Go Nagai Net

Brunetta, riduzione 300 mila occupati 2008-2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2010, 18:53     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


image


Brunetta, riduzione 300 mila occupati 2008-2013
CITAZIONE
ROMA - Nella pubblica amministrazione ''per effetto delle misure in materia di blocco del turn-over, contratti di lavoro flessibile e collocamento a riposo, complessivamente tra il 2008 e il 2013 si puo' prevedere una riduzione dell'occupazione nel pubblico impiego di oltre 300 mila unita''', pari ad un calo dell'8,4%. E' tra i dati portati dal ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ad un anno dalla riforma, ad un convegno nel quale viene presentato anche il rapporto dell'Ocse sulla riforma della pubblica amministrazione in Italia. ''Negli anni 2008 e 2009 - si legge nel documento presentato al convegno - il personale si e' ridotto di circa 72 mila occupati scendendo a circa 3,5 milioni di unita'''.

CONTRIBUTO CORREZIONE CONTI 62 MLD 2008-2013 - ''Il contributo della pubblica amministrazione alle manovre di correzione dei conti pubblici (dal Dl 112/2008 al Dl 78/2010) e' pari a circa 62 miliardi di euro nel periodo 2008-2013''. Dato presentato dal ministro della pubblica amministrazione ad un anno dal varo della riforma. ''Questo equivale ad oltre il 4% della spesa annuale per personale e consumi intermedi''.

no scusate..............O SONO IO CHE SONO SCEMO.......o li c'e' scritto 300 MILA POSTI DI LAVORO IN MENO.

ALIAS :
-GENTE IN PENSIONE CHE NON VERRA' SOSTITUITA
-CONTRATTI CHE NON VERRANNO RINNOVATI
-PIU' GENTE IN MEZZO ALLA STRADA CHE NON POTRA' LAVORARE
-IL POPOLO ITALIANO SEMPRE PIU' MESSO IN GINOCCHIO PERCHE'
C'E' UNA CRITICIZZAZIONE LETALE DEL RILASCIO DEI POSTI DI LAVORO


Ma non e' che il ministro sta scambiando il primo novembre per
il primo aprile........................................................................?
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 19:28     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


[QUOTE=GODZILLA - GranMasterZilla,28/10/2010, 19:53 ?ALIAS :
-GENTE IN PENSIONE CHE NON VERRA' SOSTITUITA
-CONTRATTI CHE NON VERRANNO RINNOVATI
-PIU' GENTE IN MEZZO ALLA STRADA CHE NON POTRA' LAVORARE
-IL POPOLO ITALIANO SEMPRE PIU' MESSO IN GINOCCHIO PERCHE'
C'E' UNA CRITICIZZAZIONE LETALE DEL RILASCIO DEI POSTI DI LAVORO
[/QUOTE]

In Inghilterra ne lasciano a casa 500.000 subito e non pian pianino.
E lì non hanno 25000 dipendenti in Regione Sicilia contro i 4000 della Lombardia ALIAS 21000 stipendi buttati nel cesso e 21000 persone che invece di cercarsi un lavoro e produrre tasse producono solo debito e taglio a settori più strategici (formazione e incentivi alle imprese che assumono).

La realtà è che Brunetta rugge come un coniglio: ve la ricordate la storia delle faccine che dovevano rivoluzionare la qualità della pubblica amministrazione (a cui tra l'altro un mio amico del PD era d'accordo perché come dipendente pubblico che si sbatte è stufo di essere equiparato ai lazzaroni ANCHE nello stipendio)?

No?
Appunto...

E dov'è finito il taglio degli stipendi più alti tipo quelli dei baroni universitari ben arrotondati grazie a scatti di anzianità ovvero premiando la maggior resistenza nell'attaccamento nullafacente alla cadrega?

E potremmo parlare degli stipendi dei magistrati, che si lamentano dei pochi fondi per la giustizia ma hanno ottenuto di staccare il loro stipendio da quello dei parlamentari perché così può salire meglio.

E quello dei primari, dei manager pubblici che si fanno pagare per lasciare le aziende in passivo, e i dipendenti di carrozzoni tipo RAI che bruciano il denaro delle tasse dei contribuenti, tra i quali padri di famiglia che fanno fatica a pagare i libri di scuola ai loro figli ma in compenso si possono godere il SERVIZIO PUBBLICO, ovvero le stesse trasmissioni che fa Mediaset ma con meno pubblicità.

