Go Nagai Net

Hello Spank!, Ohayo SPank!

« Older   Newer »
  Share  
-Candy-
view post Posted on 7/11/2010, 02:14     +1   -1




Titolo originale: Ohayo Spank!
Casa di produzione: Tokyo Movie Shinsha (TMS)
Anno di produzione: 1981
Generedi appartenenza: Shojo
Autore: Shizue Takanashi, Shunici Yukimuro
Character Design: Takao Kozai
Regia: Shigetsugu Yoshida


LA FAVOLA DI SPANK…

"C’era una volta un cagnolino tenerissimo che aveva perduto il suo padrone, disperso in mare. Non volendo accettare la sua scomparsa, lo si poteva scorgere tutti i giorni sul molo del piccolo porto a scrutare l’orizzonte, aspettando di veder comparire come per magia l’amato padroncino. Il suo nome era Spank, e non era una cane come tutti gli altri. Avete mai visto voi un cane vanitoso, che si veste di tutto punto, si spazzola il pelo, mangia a tavola con coltello e forchetta, piange, cammina su due zampe, dice qualche parolina e perdipiù si innamora di una gatta? Eh, uno spettacolo così è da non perdere, credetemi.
C’era poi una ragazzina con i capelli rossi, che aveva una cagnetta di nome Papi. Ma ahimé, un brutto giorno la cagnolina morì e la piccola Aika (questo è il nome della giovinetta) fu tanto, tanto triste perché aveva perso la sua cara compagna di giochi. Il suo papà era scomparso in mare tanti anni prima con la sua bella barca a vela, chiamata “Il Gabbiano”. La sua mamma era a Parigi per lavoro e così aveva lasciato Aika con suo zio, un uomo buono e gentile che l’aveva accolta in casa come una figlia. Ma Aika si sentiva molto sola e andava spesso sul molo ad aspettare l’arrivo di suo padre, sperando che il mare un giorno glielo restituisse.
Fu così che Spank ed Aika si incontrarono, entrambi aspettando invano un miracolo del mare. Lui era senza padrone e lei senza più un cane e quindi fu naturale fare amicizia e diventare inseparabili. Ancora oggi, se vi trovate a passare per la spiaggia vicino al molo potete vederli che corrono insieme, per poi fermarsi e girare in tondo abbracciandosi…"


PERSONAGGI PRINCIPALI

REY è il fratello del padrone di Spank. Le sue due grandi passioni sono la barca a vela, motivo di litigio con il padre, e la musica. Sembra ricambiare l’amore di Aika, ma per seguire le sue aspirazioni musicali parte per Vienna, dove andrà a studiare pianoforte. E’ un ragazzo dolce, con una forte vena malinconica, dovuta alla perdita della madre e del fratello, oltre che ai continui dissapori col padre, che non accetta il suo amore per la vela avendo già perso un figlio in mare.

SHINAKO è la migliore amica di Aika. Ragazza molto forte caratterialmente e dotata di grande talento artistico (un suo quadro vincerà anche un premio), sarà per Aika una compagna leale e sinceramente affezionata. La troviamo sin dall’inizio in compagnia di Ryo, suo inseparabile amico.

RYO è un ragazzo simpatico, ma con un’innata timidezza che gli impedisce di rivelare ad Aika i suoi sentimenti. Non si può dire che sia amore, ma di sicuro la guarda con occhi diversi dalla semplice amicizia. Insieme a Shinako studia pittura con lo zio di Aika.

SEYA è un personaggio che non compare dall’inizio, ma che avrà un ruolo molto importante nella serie. All’apparenza è un ragazzo difficile, scontroso, tendente al litigio, ma in realtà tra tutti è il personaggio con l’animo più sensibile, profondamente attaccato alla sorella malata, che nasconde la propria fragilità dietro una maschera da bulletto. Tormenta Aika chiamandola “Capelli d’alghe”, ma verso la fine della serie ci si accorge che le vuole molto bene e che intenderebbe fidanzarsi con lei. E’ il proprietario di Barone, un cagnolino amico di Spank.

SERINA è una ragazza ricca e snob, proprietaria della gatta che farà innamorare Spank. E’ una sorta di rivale di Aika, in quanto è innamorata di Rey e lo vorrebbe tutto per se. Spesso antipatica e vanesia, soffre molto per la noncuranza dei suoi genitori verso di lei, anche se cerca in tutti i modi di non darlo a vedere.

