Go Nagai Net

HARDIAS' Art Gallery -commenti-, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
dhrdhr
view post Posted on 30/11/2010, 13:00     +1   -1





complimenti, ottimo stile: "crudele" ma anche "leggero" e raffinato.

un po' stile anni Venti, che adoro.

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 30/11/2010, 19:54
 
Top
view post Posted on 30/11/2010, 13:05     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Dei bellissimi lavori complimenti . Mi piace molto il colore che hai dato al tutto , tipo pergamena invecchiata. Magari puoi postare qualche tavola , così possiamo seguire le vicende del tuo personaggio....ancora complimenti. :)


però usa i thumbs come fanno tutti :)
 
Top
Spirito del Male Hardias
view post Posted on 30/11/2010, 13:19     +1   -1




CITAZIONE (dhrdhr @ 30/11/2010, 13:00) 
complimenti, ottimo stile: "crudele" ma anche "leggero" e raffinato.

un po' stile anni Venti, che adoro.

Grazie!

E grazie x aver aperto la sezione sui commenti...
Non avevo mai pensato al mio stile come qualcosa che potesse richiamare gli anni '20... il bello di quando fai qualcosa e poi la condividi con gli altri è che nel tuo lavoro gli altri possono sempre trovare o intuire cose cui tu non avevi nemmeno pensato!

CITAZIONE (runkirya @ 30/11/2010, 13:05) 
Dei bellissimi lavori complimenti . Mi piace molto il colore che hai dato al tutto , tipo pergamena invecchiata. Magari puoi postare qualche tavola , così possiamo seguire le vicende del tuo personaggio....ancora complimenti. :)


però usa i thumbs come fanno tutti :)

Grazie! In realtà la "pergamena invecchiata" non è un effetto che ho creato io. Ho proprio usato della carta fatta in quel modo. Volevo dare un'idea di vecchio "WANTED", anche se scherzoso. Qualche tavola la posterò sicuramente, magari questo fine settimana...

Non ho usato i thumb solo perché non ho modo, dall'ufficio, di accedere ad una gran quantità di siti, quindi mi sono limitato ad utilizzare il ForumFree Hosting, ecco tutto. :D

Per le prossime, prometto che userò i thumb!
 
Top
Freya72
view post Posted on 30/11/2010, 13:25     +1   -1




Carinissimi, complimenti !!!!!
Il secondo poi è troppo simpatico, mi piace molto l'espressione del viso.

Ho notato la presenze di alcune simpaticissime zucche...... come mai ?
Questo particolare mi ha stuzzicato parecchio perché amo l'haevy metal e gli Helloween (con le loro zucchette !!) sono tra le mie band preferite.
 
Top
lio.
view post Posted on 30/11/2010, 13:26     +1   -1




I miei complimenti Hardias, si vede subito che ti sei impossessato di uno stile tutto tuo e questo è un traguardo importante per chi disegna.

Molto carino il personaggio e quoto gli altri dicendo che sono curioso di vedere qualche tavola.

Ancora complimenti.
 
Top
Spirito del Male Hardias
view post Posted on 30/11/2010, 14:08     +1   -1




CITAZIONE (Freya72 @ 30/11/2010, 13:25) 
Carinissimi, complimenti !!!!!
Il secondo poi è troppo simpatico, mi piace molto l'espressione del viso.

Ho notato la presenze di alcune simpaticissime zucche...... come mai ?
Questo particolare mi ha stuzzicato parecchio perché amo l'haevy metal e gli Helloween (con le loro zucchette !!) sono tra le mie band preferite.

Grazie di cuore, Freya72!
Le "jack-o'lantern", ovvero le zucche, o "lanterne scacciastreghe" sono il simbolo di questo personaggio che vuole essere da una parte un omaggio alle vecchie serie sexy degli anni '70 e dall'altra un piccolo tributo al fantasy e all'avventura. Ho scelto le zucche per un po' di ragioni.
La prima è che simboleggiano una tradizione pagana fatta appunto di streghe e spiriti maligni, il che si allinea perfettamente con il tipo di storie che racconto. La seconda è che anche io amo l'heavy metal (anche se non sono proprio un cultore del genere, conosco poche band) e da ragazzo comprai Keepers of the Seven Keys I e II...degli Helloween! :D :D :D Quindi è anche questo un modesto omaggio a generi ed argomenti che tanto mi hanno ispirato quando ero un "giovinetto"... ;)

CITAZIONE (lio. @ 30/11/2010, 13:26) 
I miei complimenti Hardias, si vede subito che ti sei impossessato di uno stile tutto tuo e questo è un traguardo importante per chi disegna.