No, altro che 300.000 in 3 anni...servirebbe ben altro, magari 600000 in un anno solo, e se nella civile Val D'aosta è stato stimato anni fa che 8 dipendenti pubblici su 10 sono inutili tra forestali calabresi che sono più numerosi degli alberi e varie altre nefandezze non servirebbe neanche tanta fatica a cercare dove tagliare...
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 22:37     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (GianniAlcor @ 28/10/2010, 20:28) 
No, altro che 300.000 in 3 anni...servirebbe ben altro, magari 600000 in un anno solo, e se nella civile Val D'aosta è stato stimato anni fa che 8 dipendenti pubblici su 10 sono inutili tra forestali calabresi che sono più numerosi degli alberi e varie altre nefandezze non servirebbe neanche tanta fatica a cercare dove tagliare...

ma lo sai che hai ragione?
facciamo una cosa.
facciamo una BELLA COSA.
facciamo finta che io e te siamo I CAPOCCIA di questa nazione.


Domani.


Domani facciamo licenziare TUTTI.
Domani facciamo licenziare ogni singolo dipendente pubblico da tutto il paese.
Via i medici dagli ospedali! Tanto un giorno si e uno no commettono errori...VIA!
Poi , nei comuni , sbattiamo fuori tutti i dipendenti! Cacchio 8 su 10 sono marci! che ce ne facciamo? Sbattiamo fuori anche gli altri 2 e non se ne parla piu' ! no?
Tanto la gente e' matura....si autogestira' egregiamente!
I vigili urbani? VIA! TUTTI VIA! tanto c'e' sempre e comunque traffico
OVUNQUE! a che servono ? e poi non sono mai dove dovrebbero essere!

GIUSTO GIANNI?





BAH.
 
Top
Freya72
view post Posted on 29/10/2010, 07:18     +1   -1




Visto che sono un'impiegata statale, mi sento particolarmente chiamata in causa..... anche perché mi sento molto spesso apostrofare "voi statali ecc. ecc." e sono veramente stufa !!!

Le misure del ministro sono inutili e demagogiche. Le spese della pubblica amministrazione si possono contenere in ben altri modi, tagliando consulenze inutili, trasferte, spese di rappresentanza, auto blu e così via. Però tutto questo non si fa e si preferisce colpire il personale.

Tutto ciò lo dico con cognizione perché lavoro in un ente dove il personale viene sistematicamente tartassato e mortificato dai vertici di turno, che indipendentemente dal colore politico pensano solo a mangiare. Così da noi, pur essendoci professionalità validissime (è un ente di ricerca) si fanno venire i consulenti che costano un botto mentre i tecnologi che stanno in pianta stabile vengono messi in un cantone... allora la spesa è doppia: i tecnologi prendono lo stipendio, ma sono impossibilitati a svolgere correttamente il loro lavoro e in più c'è la spesa dei consulenti.
Un altro esempio sono le trasferte: la maggior parte di esse son inutili, ora che ci sono gli apparecchi per le videoconferenze si potrebbe risolvere il tutto senza muoversi e invece, siccome c'è un gran business dietro vertici e dirigenti vanno e vengono come gli pare.

Potrei continuare a lungo..... il signor ministro invece di andare sbandierando queste idee demagogiche, dovrebbe visitare gli enti pubblici uno per uno e rendersi conto di persona di quello che effettivamente succede.

Mi fermo qui perché poi non so cosa potrei scrivere per quanto sono inquieta.
 
Top
amon114
view post Posted on 29/10/2010, 08:24     +1   -1




Questi per anni hanno seminato odio. Non c'è da stupirsi se per molte persone la manovra brunetta e' più che condivisibile,purtroppo per anni hanno messo i lavoratori , gli uni contro gli altri,settore contro settore. Nel servizio pubblico non ci sono esuberi,ma una errata distribuzione dei posti di lavoro. Una manovra saggia e nonnpropagantistica mirerebbe a uno sfoltimento di settori con personale in esubero ed allo stesso tempo un infoltimento dei settori deboli come ad esmpio la sanità e la scuola ,ma figuriamoci . Qui nessuno mira al bene del paese,qui si creano solo nemici da odiare, e mentre ognuno di noi e' impegnato ad accusare l'altro i potenti ce lo mettono nel culo e noi nemmeno ce ne accorgiamo tanto siamo impegnati ad odiarci ed accusassi l'un l'altro.
 
Top
isotta72
view post Posted on 29/10/2010, 08:41     +1   -1




CITAZIONE (amon114 @ 29/10/2010, 09:24) 
Questi per anni hanno seminato odio. Non c'è da stupirsi se per molte persone la manovra brunetta e' più che condivisibile,purtroppo per anni hanno messo i lavoratori , gli uni contro gli altri,settore contro settore. Nel servizio pubblico non ci sono esuberi,ma una errata distribuzione dei posti di lavoro. Una manovra saggia e nonnpropagantistica mirerebbe a uno sfoltimento di settori con personale in esubero ed allo stesso tempo un infoltimento dei settori deboli come ad esmpio la sanità e la scuola ,ma figuriamoci . Qui nessuno mira al bene del paese,qui si creano solo nemici da odiare, e mentre ognuno di noi e' impegnato ad accusare l'altro i potenti ce lo mettono nel culo e noi nemmeno ce ne accorgiamo tanto siamo impegnati ad odiarci ed accusassi l'un l'altro.

