Go Nagai Net

City hunter

« Older   Newer »
  Share  
kengiu
view post Posted on 16/10/2010, 19:41     +1   -1




Introduzione:

City Hunter (シティーハンター, Shitī Hantā?) è un popolare manga giapponese degli anni ottanta e novanta, scritto e disegnato da Tsukasa Hōjō, poi divenuto anche un anime di notevole successo.

Racconta le avventure di Ryo Saeba e Kaori Makimura, che insieme formano City Hunter, un gruppo indipendente, che agisce nell'ombra e che può essere assoldato come guardia del corpo e investigatore privato. Il fumetto non segue una trama precisa ma sono una serie di casi uno dopo l'altro che scoprono piano piano il passato e le relazioni tra i personaggi:

La storia è un misto di azione, avventura e humour ed ha avuto un notevole successo in Giappone, Stati Uniti, Francia e anche Italia.

Edito per la prima volta in italia dalla star comic ,i diritti furono successivamente acquisiti dalla planet manga e' annunciato circa due anni fa,un'uscita in formato deluxe che solo nel settembre 2010 la casa editrice superando a quanto pare diversi problemi tra diritti ed edizione ,ha fatto finalmente uscire!

L'edizione planet manga:

La planet manga fa uscire city hunter in due edizione,volumetti di dimensioni 14,5x21 da 208 pagine b/n e colore ,una con la svovracopertina(euro 7.90)un'altra variant(8.90) quest'ultima da me comprata!

Cover manga:



Trama vol.1

in questo volume si fa la conoscenza del personaggio maschile ryo saeba e successivamente di quello femminile kaori makimura,il manga rispecchia fedelmente i primi episodi dell'anime in cui vediamo all'opra il detective saeba, alle prese con diversi casi(e belle donne),fino all'episodio in cui jeff suo socio in affari viene ucciso(da un organizzazione edito allo spaccio di droga su cui jeff indagava) e gli chiede in punto di morte di prendersi cura della sorella e di consegnarli un anello, kaori cosi diventa la nuova assistente di ryo!THE AND VOL 1

Episodi

1)un countdown senza gloria

2)il mostro in bmw

3)un errore grossolano

4)tocca a me sporcarmi le mani

5)l'assassino giunto dalle tenebre

6)la terribile angel dust

7)la lista nera della morte

8)una partner fantastica

9)il sorriso del contrattacco

L'edizione

Partiamo dalla differenza tra le due edizione che pare essere solo la sovracopertina,la variant e' plastificata,trasparente con i personaggi disegnati sopra,nel manga vi sono le pagine a colori che nell'edizione star comics(che ho)non ricordo esserci,leggendo il manga ci si imbatte anche in piccole didascalie che spiegano i retrosciena sulla creazione del manga,dalla scelta del nome del manga ad altre curiosita',non tutti sanno ad esempio che i nomi del manga sono i nomi di molti amici di tsukasa hojo,kaori e' il nome della figlia dell'autore che all'epoca della realizzazione del manga era piccolina.Unica nota dolente e' non rillevante secondo me e' la carta non delle migliori, non al livello della slam dunk deluxe ma neanche cosi' lontana da quest'ultimo un manga di questo livello meritava una carta stile vagabond(mi sono chiesto sempre il perche' di manga con diverse tipo carta bha)veramente un peccato la storia e il manga nel complesso lo meritavano una carta decisamente migliore!
 
Top
::maui::
view post Posted on 5/11/2010, 00:37     +1   -1




quanti numeri sono previsti?
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 06:38     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Facendo un calcolo approssimativo almeno una trentina.
Edizione eccellente

Il primo numero è uscito in 2 edizioni, quella speciale è uno spettacolo.

Il manga capolavoro di Tsukasa Hojo, il personaggio che ha fatto innamorare una generazione di donne Giapponesi, uno dei personaggi più profondi mai realizzato.
oltre all'aver avuto uno delle serie animate più brutte della storia, raga davvero, non gli rende davvero giustizia.



Realmente accaduto
In fumetteria un ragazzino escamò "si, ma ho già visto l'anime e non mi è piaciuto" l'ho preso per l'orekkio e lo sbattuto su una sedia, dicendogli che la prima storia era di una quarantina di pagine e che ci avrebbe messo pochi minuti a leggerla e che ne che gli sconsigliavo di togliere il sedere dalla sedia fino alla fine.
2 minuti dopo si alza e và dall'ekino a farsi l'abbonamento con una faccia entusiasta


Devo aggiungere altro? :)
SE DEVE LEGGERE

Eh? Come dite? A me piace? NoooOOOo :asd:
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 01:35     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


CITAZIONE (sawatari Go @ 5/11/2010, 06:38) 
oltre all'aver avuto uno delle serie animate più brutte della storia, raga davvero, non gli rende davvero giustizia.

La serie animata se non la si paragona al manga è un bel cartone, ma hai detto una cosa giustissima. L'anime purtroppo non ha avuto una storia lineare come l'ha il manga (e il duello Ryo/Umibozu e la parte con Mick Angel e sono a dir poco fenomenali e nell'anime sembrano quasi snobbate poiché narrate con superficialità). Accadde lo stesso anche con Cat's Eye dove l'anime non riuscì a rendere quanto il manga nella storia. :)
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 10:56     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


LO SAPEVATE CHE? CURIOSITÀ E ANEDDOTI SU CITY HUNTER
L'origine e la popolarità di un personaggio estremamente amato

https://www.animeclick.it/news/102204-lo-s...-su-city-hunter
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 10:57     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


La data di uscita del film live action di “City Hunter” prodotto da Netflix



https://fumettologica.it/2024/02/data-usci...se-city-hunter/
 
Top
view post Posted on 14/2/2024, 07:39     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


LO STILE VISIVO DI CITY HUNTER ANGEL DUST È PERFETTO PER I FAN
Il nuovo film di City Hunter aggiorna ambientazioni e animazioni senza tradire l'estetica dell'opera originale e lo stile di Tsukasa Hojo.


https://anime.everyeye.it/articoli/special...-fan-63326.html
 
Top
6 replies since 16/10/2010, 19:41   438 views
  Share