Go Nagai Net


Michael Keaton vs Christian Bale
Poll choicesVotesStatistics
voti Michael Keaton7 [63.64%]
voti Christian Bale4 [36.36%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Michael Keaton vs Christian Bale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2011, 14:36     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


Sono stati i due migliori attori ad interpretare Batman al cinema.
Chi tra questi pensate sia migliore come attore e come interprete di Batman?
Teniamo anche conto che tra il primo Batman di Keaton e l'ultimo di Bale ci sono ben 20 anni di differenza, già questo potrebbe essere una vittoria per il primo Batman in quanto essere paragonato con un film di 20 anni dopo.
Do il mio voto a Keaton, lo considero superiore come attore e il suo Batman è un film storico.
 
Top
lio.
view post Posted on 4/4/2011, 15:06     +1   -1




A livello espressivo Keaton E' Batman il suo volto senza maschera e con la maschera è unico.

Va detto però che fisicamente non è minimamente paragonabile a Bale.

A livello interpretativo ognuno ha dato grande prova di calarsi nel personaggio.

Per me voto nullo perchè sono alla pari.
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 17:00     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Voto a Keaton senza il minimo dubbio.
E pensare che quando venne ufficializzata la sua scelta per il ruolo ci furono moltissimi fan che si lamentavano che Keaton non avesse il fisico e la "mascella" di Batman.
Che poi bisogna vedere a quale versione di Batman ci si riferisce, da Bob Kane a Frank Miller ne è passata di acqua sotto i ponti.
Simon Bisley in un suo fumetto di un bel pò di anni fa creò un Batman fantastico, ma per portarlo al cinema avrebbero dovuto scritturare il fratello muscoloso di Schwarzenegger.
Invece, grazie anche al genio di Tim Burton, vennero fuori due capolavori (Batman e Returns) e Keaton si rivelò perfetto.
I migliori film di Batman di sempre (e probabilmente per sempre).
Un Joker migliore di Nicholson? Una Catwoman migliore della Pfeiffer?
Io non riesco a immaginarli.
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 17:25     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Ho votato Keaton!!!
Al di là del fattore nostalgico-affettivo che ha comunque il suo peso, Keaton mi ispira più empatia di Bale che ha un'espressione troppo "spigolosa"! Keaton riusciva ad essere perfettamente azzeccato sia che fosse Bruce Wayne che Batman!
 
Web  Top
kojimaniaca
view post Posted on 4/4/2011, 17:32     +1   -1




Keaton anche per me. Nononstante il fisico non propriamente statuario, l'interpretazione e l'espressività del suo volto, hanno dato vita ad un Batman davvero convincente
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 4/4/2011, 17:34     +1   -1




Voto nullo. Impossibile dare un giudizio perchè entrambi forniscono un'interpretazione perfetta per l'universo di Batman che rappresentano
 
Top
geminisaint
view post Posted on 4/4/2011, 22:21     +1   -1




Keaton anche io.

Proprio perchè non aveva un fisico "statuario" era perfetto per la parte. Ub Bruce Wayne più "anonimo", rispetto a Batman. E poi anche la visione fumettistica dell'intero film, rende ancora meglio l'interpretazione di Keaton. Sinceramente, questa ultima versione di Batman, poco fumettistica e molto realista, non mi garba molto
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 19:26     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 4/4/2011, 18:00) 
Voto a Keaton senza il minimo dubbio.
E pensare che quando venne ufficializzata la sua scelta per il ruolo ci furono moltissimi fan che si lamentavano che Keaton non avesse il fisico e la "mascella" di Batman.
Che poi bisogna vedere a quale versione di Batman ci si riferisce, da Bob Kane a Frank Miller ne è passata di acqua sotto i ponti.
Simon Bisley in un suo fumetto di un bel pò di anni fa creò un Batman fantastico, ma per portarlo al cinema avrebbero dovuto scritturare il fratello muscoloso di Schwarzenegger.
Invece, grazie anche al genio di Tim Burton, vennero fuori due capolavori (Batman e Returns) e Keaton si rivelò perfetto.
I migliori film di Batman di sempre (e probabilmente per sempre).
Un Joker migliore di Nicholson? Una Catwoman migliore della Pfeiffer?
Io non riesco a immaginarli.

quoto ogni tua parola.
Il fatto dei fan era perchè vedendo sui fumetti disegnato un batman muscoloso si aspettavano un attore dal fisico di Ercole.
Il fatto è che scegliere un attore per un ruolo così importante non è certo una cosa facile, non erano proprio stati presi in considerazione i vari schwarzenegger o stallone, non perchè recitassero male, ma per il semplice fatto che sono attori (CHE IO CMQ ADORO) che hanno avuto il loro successo grazie al loro fisico e non grazie alla loro bravura nel recitare, per il ruolo di Batman la Warner non avrebbe potuto rischiare e voleva un ATTORONE!!

CITAZIONE (geminisaint @ 4/4/2011, 23:21) 
Keaton anche io.

