , pero', mi sembra divedere solo carne che si trasforma.

Ma infatti la trasformazione della contessa Bikuma era proprio in questo senso ricordi: lei era la versione femminile del Marchese Pigman ed il suo corpo si trasformava in una testa mostruosa, perfettamente incastrata nel corpo del gigante, i cui occhi spuntavano dai seni!

image


Riguardo il concetto di finale aperto mi trovo daccordo: infatti per me quello di Mao Dante era un finale più che perfetto, che andava benissimo così, mi sono sempre rifiutato di considerarlo un manga incompleto! La versione animata, dove si va oltre quel finale, a me non é piaciuta affatto!
Per MazinSaga la questione é tristemente differente!!! :(
 
Web  Top
37 replies since 13/10/2010, 13:28   3730 views
  Share