Go Nagai Net

L'antro di Lio

« Older   Newer »
  Share  
lio.
icon10  view post Posted on 15/10/2010, 14:06     +1   -1




Non ci avevo mai pensato a dire la verità, poi parlando di modellini dei Mazinga ho deciso di fare qualche foto e caricarle.

Molti vantano la somiglianza dei S.o.c. dedicati a Mazinga alla loro controparte animata.

Io ho sempre dibattuto il contrario, nel senso che ci sono due modelli che quanto a proporzioni e somiglianza alla controparte animata, sono al disopra dei fratelloni s.o.c.

Partlo dei modelli MC della Bandai che ormai sono molto rari e che da quello che so non contano di molte raffigurazioni, (di certo sono stati prodotti i due Mazinga classici e versione oav di Mazinkaiser; il Getter one della serie classica ed il Raideen).

Sono modelli semplici in plastica e materiale morbido che bisogna montare e eventualmente, per una personalizzazione e resa migliore, colorare.

Sono al secondo posto per acquisto in ordine cronologico, il primo è un gundam e li posseggo ormani da una dozzina di anni circa.

A differenza dei s.o.c. costano molto poco, diciamo quanto un revolteck, ma a differenza loro sono alti sui 15 cm, grandicelli insomma.

Quello che mi piace di questi modelli è la loro somiglianza sia fisica dei particolari che nelle proporzioni di ogni parte del corpo, alla controparte animata.

Ad esempio ho notato spesso nei s.o.c. che alcuni modelli hanno petti enormi e cosce moltlo fini e poi nei colori poco fedeli.

Ovviamente è il mio pensiero, poi ognuno ha i suoi gusti personali ed i propri metri di giudizio.

Bando alle ciance ho fatto un pò di foto artistiche :asd: , le pose, ci tengo a precisare, sono quelle che ho dato ai modellini e che attualmente mantengono perchè le trovo belle espressive. I modelli sono stati colorati con il pennello (per questo si vedono alcune striature) ed invecchiati con tinte adeguate (tipo olio/ruggine per lo Z e olio/kerosene per il Gureto).

Spero siano gradite:

image image image image image

image image
image image image

image image image

Scusate per le immagini capovolte ma io le ho caricate dritte ma imageshack ha deciso di ricapovolgerle.
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 14:33     +1   -1
Avatar

If I was going to kill you, you'd already be dead

Group:
Member
Posts:
1,394
Reputation:
0

Status:


Bellissimi Lio!!! Davvero complimenti per le colorazioni. Io ho quelli versione OAV di Mazinkaiser, sono molto belli, ma niente a che vedere, almeno per quanto mi riguarda, con i SOC.
 
Top
Freya72
view post Posted on 15/10/2010, 15:15     +1   -1




Complimenti !!!!
Bellissima l'idea delle foto artistiche !
 
Top
lio.
view post Posted on 15/10/2010, 16:13     +1   -1




Eheh grazie ragazzi, sono molto affezionato a questi due modellini.

Per le foto artistiche beh Freya sei molto gentile, purtroppo non è che mi sia sforzato più di tanto, ho preso il primo atlante a portata di mano e la prima immagine che mi garbava :asd: :asd:

Per la colorazione, non ero ancora in possesso di un'aerografo e quindi ho ripiegato sui pennelli, di certo il risultato non è perfetto, ma ha quel tanto di grezzo che basta a renderli, per me, bellissimi.
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 21:26     +1   -1
Avatar

Drossel von Flügel tutor

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
0
Location:
Antica terra della Libertà

Status:


Sono bellissimi !!! :face24.gif:
 
Top
lio.
view post Posted on 16/10/2010, 09:14     +1   -1




Grazie pgiova.

Se riesco, devo trovare le foto di un diorama che avevo fatto 12 anni fà.
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 21:05     +1   -1
Avatar

Drossel von Flügel tutor

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
0
Location:
Antica terra della Libertà

Status:


CITAZIONE (lio. @ 16/10/2010, 10:14)
Grazie pgiova.

Se riesco, devo trovare le foto di un diorama che avevo fatto 12 anni fà.

Adesso sei obblogato a trovarle quelle foto perchè sono curioso come un gatto e potrei non dormire la notte per questo !!!

Quindi se non mi vuoi avere sulla coscenza ...............trovale !!! :val:
 
Top
lio.
view post Posted on 18/10/2010, 15:29     +1   -1




Non immagini quanto vorrei trovarle, per il semplice fatto che il diorama purtroppo si ruppe e ne conservo solo qualche pezzo, quelle foto sono l'unica cosa che prova la sua passata esistenza.

Ma aimè non le ho conservate da nessuna parte, le avevo caricate come allegato di un topic in un altro forum tanti anni fa e ora non sono più visualizzabili, risultano perse.

A tal proposito, anche se nel forum non appaiono più, non dovrebbero ugualmente trovarsi sul web? Esisterebbe un modo per riuscire a trovarle?

:farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif:
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 22:47     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


da qualche parte ho messo il brain condor e il pilder da colorare , fra' appena ci rivediamo te li passo , magari viene fuori qualcosa di carino!
 
Top
8 replies since 15/10/2010, 14:06   115 views
  Share