Go Nagai Net

S.R.C. Grande Mazinger : recensione del nuovo modellino !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2010, 21:49     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


.....come abbiamo visto in questa discussione : https://gonagai.forumfree.it/?t=48216349


La bandai qualche mese fa ha annunciato una nuovissima linea di prodotti
a meta' fra i chogokin e i revoltech ....


image




la mia impressione e' stata quasi da subito NEGATIVA.
alti quanto un revoltech , di materiale non precisato....questi SUPER ROBOT
CHOGOKIN avevano lasciato molti un po' perplessi....compreso il sottoscritto...e piu' foto saltavano fuori e piu' ero convinto che "sti cosi" mi avrebbero deluso.......
dopo l'esperienza del daitarn 3 pero' mi ero convinto sempre di piu' che le immagini sono sempre , o quasi sempre , ingannevoli.....
e .....devo dire che questa regola....stavolta...e' stata nuovamente confermata!!!!!!!!!!!!!!!!!




imageimage

......lo scatolino e' molto accattivante e propone un design totalmente diverso dai "soliti" chogokin.
nella confezione come accessori c'e' lo scrander, diversi tipi di mani , una (sola) spada , i magli rotanti e....sorpresona ....ben due fulmini!
Uno da agganciare alla mano per il missile laser , e un altro per far illuminare la spada.
si ok..e' una bambocciata....ma e' un po' il sogno di ogni collezionista ^^



image

la posabilita' , gia' da una prima occhiata e' buona , e giochicchiando con questo modellino ci si rende subito conto che ha delle potenzialita' ottime.
tra l'altro , con mia grandissima sorpresa , quando ho cominciato a maneggiarlo la cosa che piu' mi ha stupito e' stato il peso.
In giro ho letto che ' e' fatto di un metallo particolare (pressato) e devo dire che la lega di cui e' costuito e' soddisfacente.



imageimage
imageimage

.....strapazzandolo un po' ho cominciato a capire come fosse stato concepito , e da quel che ho potuto capire , c'e' un ammiccamento non solo alla posabilita' dei revoltech , ma anche un chiaro plagio alle giunture (parlo delle gambe) a modelli yamato come il groizer, dove
nel polpaccio e' stata adottata la stessa tecnica del gorizer x.
il modellino si sposa egregiamente a moltissime posizioni e devo dire che sono rimasto io stesso molto stupito.
non immaginavo che sto cosetto riuscisse a farsi maneggiare cosi' bene.


image

....ne giunture delle ginocchia mi hanno lasciato un po perplesso , pero'
ovviamente stare a perderci troppo tempo sopra sarebbe un po' come cercare il pelo nell uovo...piuttosto non capisco perche' si adottino per le
giunture delle mani delle soluzioni come questa , che secondo me a lungo andare puo' recere danni anche irreversibili al modellino......



image

altra cosa che mi ha lasciato perplesso e' l'aggancio del boomerang al petto.
credo che la soluzione della calamita adottata per il chogokin del great sia una delle migliori , qui invece e' stata applicata una tecnica molto piu' semplicistica : l'incastro.
In questo modo pero' il modellino ristente della cosa , difatti gia' il mio modellino nel petto mostra i segni del cedimento della plastica.

Tra l'altro avrei preferito un boomerang un po' piu' grande
(o e' la testa ad essere troppo piccina? ....)

DUE FOTO CHE HO DIMENTICATO
DI FARE sono la gola e il brain condor
la prima e' abbastanza incastrata nel corpo , e se si tende a spostare il viso , bisogna giocare un po' per farlo tornare in asse .
Mentre per quanto riguarda il brain condor , a mio avviso , e' la vera pecca del modellino , difatti oltre a non aver allegato un brain condor non agganciato , e' stato preferito metterne solo uno gia' agganciato , il quale va incastrato per bene , o rischia di volare via.......................

imageimage

osservate le giunture delle spalle.
sono una delle cose piu' interessanti del modellino : permettono un posizionamento molto vario , anche se ho notato che giocandoci troppo tendono a cedere un po'...
altra cosa che ho dimenticato di segnalare
sono i piedi il cui posizionamento si mostra degno dei migliori chogokin.
per me hanno adottato un ottima soluzione che ti permette di mertere il
modellino anche in modi complicati senza compromettere la stabilita'.
INOLTRE nella foto 1 ho segnalato una cosa che inizialmente mi fece notare LIO : il busto fa uno scatto verso l'alto e questo gli permette di piegarsi un po' (avanti/dietro - destra/sinistra)

imageimage

come ho gia' detto i fulmini fanno la loro (porca) figura!


