Go Nagai Net

Cronologia di Grendizer: una versione giapponese

« Older   Newer »
joe 7
view post Posted on 17/10/2010, 14:14 by: joe 7     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati

Innanzitutto un caloroso GRAZIE a Isotta per essere una grande intermediaria col mondo giapponese! :inchino:

Inoltre, vorrei ringraziare Ieko per la sua Fan Art, veramente MOLTO bella.

Le considerazioni di Ieko sulla cronologia di Fleed sono davvero interessanti...ci sono infatti diverse domande che vorrei chiedere a lei, se Isotta lo permette o se le trova abbastanza pertinenti:

- Perchè Vega ha mandato sempre e solo un mostro nemico ad episodio, invece di tanti? C'è una spiegazione razionale?

- Perchè Koji non ha mai usato il Mazinga Z per aiutare Goldrake? (lo so che sono domande trite e ritrite ma sarebbe interessante sentire cosa ne pensa una fan giapponese più informata di noi!)

- Possibile che il tutore di Maria non si sia mai accorto della venuta di Vega e dei combattimenti di Goldrake sulla Terra, mentre badava a Maria?

- Ma Maria sulla Terra cosa faceva prima di incontrare Actarus? Andava a scuola? Studiava? Lo sapeva di essere un'aliena?

- Che rapporto c'era tra Naida e Actarus? Erano fidanzati? E lo era anche Rubina, fidanzata di Actarus? E come potevano essere fidanzate tutte e due allo stesso uomo?

- Mineo era dello stesso pianeta Ruby che Rubina amministrava?

- I Fleediani erano pacifici, a quanto ho capito: come potevano allora fare un'arma come Goldrake?

Spero di non aver esagerato con queste domande...ne avrei tante altre, ma interrompo qui... :face5.gif:

First, a hearty THANK YOU to Isotta to be a great intermediary with Japan :inchino: !

I would also like to thank Ieko for her Fan Art, very nice indeed.

The considerations on the chronology of Fleed that Ieko said are really interesting ... there are indeed several questions I would like to ask you, if I can or if Isotta considers relevant:

- Why Vega has ever sent only one enemy monster in each episode, instead of many? There is a rational explanation?

- Why Koji never used to help Grendizer with the Mazinga Z? (I know that these questions are sloppy but it would be interesting to hear what the Japanese fans think about: they are more informed of us!)

- How is possible that the guardian of Maria has never noticed the coming of Vega and Grendizer on Earth, while was careful to Maria?

- But what was Mary doing on Earth, before she meets Duke? She went to school? She studied? She knew that she was an alien?

- What relationship there is between Naida and Duke? They were engaged? And so was Rubina, Actarus girlfriend? And how could they be both girlfriends of the same man?

- Mineo lived in the same planet that Rubina administered?

- The Fleedians were peaceful, I know it: then, how could they make a weapon like Grendizer?

I hope not to have exaggerated these questions ... I would have so many others, but I stop here ... :face5.gif:

Web  Top
83 replies since 17/10/2010, 13:21   10229 views