Molto carino il personaggio e quoto gli altri dicendo che sono curioso di vedere qualche tavola.

Ancora complimenti.

Grazie Lio!!!
Se ce la faccio, per questo fine settimana posto qualche tavola, tanto x condividere con voi qualche mio lavoro!
Grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 30/11/2010, 14:16     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Allora, Hardias..ho visto le tue due illustrazioni e devo dire che mi sono piaciute molto!

Hai uno stile già definito, credo ispirato a Eichiro Oda di One Piece o Hiro Mashima di Fairy Tail. Lo sfondo è dettagliato e pieno di particolari che non appesantiscono, anzi, arricchiscono l'immagine riempiendola di significati che incuriosisono. Anche il lettering è molto curato.

La protagonista è accattivante e convincente: hai avuto un'ottima idea a mettere le zucche-lanterne e i coltelli di vario tipo in giro... :rotfl: :rotfl:

Hai anche un'ottima cura della retinatura e ombreggiatura... Insomma: sei promosso a pieni voti! :dio: :dio:

Quando posterai qualcos'altro, lo seguirò volentieri... :face8.gif:
 
Web  Top
Spirito del Male Hardias
view post Posted on 30/11/2010, 14:25     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 30/11/2010, 14:16) 
Allora, Hardias..ho visto le tue due illustrazioni e devo dire che mi sono piaciute molto!

Hai uno stile già definito, credo ispirato a Eichiro Oda di One Piece o Hiro Mashima di Fairy Tail. Lo sfondo è dettagliato e pieno di particolari che non appesantiscono, anzi, arricchiscono l'immagine riempiendola di significati che incuriosisono. Anche il lettering è molto curato.

La protagonista è accattivante e convincente: hai avuto un'ottima idea a mettere le zucche-lanterne e i coltelli di vario tipo in giro... :rotfl: :rotfl:

Hai anche un'ottima cura della retinatura e ombreggiatura... Insomma: sei promosso a pieni voti! :dio: :dio:

Quando posterai qualcos'altro, lo seguirò volentieri... :face8.gif:

Grazie, Joe. Sono contento che ti siano piaciuti i miei disegni...
Il mio stile è cambiato continuamente nel corso degli anni, anche se alcuni tratti base sono sempre rimasti costanti. In realtà non ho mai letto One Piece o Fairy Tail. E' però vero che questi "WANTED" li ho voluti realizzare DOPO aver visto dei posterini di One Piece. E' anche vero che il ghigno di Honey nel primo disegno è sul genere di quelli che disegna Eichiro Oda.

La sensazione che ho sempre avuto su ONE PIECE e che sia un fumetto di combattimenti continui... ed è per questo che non l'ho voluto comprare... tu hai letto sia One Piece che Fairy Tail? Se si...che ne pensi?

Per ombre e retini... sono una mezza sega in realtà... ma ho imparato a confondere i miei difetti con trovate di "tratto" oppure con dei trucchetti che attirino l'osservatore "altrove", lasciando le mancanze in secondo piano. ;)

Per quanto riguarda le zucche... le adoro. I coltelli sono le "Jack-o'blades", le armi di Honey Venom. La vedrai maneggiarli ben presto.

Appena posso, posterò altro! Grazie ancora!
 
Top
warlord8
view post Posted on 30/11/2010, 15:16     +1   -1




Aarrr mmm

ti dirò... hai uno stile che personalmente non mi piace, ma hai stoffa. Hai tecnica anche se i disegni sono 'grezzi' ma c'è ampia possibilità di miglioramento e di incremento dello stile.