Proprio perchè non aveva un fisico "statuario" era perfetto per la parte. Ub Bruce Wayne più "anonimo", rispetto a Batman. E poi anche la visione fumettistica dell'intero film, rende ancora meglio l'interpretazione di Keaton. Sinceramente, questa ultima versione di Batman, poco fumettistica e molto realista, non mi garba molto

adoro i batman di nolan, li considero 2 film straordinari fatti veramente alla grande, però come tu hai detto manca l'effetto fumettistico per il troppo realismo
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 20:58     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Keaton indubbiamente è stato un grande Batman ma....preferisco Bale. più che altro amo maggiormente le atmosfere realistiche e meno fumettistiche dell'ultimo Batman che diventa un eroe cupo decadente asciutto e spicciolo nell'interpretazione e meno gotico e "fantasy". Però rimpiango il Joker di Nicholson capace di eclissare l'eroe e di essere il vero protagonista indimenticabile del primo Batman.
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 11:55     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 4/4/2011, 18:00) 
grazie anche al genio di Tim Burton, vennero fuori due capolavori (Batman e Returns) e Keaton si rivelò perfetto.
I migliori film di Batman di sempre (e probabilmente per sempre).
Un Joker migliore di Nicholson? Una Catwoman migliore della Pfeiffer?
Io non riesco a immaginarli.

non c'è altro da aggiungere ;)
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 6/4/2011, 15:04     +1   -1




Beh, Nicholson ha fatto un Joker invidiabile ma anche Heath Ledger ha fatto del personaggio una vera icona
 
Top
lio.
view post Posted on 6/4/2011, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (DevilSlash @ 6/4/2011, 16:04) 
Beh, Nicholson ha fatto un Joker invidiabile ma anche Heath Ledger ha fatto del personaggio una vera icona

Già!
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 18:08     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


OT

Intanto proprio ora ho appreso che Michael Gough, l'attore che ha impersonato Alfred nella vecchia saga, é passato a miglior vita lo scorso 17 marzo!
Mi dispiace, e doppiamente anche perché mi sono reso conto di conoscere quest'attore da tanto tempo avendo recitato da giovane nel bellissimo cult movie "Dracula il vampiro". Il suo nome non l'avevo mai ben memorizzato ed essendo, nei films di Batman, molto più vecchio, non ero mai riuscito a riconoscerlo!
image image

FINE OT
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2011, 19:40     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


Bale. Ha il physique du rôle. E trovo che Keaton dipinga un Bruce Wane assolutamente insignificante, per cui...
CITAZIONE (geminisaint @ 4/4/2011, 23:21)
Sinceramente, questa ultima versione di Batman, poco fumettistica e molto realista, non mi garba molto

Mmm... Poco fumettistica?
CITAZIONE (runkirya @ 5/4/2011, 21:58)
amo maggiormente le atmosfere realistiche e meno fumettistiche dell'ultimo Batman

Mmm... Ma Batman da quanto tempo non lo leggete? Perchè i film di Tim Burton (che il cielo lo strafulmini) mica sono film su Batman. Sono film di Burton, su un supereroe che assomiglia (ma neanche tanto) a Batman.
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 20:16     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Scusa formatted, ma a quale fisico ti riferisci?
No, perchè una volta in costume (o corazza?) potresti anche metterci Woody Allen dentro, sembrerebbe un gigante.
Se invece ti riferisci alla versione in borghese, è questione di gusti.
A me Keaton non è sembrato per nulla insignificante, anzi, molto in parte.
Bale mi sembra un pò legnosetto.
"Batman Begins" lo vidi e già avevo qualche dubbio ma quando ho visto "Il Cavaliere Oscuro" per poco non mi addormentavo.
Che poi i film di Nolan siano molto più realistici di quelli di Burton credo sia abbastanza evidente, i primi sono molto hi-tech, i secondi molto più visionari, "artistici".
Basta mettere a confronto le Batmobili, o gli stessi costumi di Batman.
Forse era proprio il fatto che i film di Burton fossero "film di Burton" a renderli così interessanti (ci sarebbero per esempio anche le bellissime scenografie di Anton Furst).
Poi, come ho già detto, se proprio ci si vuole riferire in modo più "stringente" al personaggio del fumetto, bisognerebbe anche decidere a quale versione, perchè il Batman di Kane è completamente diverso da quello di Adams, che è a sua volta completamente diverso da quello, per dire, di Miller.
Da qualche anno ho smesso con i fumetti quindi le ultime interpretazioni su carta non le conosco, ho comunque presenti diverse versioni del personaggio.
A quale ci vogliamo riferire?
Negli anni 60 per esempio il Batman della famosa serie televisiva era molto simile alla sua controparte fumettistica, oggi ci appare datato (per quanto perversamente divertente).
I film di Burton, a 20 anni dall'uscita, sono ancora perfettamente godibili.
 
Top
44 replies since 4/4/2011, 14:36   1169 views
  Share