Go Nagai Net

GOLDRAKE la serie in dvd: le edizioni PEZZOTTE.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2010, 20:13     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


PREMESSA
LA PIRATERIA blablabla NON SI FA blablabla DIRITTO D'AUTORE blablabla ANCHE SE ROBA CHE NON SI TROVA IN COMMERCIO blablabla LEGGE blablabla TOH! TOH! SULLEMANINE! blablabla.......ma sarebbe da ipocriti negare una REALTA' attualmente esistente e che circola oramai da EONI nei circuiti del p2p.

Inizialmente , negli anni 90 circolavano VHS duplicate e straduplicate con puntate prese dal canale SUPER 3 , poi di queste versioni arrivarono i VIDEO CD....finche' la tecnologia comincio' a cambiare e a distanza di 20 anni da quelle fetentissime vhs ci ritroviamo con dei DVD quasi professionali che farebbero impallidire anche la migliore casa produttrice.


AL MOMENTO
in circolazione si contano diverse versioni di UFO ROBOT GOLDRAKE in dvd :

Una prima , in 12 dvd ed una seconda in 19 dvd.
Sta di fatto che ultimamente sono apparse nel circuito dvd anche delle versioni BY PIERINHO che sono sicuramente fra le migliori che allo stesso modo contano 19 dvd.
purtroppo non ho fatto ricerche particolari , quindi vi parlero' di queste due anonime che conosco io .

CITAZIONE

LA VERSIONE DA 12 DISCHI

La prima versione e' secondo me quella piu' completa che include cose che non include quella da 19, pero' a risentirne e' la qualita' del video che e' alquanto scadente:

imageimage


i menu' sono molto semplici e diretti.
non gestiti con molta fantasia , ma ottimali.

imageimage

la tracklist e' un po' scarna e alquantodeludente

image

non mancano pero' gli extra !

imageimageimage
imageimageimage
image

come vi dicevo la qualita' e' cosi' cosi'....
e per quanto ne sono , questi dvd dovrebbero essere presi da LASER DISC.
pero' rendetevi conto che questi sono JPG che ho convertito al 65% in modo da non far pesare troppo il file



imageimageimage


negli extra ci sono una serie di settei dei personaggi che si possono trovare facilmente in giro per il web.

imageimageimage
imageimage

non manca l'occhio attento al materiale vintage italiano tanto in voga durante il goldrake boom.
e questo rende a mio avviso questa edizione PIRATA un prodotto che da
un idea di completezza alla collana.


infine

colui che ha generato questi 12 dvd ha ben pensato di produrre dei sottotitoli in ITALIANO degli episodi mancanti in italiano . le traduzioni sono prese direttamente dalla versione francese.


poeculiarita' dei dvd :


CITAZIONE

Contenuti DVD 1:

* Sigla finale
* Episodio pilota
* Scheda tecnica

Contenuti DVD 2:

* Production Portfolio
* Prototipi 01
* Prototipi 02

Il Production Portfolio è un interessante speciale che mostra un po" di schede tecniche e bozzetti preparatori per la serie.

Contenuti DVD 3:

* Production Portfolio

Contenuti DVD 4:

* BONUS: Goldrake Vs Mazinga
* Contenuti extra: - Settei - Immagini varie - Titoli di testa ITA - titoli di coda ITA -

Contenuti DVD 5:

* BONUS: intervista agli autori delle sigle
* Contenuti extra: - Settei - maeketing e merchandising -

Contenuti DVD 6:

* BONUS: intervista ai doppiatori italiani: Arriva Ufo robot - Le voci di Ufo Robot - Violenza e Mito
* Contenuti extra: - Settei - Fumetti 1 e Fumetti 2 -
merchandising giapponese: - Giochi giappone - Booklet Box 1 -

Contenuti DVD 7:


* BONUS: Ufo Robot Goldrake, Getter Robot G, Grande Mazinga contro il Dragosauro
* Previews episodi 2-13

Contenuti DVD 8:


* BONUS: Previews episodi 15-25
* Production Portfolio

Contenuti DVD 9:

* BONUS: Previews episodi 26-38
* Production Portfolio

Contenuti DVD 10:

* BONUS: Previews episodi 39-50
* Production Portfolio

Contenuti DVD 11:

* BONUS: Previews episodi 51-62

Contenuti DVD 12:

* BONUS: Previews episodi 61-74
* Booklet Box 2 + Covers




CITAZIONE

LA VERSIONE DA 19 DISCHI

imageimage
imageimage


Questa versione invece e' piu' "professionale".
I menu' sono un po' meno diretti ma piu' dinamici e hanno un effetto visivo differente.
Addirittura i vari oggetti del menu' si illuminano al passaggio del telecomando , mentre sullo sfondo c'e' la sigla che scorre via


imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimage


la qualita' questa volta e' alquanto differente , ma sinceramente non saprei stabilire se
da LASER DISC o da MASTER DVD. E' pezzotta, si vede bene , quindi va bene cosi' :)
OCCHIO : ANCHE QUESTA VOLTA SI TRATTA DI JPG COMPRESSI AL 65%




imageimage
imageimage

Stavolta , sebbene siano sempre le solite immaggini raffazzonate in giro per il web , offrono comunque un minimo di professionalita' guidando l'ascoltatore verso la conoscenza di coloro che hanno lavorato alla serie.



imageimage
imageimage

i soliti settei.


In entrambe le edizioni ci sono alcune interviste , che sono a loro volta estratte dai dvd della storm editi diversi anni fa.
Altro dato importante e' che , non so quale delle due versioni , propone anche i films dei vari scontri fra i robot nagaiani CON I TRE DOPPIAGGI conosciuti in italia (storico e dynamioc italia)
Mi verrebbe da dire la versione da 12 dischi , ma se non ricordo male
anche la versione da 19 li ha e sinceramente mi sono stufato di fare altre ricerche di siti piratonzoli , in quanto questa versione da 19 non la vedo citata nei normali siti di p2p.....e io sui siti di LADRI che chiedono SOLDI per serie FATTE DAI FAN PER I FAN AGGRATIS ci sputo sopra.

scusate la franchezza :)

CITAZIONE

UNA TERZA VERSIONE ? - non ancora

ultimamente si stanno vedendo in circolazioni alcune serie targate "by pierinho" , di queste serie ho avuto modo di incrociare DEVILMAN e IL GRANDE MAZINGA.
la qualita' e' veramente ottima per essere materiale PIRATA, e mi pare strano non aver mai avuto modo di incrociare versioni by PIERINHO .
quindi l'esistenza di una versione con questa dicitura e' una mia supposizione.
se ne siete a conoscenza segnalate pure!

INTERVENTO DI PIERINHO AUTORE DI MOLTI DI QUESTI DVD NON
UFFICIALI MA DI GRANDE PESO


CITAZIONE (pierinho @ 15/11/2010, 20:28) 
Buongiorno a tutti...
Per fugare ogni dubbio vi dico che:
1: Non c'è nessuna versione di Goldrake fatta da ME! (perlomeno non ancora)
2: Fino ad ora le serie che ho fatto sono: Mazinga Z - Il Grande Mazinga - Getta Robot - Devilman.. Tutti da DVD JAP in mio possesso, convertito in PAL come dio comanda e audio storico muxato.
3: Tutte le mie versioni hanno i Menu TOEI originali tradotti in ITA (un lavoro infame da fare)
4: Se vi chiedono soldi per le mie versioni vi stanno dando una fregatura, io non vendo nulla, scambio e basta.
5: Prossimamente JEEG

CITAZIONE

DI DIVX E X264...

....altra storia e' quella dei famosissimi "DIVX", files versatili e largamente diffusi nel p2p.
Di Goldrake esistono parecchie versioni , tanto da perderci la testa , ma in questi due anni mi e' capitato di notare che ultimamente stanno girando dei files ad una qualita' incredibile ben superiore addirittura
a quella dei dvd originali!!!!!!!!!!!!!!
non ci credete ?
guardate qui :

imageimageimage



impressionante vero?

ovviamente non e' l'unica versione che circola :

imageimage


Come ho gia' detto sono parecchie le versioni in circolazione , e ultimamente qualcuno si era addirittura preso la briga di incollare l'audio dvisual su questi files , ma restano files in quantita' praticamente povera
dove e' difficile addirittura trovare le fonti......insomma...sto ds non lo vuole proprio nessuno....anche quando e' AGGRATIS.........


image
la copertina "ufficiale" della versione pirata


.....ma perche' esistono delle edizioni PIRATA di questa serie e serie come questa e soprattutto perche' i "pirati" cercano a tutti i costi di proporre sempre piu' materiale ad alta QUALITA'?
Beh , la risposta e'semplice....gia' da quando circolavano le famigerate vhs era chiaro : le persone rivogliono i propri robottoni , li vogliono fatti per bene (la ricerca della qualita') ma soprattutto li vogliono COMPLETI con tanto di note esplicative e immagini del tempo correlate (e questo non lo sto dicendo io ma le immagini prese da QUESTI DVD cosi' tanto condivisi)


Infine , amici cari , vi ricordo che stiamo sempre parlando di materiale PIRATA che va contro ogni tipo di legge sul diritto d'autore.
In italia sembra quasi "tollerata" questa situazione in cui non si preme
eccessivamente la mano sui downloaders , ma ovviamente questo non autorizza nessuno a scaricare a manetta.......

inoltre basta guardarsi un po' in giro nel web per vedere quanti e qanti siti offrono previo pagamento queste serie che alla fine della fiera
SONO PRESE AGGRATIS da internet , a mio avviso lucrare su materiale che altre persone creano AGGRATIS e' un azione veramente SPORCA.