Quoto Amon.. mentre si legge di storture abnormi sul numero di persone a busta paga in alcune strutture regionali o provinciali, soprattutto al Sud, io ieri vado alla prima riunione della classe elementare di mio figlio, dove i due maestri, imbarazzati, chiedono ai genitori di portare, per ogni bambino: carta igienica, sapone lavamani, carta asciugatutto e 10/20 euro a genitore a seconda della possibilità perchè i fondi per carta da fotocopie/ gessi / toner non ne vedono più da otto anni... otto anni ... zero fondi...

Ah.. a febbraio chiederanno altri 15 euro a bambino per comprare i detersivi.. i fondi destinati a quello di solito finiscono dopo Natale
".. e se non volete che laviamo solo con l'acqua..."

Inoltre: da quest'anno a rischio ogni genere di uscita didattica, perchè mentre escono circolari che vietano di uscire con i bambini se il rapporto adulto/ bambini è inferiore a 1/15, contemporaneamente eliminano tutte le compresenze.. ergo.. dato che ogni classe ha da 25 a 30 bambini, è matematicamente impossibile organizzare uscite didattiche.

Poi: eliminato anche l'insegnante di Inglese dedicato a quest'attività cross su tutte le classi.. saranno i maestri ad insegnarlo dopo un fantastico corso di 30 ore ( 30... ore....)

E sulla scuola pare che i tagli non siano finiti..



 
Top
lio.
view post Posted on 29/10/2010, 09:30     +1   -1




Cioè c'è gente per strada che non riesce a trovare lavoro e questo TAL ministro annuncia con fierezza che ci saranno entro il 2013 altri 300 mila disoccupati. Ma certo adesso impediamo anche l'accesso alle P.A. poi a chi toccherà è? E questi TAL ministri che alla sera tornano a casa al calduccio con il loro mega stipendio che ovviamente è equiparato al lavoro svolto come giustamente la legge prevede, è ma loro lo fanno per il bene del paese, mhmm si per il bene di ogni singolo cittadino onesto che non ruba il pane a gli altri.

E' bè che dire mi sembra più che corretto il ragionamento del ministro, condivido a pieno l'idea di Godzilla che ci devono fare tutta sta gente a lavorare che se ne stiano a casa senza un euro, tanto non sanno fare niente, rubano tutti lo stipendio e poi con il loro apporto il paese ugualmente non va avanti.

p.s.
Ovviamente il mio era un discorso tristemente ed incazzosamete ironico, ma mi chiedevo, sta gente veramente l'abbiamo votata noi??
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 22:20     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 28/10/2010, 23:37)
?ma lo sai che hai ragione?
facciamo una cosa.
facciamo una BELLA COSA.
facciamo finta che io e te siamo I CAPOCCIA di questa nazione.


Domani.


Domani facciamo licenziare TUTTI.
Domani facciamo licenziare ogni singolo dipendente pubblico da tutto il paese.
Via i medici dagli ospedali! Tanto un giorno si e uno no commettono errori...VIA!
Poi , nei comuni , sbattiamo fuori tutti i dipendenti! Cacchio 8 su 10 sono marci! che ce ne facciamo? Sbattiamo fuori anche gli altri 2 e non se ne parla piu' ! no?
Tanto la gente e' matura....si autogestira' egregiamente!

Bene, fai finta di non capire.

Evidentemente pensi che ci sia una differenza biologica tra gli esseri umani che abitano in Lombardia tale per cui quello che fanno da noi 4000 dipendenti pubblici servono 25000 in Sicilia per farlo.

Pensala così che vuoi che ti dica, so cosa ti direbbe un siciliano perbene che ti sentisse ragionare così, ma ci sono anche delle signorine che leggono per cui mi esimo :-)

Pensa pure che creare posti di lavoro significa stampare più euri e assumere gente nel pubblico anche se inutile invece che creare posti di lavoro in aziende che stanno sul mercato.

Tieniti i tuoi amati forestali calabresi, gli 8 dipendenti pubblici in eccesso ogni 10 in Val d'Aosta e sentiti felice se diventerai un libero professionista e tu dovrai pagare tasse per mantenere questi intoccabili ma tu perderai il lavoro se non sei efficiente e se non abbassi i tuoi prezzi mentre loro si lamentano che il loro stipendio rimane uguale (poveretti).

