Go Nagai Net

[VINT] DIZER FAN CLUB: LE FANZINE DI UFO ROBOT GRENDIZER

« Older   Newer »
  Share  
joe 7
view post Posted on 23/1/2011, 23:11 by: joe 7     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


OK, I have seen all the images saved in a folder, I have analyzed everything ... now I'll pass to comments!

First, I must thank not only Isotta, but also our Japanese correspondents (all girls, all women ... I've always said that they are the stronger sex, see what they can do ... you have all my admiration! :nagai: ). Isotta, thank all of them, please! :dio: :dio:

The covers are BEAUTIFUL, Maria is represented here in a masterly way ... Even Duke is fantastic ... as well as Hikaru and Maria, "007 girls" style, with Grendizer on the background ... There are other covers? :face8.gif:

Now I will turn to the comments, starting with the masterpiece: "Maboroshi No God Mazinger"..
First, the picyures are wonderful, like the classic cartoon Grendizer: the author, whoever it was, was very good! Maria, Duke, Grendizer, the various characters ... everyone is rendered beautifully!

Regarding the plot, it looks like a remake of the final of the Great Mazinger: the protagonist cannot win it against the monsters, then Mazinger Z comes (in this case, the Griffon) and gives him a hand. In addition, the Griffon is much stronger than Grendizer: in this case, it is moreover like the history of Mazinger Z helped by Great Mazinger. Moreover, the story of the robot left "to sleep" because it is too powerful reminds me a lot Mazinkaiser, even if the Mazinkaiser had not been invented yet. In short, the references are many ...
However, it was a nice story, but too short ... :gblack:

Let's pass to Hanakaze kisetu Fuku ni. Author: Hayase Mikoto. (What means the title? :29784128hj5.gif: ) I really liked to see Hikaru with long hair, but Daisuke with a tuft does not seem him! Then, I finally observe the approach of Hikaru and Daisuke: it was really a surprise! Drawings and story are very well balanced, with moments of waiting and action...very good, Mikoto! :clap: :clap: (PS: Thanks also to those who put "subtitles ... ": clap:)

Let's move on EVERYTHING FOR YOU Author: Rei Kagetsu. It was amazing to see young Rubina and Duke! :face8.gif: The feelings of anxiety and hope in Rubina are masterly developed: great job, Rei! :clap: :clap: Too bad ... just for the dialogues in Jap, that I don't understand! :farofflook.gif:

Beautiful also the drawing of Rubina by Rei Asuka, "The maiden from the countryside" style ... :face8.gif:

Now we move to Monologue by Syo Masaki. Short and intense, two strokes that cannot be forget ... I would like to know what Duke says... :farofflook.gif:

And now is the turn of Gren no hito, by Say Hiryu. (What does mean the title? :huh.gif: ) This, I must say, is what impressed me the most ... the meeting between Rubina and Naida, rivals and friends in life after death ... really very touching and deep ... I would pay to know the dialogue! :farofflook.gif:

I cannot wait to see the material that passes through our Japanese friends ... I will analyze everything! :face24.gif:

THANKS, ISOTTA, AND ALL OF YOU JAPANESE FRENDS from the bottom of my heart! :nagai:

:dio: :dio: :dio: :dio: :dio:

______________________________________________________________

OK, ho visionato tutto, salvato le immagini in una cartella, analizzato tutto...adesso passo ai commenti!

Per prima cosa, devo ringraziare non solo Isotta, ma anche le nostre corrispondenti giapponesi (tutte ragazze, tutte donne...l'ho sempre detto che il sesso forte sono loro, guarda cosa sono capaci di fare...avete tutta la mia ammirazione di maschietto! :nagai: ). Isotta, ringraziale tutte da parte mia, per favore! :dio: :dio:

Le copertine sono BELLISSIME, Maria qui è rappresentata in modo magistrale...Anche Actarus/Duke è fantastico...come pure Venusia e Maria stile "ragazze di 007" con Goldrake sullo sfondo...ce ne sono di altre?? :face8.gif:

Ora passiamo ai commenti, iniziando dal pezzo forte: "Maboroshi No God Mazinger", che avevo già visto in altra sede, ma è stata una sorpresa piacevolissima rivederlo qui...solo un paio di precisazioni che sono venuto a sapere: il nome del protagonista amico di Pegasus sembra proprio Ox (il bue, in inglese...non proprio un ottimo nome... :rotfl: ).

Gli "Enbanjuus" di cui parla Actarus pare che significhi "Dischi mostro".

Riguardo alla faccenda del ciondolo, non mi pare che Actarus l'abbia mai usato per chiamare il Goldrake (dovrei controllare, ma a prima vista non mi pare). A quanto ne so, solo Haran Banjo del Daitarn 3 è l'unico pilota che chiama il robot col suo ciondolo. L'idea del braccialetto che chiama Goldrake non è malvagia: da piccolo mi ero sempre chiesto che funzione avessero quei "braccialetti" che Actarus teneva sui guanti. :face8.gif:

Poi, riguardo alla facenda di: God Griffon. Il robot venne concepito per difendere il pianeta dagli attacchi dei nemici, ma non era " sicuro", in qualche modo la sua potenza di un Dio" non era controllabile", quindi venne sepolto , reso "innocuo" e venne quindi progettato Grendizer., pare che la traduzione sia corretta.