La pecca più grossa (tralasciando le tette sovradimensionate CHE ODIO in qualsiasi disegno soprattutto a livello anime/manga) è l'assenza di vita nel disegno. Sembra appiccicata allo sfondo come una diapositiva di una roccia inamovibile , o di un semaforo rosso in mezzo alla nebbia (cit.) non ha anima, non trasmette un'emozione, un movimento, un guizzo di vita che rende il disegno BELLO, VERO, appassionante.

Per come la vedo io (ed è un pensiero prettamente personale) se una persona ha solo tecnica ma non riesce a trasmettere sensazioni nel disegno e tramite esso, non riuscirà mai a fare buoni disegni.

Questo è un messaggio per spronare, perché di stoffa ce n'è, ma bisogna correggere il tiro a mio avviso.
 
Top
view post Posted on 30/11/2010, 15:30     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Personalmente non sono d'accordo con Warlord: il tuo disegno per me ha anima, movimento e vitalità. Comunque la sua è un'opinione, e la rispetto. A me il tuo disegno e stile piace, ha personalità.

Passando alla tua domanda, One Piece è sì una storia di combattimenti, ma ha due carateristiche che trovo fondamentali perchè mi piacciano: la prima è l'avventura (e il protagonista che vuole diventare il Re dei Pirati e quindi affronta avversari sempre più forti, di avventure ne ha a iosa). La seconda è l'umorismo, e il mondo di One Piece ha mille situazioni assurde e divertenti insieme a quella drammatiche. Personalmente mi piace e lo seguo volentieri.

Riguardo a Fairy Tail, l'autore segue lo stile di One Piece, ma i personaggi, anche se a volte ben azzeccati, non coinvolgono allo stesso modo. I disegni sono spesso gradevoli, e le storie avventurose, movimentate e umoristiche, ma manca il carisma e lo spessore dei personaggi...sono fatti bene, però appaiono spesso come stereotipati. Comunque è una lettura gradevole per me...

Spero di averti spiegato un pò la differenza.

Alla prossima! :nagai:

 
Web  Top
Freya72
view post Posted on 30/11/2010, 15:32     +1   -1




CITAZIONE (Spirito del Male Hardias @ 30/11/2010, 14:08) 
La seconda è che anche io amo l'heavy metal (anche se non sono proprio un cultore del genere, conosco poche band) e da ragazzo comprai Keepers of the Seven Keys I e II...degli Helloween! :D :D :D Quindi è anche questo un modesto omaggio a generi ed argomenti che tanto mi hanno ispirato quando ero un "giovinetto"... ;)

WOW ! L'avevo capito subito che c'era un omaggio alle zucche !!!!!


PS: siamo ancora giovinetti, no ? ;)
 
Top
dhrdhr
view post Posted on 30/11/2010, 15:54     +1   -1




dimenticavo, Hardias: il tuo avatar è un personaggio che mi piaceva un botto.
 
Top
view post Posted on 30/11/2010, 19:55     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:



caspiterina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma che stile SINGOLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
complimentissimi hardias! ma lo sai che sei veramente in gamba!!!!!!!!!!!!!!
a questo punto mi aspetto di vedere altre cose!!!!!!!!!
ancora complimentissimi per il tratto !!!!!!!!!!
 
Top
Spirito del Male Hardias
view post Posted on 5/12/2010, 17:23     +1   -1




CITAZIONE (warlord8 @ 30/11/2010, 15:16) 
Aarrr mmm

ti dirò... hai uno stile che personalmente non mi piace, ma hai stoffa. Hai tecnica anche se i disegni sono 'grezzi' ma c'è ampia possibilità di miglioramento e di incremento dello stile.

La pecca più grossa (tralasciando le tette sovradimensionate CHE ODIO in qualsiasi disegno soprattutto a livello anime/manga) è l'assenza di vita nel disegno. Sembra appiccicata allo sfondo come una diapositiva di una roccia inamovibile , o di un semaforo rosso in mezzo alla nebbia (cit.) non ha anima, non trasmette un'emozione, un movimento, un guizzo di vita che rende il disegno BELLO, VERO, appassionante.

Per come la vedo io (ed è un pensiero prettamente personale) se una persona ha solo tecnica ma non riesce a trasmettere sensazioni nel disegno e tramite esso, non riuscirà mai a fare buoni disegni.