Magari proprio uno di loro se avrà bisogno di te ti scarterà: perché se sei idraulico o elettricista il dipendente pubblico può trovarne uno straniero che costa meno di te (straniero che ammiro perché molti di loro lavorano molto più di noi e meritano molto di più dal nostro paese), ma tu il dipendente pubblico che magari spiega a tuo figlio "sono una insegnante di disegno, non spiego perché non è nelle mie mansioni" (come è successo a me) se cerchi di cambiarlo ti sentirai dire dal Preside di tuo figlio "ho le mani legate, cercate di mettervi d'accordo con lei" (come è successo a me).

Tanti auguri...

CITAZIONE (Freya72 @ 29/10/2010, 08:18) 
Visto che sono un'impiegata statale, mi sento particolarmente chiamata in causa..... anche perché mi sento molto spesso apostrofare "voi statali ecc. ecc." e sono veramente stufa !!!

Uno dei miei amici è uno statale stufo come te di avere cattiva fama.

Probabilmente quello che consigli di fare verrebbe da sé se la meritocrazia si iniziasse ad applicare a tanti dirigenti che prendono stipendi sicuramente più alti del tuo e permettono le consulenze inutili, le auto blu e magari non sanno neanche che si possono usare le videoconferenze.

Ma, mi dispiace per te, ma fino a quando non si applicherà la meritocrazia sia ai dirigenti sia ai dipendenti di fasce più basse dovrai godere di cattiva fama e avere uno stipendio probabilmente più basso di quello che meriti: questo perché il tuo collega meno capace e meno diligente di te resterà al suo posto e macchierà anche la tua reputazione.

Se tu avessi a che fare con un tribunale per una causa e fossi fortemente danneggiata da un magistrato incapace che ti sbatte in galera per un errore e ti fa marchiare come delinquente prima di scoprire che non è vero niente e poi vedessi bello tranquillo questo magistrato venire promosso per avanzamento automatico di carriera tu staresti a ragionare freddamente con una considerazione del tipo "Lui ha sbagliato ma ci sono tanti magistrati capaci che fanno il loro lavoro bene" oppure istintivamente odieresti l'intera categoria?

Mio padre è artigiano (lavora da solo con mio zio) e un'azienda gli deve 7000 euro: sono spariti e un avvocato gli ha spiegato che non gli conviene nemmeno far causa che spenderebbe di più. Tu al suo posto cosa penseresti della burocrazia.

Hai ragione a chiedere agli altri di mettersi nei tuoi panni...ma prova anche tu a metterti nei loro, anche perché sono convinto che come tutti anche tu nella tua vita ti sei ritrovata a dover gestire un problema creato dalla burocrazia e che in un paese civile non sarebbe stato un problema...

CITAZIONE (isotta72 @ 29/10/2010, 09:41) 
Quoto Amon.. mentre si legge di storture abnormi sul numero di persone a busta paga in alcune strutture regionali o provinciali, soprattutto al Sud, io ieri vado alla prima riunione della classe elementare di mio figlio, dove i due maestri, imbarazzati, chiedono ai genitori di portare, per ogni bambino: carta igienica, sapone lavamani, carta asciugatutto e 10/20 euro a genitore a seconda della possibilità perchè i fondi per carta da fotocopie/ gessi / toner non ne vedono più da otto anni... otto anni ... zero fondi...

Ti cito una ricerca così di destra che è stata fatta da ragazzi della organizzazione giovanile dell'allora PDS ed è stata illustrata ad Amato anni fa.

Insomma non mi sembra proprio una cosa di destra.

Da anni sentiamo dire che l'università in Italia ha bisogno di soldi, ci si investe poco: loro sono andati a fare i conti e hanno visto che in percentuale e come entità di soldi l'università italiana non prende molto di meno di altri paesi.

Il punto, dicevano loro, è la loro distribuzione: altrove arrivano più soldi ai giovani ricercatori e meno soldi ai cattedratici, cattedratici che cmq devono continuare a meritarseli.

Fai un giro nella scuola che ti chiede soldi per fotocopie e altro.

Quanti bidelli ci sono? sono tutti necessari?
Quanto prende il Preside?
Ci sono insegnanti di ruolo da anni a cui si poteva abbassare un poco lo stipendio in tempi in cui molti lavoratori se lo sono fatti abbassare pur di non avere licenziamenti nelle loro aziende?

Sicuramente il tuo Preside non ha il potere di fare questi tagli: quindi taglia quello che può e lo scarica sulle famiglie. Non può fare altro grazie allo scaricabarile che parte dal governo.

Ma siamo sicuri che se li potesse fare e li facesse la scuola non potrebbe funzionare decentemente e senza chiedervi di pagare ciò che non dovreste pagare?
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 22:41     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
Tieniti i tuoi amati forestali calabresi, gli 8 dipendenti pubblici in eccesso ogni 10 in Val d'Aosta e sentiti felice se diventerai un libero professionista e tu dovrai pagare tasse per mantenere questi intoccabili ma tu perderai il lavoro se non sei efficiente e se non abbassi i tuoi prezzi mentre loro si lamentano che il loro stipendio rimane uguale (poveretti).