Le edizioni pirata di serie che altrimenti non esisterebbero sul mercato a mio avviso , sono la manifestazione massima di quanto le persone vogliono e rivogliono certi titoli.
Goldrake con doppiaggio storico su tutti.

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 15/11/2010, 21:26
 
Top
isotta72
view post Posted on 11/11/2010, 21:38     +1   -1




IO

VOGLIO

LE

ULTIME

12


PUNTATE


PIRATA, SCARICATE, UFFICIALI, DOPPIAGGIO STORICO DOPPIAGGIO CHISSENEFREGA


LE VOGLIO..

HO SPESO 240 EURO PER DIECI DVD

PORCO MONDO.

:rabbia:


 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 21:49     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 11/11/2010, 21:38) 
IO

VOGLIO

LE

ULTIME

12


PUNTATE


PIRATA, SCARICATE, UFFICIALI, DOPPIAGGIO STORICO DOPPIAGGIO CHISSENEFREGA


LE VOGLIO..

HO SPESO 240 EURO PER DIECI DVD

PORCO MONDO.

:rabbia:




:)
 
Top
Xed
view post Posted on 12/11/2010, 00:48     +1   -1




Scusa gozzì, una mia curiosità personale. Ma in qualcuno di questi dvd esiste l'audio giapponese sottotitolato?
 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 01:18     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Xed @ 12/11/2010, 00:48) 
Scusa gozzì, una mia curiosità personale. Ma in qualcuno di questi dvd esiste l'audio giapponese sottotitolato?

solo gli episodi inediti unicamente per la versione da 12 dischi.
senti ma controlla su youtube , mi pare sia sub eng audio jap
 
Top
Xed
view post Posted on 12/11/2010, 03:42     +1   -1




A me interessava sapere se, oltre al doppiaggio storico, anche in questo avevano superato i dvd originali.
La qualità video mi sembra di capire che sia inferiore, comunque. Sono curioso di sapere se i dvd di pierinho abbiano una qualità pari a quelli d/v. In quel caso mi chiederei se esistesse davvero un motivo nell'universo per acquistarli o meno.
 
Top
Freya72
view post Posted on 12/11/2010, 08:22     +1   -1




Mi associo allo sfogo di Isotta. Non ne posso più di sguerciarmi sul tubo !!!!!!!!!!!!

Ehm.... non so se è una domanda che posso fare.... ma ecco il reperimento di queste edizioni ??
Personalmente sono contrarissima a questo genere di cose, ma questa faccenda dei DVD che non escono è veramente diventata uno sfinimento.... e poi tutto questo silenzio. Se ricordate ai primi di dicembre dell'anno scorso il sito D/V fu attaccato dagli hacker, di lì a poco misero on line il sito nuovo dove non ci sono più possibilità di entrare in contatto con qualcuno.
Prima almeno c'era VOx Populi e si poteva cercare di rimediare qualche notizia da lì................... ma che male ha fatto Goldrake per essere trattato così ?????????????????????
:pianto: :pianto: :pianto: :pianto:

CITAZIONE (isotta72 @ 11/11/2010, 21:38) 
IO VOGLIO LE ULTIME 12 PUNTATE PIRATA, SCARICATE, UFFICIALI, DOPPIAGGIO STORICO DOPPIAGGIO CHISSENEFREGA LE VOGLIO.. HO SPESO 240 EURO PER DIECI DVD PORCO MONDO.
:rabbia:

 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 16:09     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Xed @ 12/11/2010, 03:42) 
A me interessava sapere se, oltre al doppiaggio storico, anche in questo avevano superato i dvd originali.
La qualità video mi sembra di capire che sia inferiore, comunque. Sono curioso di sapere se i dvd di pierinho abbiano una qualità pari a quelli d/v. In quel caso mi chiederei se esistesse davvero un motivo nell'universo per acquistarli o meno.

occhio che ho abbassato io la qualita' delle immagini postate.
sul confronto non mi esprimo.
 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 16:46     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,941
Reputation:
+474
Location:
Mikene

