Go Nagai Net

UCHU ENBAN DAISENSO ( GATTAIGER): IL MANGA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2010, 17:00     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


MA CHE MERAVIGLIA!!!! :face8.gif:

Torno dopo qualche giorno di assenza per via di un simpatico virus che mi ha mandato in tilt il computer...e guarda che regalino!!!

GRAZIE ISOTTA e COMPLIMENTI a RYO...

Tra un pò ve lo commento tutto! Stay tuned!! :foglia:
 
Web  Top
kengiu
view post Posted on 27/12/2010, 17:05     +1   -1




Che dire emozionante articolo,complimentoni ad isotta per la chicca imperdibile complimentoni se posso aggiungo un'immagine di un modello che doveva uscire e mi sa non fu piu' realizzato che si allega bene a questo spendito topic:



 
Top
Lela72
view post Posted on 27/12/2010, 17:07     +1   -1




Grazie infinite Ryo per averci permesso di conoscere un'opera meravigliosa come questa :dio: :dio: :dio:
E grazie mille a te, Iso, che sei sempre di una disponibilità straordinaria nel condividere con noi questi autentici capolavori :dio: :dio: :dio:
Confesso che ho letto tutto con un'avidità senza pari :diablo:
 
Top
RichterBelmont
view post Posted on 27/12/2010, 17:12     +1   -1




Beh sono senza parole, siete sempre i numeri uno :dio: , un mega applauso :clap: :clap: :clap: e grazie di cuore! :)
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 17:29     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,224
Reputation:
+2,316
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


SPLENDIDO!!!

Un grandissimo grazie a Ryo che ha inviato ad Isotta un manga a dir poco introvabile... e a Isotta, che ha pazientemente scannerizzato il tutto per dividere con tutti noi questa meraviglia!

Ragazzi... cooperazione internazionale... :face8.gif:
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 27/12/2010, 18:04     +1   -1




Grazie infinite, sia a te isotta che al grande prodigioso Ryo, è stato un vero piacere vedere questo manga, mi ha fatto uno splendido effetto perchè il film in DVD sottotitolato in italiano lo vedo e rivedo spessissimo, è una gran bella sensazione ripercorrere più volte le sequenze da cui poi sarebbe nato il nostro Goldrake, specie perchè le BGM nel film sono identiche a quelle di Ufo Robot Grendizer...

Quell'illustrazione di Michi è favolosa! La stamperò e la renderò visibile all'interno delle custodia del DVD in cui tengo Uchu Enban Daisenso!

Sarebbe bello se il dvd bonus d/visual di Goldrake contenesse questo film doppiato in italiano, ma sono tutti desideri campati in aria quando si cita quella d/.

Meno male che almeno lo abbiamo potuto vedere sottotitolato, dura solo mezz'ora, perciò vedendolo e rivedendolo le battute si imparano a memoria, al punto che poi rivedendolo non si bada più ai sottotitoli perchè lo si sa a memoria e si può godere a pieno il film in tutti i suoi particolari.

Bellissima anche la foto pubblicata da kengiu con i chogokin di Roboizer e Grendizer (Yeaaassssssss!)
 
Top
tuttocartoni
view post Posted on 27/12/2010, 18:27     +1   -1




wOw GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 18:30     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Bene, ecco tutto il commento: per prima cosa, Isotta, la tua amica Ryo è una GRANDE amica: salutamela con affetto da parte mia, perchè MERITA...ha fatto una cosa ECCEZIONALE... :wub:

Il nome del disegnatore, Megumu Matsumoto, non lo conosco (credo che abbia disegnato un manga di Gaiking, ma devo controllare...), ma lo stile mi ricorda molto quello di Ota (sono d'accordo con te, Iso), che forse a quel tempo era il disegno più frequente...comunque ha un tratto a mio avviso molto gradevole! :face8.gif:

(Tra l'altro, "Uchu enban Daisenso" mi sembra un nome un pò difficile: lo so che è l'originale giapponese, ma per comodità non potremmo chiamarlo con un nome italiano? Chessò, "La grande battaglia del disco volante spaziale", "la battaglia degli Uforobot", "La prima versione di Goldrake"? :huh.gif:)

Il Duke Fleed di Matsumoto è simile a quello dell'anime di "Daisenso": ha le basette molto più corte e uno sguardo meno "dolce".

Telonna: nel manga è meno truccata e forse un pò più sexy... :wub:

Blacky: nel manga la la testa più piatta, e sembra di conseguenza più ottuso e cattivo...comunque in ogni caso Hydargos è MOLTO meglio... :rotfl: :rotfl:

Le prime pagine color paglierino hanno proprio il sapore di una volta...inizia la storia con la classica fuga e atterraggio del nostro Duke.