MANTENERE QUESTI INTOCCABILI?

I PROFESSIONISTI CHE PAGANO LE TASSE ? (e gli statali no?.........)

NON BISOGNA LAMENTARSI SE LO STIPENDIO NON VIENE ADEGUATO
ALLA VITA ?


scusami gianni...........MA COME RAGIONI?

perdonami ma non mi torna che i dipendenti pubblici non paghino le tasse.....ANZI....fino a prova contraria sono proprio gli stipendiati che sono quelli piu' tartassati (mai sentito parlare di BUSTA PAGA?)

ma , sinceramente , sta stronzata "tasse / non tasse" e' un tormentone che oramai si sente solo alla tv....LA REALTA' dei fatti e' BEN ALTRA.

qua si sta mettendo il prosciutto sugli occhi alla gente mentre si continua a fomentare con cretinate mentre ci si prepara per BLOCCARE LE PORTE
per il mondo del lavoro ad altre 300 mila persone.
gianni quello che non vuoi capire tu (o meglio , a quanto leggo ,quello che non ti viene detto , perche' fino ad ora hai solo scritto minchiate alla tg1)
e' che se vengono segati via 300 mila posti di lavoro , come ti ha detto amon (che a differenza tua parla con cognizione di causa....)
vuol dire che 1/4 del lavoro dipendente verra' segato via.
questovuol dire che SU 5 OSPEDALI 1 CHIUDERA'.
questovuol dire che SU 4 COMUNI 1 CHIUDERA'.
meno posti di lavoro , piu' disoccupati , MENO SERVIZI PER IL CITTADINO.

l'ambulanza arriva in ritardo? con questamanovra arrivera' 4 volte piu' tardi
la gazzella della polizia non copre la tua zona ? con questa manovra tutta la tua citta' non verra' coperta
la signora sotto casa ha partorito in auto perche' l'ospedale e' troppo lontano?.........grazie al tuo modo di ragionare mi sa che le conviene non scendere proprio e di partorire in casa.

ringrazia brunetta e i tuoi ragionamenti .



ma che cazzo di modo di ragionare.........."INTOCCABILI".........
ma che cazzo di modo di parlare e'? ........."tasse" , ma che ti credi che le tasse gli "intoccabili" non le pagano? e secondo te chi li mantiene disoccupati, politici , esenzioni ticket e tutto il resto?secondo te i soldi da dove escono? dalletasse DEGLI SCONTRINI ,DELLE FATTURE NON FATTE , DELLA MERCE NON TASSATA o dalle tassazioni degli stipendi degli "INTOCCABILI"?
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 23:03     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 29/10/2010, 23:41) 
CITAZIONE
Tieniti i tuoi amati forestali calabresi, gli 8 dipendenti pubblici in eccesso ogni 10 in Val d'Aosta e sentiti felice se diventerai un libero professionista e tu dovrai pagare tasse per mantenere questi intoccabili ma tu perderai il lavoro se non sei efficiente e se non abbassi i tuoi prezzi mentre loro si lamentano che il loro stipendio rimane uguale (poveretti).

MANTENERE QUESTI INTOCCABILI?

I PROFESSIONISTI CHE PAGANO LE TASSE ? (e gli statali no?.........)

NON BISOGNA LAMENTARSI SE LO STIPENDIO NON VIENE ADEGUATO
ALLA VITA ?


scusami gianni...........MA COME RAGIONI?

perdonami ma non mi torna che i dipendenti pubblici non paghino le tasse.....ANZI....fino a prova contraria sono proprio gli stipendiati che sono quelli piu' tartassati (mai sentito parlare di BUSTA PAGA?)

Chi è su questo forum può andare qualche riga sopra e leggere quello che ho scritto

"tu dovrai pagare tasse per mantenere questi intoccabili"

C'è chi ci leggerà la frase

"Gli statali sono evasori"

e chi ci leggerà quello che ho scritto.

La seconda categoria credo che abbia capito che non mi danno fastidio quelli che vengono con l'autoambulanza (spesso volontari della Croce Rossa) ma quelli inutili (vedi l'idraulico assunto a tempo pieno dal PArlamento per decenni quando per ogni necessità bastava ogni tanto chiamare una ditta esterna ogni tanto come fanno tutte le aziende con pari numero di dipendenti del PArlamento).

Ma se tu, che non mi sembri un ragazzino, in tanti anni che vivi qui non hai mai visto un dipendente pubblico in sovrannumero, non sarò certo io che sarò in grado di spiegarti che esistono. Tanto più che se anche tu lo facessi tu leggeresti un'altra cosa e diresti che ragiono come Minzolini.

