Go Nagai Net

eliminato

« Older   Newer »
  Share  
isotta72
view post Posted on 20/1/2011, 12:46 by: isotta72     +1   -1




CITAZIONE (Ryo Asuka @ 20/1/2011, 12:05) 
CITAZIONE (isotta72 @ 20/1/2011, 11:36) 
Ma perchè dici che ne paghiamo le conseguenze?
Goldrake lo abbiamo visto, tutti e tutto, in un modo o nell'altro.
Dopo di lui un diluvio di robottoni su tutte le emittenti televisive.. alla fine non è che quelle polemiche ( che ci sono ad ogni novità) abbiano poi tarpato un gran chè le ali all'arrivo di quel filone di animazione giapponese ( perchè altra animazione giapponese era già trasmessa prima di Goldrake, mi pare).

Beh, Iso... insomma.
Credo che la programmazione di Mazinga Zeta sia stata interrotta proprio a causa di quelle polemiche, senza contare che per molto tempo le uniche reti a trasmettere materiale di Nagai, da che ricordo io, sono state le regionali. Aggiungi poi che i rapporti con la Toei forse non erano così limpidi... la mia ipotesi è che probabilmente si sarà pensato che non valeva sbattersi tanto per delle serie che cominciavano a sollevare dei gran vespai. Correggetemi se sbaglio, ma credo che buona parte dei robotici che abbiamo avuto poi, sia stata più che altro sulle reti regionali. Su quelle nazionali e l'allora Fininvest penso ci fossero serie (magari solo apparentemente) più leggere...

Lo so che le serie sono state interrotte, ma che conseguenze ha OGGi, questo?
Tu non hai visto Mazinga Z , a causa di quell'articolo?
Io le serie che volevo vedere almeno a macchia di leopardo le ho viste tutte, se saltavo delle puntate non era per un articolo di giornale ma perchè la mamma mi diceva "oggi no che hai compiti" oppure" oggi vai dalla nonna" o normale "limitazione televisiva" che a casa mia vigeva imperante..avevo sei anni.. nemmeno Lady Oscar l'ho vista tutta, all'epoca..quello che voglio dire è che la curiosità ed i ricordi sono rimasti, Goldrake non è meno popolare di Heidi, da grandicelli e con altri mezzi abbiamo tappato i buchi.. non credo che quell'articolo , a noi, abbia portato via nulla. Tutto qui.
Se poi, oggi, a fatica ed arrabattandosi, usfruiamo di questi prodotti, è per altri motivi, non per l'articolo di questo signore.




@Joe: credo che molti dei problemi che citi non siano riconducibili a quelle polemiche..in Francia non mi risulta che venisse demonizzato, ma di animazione giapponese i nostri amici sanno molto, ma molto meno di noi ( se frequenti un pò i loro blog te ne rendi conto).. non si sono posti nemmeno il problema.. Goldorak era un prodotto francese!
Se non vediamo i DVD di Goldrake non è certo colpa di quell'articolo..
E di animazione giapponese credo siamo poi stati invasi.. reti regionali o meno, anzi.. forse se la Rai avesse fatto contratti "esclusivi" di animazione giapponese ne avremmo vista meno, ma molto meno..lasciando il campo alle Tv regionali che li hanno comprati a mani basse credo che di chance ne abbiamo avute alla fine di più.

Remì.. io ce l'ho tutta in DVD.. è uscita in edicola non tanto tempo fà.. :huh.gif:


 
Top
29 replies since 20/1/2011, 10:57   1261 views
  Share