Il SIGNOR FUJINAMI è lo zio di Aika, un pittore che fa una vita piuttosto ritirata. E’ scapolo perché una volta ha amato moltissimo, ma la sua donna morì lasciandogli un vuoto incolmabile.

SAKI è la governante di casa Fujinami, una signora di mezz’età che sviene ogniqualvolta vede Spank. Questi suoi svenimenti sono tra gli aspetti più spassosi della serie, anche se con lo svolgersi della storia vediamo che si affeziona molto a Spank, tanto da sentire persino la sua mancanza quando non c’è.

TORAKIKI e BARONE sono gli amici più cari di Spank. Il primo è un gattone tigrato che indossa una cravatta rossa e parla con accento tedesco, il secondo è un cagnolino molto somigliante a Papi, la cagnetta scomparsa di Aika. Torakiki è uno dei protagonisti della serie, è letteralmente esilarante e mantiene la scena come una primadonna, rivaleggiando in amore con Spank. Le marachelle combinate da lui e Spank sono delle perle di comicità nell’interno del panorama degli anime jappo. Poi c’è MICIA, la gatta di Serina della quale Spank si innamora perdutamente. Ma come la sua padrona, anche Micia è altezzosa e snob e non fa altro che lasciarsi contendere da Spank e Torakiki.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 7/11/2010, 10:26     +1   -1




AHHHH Spank, un vero mito. Questa serie si che seguivo tantissimo, mi faceva impazzire
 
Top
-Candy-
view post Posted on 7/11/2010, 10:38     +1   -1




Pure io l'adoro, e l'ultima volta che l'ho rivisto ho costretto mio marito a guardarlo con me... e gli è piaciuto anche :)
 
Top
Freya72
view post Posted on 7/11/2010, 20:04     +1   -1




Una serie deliziosa, anch'io impazzivo !!!! Mi fa piacere vedere che Spank va ancora tanto, al Romics era pieno di gadget e pupazzi dedicati alla serie !
E poi, da gattara incallita, ho sempre avuto il debole per Torakiki !!!
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 20:11     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


l'unico cane...con la faccia a forma di toast!! :rotfl: :rotfl:

però era simpatico,e devo dire che ogni tanto qualche episodio me lo guardo volentieri!
 
Top
venusia71
view post Posted on 7/11/2010, 22:36     +1   -1




vero! la serie di Hello Spank! era carinissima. Ricordo che Spank chiamava Yaya la sua nuova padroncina.
Però ricordo che il cartone alternava momenti comici a momenti anche tristi.
Ma le gag di quel cagnolino... col muso a forma di toast... facevano impazzire anche me!
 
Top
Lela72
view post Posted on 7/11/2010, 22:46     +1   -1




Mia sorella ne possiede il manga e tutte le volte che vado da lei lo rileggo molto volentieri...
è un vero spasso :asd:
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 18:47     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,235
Reputation:
+2,799
Location:
Civita Vetula

Status:


Cartone animato che ha un po' caratterizzato la mia infanzia e tutto incentrato su questo simpatico e stravagante cane al quale è difficile non affezionarcisi.
I disegni non sono un granché(a me non sono mai piaciuti) ma tutto sommato si lascia guardare anche se gli episodi, in tutto sessantatre', sono a volte monotoni e ripetitivi.
 
Top
view post Posted on 10/1/2020, 23:55     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Er meglio è Torakiki! Anime seguito tutto ma, da bambino, bene o male ricordo tutte le puntate. Se lo beccassi ora in TV... salvo sotto l'effetto di un tris di Ceres, penso che preferirei guardare altro, chissà, magari i Teen Titans... o la prova del cuoco.
 
Top
view post Posted on 12/3/2021, 18:36     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Hello! Spank, i 40 anni del cagnetto doppiato dalla moglie di Fantozzi


Uscito come anime nel 1981, era nato tre anni prima da Shun'ichi Yukimuro, lo sceneggiatore di «Kimba il leone bianco», «Candy Candy» e «Dragon Ball»




https://www.corriere.it/spettacoli/cards/h...rincipale.shtml
 
Top
9 replies since 7/11/2010, 02:14   899 views
  Share