Anche: Il fleediano gli dice che è il "fratello maggiore" di Grendizer e che era stato progettato dal nonno ( traduzione con beneficio del dubbio..) per essere precisi, sembra che sia stato il grande re di Fleed di tanto tempo fa, che si chiamava Big Fleed ( :rotfl: :rotfl: che nome...che nome...perdonatemi, non ce la faccio a trattenermi... :rotfl: :rotfl: ), aveva fatto costruire questo super robot, ma poi si era scoperto che era troppo potente e quindi aveva interrotto la progettazione, costruendo il più "tranquillo" Goldrake. Per questo Pegasus aveva detto che, in pratica, è come se il Grifon fosse il "fratello maggiore" di Goldrake. Pegasus e suo nonno poi erano riusciti a completare la costruzione del Grifon (ogni riferimento a Mazinga Z NON è casuale, secondo me... :innocent.gif: ).

Alla fine, Actarus non giura vendetta (infatti, non ha senso, essendo stato distrutto Bem Mons. Su chi si dovrebbe vendicare?), ma conserva il ricordo dell'eroe caduto. Quindi, non credo che ci sia un seguito.

Ora passiamo ai commenti, che sarebbero parecchi perchè questa storia è tutta da approfondire, nonostante la semplicità della trama. Innanzitutto i disegni sono STUPENDI, al livello del cartone classico di Goldrake: l'autore, chiunque sia stato, è bravissimo! Maria, Actarus, Goldrake, i personaggi vari...tutti raffigurati splendidamente!

Riguardo alla trama, appare come un rifacimento del finale del Grande Mazinga: il protagonista non ce la fa contro i mostri, allora arriva Mazinga Z (in questo caso, il Griffon) che gli dà man forte. Inoltre, il Griffon è molto più forte di Goldrake: in questo caso, somiglia alla storia di Mazinga Z aiutato dal Grade Mazinga. Inoltre, la faccenda del robot lasciato "a dormire" perchè troppo potente mi ricorda molto il Mazinkaiser...anche se allora non era stato ancora inventato. Insomma, i riferimenti sono molteplici...

Inoltre, una piccola curiosità personale: la faccenda del mostro che divora i pianeti mi aveva sorpreso parecchio, in quanto era la stessa idea della mia fanfic dell'Ombra: quando l'avevo iniziata, però, non ne sapevo niente di questa storia! Pensa te che stranezze: anche l'idea di un robot simile a Goldrake fatto in passato dal re di Fleed è la stessa idea della mia fanfic... :rotfl: :rotfl: in Giappone avevano quasi anticipato la mia storia! :rotfl:

Comunque è stata una bella storia, anche se troppo breve... :farofflook.gif:

Passiamo a Hanakaze fuku kisetu ni . Autore: Mikoto Hayase. (non si potrebbe tradurre anche il titolo? :29784128hj5.gif: )
Mi è piaciuto molto vedere Venusia coi capelli lunghi, Actarus col ciuffo però non sembra lui! Poi, osservare finalmente l'avvicinamento tra Actarus e Venusia è stata davvero un abella sorpresa! Disegni curati e racconto ben equilibrato, coi momenti di attesa e azione...bravissima Mikoto! :clap: :clap: (PS: GRAZIE anche a chi ha messo i "sottotitoli..." :clap: )

Passiamo a EVERY THING FOR YOU autore: Rei Kagetsu
E' stato stupendo vedere Rubina ed Actarus da piccoli! :face5.gif: I sentimenti di angoscia e, alla fine, di speranza, in Rubina sono edescritti in modo magistrale: ottimo lavoro Rei! :clap: :clap: Peccato solo per i dialoghi...solo in jap! :farofflook.gif:

Bellissimo anche il disegno di Rubina di Rei Asuka stile "La donzelletta vien dalla campagna"... :face5.gif:

Ora passiamo a MONOLOGO di Syo Masaki
Breve ed intenso, due pennellate che non si dimenticano...voglio sapere cosa dice però!!! :farofflook.gif:

Ed ora è il turno di Gren no hito. Autore: Say Hiryu. (cosa significa il titolo? :huh.gif: )
Questo, devo dirlo, è quello che mi ha colpito di più...l'incontro tra Rubina e Naida, rivali nella vita e amiche dopo la morte...veramente molto toccante e profondo, qui avrei pagato per sapere i dialoghi! :hate-wall.gif:

Non vedo l'ora di osservare il materiale che ci passeranno le nostre amiche giapponesi...analizzerò tutto!

GRAZIE, ISOTTA, dal profondo del cuore! :face8.gif:

PS: Poi tradurrò anche questo post in inglese così le nostre amiche giappi potranno leggere tutto...adesso no perchè è tardi... :29784128hj5.gif:

Ciao, Isotta, e grazie ancora! :nagai:

:dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio:

Edited by joe 7 - 24/1/2011, 14:26
 
Web  Top
116 replies since 23/1/2011, 16:58   17825 views
  Share