Evidentemente i 21000 dipendenti pubblici in più della REgione Sicilia rispetto a quelli lombardi sono tutti medici di primo soccorso il cui licenziamento comporterebbe la scomparsa della maggior parte dei servizi sanitari in Sicilia.

E allora voglio anche in Lombardia 21000 dipendenti pubblici in più. Voglio anch'io una sanità efficiente come quella siciliana...
 
Top
view post Posted on 30/10/2010, 01:07     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Ma pork...
Brunetta, Brunetta, ma siate chiari cribbio (mi consenta)!
Io pensavo questa qui

image

Appena ho il tempo di leggermi la discussione vediamo se riesco ad articolare un pensiero... articolato.
 
Top
amon114
view post Posted on 30/10/2010, 08:57     +1   -1




CITAZIONE (GianniAlcor @ 30/10/2010, 00:03) 
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 29/10/2010, 23:41) 
MANTENERE QUESTI INTOCCABILI?

I PROFESSIONISTI CHE PAGANO LE TASSE ? (e gli statali no?.........)

NON BISOGNA LAMENTARSI SE LO STIPENDIO NON VIENE ADEGUATO
ALLA VITA ?


scusami gianni...........MA COME RAGIONI?

perdonami ma non mi torna che i dipendenti pubblici non paghino le tasse.....ANZI....fino a prova contraria sono proprio gli stipendiati che sono quelli piu' tartassati (mai sentito parlare di BUSTA PAGA?)

Chi è su questo forum può andare qualche riga sopra e leggere quello che ho scritto

"tu dovrai pagare tasse per mantenere questi intoccabili"

C'è chi ci leggerà la frase

"Gli statali sono evasori"

e chi ci leggerà quello che ho scritto.

La seconda categoria credo che abbia capito che non mi danno fastidio quelli che vengono con l'autoambulanza (spesso volontari della Croce Rossa) ma quelli inutili (vedi l'idraulico assunto a tempo pieno dal PArlamento per decenni quando per ogni necessità bastava ogni tanto chiamare una ditta esterna ogni tanto come fanno tutte le aziende con pari numero di dipendenti del PArlamento).

Ma se tu, che non mi sembri un ragazzino, in tanti anni che vivi qui non hai mai visto un dipendente pubblico in sovrannumero, non sarò certo io che sarò in grado di spiegarti che esistono. Tanto più che se anche tu lo facessi tu leggeresti un'altra cosa e diresti che ragiono come Minzolini.

Evidentemente i 21000 dipendenti pubblici in più della REgione Sicilia rispetto a quelli lombardi sono tutti medici di primo soccorso il cui licenziamento comporterebbe la scomparsa della maggior parte dei servizi sanitari in Sicilia.

E allora voglio anche in Lombardia 21000 dipendenti pubblici in più. Voglio anch'io una sanità efficiente come quella siciliana...

Innanzitutto attenzione ai numeri,non sono proprio quello che dici,ma comunque qui nessuno sta discutendo se sia giusto o non giusto tagliare posti di lavoro in esubero( siamo lontani da quello che fa Brunetta lui parla di eliminare il turn over ovvero,caro il mio Gianni ,non ti leva il tuo tanto odiato Forestale calabrese,ma l'insegnante a tempo determinato,l'infermiere a tempo determinato,o anche se proprio lo vuoi il forestale calabrese a tempo determinato) comunque: Per quqnto riguarda i tuoi concetti ed i tuoi pensieri,se tu riuscissi a toglierti per un attimo la patina odio e l'emblema dell'unico efficente lavoratore del paese,ti accorgeresti che le tue tasse sono utilizzate e sprecate in ben altro modo. Un paese si dovrebbe governare con cognizione di causa e non con tagli propagandistici che placano la rabbia di chi ti vota,perchè è questo che fa il Brune" A te imprenditorino che la crisi ha indebitato,a te operaio in cassa integrazione, a te impiegato che lavora a progetto sfruttato dal tuo padrone/amico,a te centralinista del call center che guadagni 300 euro al mese,ecco per te il sangue del tuo nemico,il terrificante vampiro che dissungua il paese,l'origine di tutti i mali quell'essere abbietto conosciuto scentificamente come Dipendentis Statalis orribilis...Ecco le tue ferite sono state vendicate.
Ci sono settori che vanno sfoltiti,siamo d'accordissimo,ma altri che andrebbero rinfoltiti,se si facesse sta manovra,cioè licenziare gli statli in esubero ed assumere quelli che invece servono come il pane,allora mi sa che il Brune sarebbe leggermente nella cacca. Hai fatto degli esempi personali ,e io ti vorrei far riflettere proprio su questo,non si governa un paese con la pancia e con l'istinto,ma con il cervello.Questi hanno estituito le ronde cittadini mettendo la gente in pericolo solo perchè manca personale nei carabinieri e nella polizia,( anche per placare la sete di sangue di qualche fascista razzista)che sono Statali...basta mi fermo
 
Top
view post Posted on 30/10/2010, 09:37     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (amon114 @ 30/10/2010, 09:57) 
Innanzitutto attenzione ai numeri,non sono proprio quello che dici,ma comunque qui nessuno sta discutendo se sia giusto o non giusto tagliare posti di lavoro in esubero

Nessuno?
rileggi bene la discussione.

