Go Nagai Net

Ultime novità in libreria, Freschi di stampa

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 25/2/2011, 23:20     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,334
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Vediamo insieme quali sono le novità di questa stagione editoriale.


image E disse – Erri De Luca – Feltrinelli
La vicenda di Mosè secondo De Luca: il “primo alpinista”, colui che salì ben tre volte sul Sinai... e la prima volta, addirittura a piedi nudi.

image Letto di rose – Nora Roberts – Leggereditore
Emma è una wedding planner, progettista di matrimoni. Senza nessuna previsione un giorno si trova davanti Lui, l’uomo giusto per lei... ma non si tratta di una nuova conoscenza, ma di Jack, suo amico da sempre. Può l’amicizia diventare amore vero?

image Diario da Haiti – Ignazio Schintu e Francesca Basile – Quantic Publishing
Una nazione provata dal terremoto, Haiti, e un popolo che ha la forza e la voglia di rialzarsi, di ricominciare. Un diario della missione della Croce Rossa italiana che racconta la sua esperienza tra morte, sofferenza, speranza e voglia di ricominciare.

image Strano incidente al Claridge – R.T. Raichev – Hoepli
Un po’ Arthur Conan Doyle, un po’ Edgar Allan Poe. Un libro che farà la felicità di chi ama il poliziesco vecchia maniera, un genere ormai considerato a pieno diritto un classico.

image Mammut – Antonio Pennacchi – Mondadori
Presentato come "il libro che Marchionne e la Fiom dovrebbero leggere", il romanzo è ambientato in una fabbrica, e il protagonista è l’operaio e rappresentante sindacale Benassa. Un libro sull’insopportabilità del lavoro in fabbrica e sulla disgregazione della classe operaia, scritto dal vincitore del Premio Strega 2010.

image Il terrazzino dei gerani timidi – Anna Marchesini – Rizzoli
La notissima attrice al suo esordio letterario: la sua infanzia, narrata come fondazione di un’intera esistenza. Una protagonista bambina che guarda il mondo sempre con occhi nuovi: per un bimbo, tutto è una prima volta.

image Odore di chiuso – Marco Malvaldi – Sellerio
Un giallo ambientato in un castello nella Maremma toscana nel 1895. Ci sono la madre autoritaria e paralitica, il figlio debosciato, il secondo figlio sognatore, la figlia che vorrebbe liberarsi da un ruolo troppo stretto… e poi il maggiordomo, i camerieri, il cuoco… e infine lui, Pellegrino Artusi, celebre gastronomo. Un libro insolito scritto con ironia.

image Le valigie di Auschwitz – Piemme
Un libro per ragazzi vincitore del "Premio Il Battello a Vapore 2010". Durante la Seconda guerra mondiale, quattro bambini vivono in prima persona assieme alle loro famiglie quattro diverse storie di persecuzione nazista.

image Vittime per sempre – Barbara Benedettelli – Aliberti
Non chi è stato ucciso è vittima per sempre: i veri protagonisti sono i familiari delle vittime, vittime a loro volta, ingabbiati in un dolore che non può conoscere termine: la madre del piccolo Tommaso Onofri, i parenti delle vittime della Uno bianca, e molti altri. Con prefazione di Rita Dalla Chiesa, che narra il dolore provato alla morte del padre.

Edited by H. Aster - 1/3/2011, 22:41
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 01:24     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,334
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


image Roberto Saviano - Vieni via con me - Feltrinelli

Il nuovo libro di Roberto Saviano che contiene l'elenco delle cose per cui vale la pena vivere.

Tra le cose per cui secondo Saviano vale la pena vivere si trovano la sfida di don Giacomo Panizza alla 'ndrangheta calabrese, la lotta di Piergiorgio Welby in nome della vita e del diritto, la difesa della Costituzione di Piero Calamandrei che vanno a fare da contraltare alle brutte storie di un'Italia contraddistinta da troppe tragedie annunciate.

In totale sono otto le storie raccontate e sono tratte dai monologhi che lo scrittore ha letto durante l'omonima trasmissione con Fabio Fazio, campione di incassi di questa stagione televisiva.

Al libro è stato anche dedicato un sito apposito e tutti i lettori sono invitati, fino al 2 aprile prossimo, ad inviare la lista delle cose per cui vale ancora la pena vivere che verranno selezionate e lette durante gli incontri dello scrittore che si terranno nelle librerie Feltrinelli.




Fonte: DGMag.it. http://www.dgmag.it/libri/ultimo-libro-di-...ia-con-me-34308
 
Top
1 replies since 25/2/2011, 23:20   596 views
  Share