Go Nagai Net

Recensione SUPER ROBOT CHOGOKIN - Reideen the Brave

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2011, 13:10     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


DIRETTAMENTE DA http://metalrobot.forumfree.it/

CITAZIONE (RichterBelmont @ 19/2/2011, 22:11) 
BANDAI: SUPER ROBOT CHOGOKIN - Reideen the Brave
Titolo Originale: Yusha Reideen (Reideen il coraggioso)
1975 - Net, Sunrise, Tohokushinsha Film Corporation, 50 episodi

Marca: BANDAI
Serie: S.R.C. (SUPER ROBOT CHOGOKIN)
Data Rilascio: 17 dicembre 2010
Prezzo: 4.725yen
Importato da Cosmic Group: SI

image

LA CONFEZIONE:
MATERIALE SCATOLA: Esterna: CARTONATO con vetrinetta trasparente, Interno: BLISTER TRASPARENTE
MiSURE SCATOLA: in CM 19,5x17x5,5 Circa
La scatola di questo nuovo SRC, ricalca la linea delle uscite precedenti, grafica pulita e semplice, con una vetrinetta spezzate dalla grafica a strisce del cartonato in cui si intravede il modello.
image


IL CONTENUTO:
Il modello e contenuto in 2 blisterini trasparenti incastrati uno sull'altro.
In quello superiore troviamo il modellino, le mani alternative e le varie armi del robot.
In quello inferiore tutti i pezzi per trasformare il modello in modalità GOD BIRD.
image


LE ISTRUZIONI:
Le istruzioni sono formate da un foglio in B\N, graficamente molto semplice, che spiega in maniera facile i vari passi per montare-trasformare il modello, anche per chi non conosce per nulla il Giapponese.
image


IL MODELLO
Altezza: 14cm circa
Materiale: · ABS · PVC · POM (alluminio pressofuso verniciato)
Peso: Non disponibile (poco Comunque :lol: )

UNO SGUARDO AL MODELLO:
Nella confezione del modello troviamo molti accessori e parti opzionali.
Il modello dispone di ben 5 paia di mani in tutto, vari bracciali-armi alternativi con rispettivi pezzi upgrade. E' una serie di componenti che serviranno per trasformarlo in modalità Bird..
Tutte le armi, gli accessori e le parti opzionali sono in materiale plastico.
image


Il modellino subito dall'inizio da una buona impressione. Il metallo è contenuto solo nelle gambe e nella zona pettorale. La verniciatura e molto bella con nessuna imperfezione gravosa. Sul modello ci sono colori glitterati e opachi che si alternano.
ECCO IL MODELLO APPENA USCITO DALLA SCATOLA::
imageimage


GLI SNODI::
Il modello ha una bella mobilità, come si vede dalla foto, gli snodi sono tutti ad attrito senza scatto a parte nei gomiti e nelle ginocchia che lo sono invece.
La testa si muove grazie a dei snodi a sfera, purtroppo per colpa della maschera, nonostante sia in parte mobile anche lei non rende possibile una buona rotazione della testa.
Le braccia sono molto mobili, possono assumere qualsiasi posizione, nei gomiti c'è addirittura il doppio snodo.
Anche il torace ha una buona mobilità, inoltre e possibile allargare i vari punti di giuntura per estremizzare ancora di più i movimenti.
Stesso discorso per le gambe, ottima la mobilità delle anche, addirittura il gonnellino ai lati può essere aperto per allargare ancor di più l'angolo di apertura di queste ultime.
Anche le ginocchia non sono da meno, hanno un' angolo di movimento ampio.
Le caviglie grazie allo snodo a sfera permettono al piede di posizionarsi anche nelle pose più dinamiche nel migliore dei modi.
Gli snodi risultano tutti con un buon attrito, contrariamente ai Mazinghi Greto e Z che presentavano qualche imperfezione alle anche, che risultavano un po' mollice,
Quindi il modello risulta molto stabile.
image