E poi smettiamola di chiamarli posti di lavoro, chiamiamoli con un altro nome che indichi quello che sono "privilegi" concessi in cambio di qualcosa che consentono a qualcuno di non lavorare o di lavorare molto poco ma con uno stipendio assicurato

CITAZIONE (amon114 @ 30/10/2010, 09:57) 
( siamo lontani da quello che fa Brunetta lui parla di eliminare il turn over ovvero,caro il mio Gianni ,non ti leva il tuo tanto odiato Forestale calabrese,ma

Lo so, Brunetta fa il forte con i deboli e il debole con i forti anche se non escludo che dati i tanti sprechi cmq nel mucchio ogni tanto ci becchi.

Lo so che invece di tagliare quelli che non servono fa saltare i poveri precari che magari sono molto più bravi di alcuni insegnanti a tempo indeterminato incartapecoriti.

Ma ti invito a trovare negli interventi di Godzilla (che è in buona compagnia) un solo riferimento a questo.

Lui si lamenta solo del fatto che tanta gente perde il posto di lavoro e spererebbe che nessuno venisse licenziato perchè siamo in tempi di crisi.

Come se i soldi si fabbricassero e nessuno pagasse questi sprechi o direttamente o con tagli a misure assistenziali.

Difatti se rileggi il mio primo intervento a me quello che fa Brunetta sembra una buffonata e penso che nemmeno questo farà, come non ha fatto le faccine per far giudicare agli utenti il servizio degli uffici pubblici.

Sono tutti bravi a fare proclami...tanto poi finito lo spazio sui giornali sono in pochi, generalmente antipatici a ricordarsi che la strada inaugurata dopo mesi non è ancora utilizzabile o che la riforma della giustizia è oramai annunciata dal 1994 e nel 2010 se ne parla come se non fossero passati 16 anni 7 dei quali con Berlusconi al governo e con maggioranza quasi bulgara.


CITAZIONE (amon114 @ 30/10/2010, 09:57) 
accorgeresti che le tue tasse sono utilizzate e sprecate in ben altro modo. Un paese si dovrebbe governare con cognizione di causa e non con tagli propagandistici che placano la rabbia di chi ti vota,perchè è questo che fa il Brune"

Questa è la loro tecnica, sfruttare l'esasperazione...a ogni elezione comunale a Milano da tempo è la stessa storia.
Autorizzano una manifestazione del Leoncavallo sapendo che sfasceranno tutto e quindi andrebbe vietata, i leoncavallini sfasciano tutto, i negozianti e chi aveva la macchina lì non può fare causa alle forze dell'ordine che non lo hanno tutelato, s'incazza e vota il sindaco di destra.

Li capisco e non mi aspetto da loro qualcosa di diverso. Quello che mi fa girare un po' i ministro dell'interno (Maroni:-) è che la risposta della sinistra che vuole essere vicina a questa povera gente è "giù le mani dal Leoncavallo", dimostrando di non avere capito un tubazzo della strategia di Albertini e Moratti...


CITAZIONE (amon114 @ 30/10/2010, 09:57) 
Ci sono settori che vanno sfoltiti,siamo d'accordissimo,ma altri che andrebbero rinfoltiti,

Tipo?

E con che garanzie che chi verrà assunto essendo intoccabile farà il suo lavoro?

Non sarebbe semmai il caso di dare certe cose almeno in parte in appalto ai privati per un certo numero di anni e vedere i risultati?

Ricordiamo quanto costava il telefono ai tempi in cui la Telecom era la Sip?
 
Top
isotta72
view post Posted on 30/10/2010, 10:04     +1   -1




CITAZIONE (GianniAlcor @ 29/10/2010, 23:20) 
CITAZIONE (isotta72 @ 29/10/2010, 09:41) 
Quoto Amon.. mentre si legge di storture abnormi sul numero di persone a busta paga in alcune strutture regionali o provinciali, soprattutto al Sud, io ieri vado alla prima riunione della classe elementare di mio figlio, dove i due maestri, imbarazzati, chiedono ai genitori di portare, per ogni bambino: carta igienica, sapone lavamani, carta asciugatutto e 10/20 euro a genitore a seconda della possibilità perchè i fondi per carta da fotocopie/ gessi / toner non ne vedono più da otto anni... otto anni ... zero fondi...

Ti cito una ricerca così di destra che è stata fatta da ragazzi della organizzazione giovanile dell'allora PDS ed è stata illustrata ad Amato anni fa.

