Go Nagai Net

[NEWS] MANGA GIA' PUBBLICATI

« Older   Newer »
  Share  
joe 7
view post Posted on 7/4/2011, 20:13 by: joe 7     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


In questo thread presenterò le serie manga che sono uscite adesso in Italia, insieme ai commenti. Se volete dire qualcosa o consigliare qualcosa, potete farlo in questo thread: https://gonagai.forumfree.it/?t=55004115#lastpost.

Inizio con un'opera che mi ha colpito.



EMBALMING


image


Embalming” è un termine inglese che significa imbalsamazione.

Il nome completo dell’opera è “Embalming – The another tale of Frankenstein”.

Si tratta dell’ultimo lavoro di Nobuhiro Watsuki, famoso in patria e anche in Italia per il manga di Kenshin, samurai vagabondo (Ruroni Kenshin), di cui posto un'immagine qui sotto.

image

Embalming è stato serializzato in Giappone sulla rivista mensile Jump SQ della Shueisha a partire dal Novembre 2007. I capitoli pubblicati sono finora raccolti in 4 tankobon (libretti).

Embalming è stato stampato in Italia per opera della Panini Comics a partire dal Gennaio di quest’anno: attualmente è arrivato al terzo numero.

E’ una storia drammatica e complessa, dai toni gotici insieme a quelli di commedia, ambientata in Inghilterra alla fine dell’800 e con diversi personaggi, con tema principale la riesumazione dei morti attraverso una tecnica simile a quella del dottor Frankenstein.
Il protagonista principale, Fury Flatliner, cerca vendetta: la ragazza che amava è stata uccisa da un “Frankenstein”, un uomo morto e fatto tornare in vita con tecniche segrete, Wraith Allen. Fury, inoltre, odia tutti i Frankenstein e li vuole uccidere: per ironia, lui stesso è stato trasformato in Frankenstein dalla Dottoressa Peaberry, che vuole anche lei la stessa vendetta, anche se per motivi diversi. Sembra che i Frankenstein siano “prodotti” alla “Polar Route”, una setta segreta forse residente a Londra. E forse Wraith, l’uomo di cui Fury si vuole vendicare, è a Londra.
Laggiù Fury e Peaberry sono coinvolti in un’indagine su Jack lo Squartatore e sono costretti a collaborare con Ashuhit, un “medico” esperto nei segreti della riesumazione dei cadaveri, che viaggia insieme ad Elm, una ragazza Frankenstein alla quale Ashuhit è legato e che vuole far tornare umana. La storia si sviluppa piena di colpi di scena e personaggi nuovi, in una Londra vittoriana.

I disegni sono molto ben curati, insieme ai commenti dell’autore. I personaggi hanno una psicologia ben definita e sono tutti assai ben caratterizzati, anche quelli senza alcuna particolare rilevanza.

Complessivamente, è una buona opera, a mio parere.

Embalming, pubblicazione mensile, 3,90 €.

image
Copertina del primo numero. Il protagonista in piedi è Fury Flatliner; alla sua destra, la Dottoressa Peabody e alla sua sinistra Wraith Allen.

image
Retro del primo numero. La ragazza qui è Elm.

image
Copertina del secondo numero. Oltre ad Elm, si vede il volto di Ashuhit.

image
Retro del secondo numero. La donna qui è un personaggio secondario: la cameriera Azalea.

image
Copertina del terzo numero. Ashuhit in primo piano e Fury sullo sfondo.

image
Retro del terzo numero. Anche questa donna è un personaggio secondario: Violet, la mendicante.

Se volete commentare, consigliare, ecc. potete farlo in questo thread: https://gonagai.forumfree.it/?t=55004115#lastpost.

Edited by joe 7 - 8/4/2011, 15:54
 
Web  Top
11 replies since 7/4/2011, 20:13   1407 views
  Share