imageimageimage

notare come sta bene in piedi nonostante laposizione abbastanza in bilico!



imageimage

al modellino viene allegato questo accessorio che ha una fessura verso il basso.
sebbene inizialmente avessi pensato che fosse un qualche tubo di scappamento (:rotfl: ) dopo averci riflettuto giusto un paio di secondi mi e'venuto da pensare che questo aggeggio offre lapossibilita' di inserire una qualche basetta per poterlo poi posizionare in condizioni di bilico (?)


image

SKRAAAAAAAAAAAAAAAK !



PAURA EH ? ^^


imageimage

bene......il modellino come potete vedere e' pochissimo piu' alto di un pacchetto di sigarette....ma almeno L'ATTACCO SOLARE ve lo riesce a fare egregiamente :rotfl:


image


....e anche questo modellino fini' nella collezione..............



Cosa dire ?
Inizialmente ero FORTEMENTE PERPLESSO.
sti modellini , in foto , li ho sempre visti come delle caccole insignificanti senza infamia e senza gloria......ma avendolo finalmente fra le mani devo dire che sono dei veri gioiellini!
Per carita'....
Non stiamo parlando di chogokin , ma non stiamo manco parlando di fetentissimi revoltech.
Io credo che questi modellini siano la soluzione ottimale per chi non ha spazio e vuole farsi una collezione di tutto rispetto (questo fa al caso vostro!) e non si hanno molti soldini a disposizione (un grande mazinger chogokin viene intorno ai 120-130 euro attualmente) .

Se posso permettermi , fossi in voi un pensierino ce lo farei, perche' per
35-38 euro ne vale la pena!

voto : 8.5/10




 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 22:40     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Che dire? COMPLIMENTI per il tuo servizio, Godzy, dettagliatissimo e molto preciso...(prima o poi dovrai dirmi che programma usi per scrivere sui fumetti e fare tutti quei cerchi e freccette... :face24.gif: ).

Credo proprio che sia lo stesso Grande Mazinga che ho visto nella piovosa Lucca di quest'anno...i fulmini mi sembrano gli stessi, credo anche di avere postato qui qualche sua foto nel mio servizio lucchese. Davvero bello, anche se preferisco risparmiare...attualmente del Grande Mazinga ho solo quello che vedi qui:

image

Hai presente il Mazinga Z più piccolo, quello che punta il pugno e che non è snodabile? Io ho quello, compreso il modello Grande Mazinga, Goldrake e Getter...mi bastano e avanzano: sono piccoli ma bellissimi per me...

Ottimo servizio Godzy!! :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2010, 22:47     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 10/11/2010, 22:40) 
Che dire? COMPLIMENTI per il tuo servizio, Godzy, dettagliatissimo e molto preciso...(prima o poi dovrai dirmi che programma usi per scrivere sui fumetti e fare tutti quei cerchi e freccette... :face24.gif: ).

(non ridere) il paintbrush.................. :farofflook.gif:

CITAZIONE
Credo proprio che sia lo stesso Grande Mazinga che ho visto nella piovosa Lucca di quest'anno...i fulmini mi sembrano gli stessi, credo anche di avere postato qui qualche sua foto nel mio servizio lucchese. Davvero bello, anche se preferisco risparmiare...attualmente del Grande Mazinga ho solo quello che vedi qui:

image

Hai presente il Mazinga Z più piccolo, quello che punta il pugno e che non è snodabile? Io ho quello, compreso il modello Grande Mazinga, Goldrake e Getter...mi bastano e avanzano: sono piccoli ma bellissimi per me...Ottimo servizio Godzy!! :clap: :clap: :clap:



mmm...ho capito.
quindi sei piu' da gashapon.....
guarda.....allora tido un consiglio....se vuoi una cosa piccolina e che abbia giusto quello scatto in piu' per la qualita' allora questo src , eventualmente , fa per te :)
 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 23:07     +1   -1
Avatar

Progettista di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
4,960
Reputation:
0
Location:
SanPaoloStadium

Status:


Complimenti per la recensione :clap: :clap: :clap:

Quasi quasi al prossimo raid ci faccio un pensierino ;)
 
Top
jabawack79
view post Posted on 11/11/2010, 00:07     +1   -1




stràfico!.
straquoto i fulmini, fanno DECISAMENTE la loro porca figura!(se lo piglio lo meto in sta posa di sicuro).cmq come rappoerto qualità prezzo siam messi abbastanza bene.
 