Le armi sulla braccia sono di tipo attacca è stacca, quindi niente fuoriuscita di lame, l'arco che si apre, etc, etc, Ma tutto è ad incastro o intercambiabile.
UN PO' DI FOTO:
image image image

image image image

God Gorgun::
image


LA TRASFORMAZIONE IN GOD BIRD
La trasformazione in God Bird è praticamente un' attacca e stacca.
Vanno tolti dal modello, i pugni e i rispettivi bracciali-armi e le lame frontali alle gambe, oltre che ai pezzi laterali della maschera alla testa.
Fatto ciò per prima cosa bisogna piegare le gambe, facendole combaciare alle forme della basetta inferiore che andrà attaccata al modello. Inserire poi nei lati. nelle braccia le 2 parti laterali dell' uccello che andrà fissato poi con dei pernetti nella parte inferiore. A questo punto non resta che attaccare la parte superiore della testa del rapace su quella del robot, piegare le antenne è il gioco e fatto.
Tutto molto semplice quindi.
image


IL GOD BIRD
Questa modalità risulta molto compatta e stabile e grazie ad un foro posto nella parte inferiore si può attaccare facilmente ad uno stand.
(IMG:http://img442.imageshack.us/img442/4098/19649254.jpg)

image image image


DIFETTI, PRO & CONTRO:
Questo modellino sinceramente mi ha stupito molto in positivo.
E' fedele alla controparte animata, esteticamente bello, supersnodato, ben accessoriato, nonostante le piccole dimensioni può essere trasformato, dettagli e verniciatura più che sufficiente

Difetti... beh i soliti degli SRC, se difetti possono essere considerati, visto che questa linea è nata con queste caratteristiche, cioè piccoli e poco metallosi, anche se, essendo trasformabile per renderlo stabile e solido il metallo per me è ottimamente dosato. La trasformazione come detto è un' attacca e stacca vergognoso, ma diciamo che come trasformazione e impossibile da riprodurre senza questo stratagemma, forse si poteva osare di più, ma ne sarebbe andata persa sicuramente estetica e mobilità, caratteristiche principali di questa linea e quindi ben venga l'attacca e stacca, in questo caso più che difetto e un pregio.

Diciamo che una nota negativa lo ha il prezzo, in jappolandia costa attualmente più di 40 euro a prezzo ufficiale, secondo me se paragonato la rispettivo SOC è un po' caruccio.
In Italia grazie a CosmicGroup riusciamo ad averlo a meno, cosa molto positiva perché così riusciamo ad ottenere un rapporto qualità prezzo molto migliore.


CONCLUSIONI FINALI:
Le mie conclusioni finali sono molto positive, trovo molti pregi e pressoché nessun difetto. Lo consiglio caldamente a chi come me, non ha il rispettivo SOC, perché conosce poco l'anime, ma apprezza tutto sommato il mecha accattivante o per chi vuole avere ed esporre un modello in modalità Bird, che secondo me, vicino al soc ci sta proprio bene.


VOTI:
MATERIALI: 7
VERNICIATURA E DETTAGLI: 7
STABILITA': 7
POSABILITA': (per le forme che ha non si poteva fare di meglio, quindi) 8
RAPPORTO QUALITA' PREZZO: 6 (Prezzo Cosmic)
VOTO GLOBALE: 7 STRA MERITATO.... :B):

il miocommento
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 20/2/2011, 13:07) 
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

guardando le foto e leggendo la tua recensione pero' mi sto convincendo di una cosa.
credo di aver sbagliato a prendere il chogokin di questo modello .
il chogokin e' quasi "instabile" e molto spesso le gambe tendono addirittura a cadere, mentre questo modellino lo vedo molto piu' compatto e massiccio della controparte gx.

non so.
a sto punto se lo trovointorno ai 30 lo prendo.
mi ha convinto la tua recensione.

grazie toni.
rubo tutto e porto anche da me

 
Top
0 replies since 20/2/2011, 13:10   309 views
  Share