Questo è un messaggio per spronare, perché di stoffa ce n'è, ma bisogna correggere il tiro a mio avviso.

Thank you, Warlord!
Francamente, io di tecnica non ne ho per niente!!! :D
Sono autodidatta e sono anche totalmente negato per quanto riguarda prospettive, o anatomia. Parto dal presupposto che lo "stile", che poi possa piacere o meno è un altro discorso, possa -se è particolare- sopperire ad eventuali carenze.
Purtroppo il tempo sempre talmente poco che non posso dedicarmi al disegno come vorrei. I miglioramenti che ho avuto nel corso degli anni sono notevoli... sarebbero stati molto più veloci se mi fossi impegnato di più nella tecnica... Ma mi stanco subito. In altre parole, mi piace disegnare per divertirmi. Se mi dovessi mettere a studiare e fare pratica nel poco tempo libero che ho, invece di dedicarmi a fare le mie "pupazzate" finirei con l'annoiarmi.

Tutto questo per dire, comunque, che ogni critica è sempre la benvenuta. Dopotutto, nel momento in cui mostri qualcosa agli altri è legittimo aspettarsi che quello che hai fatto possa non piacere.
Nel mio caso specifico, Warlord, credo che tu abbia intravisto una tecnica che non c'è... sono un dilettante e credo che quella che tu hai scambiato per tecnica sia solo la passione che ci metto dentro.
Io non ho nessuna tecnica, davvero... non conosco le basi del disegno e tutto quello che sono riuscito a fare l'ho fatto sempre e solo nel tempo libero, cercando di "materializzare" i sogni che avevo in testa.
Quasi sempre fallendo, tra l'altro, perché non mi piace praticamente nessun fumetto che ho disegnato! :D :D
Grazie lo stesso, comunque!



CITAZIONE (joe 7 @ 30/11/2010, 15:30) 
Personalmente non sono d'accordo con Warlord: il tuo disegno per me ha anima, movimento e vitalità. Comunque la sua è un'opinione, e la rispetto. A me il tuo disegno e stile piace, ha personalità.

Passando alla tua domanda, One Piece è sì una storia di combattimenti, ma ha due carateristiche che trovo fondamentali perchè mi piacciano: la prima è l'avventura (e il protagonista che vuole diventare il Re dei Pirati e quindi affronta avversari sempre più forti, di avventure ne ha a iosa). La seconda è l'umorismo, e il mondo di One Piece ha mille situazioni assurde e divertenti insieme a quella drammatiche. Personalmente mi piace e lo seguo volentieri.

Riguardo a Fairy Tail, l'autore segue lo stile di One Piece, ma i personaggi, anche se a volte ben azzeccati, non coinvolgono allo stesso modo. I disegni sono spesso gradevoli, e le storie avventurose, movimentate e umoristiche, ma manca il carisma e lo spessore dei personaggi...sono fatti bene, però appaiono spesso come stereotipati. Comunque è una lettura gradevole per me...

Spero di averti spiegato un pò la differenza.

Alla prossima! :nagai:

Grazie per le info su One Piece e Fairy Tale.
Io sono sostanzialmente un appassionato di manga classici e devo ancora comprarmi un sacco di cose (da Cyborg 009 a Babil Junior) ma vedrò di dare un'occhiata a One Piece... ;)

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 30/11/2010, 19:55) 

caspiterina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma che stile SINGOLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
complimentissimi hardias! ma lo sai che sei veramente in gamba!!!!!!!!!!!!!!
a questo punto mi aspetto di vedere altre cose!!!!!!!!!
ancora complimentissimi per il tratto !!!!!!!!!!

Grazie Godzilla... :face5.gif:
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 5/12/2010, 17:45     +1   -1




Che belli Hardias! Mi piacciono molto, li trovo personali, accattivanti e curati nei dettagli.
Trovo divertente la scelta di dare quell'effetto pergamena, da quel tocco in più, quel senso di foglio "vissuto" ripescato chissà dove.
Davvero complimenti, sono proprio curiosa di vedere altri lavori. :clap: :clap: :clap:
 
Top
24 replies since 30/11/2010, 13:00   192 views
  Share