Go Nagai Net

Dororon Enma-kun - Kikoshi Enma - Satanikus Enma Kerberos : tutto su Enma Kun !, ドロロンえん魔くん

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2010, 19:01     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ATTENZIONE : questo thread contiene immagini ALTAMENTE DISTURBANTI , nelle quali vengono illustrate nudita' femminili , situazioni molto erotiche e scene violente (al limite del gore)
PERTANTO se ne consiglia la visione solo ad un pubblico ADULTO E MATURO ;

Continuando la lettura il lettore dichiara di AVERE ETA' ADULTA E MATURA oltre al fatto di poter essere sottoposto alla visione delle sudette immagini.
NOTA BENE : i personaggi raffigurati nelle immagini sono tutti MAGGIORENNI.




image




Dororon Enma kun in patria e' uno dei titoli piu famosi del maestro go nagai.

Questo titolo narra delle avventure di enma , il figlio del demonio , che inviato dal padre stesso sulla terra dovra' imprigionare i demoni che seminano il panico sul nostro pianeta dopo essere scappati dagli inferi !

La serie tv , abbastanza blanda , risulta un po una versione "beta" di devilman dove enma viene
accompagnato da una ragazza (YUKIKO) e un kappa ,i quali insieme daranno dura battaglia a demoni sempre piu assurdi e sempre piu orrendi.


Questo titolo ha all attivo un anime di circa 26 episodi , una serie di oav di 4 - kikoushi enma) e al momento e' in lavorazione il remake della prima serie e (si parla..) la versione anime dell'ultima incarnazione
del figlio del demonio : SATANIKUS ENMA KERBEROS








Per quanto riguarda invece il manga , la storia si fa diversa :


CITAZIONE
image

- DORORON ENMAKUN : il manga degli anni 70, che segue pressocche' la storia dell anime , che vi ho descritto

CITAZIONE
image

- ENMA CHAN : una versione rivista e corretta del manga , dove fra nudita' e ammiccamenti tremendamente espliciti verso il sesso si staglia
un manga pressocche' comico .

CITAZIONE
image

- KIKOUSHI ENMA che segue perlo piu' i 4 oav omonimi , che pero'
si risolvono in un unico volume conclusivo che in appendice ha alcune storie macabre , ma senza particolari risvolti per il personaggio

CITAZIONE
image

- SATAKINUS ENMA KERBEROS di piu' recente uscita che riprende le sorti del personaggio.


di D E Kun esistono anche alcune storie "alternative" (da quello che ho potuto capire) : una versione del primo manga di alcuni autori
e lo scontro fra il nuovo e il vecchio enma (manga che non sono riuscito ancora a reperire)


LA segnalazione e' stata fatta da SALVATORE/UMINO del forum GETTERMARIO

CITAZIONE (Salvatore! @ 6/11/2010, 05:38) 
This old site here: http://web.archive.org/web/20060617091954/...data/enmas.html

has information on different comic series for Enma-kun.

Go Nagai - Shonen Sunday (9/73 to 3/74)
Muramasa Maki - Shougaku Ichinensei (10/73 to 3/74)
Taenaka Kiyoshi - Shougaku Ninensei (10/73 to 4/74)
Ken Ishikawa - Shougaku Yonensei (10/73 to 4/74)
Hamada Yoshime - Shougaku Gonennama (10/73 to 4/74)
Oyamada Tsutomu - Yochien (10/73 to 4/74)
Iwasawa Tomotaka - Yoiko (10/73 to 4/74)
Oyamada Tsutomu - Shougaku Bukku (10/73 to 4/74)
Osamu Hiramatsu/Hiruta Juu - Terebi Rando (10/73 to 4/74)

image


- Enma VS Dororon Enma-kun Gaiden !!!!!


image



IN QUESTA DISCUSSIONE cerchero' , nel limite delle mie possibilita' , di mostrare parte di questi manga !


