Go Nagai Net

eliminato

« Older   Newer »
  Share  
MAGONAGAI
view post Posted on 1/2/2011, 20:33     +1   -1




...

Edited by MAGONAGAI - 10/11/2019, 04:38
 
Top
isotta72
view post Posted on 1/2/2011, 21:09     +1   -1




Non avevo mai visto queste pubblicazioni.. ma sono d'altra parte le notizie che mi diede la fumetteria quando andai ad acquistare la serie a settembre dell'anno scorso.
Mi dissero che i numeri dovevano uscire mensilmente, ma che non era mai successo, e di aspettarmi gli ultimi due DVD per Natale.. di 25 Dicembre ne sono passati due, e sotto l'albero, al posto delle scuse o delle spiegazioni, abbiamo trovato un fumoso messaggio che parla di ritardi e sospensioni imputabili a chissà chi o chissà cosa.
Se avessi saputo che la serie non sarebbe stata completata non avrei speso 240 euro. Questo è poco ma sicuro. Una cifra che è più del doppio di quello che ho speso per altre serie che ho comprato complete in un'unica soluzione, nel loro bel cofanetto, e non mi stupisce che un'associazione dei consumatori ritenga che ci siano i presupposti per un reclamo formale.

Facci sapere se ti rispondono, Mago.

 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 23:06     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


CITAZIONE (MAGONAGAI @ 1/2/2011, 22:32) 

"MESSAGGIO A d/visual"



Buongiorno d/visual, ho tentato varie volte di scrivervi avvalendomi dell'indirizzo di posta elettronica da voi reso disponibile sul sito www.d-world.jp qualche anno fa ("[email protected]"), ma dall'anno 2007 non ho più ricevuto nessuna risposta riguardo all’argomento che sto per trattare in questo messaggio nonostante il vostro indirizzo di posta elettronica risulti ancora attivo (se non fosse così mi verrebbe notificato il mancato recapito per indirizzo “non valido”) e dal momento che il link di cont@tto su vostro sito riporta da moltissimo tempo ad un'altra pagina in cui si legge un incongruente "coming soon" tenterò di comunicare con voi attraverso questo forum sicuramente da voi monitorato e visitato.
Avendo investito il mio denaro sull'acquisto della raccolta di DvD "UFO Robot Goldrake - Special Edition" da voi pubblicata a partire dal 25 Aprile 2007 che purtroppo a tutt'oggi, Gennaio 2011, non ha ancora visto una conclusione sebbene manchino solo due DvD alla fine della raccolta e per i quali non è stato reso noto da parte vostra nessun aggiornamento/spiegazione/giustificazione da più di un anno e mezzo dalla data di pubblicazione dei penultimi due DvD (vol.9 e vol.10 - Luglio 2009) nei confronti di noi consumatori,


CHIEDO



alla vostra redazione di rispondere immancabilmente e celermente a questo messaggio oppure di aggiornare il vostro sito in merito a tale questione in modo che io e tanti altri acquirenti come me che visitano/leggono/scrivono su questo forum si possano fare un'idea del motivo per cui siamo stati lasciati in asso nell'acquisto di una raccolta di DVD che a distanza di quattro anni dal suo inizio della sua pubblicazione non è stata ancora conclusa. La scelta di acquisto della serie è stata fatta da parte di noi consumatori dopo averne valutato le caratteristiche nei vari comunicati stampa da voi resi disponibili sul vostro sito che ufficializzavano la completezza e serialità di 12 VOLUMI, documenti che qui allego nel caso non li ricordaste:

image image image image



(chi non li ha mai letti, per cortesia lo faccia: serve a fare un paragone fra quanto scritto e quanto stato mantenuto)



ma una volta che arrivati al 10°DVD la serie si interrompe non è più lo stesso prodotto che avevate proposto con quei comunicati stampa di cui sopra. Nessuno avrebbe mai acquistato una serie INCOMPLETA: è come se comprassimo un’enciclopedia e non ci fornissero il volume della “Z”.
Chiedo quindi a voi di fornirci delle aspettative CONCRETE sulla conclusione della suddetta raccolta di DVD per la quale abbiamo investito una notevole cifra di denaro (€24,00 x 10 volumi sin'ora usciti = €240,00*) o di ufficializzare che la serie è stata sospesa.
Mi auguro di non dover procedere per via legale per sollecitare vostra inoltranza dal momento che, come descritto dalla "ADUC associazione consumatori" in merito alla mia ampia descrizione di tale questione, noi acquirenti abbiamo tutto il diritto di reclamare nei vostri confronti un risarcimento per mancato adempimento contrattuale, risarcimento o rimborso che sarà poi quantificato dal giudice di pace competente. Se si vuole evitare tale procedura da parte dei consumatori interessati, già informati di tale opportunità, la vostra redazione è pregata di rendere conto a Noi tutti su quanto suddetto.

Distinti saluti.