Venusia coi capelli neri a doppia coda di cavallo è irriconoscibile, a tratti sembra un maschio... :rotfl: :rotfl: :rotfl: mi sembra comunque meglio caratterizzata della sua controparte nell'anime di "Daisenso": ha anche un suo certo fascino... :wub:

(da notare che Alcor non compare nemmeno nella storia: questo sottolinea il fatto che non c'entrava proprio. Un Alcor amico di Actarus andava benissimo, non c'era bisogno di un Koji col suo ingombrante passato...ma qui sono fuori argomento)

Come fa Duke a chiamare "idiota" la principessa Telonna? Cattivo, cattivo, non si parla così alle donne! :rotfl: :rotfl: :rotfl: Qui c'è molta differenza tra il nostro Actarus e quello di Daisenso... :asd: (personalmerte preferisco il nostro Actarus...)

Il dilemma di Duke sul fatto di vivere da terrestre o combattere è ben descritto, anche se non raggiunge ancora i toni drammatici della serie di Goldrake...

E' bello per una volta vedere un flashback come quello di Fleed descritto in modo dettagliato per una volta: la storia del passato di Actarus è sempre stata così nebulosa...almeno nel caso di "Daisenso" è più chiara!

Telonna che fa aggredire Blacky dalla sua pantera è fantastica... :wahaha.gif:

Vederla anche ingelosita di Venusia mi ha fatto effetto...chissà Rubina cosa avrebbe fatto al suo posto! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Interessante poi la prima versione dei soldati di Vega...non hanno il peduncolo sulla testa e sembrano degli uomini-insetto... :huh.gif:

Tra l'altro, mi ricordo che in una puntata Goldrake a bordo dell'astronave era stato incatenato, proprio come nella storia di Daisenso descritta qui...interessante vedere quanti sono stati gli spunti!

Il Gattaiger sembra un Duke Fleed formato gigante...evidentemente hanno voluto fare un robot simile al pilota!

La morte di Telonna e la fine di Blacky sono resi in modo magistrale...(tutta l'astronave di Gattaiger è diventata una gigantesca lama rotante! Questa poi.... :rotfl: :rotfl: )

Bellissima la scena della morte di Telonna (chissà quali saranno state le sue ultime parole? Anche qui il richiamo al "fiore rosso"? Però Telonna è bionda...no, non credo che ci sia stato il richiamo... :huh.gif: ).

Duke Fleed quindi non torna al pianeta natale, ma va a fare il guerriero dello spazio tornando ogni tanto da Venusia...interessante variazione del finale.

In questa storia, il legame tra Venusia e Duke Fleed mi sembra più esplicito che in Goldrake... :wub:

La fan art di Michi è STUPENDA, è troppo brava... :face8.gif: non vedo l'ora di vedere i suoi manga...

ISOTTA SEI MAGICA!!!

Come trovi le cose tu non le trova nessuno!!! :dio: :dio: :dio: :dio: :dio:


Well, that's all the commentary: first, Isotta, I must say that your friend Ryo is a great friend: give her my congratulations, because he deserves it ... she has done a great thing ... :wub:

I do not know artist, Megumu Matsumoto (I think he has drawn a manga of Gaiking, but I have to check...) The style reminds me Ota a lot (I agree with you, Iso). Perhaps at that time his style was the most common ... but I liked it very much! :face8.gif:

(Incidentally: "Uchu enban Daisenso" I think it is a bit difficult name, I know that it is the original Japanese, but for convenience we could not call it an Italian/English name? Perhaps, "The great battle of the flying disk space" , "The Battle of Uforobot", "The first version of Grendizer? :huh.gif: )

The Duke Fleed of Matsumoto is similar to the Duke Fleed of the anime "Daisenso": he has much shorter sideburns and his eyes are less "sweet".

Telonna: in the manga is not made up and maybe she is a bit more sexy ... :wub:

Blacky: in the manga he has a flat head, and he seems therefore more obtuse and bad ... but in any case Hydargos (the Blacky of Grendizer) is MUCH better ... :rotfl: :rotfl:

The first few pages have yellow colour, just as the flavor of the time ... the story begins with the classic flight and landing of our Duke.

Hikaru has black hair and a double ponytail: she is unrecognizable and at times she looks like a male ... :rotfl: :rotfl: :rotfl: I think she is better features than her counterpart in the anime of "Daisenso"; she also has a certain charm ... :wub:

(Note that Koji does not appear even in the history; this underlines the fact that he did not fit right. A Koji as a friend of Duke Fleed was fine: there was no need for a Koji with his bulky past ... at alst I think...but here I'm off-topic)

How does Duke calling "idiot" Princess Telonna? Naughty, naughty, do not talk so to women! :rotfl: :rotfl: :rotfl: There's a LOT of difference between classic Duke and the Duke of Daisenso ... :rotfl: (personally I prefer classic Duke...)

Duke's dilemma about whether to live normally or live fighting is well described, although not yet like the dramatic series of Grendizer ...

And it was nice, for once, to see a complete flashback of the past of Fleed described in detail for once: the story of the past of Duke Fleed in Grendizer was so nebulous ... at least in the case of "Daisenso" it is more clear!