Un ringraziamento infinito a SALVATORE/UMINO la cui collaborazione e' stata superlativa! nonche' dei ragazzi del GETTER MARIO che hanno messo a disposizione TANTISSIMO MATERIALE!

CITAZIONE

MAPPA DELLA DISCUSSIONE

DORORON ENMAKUN / ENMACHAN : #entry425430437
KIKOUSHI ENMA : #entry425436981
SATANIKUS ENMA KERBEROS: #entry425440168
LE SERIE TV: #entry425445008



Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 10/4/2011, 22:29
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 19:30     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Dororon enmakun!


image

Il manga e' meno blando della serie tv e mostra oltre che a orribilissimi mostri anche nudita' a iosa e situazioni molto sconce

image
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
image



ENMA CHAN


....i personaggi sono gli stessi ma ...I SESSI SONO INVERTITI!!!!!
ci sono delle tavole in questo manga a dirpoco IMPROPONIBILI !
...pensate che c'e' ad un certo punto la versione maschile di Ykiko che
si masturba e contemporaneamente defeca....!!!!!!!!!!....impressionante!
Certo , quasi disgustato da scene come queste , ho potuto si apprezzare
alcune delle citazioni (guardate le immagini....) ma non so quanto potrebbe interessare un prodotto del genere..............
alla fine e' un manga comico/erotico come molti altri nagaiani.

image
imageimage image
imageimageimage
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 19:45     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


KIKOUSHI ENMA
image

.....il manga segue pressocche' la storia dei 4 oav proposti quasi contemporaneamente (che non hanno riscosso molto successo) e si propone come un sequel/remake alla serie classica.
i toni sono molto horror e tipicamente splatter/nagaiano.
una delle grandi differenze fra questo titolo e il precedente vi e' il "tradimento" del Kappa , che invece nella storia precedente accompagnava i due.


image

image
image
imageimageimage
imageimage
imageimage
image

sul finire del manga ci sono delle storie brevi HORROR che non sembrano particolarmente legate alla storia principale...
fra queste riconosciamo una faccia a noi gia' nota : kitaro dei cimiteri.
FAmosissimo personaggio dell animazione giapponese , che possiamo ammirare qui in una veste molto singolare (e anche un po' sporcacciona...) come era gia' successo nel manga di kekko kamen!!!! (vedi anche https://gonagai.forumfree.it/?t=25925669 e
https://gonagai.forumfree.it/?t=8212444)



imageimage
imageimage



la pubblicita' dell anime :

image
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 19:46     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


SATANIKUS ENMA KERBEROS

image

....uscito nel 2008 , questo manga riprende le vicende di DORORON ENMA KUN cominciate a narrare nel 1972 , continuate con KIKOUSHI ENMA verso la meta' del 2000.

stavolta la trama cambia nella forma , ma non nella sostanza.
La nostra squadra acchiappa mostri e' ancora attiva , ma ..............
...........dopo la morte di Enma (!!!) , Yukiko e il suo occhialuto figlioletto (!!!) mietono anime per riuscire a ri-portare in vita Enma , con tanto di oppositori!
Nel secondo volume vie' un capitolo intitolato MEMORIES che narra le ultima vicende di Enma .


Il manga non e' disegnato da nagai ed e' molto , MA MOLTO , disantante
dal suo stile: affidato a ***** , viene mostrato un tratto molto moderno
che risponde agli standard attuali proponendo scene molto dinamiche
(al limite del confusionario) spoglie quasi (o completamente) degli ammiccamenti al sesso tipici di Nagai , che a quanto pare ha
definitivamente appeso la matita al chiodo.
Tra l'altro non si e' capito bene se lui ha dato solo il personaggio , o
ha stilato la trama , che comunque sembra essere molto vicina al suo stile per temi e narrazione.

La new entry di questo manga e' il figlio di Enma , un ragazzino occhialuto (con il mitico cappello sempre al seguito) che sebbene ammicchi un po' a Harry Potter , ovviamente , non vi ha nulla da spartire !