Top
lio.
view post Posted on 11/11/2010, 09:15     +1   -1




Bene mi fa molto piacere che dopo un faccia a faccia con questo modello, tu sia riuscito a trovare i suoi pregi.

Effettivamente continuo a dire che come posabilità è uno dei migliori, anche se ci si deve giocare un pò, prima di trovare la giusta stabilità. Sono rimasto stupito anche io per il peso, il metallo si sente e come.

Però al contrario tuo, io sono rimasto un pò deluso, proprio dalle dimensioni generali e di alcune parti (tipo la testa che mamma mia è proprio un fagiuolo ed il condor una lenticchia), ero rimasto affascinato dalle foto e anche dai video, ma a toccarlo con mano ho avuto una sensazine strana e non entusiastica.

Ripeto, il modello vale per tutto quello detto da Godzilla, in rapporto qualità prezzo è meglio di un revoltec e lo consiglio caldamente.
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 14:19     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Bah, bei giocattolini, nè piu' nè meno, a fare i dettagli (scarsi) dei mazinger son bravi tutti, voglio vedere un Dangaio o un Robot dalla linea più evoluta come lo faranno.

A me non convincono, e l' Ekino me li ha fatti esaminare con accurata attenzione

Logicamente per completismo prenderò tutto ma rimango perplesso
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 22:04     +1   -1
Avatar

アンドロ梅田.

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,976
Reputation:
+2
Location:
Costellazione di Gemini

Status:


Ho preso il Mazinga Z con gli Weapon , devo prendere il Grande Mazinga.

Ho prenotato il Reideen src che mi arriva a Febbraio.

image
 
Web  Top
lifestyler
view post Posted on 12/11/2010, 14:50     +1   -1




Bella recensione Capo,li avevo già visti ma come hai enunciato tu non mi convincevano all'inizio poi guardandoli bene nelle tue foto con le diverse pose sembrano davvero niente male,secondo me starebbero benissimo vicino al mio goldrake piccolo della revoltech...
Dopo di che sono pienamente daccordo l'attacco solare al Grande Mazinga riesce meglio del Daitarn III non ci sono paragolni :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 16:21     +1   -1
Avatar


Girellaro Inossidabile
esperto di capate Sarde e fantasma del forum

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,311
Reputation:
+3
Location:
orientativamente... dall'isola... e ora sui monti con Annette

Status:


EHI ma dico EHI!!!!!! quel grande (piccolo) mazinga non imita per nulla l'attacco solare!!!! :godzy4: al massimo può "dire": "se non temi questo brain condor... combatti!!!!"
(mi pare che anche sailor moon facesse quella mossa, ma non ci metterei la mano sul grande fulmine...)
ED ORA TUTTI DIETRO LA LAVAGNA IN PUNIZIONE!!!! :rabbia:
 
Top
view post Posted on 13/11/2010, 13:46     +1   -1
Avatar

If I was going to kill you, you'd already be dead

Group:
Member
Posts:
1,394
Reputation:
0

Status:


Ottima recinzione, Godz :asd: Stavo per prenderli entrambi ad un ottimo prezzo, ma non mi convincono le dimensioni.
 
Top
lio.
view post Posted on 13/11/2010, 15:52     +1   -1




In questo caso è meglio che li vedi da vicino prima dell'acquisto.
 
Top
view post Posted on 13/11/2010, 16:08     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


CITAZIONE ("Tetsuya Tsurugi" @ 12/11/2010, 16:21) 
EHI ma dico EHI!!!!!! quel grande (piccolo) mazinga non imita per nulla l'attacco solare!!!! :godzy4: al massimo può "dire": "se non temi questo brain condor... combatti!!!!"
(mi pare che anche sailor moon facesse quella mossa, ma non ci metterei la mano sul grande fulmine...)
ED ORA TUTTI DIETRO LA LAVAGNA IN PUNIZIONE!!!! :rabbia:

io credevo stesse facendo uno spot per il gruppo musicale "la mente di tetsuja".....
 
Top
12 replies since 10/11/2010, 21:49   1020 views
  Share