Telonna making his Panther attack Blacky is fantastic ... :wahaha.gif:

Seeing her also jealous of Hikaru is really good ... who knows what Rubina would do in her place! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Also, interesting the first version of the soldiers of Vega ... they have not the stalk on the head and are like men-insects ... :huh.gif:

Among other things, I remember an episode of Grendizer in which it has been chained, described as in the history of Daisenso here ... interesting to see how many were the ideas!

The Gattaiger looks like a giant size Duke Fleed ... obviously, the authors wanted to make a robot similar to the pilot!

Telonna's death and the end of Blacky are rendered in a masterly way ... (the whole spaceship Gattaiger has become a giant rotating blade! Unbelievable! :rotfl: :rotfl: )

Beautiful scene of the death of Telonna (who knows what were her last words? Again the reference to "red flower"? But Telonna is blonde, not red ... I do not think there was the reference to red flower ... :huh.gif: ).

Duke Fleed then does not return to the home planet, but he goes to space to make the spatial warrior, returning from time to time by Hikaru ... interesting variation of the classic end.

In this story, the link between Hikaru and Duke Fled seems more explicit that in Grendizer ... :wub:

The fan art of Michi is AMAZING, it's too good ... :face8.gif: I can not wait to see her manga ...

ISOTTA, you are fabulous!

You can find things like anyone! :dio: :dio: :dio: :dio: :dio:


 
Web  Top
duke_fleed
view post Posted on 27/12/2010, 19:26     +1   -1




Grazie mille per il manga. Complimenti per la vostra generosita'. Un saluto da Malta.
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 19:33     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,093
Reputation:
+58

Status:


Complimentoni Isotta! E grazie Ryo per il regalo natalizio(Ryo tnx for this xmas gift!) :)
 
Top
duke_fleed
view post Posted on 27/12/2010, 19:36     +1   -1




QUOTE (kengiu @ 27/12/2010, 17:05) 
Che dire emozionante articolo,complimentoni ad isotta per la chicca imperdibile complimentoni se posso aggiungo un'immagine di un modello che doveva uscire e mi sa non fu piu' realizzato che si allega bene a questo spendito topic:

image

Kengiu, anch'io la pensavo come te ma il Gattaiger sembra sia un modellino fatto usando uno Soul of Chogokin e cioe' un GX-04 rimodellato. Infatti c'e' anche la scritta: Remodeling.
 
Top
lio.
view post Posted on 27/12/2010, 20:24     +1   -1




Per chi si fosse registrato da poco o per i distratti, ricordo che questo non è l'unica chicca che Isotta ci ha regalato grazie a gli amici d'oltre oceano:

Al link sotto trovate il manga inedito - Grendizer : il manga di Eiji Imamichi

https://gonagai.forumfree.it/?t=50872170

:diablo: :diablo:
 
Top
isotta72
view post Posted on 27/12/2010, 20:29     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 27/12/2010, 18:30) 
Bene, ecco tutto il commento: per prima cosa, Isotta, la tua amica Ryo è una GRANDE amica: salutamela con affetto da parte mia, perchè MERITA...ha fatto una cosa ECCEZIONALE... :wub:

Ryo e le altre ragazze sono impagabili: disponibili e generose senza alcun clamore.
Quando ho chiesto a Ryo se fosse a conoscenza di scans presenti in rete, non mi ha risposto, e pensai che fosse impegnata o si fosse scocciata delle nostre richieste.. dopo qualche giorno mi è arrivata una email, semplice semplice, che mi ha lasciata di gesso..

CITAZIONE
Hi isotta,

I send you a copy of "Utyuu Enban Daisensou":宇宙円盤大戦争.

You are interested in this comics and you want to read it
on a Web. I cannot find a web site including this comic, so
I make a copy and send you instead.

EMS item number is .

This is a christmas present for you.
Enjoy It.

ciao,

@Kengiu: bello il modellino.. da un pò di dignità al Roboizer che non splende proprio in bellezza!

Grazie a tutti per i commenti.. sono contentissima che abbiate apprezzato!

@Josomeda... glom.. mi hai steso! :face8.gif:


 
Top
ilcontedicagliostro
view post Posted on 27/12/2010, 21:35     +1   -1




:dio:

Complimentissimi a Isotta. Questo è uno scoop, un grosso scoop. Direi lo scoop mangofilo/animofilo del 2010.

Max respect! :fascio:
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 08:20     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


sono sempre stato scettico nei confronti dell oav di questo titolo. ovviamente memore di un cartone molto diverso rispetto a goldrake credo sia una cosa comprensibile.
la storia,rispetto a quella di goldo, ha differenze abissali pur avendo il medesimo asse portante,ma la cosa che mi ha sempre colpito di più è l assenza della "spalla" che va oltre koji. manca propio l' "alleato" terrestre che accompagna in battaglia l eroe ,che a mio avviso rende più umano l alieno.

continuò dopo
 
Top
119 replies since 27/12/2010, 13:17   6519 views
  Share