L'opera e' uscita nel 2008 ed e' stata pubblicata da KODANSHA.
ecco le copertine dei 4 volumi che la compongono :


imageimage
imageimage






....da quel poco che ho visto (i primi due volumi) non so dire se "e' un bel manga" o meno, ma posso limitarmi solo a giudicare , su per giu' , quello che avviene e i disegni.

imageimage
image



il tratto molto moderno , e in certi punti troppo confusionario (e permettetemi......poco attraente) , rende le scene a volte troppo concitate , tanto da nono permettere di capire bene cosa accada.



imageimageimage

imageimageimage

image
image


imageimage
image
image


come gia' detto , in questo manga abbiamo in azione Yukiko e il figlio avuto da Enma avvicendarsi per continuare a uccidere demoni scappati dagli inferi. Le storie sembrano molto nere come al solito , ma ....

image


.....non mancano i colpi di scena come l'arrivo di questo monaco che sembra voler aiutare la coppia.
il figlio di enma non disdegna il padre e si dimostra un ottimo successore.
certo il design un po' alla harry potter potevano risparmiarselo , anche se
certe volte "piacere a tanta gente e' una gabbia seducente " , come dicevano i LITFIBA.


infine , nel volume due c'e' un lungocapitolo che si intitola MEMORIES (lo so perche' c'e' scritto :rotfl: ) dove vengono narrati gli ultimi momenti di vita di ENMA e la battaglia dove lui e' caduto.



imageimage
imageimage
image



il manga prosegue , finche' Yukiko ed il piccolo riescono ad evocare ENMA.
di piu' non so dirvi , molti dei siti che riportano questo manga sono in GIAPPONESE e non e' stato semplice capire le dinamiche del manga stesso , e non vi nascondo che mi sono aiutato parecchio sul GETTERMARIO che non finiro' mai di ringraziare


INFINE


Girando un po' per siti....ho letto (o almeno mi e' sembrato di capire che...) di questa serie sarebbe in lavorazione una serie di oav , ma non ne sono molto sicuro!
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 20:19     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


LE SERIE TELEVISIVE
CITAZIONE


DORORON ENMAKUN 1973



e veniamo ora ALLA FAMOSISSIMA SERIE TV!!!!


...andata in onda pochissimo dopo DEVILMAN , nel 1973 , enma kun a quanto pare riscosse un buon successo riuscendo addirittura a tenere testa a titoli molto famosi del periodo.

per avere idea di come si muove la serie eccovi un piccolo trafilettoche scansionai tempo fa :


imageimage


qui alcune scene :







LE SIGLE COMPLETE + IL FINALE : www.youtube.com/watch?v=Cs8ZCCvcYjY&feature=related

________________________________________________________

CITAZIONE


KIKOUSHI ENMA



un ottima review la potete leggere direttamente sul sito di ANIMECLICK


www.animeclick.it/anime.php?titolo=Kikoushi+Enma

image
image
image
image

...la serie purtroppo non sembra aver riscosso molti consensi (e successo) , io stesso ho visto solo il primo oav e non ne sono rimasto particolarmente enstusiasmato......................



________________________________________________________








2011 ............?


CITAZIONE
Dororon Enma-kun Meeramera

#entry424433369

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 1/11/2010, 21:36) 
Dororon Enma-kun Meeramera

ebbene si !!!!!!!!!!
a quanto pare MAZINKAISER SKL non sara' l'unica novita' nagaiana di quest'anno!
Purtroppo al momento non si conosce la data di uscita , e sul sito ufficiale c'e' ben poco........ma a quanto pare a breve fara' un nuovo ritorno
il famosissimo principe infernale DORORON ENMA KUN!!!!!!!!!!!!