*in realtà esattamente €242,00 visto che il Vol.6 con cofanetto allegato è costato €2,00 in più nonostante sia testualmente indicato sul cofanetto che sia "allegato gratuitamente".

trovandomi nelle medesime condizioni del precedente utente, io sottoscritto Giovanni Someda mi unisco alla richiesta presente nel precedente documento, facendo seguito ai diversi tentativi di contatto che ho effettuato a mia volta. Rimango in attesa di un Vostro riscontro in questa sede, oppure tramite il Vostro sito Internet o tramite risposta privata a qualcuna delle mail da me inviate.
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 23:53     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Grazie Magonagai per averci tenuti presenti in questa tua iniziativa.
Il forum , inteso come entita' di insieme , resta ovviamente estraneo a questa iniziativa soprattutto in quanto la decisione di ogni singolo è e deve restare strettamente personale e spontanea.
Si ribadisce che Il forum , i suoi membri e il suo staff sono totalmente neutri nei confronti
di chicchessia , in quanto il forum e' inteso solo e unicamente come luogo di incontro , critica e scambio di opinioni personali.

Ogni utente e' liberissimo di scegliere per se , e in alcun modo lo staff del forum e tantomeno nessun elemento del forum stesso rappresenta altri utenti o la totalita' degli utenti.Nei pensieri , nelle azioni e nei messaggi.




Personalmente , in qualita' di acquirente mi associo alla richiesta di spiegazioni .
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 00:01     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


:godzy3: Purtroppo è la dura realtà!
 
Top
isotta72
view post Posted on 2/2/2011, 00:07     +1   -1




Ah, se non fosse chiaro dal mio post precedente, anch'io mi associo alla richiesta di informazioni
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 00:09     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
137
Reputation:
+1

Status:


Avendo anch'io comprato i 10 dvd usciti sin d'ora, sottoscrivo in pieno l'invito alla chiarezza di Magonagai ed invito la d/visual a non abbandonare in questo modo così deludente noi fiduciosi acquirenti.
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 08:39     +1   +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Direi che avete pigiato troppo sull'acceleratore, fermatevi un secondo.

Posso sapere chi vi ha detto che gli ultimi 2 dvd non li stia per pubblicare qualcuno?

Scusate ma a voi chi ve l'ha detto?
 
Top
isotta72
view post Posted on 2/2/2011, 09:00     +1   -1




CITAZIONE (sawatari Go @ 2/2/2011, 08:39) 
Direi che avete pigiato troppo sull'acceleratore, fermatevi un secondo.

Posso sapere chi vi ha detto che gli ultimi 2 dvd non li stia per pubblicare qualcuno?

Scusate ma a voi chi ve l'ha detto?

Mago chiede semplicemente spiegazioni sul perchè, a distanza di quattro anni dalla prima uscita e di un anno e mezzo dal DVD n°10, ancora non si sappia nulla. E non si degnino di dare notizie. Se rispondono "tra due mesi pubblichiamo" o " pubblica pinco palla" o è pur sempre una risposta, che è quello che chiede Mago, e anche io.

 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 09:54     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


sawa, personalmente lo intendo come avviso di possibile denuncia in caso di mancata risposta, in quanto è palese che quanto pubblicato nelle newsletter citate correttamente da mago, peraltro mai smentite, è stato disatteso.
L'eventuale segnalazione/denuncia non è basata sul presupposto che i dvd non escano, ma sul fatto che è stata fatta una pubblicità ingannevole, in quanto le caratteristiche del prodotto (intendendo in questo senso le date di uscita) non sono quelle previste inizialmente. Qualora la risposta pervenisse e fosse che i dvd non escono quello sarebbe un ulteriore scostamento da quanto promesso come caratteristiche del prodotto. In mancanza di risposta anche a questo, la segnalazione dovrebbe servire a chiarire almeno in modo definitivo il futuro dell'edizione.
per chiarire: se io fornitore sottoscrivo un contratto che riporta una data di consegna per un determinato bene o servizio e non rispetto tale data, sto violando il contratto e la controparte potrebbe richiedere dei danni. Quanto gli aspetti di giurisprudenza di un contratto si applichino all'acquisto di un'opera serializzata con un piano delle uscite comunicato è materia da avvocati, ed io non rientro nella categoria, ma dal tono e dal linguaggio del messaggio di mago, immagino che si sia consultato con qualcuno che ne sa molto più di me.....
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 11:04     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (sawatari Go @ 2/2/2011, 08:39) 
Direi che avete pigiato troppo sull'acceleratore, fermatevi un secondo.

Posso sapere chi vi ha detto che gli ultimi 2 dvd non li stia per pubblicare qualcuno?

Scusate ma a voi chi ve l'ha detto?

ma per questo vorremmo info.
 
Top
Freya72
view post Posted on 2/2/2011, 11:59     +1   -1




Un chiarimento è quanto mai doveroso, i clienti non possono essere lasciati così. :(
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 14:43     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


a pessimisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma come escono in dvd shin jeeg e shin mazinger..e aspettate ancora grendizer????????????image
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2011, 18:24     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Ovviamente mi associo alla richiesta di chiarimenti/informazioni.
Bravo Mago!
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 19:49     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


Mi associo anche io alla richiesta di informazioni.
 
Top
88 replies since 1/2/2011, 20:33   4323 views
  Share