Status:


Di fatto queste edizioni sono l'unico modo per guardare Goldrake con una buona qualità video e con il DS. Ho un'edizione "pezzotta" del Grande Mazinga acquistata a fine 2006 sulla baia (mi registrai apposta) di 14 dvd e la qualità video mi sembra molto buona. Chi me l'ha venduta mi disse che era un mux fatto con i dvd usciti in Giappone della Toei più appunto l'audio italiano (ovviamente storico) e che i dvd erano 14 e non 10 come nell'edizione giapponese proprio per avere una migliore qualità, mi parlò di una compressione nei dvd originali, ma non ne capisco più di tanto. Sono rimasto contento perchè si vedevano veramente bene e non "saltavano" come temevo.
 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 16:50     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Mannaggia se sei informato su queste edizioni, Godzy... :huh.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2010, 16:50     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Mamires @ 12/11/2010, 16:46) 
Di fatto queste edizioni sono l'unico modo per guardare Goldrake con una buona qualità video e con il DS. Ho un'edizione "pezzotta" del Grande Mazinga acquistata a fine 2006 sulla baia (mi registrai apposta) di 14 dvd e la qualità video mi sembra molto buona. Chi me l'ha venduta mi disse che era un mux fatto con i dvd usciti in Giappone della Toei più appunto l'audio italiano (ovviamente storico) e che i dvd erano 14 e non 10 come nell'edizione giapponese proprio per avere una migliore qualità, mi parlò di una compressione nei dvd originali, ma non ne capisco più di tanto. Sono rimasto contento perchè si vedevano veramente bene e non "saltavano" come temevo.

quella e' l'edizione by pierinho.
impossibili da trovare nel p2p.
peccato.
ognuno pensa per se , ovviamente , e per quanto mi riguarda io a sta gente i miei soldi non li do

:)
 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 17:04     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,941
Reputation:
+474
Location:
Mikene

Status:


D'altra parte Godzy, un lavoro di un certo tipo questi venditori lo fanno. Io non so scaricare con il mulo o cose del genere e quindi se volevo questi dvd ben capendo che i tempi di attesa per un'edizione ufficiale sarebbero stati lunghi mi dovevo rivolgere a qulacuno che ha "lavorato" facendo anche le serigrafie dei dvd e le cover ben stampate. Poi chiaramente "libero di scegliere"...
 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 17:28     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Mamires @ 12/11/2010, 17:04) 
D'altra parte Godzy, un lavoro di un certo tipo questi venditori lo fanno. Io non so scaricare con il mulo o cose del genere e quindi se volevo questi dvd ben capendo che i tempi di attesa per un'edizione ufficiale sarebbero stati lunghi mi dovevo rivolgere a qulacuno che ha "lavorato" facendo anche le serigrafie dei dvd e le cover ben stampate. Poi chiaramente "libero di scegliere"...

e hai ragione anche tu............................................


certo che.................se un certo editore si muovesse
questo problema manco esisterebbe.............................

l'ho gia' scritto ad inizio thread.
l'attesa non fa che far aumentare la fame alla gente, e se la gente si stufa risolve DIVERSAMENTE.

non riesco a "dare ragione" a chi come te mette mano al portafogli (sta roba nasce per essere SCARICATA AGGRATIS) ma come fare a dare torto
alla mamma di 38 anni con 3 figli che vuole far vedere GOLDREIC ai suoi pargoli ?
come si dice ?
L'ACQUIRENTE DETTA LE REGOLE DEL MERCATO
: tutto e subito.

la dynit e la yamato l'han capito e hanno spezzato le gambe ai piratonzoli.
qualcun altro no.
 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 19:22     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


I HAVE A DREEEEEEEEEEAAAAAAMMMMM!!!!!!
 
Top
pierinho
view post Posted on 15/11/2010, 20:28     +1   -1




Buongiorno a tutti...
Per fugare ogni dubbio vi dico che:
1: Non c'è nessuna versione di Goldrake fatta da ME! (perlomeno non ancora)
2: Fino ad ora le serie che ho fatto sono: Mazinga Z - Il Grande Mazinga - Getta Robot - Devilman.. Tutti da DVD JAP in mio possesso, convertito in PAL come dio comanda e audio storico muxato.
3: Tutte le mie versioni hanno i Menu TOEI originali tradotti in ITA (un lavoro infame da fare)
4: Se vi chiedono soldi per le mie versioni vi stanno dando una fregatura, io non vendo nulla, scambio e basta.
5: Prossimamente JEEG
 
Top
100 replies since 11/11/2010, 20:13   7129 views
  Share