Forte di ben due nuovi manga e un VERSUS a breve verremo deliziati
con questa nuova serie!

tenete d'occhio questo sito :
www.starchild.co.jp/special/dororon-enmakun/


image
image

al momento e' possibile visionare solamente queste illustrazioni!


image
image
image


se volete sapere di piu' su enma kun :
https://gonagai.forumfree.it/?t=19236250


se volete sapere di piu' sul versus uscito da poco :

https://gonagai.forumfree.it/?t=51829584

alcune informazioni su questo titolo le potete trovare a questo link : www.mangaforever.net/6660/uninvasione-di-manga-one-shots

CITAZIONE
Il sito della Kadokawa Shoten ha rivelato che è in lavorazione un nuovo adattamento animato per un classico degli Anni Settanta di Go Nagai ancora oggi popolare in Giappone: Dororon Enma-kun.

La nuova trasposizione si chiamerà Dororon Enma-kun Meeramera, e tra i produttori dovrebbe esserci la Star Child (Evangelion, Nadesico, Utena) dal momento che il sito della compagnia ospiterà la pagina ufficiale dell’anime (ancora inattiva).

L’anime originale, realizzato da Toei e andato in Giappone per 25 puntate tra il 1973 e il 1974, di genere commedia horror, raccontava le avventure del trio Enma-kun, Yukiko-hime e Kapaeru che in qualità di membri della Pattuglia Yokai davano la caccia ai fantasmi scappati dall’Inferno sulla Terra.

Nel 2006 uscì un sequel/remake sia in manga (un tankobon) firmato Nagai, sia in quattro OVA dal titolo Kikoushi Enma; quest’ultimo ha dato origine a un ulteriore sequel cartaceo disegnato da Eiji Karasuyama e composto da quattro volumetti.


 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 21:04     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


LA SERIE FANSUBBATA

CITAZIONE (Salvatore! @ 9/11/2010, 05:14) 
It seems there is a group translating the Dororon Enma-kun TV series. So far the first episode has been done: http://skarohuntingsociety.blogspot.com/















(lesigle complete + il finale)



post riservato , di seguito i commenti

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 9/11/2010, 12:09
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 07:49     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


INFO AGGIUNTIVE

CITAZIONE (Salvatore! @ 5/11/2010, 21:33) 
There are a few Dororon Enma-kun manga from the original broadcast. This is the Terebi Rando manga by Osamu Hiramatsu:

image

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 5/11/2010, 21:36) 
so there is not just the first go nagai version?

CITAZIONE (Salvatore! @ 5/11/2010, 22:10) 
Nope. There are a few different adaptions. Unfortunately, this is the only other one I know about.

CITAZIONE (Salvatore! @ 6/11/2010, 05:38) 
This old site here: http://web.archive.org/web/20060617091954/...data/enmas.html

has information on different comic series for Enma-kun.

Go Nagai - Shonen Sunday (9/73 to 3/74)
Muramasa Maki - Shougaku Ichinensei (10/73 to 3/74)
Taenaka Kiyoshi - Shougaku Ninensei (10/73 to 4/74)
Ken Ishikawa - Shougaku Yonensei (10/73 to 4/74)
Hamada Yoshime - Shougaku Gonennama (10/73 to 4/74)
Oyamada Tsutomu - Yochien (10/73 to 4/74)
Iwasawa Tomotaka - Yoiko (10/73 to 4/74)
Oyamada Tsutomu - Shougaku Bukku (10/73 to 4/74)
Osamu Hiramatsu/Hiruta Juu - Terebi Rando (10/73 to 4/74)

......da quando ho cominciato a fare "dietrologia" sui manga nagaiani questo personaggio è quello che mi ha incuriosito pìù di altri. non so perché,ma sono troppo curioso di leggere le storie di questo buffissimo chara.
il manga nuovo non mi convince , ma a leggere le ìmpressioni in giro pare sia interessante.

ci penserà mamma d/v ?
ai posteri l ardua sentenza.........

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 27/2/2011, 15:29
 
Top
Freya72
view post Posted on 8/11/2010, 13:45     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 8/11/2010, 07:49) 
ci penserà mamma d/v ?
ai posteri l ardua sentenza.........