Insomma non mi sembra proprio una cosa di destra.

Da anni sentiamo dire che l'università in Italia ha bisogno di soldi, ci si investe poco: loro sono andati a fare i conti e hanno visto che in percentuale e come entità di soldi l'università italiana non prende molto di meno di altri paesi.

Il punto, dicevano loro, è la loro distribuzione: altrove arrivano più soldi ai giovani ricercatori e meno soldi ai cattedratici, cattedratici che cmq devono continuare a meritarseli.

Fai un giro nella scuola che ti chiede soldi per fotocopie e altro.

Quanti bidelli ci sono? sono tutti necessari?
Quanto prende il Preside?
Ci sono insegnanti di ruolo da anni a cui si poteva abbassare un poco lo stipendio in tempi in cui molti lavoratori se lo sono fatti abbassare pur di non avere licenziamenti nelle loro aziende?

Sicuramente il tuo Preside non ha il potere di fare questi tagli: quindi taglia quello che può e lo scarica sulle famiglie. Non può fare altro grazie allo scaricabarile che parte dal governo.

Ma siamo sicuri che se li potesse fare e li facesse la scuola non potrebbe funzionare decentemente e senza chiedervi di pagare ciò che non dovreste pagare?

Gianni.. ti rispondo e a ragion veduta perchè mia mamma è insegnate in pensione iscritta per una vita allo Snals. Quindi ho avuto modo di sapere come stanno le cose.

E' andata in pensione dopo 35 anni di servizio con 2300 euro al mese. E prima del ruolo si è sciroppata anni di corsi serali e carceri ( hai una vaga idea di cosa possa voler dire insegnare in un carcere degli anni 80 per una donna di trent'anni?)
..più peregrinazioni varie per le montagne della provincia piacentina ( per cinque anni ha fatto 110 Km al giorno perchè Ferriere, in Val Nure, dista 55 Km di tornanti da Piacenza).

Io che lavoro in un'azienda, quei soldi li prendevo dopo quattro anni di servizio. E se mi trasferiscono mi pagano il trasferimento.

Un preside ( dirigente scolastico) non arriva a prendere 3000 euro al mese.
Immagino tu sappia quanto guadagna normalmente un dirigente anche di prima nomina in un'impresa.

E i budget da spendere arrivano a compartimenti stagni, in barba alla tanto sventagliata "autonomia scolastica" : se ti dicono zero soldi per le fotocopie e ti avanzano soldi dai fondi per le consulenze, non puoi usarli: li devi semplicemente restituire e chiedere ai genitori i soldi delle fotocopie.

Le classi arrivano a 30 bambini, senza compresenze ( che significa che se un bambino vomita tu lasci la classe scoperta), e prima di darti l'insegnante di sostegno, oggi devi piangere in cinese.
E nota che il problema non sono i diversamente abili, che ormai non ce ne sono quasi più, ma gli extracomunitari: mediamente il 30% dei bambini che frequentano la prima elementare NON CONOSCE L'ITALIANO)

La scuola di mio figlio ospita 500 bambini distribuiti in classi dislocate su due piani. Ci sono tre bidelli: uno per piano più quello del servizio mensa..

Direi che non c'è margine per far tagli sul personale.
Non mi pronuncio sull'Università. Non ho gli elementi per parlare. Mi limito a esporre i fatti che conosco, relativamente alla scuola dell'obbligo.


Se vuoi, uno dei problemi è che un insegnante che fa bene il suo lavoro prende gli stessi soldi di un insegnante lavativo che va in classe con giornale.
Che non ci sia meritocrazia, quello si.
 
Top
amon114
view post Posted on 30/10/2010, 10:14     +1   -1




Certo caro mio il telefono ai tempi della SIP costava molto di più perchè non c'erano migliaia di giovani sfruttati dalle compagnie telefoniche con contratti allucinanti a 300 euro al mese...Il problema è che quasi tutti ragionano e sentenziano senza avere la minima idea di quello che è la realtà,basano tutto sul proprio piccolo mondo e la propria piccola vita,lamentandosi di questo e quello e magari covando odio per un intera categaoria perchè da bambino la maestra d'asilo li ha trattati male. Anche a me pice andare al supermercato e comprare ad un euro quello che prima ne costava 5,ma se rifletto sulla provenienza e sui motivi di quel calo e sopratutto indago,forse torno in quel supermercato dove lo pago 5...Il mercato serve all'uomo per vivere (civiltà) l'uomo serve al mercato per girare (questo è schiavitù) . Solo per piccola informazione,i lavoratori pubblici,legalmente fanno riferimento alla legge 300 del 1970 come tutti gli altri lavoratori italiani con contratti civili.
 
Top
55 replies since 28/10/2010, 18:53   523 views
  Share