Molto ardua..... Cmq, anch'io sono molto curiosa di leggere queste storie !!!
I tre personaggi compaiono anche in Mazinger Angels e hanno un'aria "stuzzicante" !
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 16:46     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Freya72 @ 8/11/2010, 13:45) 
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 8/11/2010, 07:49) 
ci penserà mamma d/v ?
ai posteri l ardua sentenza.........

Molto ardua..... Cmq, anch'io sono molto curiosa di leggere queste storie !!!
I tre personaggi compaiono anche in Mazinger Angels e hanno un'aria "stuzzicante" !

^^

Io sinceramente non ho ancora ben compreso il piano editoriale nagaiano che intende applicare la dv......certo......a 6 anni dalla nascita della ditta , credo (SPERO) che oltre a dedicarsi a cavalli di battaglia come GUERRILA HIGH e KEKKO KAMEN ci propongano altri titoloni come questo , SUSANOO
e almeno qualcosa di meno famosocome BATTLE HAWK o ASTEKAIZER......

:farofflook.gif:
 
Top
Salvatore!
view post Posted on 9/11/2010, 05:14     +1   -1




It seems there is a group translating the Dororon Enma-kun TV series. So far the first episode has been done: http://skarohuntingsociety.blogspot.com/
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 12:08     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Salvatore! @ 9/11/2010, 05:14) 
It seems there is a group translating the Dororon Enma-kun TV series. So far the first episode has been done: http://skarohuntingsociety.blogspot.com/

salvatore thanks for this information!!!!!!!!!!!!!!!!
bu is there just one translated episode?
 
Top
Salvatore!
view post Posted on 9/11/2010, 18:14     +1   -1




So far yes, but I believe they were sub more...
 
Top
piccic
view post Posted on 27/2/2011, 15:16     +1   -1




Godzy, da come scrivevi non ho capito se Nagai realizzò prima la serie animata con la Toei, e poi un adattamento a fumetti, o viceversa.
Da come parla Salvatore! («There are a few Dororon Enma-kun manga from the original broadcast») mi sembra vera la prima ipotesi. Tu hai il manga originale del 1973?
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 15:40     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (piccic @ 27/2/2011, 15:16) 
Godzy, da come scrivevi non ho capito se Nagai realizzò prima la serie animata con la Toei, e poi un adattamento a fumetti, o viceversa.
Da come parla Salvatore! («There are a few Dororon Enma-kun manga from the original broadcast») mi sembra vera la prima ipotesi. Tu hai il manga originale del 1973?

se vai a questo link #entry425445008

noterai che ho fattodelle scansioni di una breve bio di nagai
dove si dice chiaramente che il personaggio fu imposto da TOEI.

image


ma se vai su wikipedia
dice :

CITAZIONE
The anime was originally broad cast from October 4, 1973 (1973-10-04) to March 28, 1974

mentre per il manga
CITAZIONE
The main version of the manga was originally serialized in Shogakukan's magazine Weekly Shōnen Sunday from September 30, 1973 (1973-09-30) to March 31, 1974

quindi c'e' appena una settimana di differenza propendendo per IL MANGA FIRST.

Ma certo , una versione animata su un manga non e' che si prepara
in una settimana............
a sto punto prenderei come per buone le info della fanzine che ho scansionato.
Poi non so.
 
Top
piccic
view post Posted on 27/2/2011, 15:59     +1   -1




@Godz: Grazie, guarderò con calma. :)
Certamente è stata realizzata prima la serie TV, ma cosa intendi con "il personaggio fu imposto da TOEI"?
Intendi il protagonista, Enma-kun?
Certamente la serie TV è diversa, priva di elementi offensivi o disturbanti specie per il pubblico dei ragazzi, ma non credo che un personaggio possa essere stato "imposto" dalla Toei a Go, se prima non era previsto.
 
Top
26 replies since 7/11/2010, 19:01   725 views
  Share