Go Nagai Net

[NEWS] MANGA GIA' PUBBLICATI - COMMENTI, Solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
piccic
view post Posted on 7/4/2011, 20:50     +1   -1




Posto qui i commenti del thread principale: potete commentare e chiedere qui. :nagai:

Inizio con il post di Piccic:

CITAZIONE
Embalming – The another tale of Frankenstein

Non dovrebbe essere "the other tale of Frankenstein", oppure "another tale of Frankenstein"?

In ogni caso, cosa intendi con "attuali"? Cose che stanno uscendo in Italia in questo momento (indipendentemente dalla data di pubblicazione in Giappone)?

Edited by joe 7 - 8/4/2011, 15:48
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 21:04     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (piccic @ 7/4/2011, 21:50) 
CITAZIONE
Embalming – The another tale of Frankenstein

Non dovrebbe essere "the other tale of Frankenstein", oppure "another tale of Frankenstein"?

In ogni caso, cosa intendi con "attuali"? Cose che stanno uscendo in Italia in questo momento (indipendentemente dalla data di pubblicazione in Giappone)?

Il termine è proprio "The another tale of Frankenstein".

Credo che l'autore giochi con le parole: in effetti, in questa storia, dell'originale Frankenstein, sia il mostro che il dottore, non se ne sa nulla: nella storia sono solo citati come "elementi fondanti" della tecnica di fabbricazione dei Frankenstein. Quindi, come direbbe un certo personaggio di un film di Billy Wilder, "questa è tutta un'altra storia"... :nagai:

Riguardo al termine "attuali": in questo thread indico e descrivo le uscite di adesso, o che sono uscite in passato, dei manga pubblicati in Italia.

In un altro thread, ho messo invece le pubblicazioni che ci saranno in Italia. Puoi vederlo qui: https://gonagai.forumfree.it/?t=54991010

 
Web  Top
piccic
view post Posted on 7/4/2011, 21:12     +1   -1




CITAZIONE
Riguardo al termine "attuali": in questo thread indico e descrivo le uscite di adesso, o che sono uscite in passato, dei manga pubblicati in Italia.

In epoca recente, suppongo- :)

Su Frankenstein: intendevo semplicemente dire che quella frase è - nel migliore dei casi – in inglese maccheronico.
Non esiste come costrutto grammaticale "The another tale of…"
Poi sul professore glisso, perché mi danno l'orticaria 'sti giovani autori giapponesi che vogliono fare gli esterofili, a parte l'autore di Blame! perché è bravo ("Blame" deriva dal semplice fatto che il nome gli ricordava uno sparo: e tutti si stavano scervellando pensando a una storia intrisa di "biasimo"… :P).
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 21:33     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (piccic @ 7/4/2011, 22:12) 
CITAZIONE
Riguardo al termine "attuali": in questo thread indico e descrivo le uscite di adesso, o che sono uscite in passato, dei manga pubblicati in Italia.

In epoca recente, suppongo- :)

Non soltanto. Ci sono per esempio delle serie concluse e semidimenticate che meriterebbero almeno una citazione. Appena posso le posterò... :nagai:

CITAZIONE (piccic @ 7/4/2011, 22:12) 
Su Frankenstein: intendevo semplicemente dire che quella frase è - nel migliore dei casi – in inglese maccheronico.
Non esiste come costrutto grammaticale "The another tale of…"
Poi sul professore glisso, perché mi danno l'orticaria 'sti giovani autori giapponesi che vogliono fare gli esterofili, a parte l'autore di Blame! perché è bravo ("Blame" deriva dal semplice fatto che il nome gli ricordava uno sparo: e tutti si stavano scervellando pensando a una storia intrisa di "biasimo"… :P).

In effetti, grammaticalmente non sta in piedi: ma mi chiedo se il difetto è di Watsuki, l'autore, o dei traduttori? Vallo a sapè... :via:

Non sapevo di questa faccenda di Blame...se ne impara sempre una! :nagai:
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2011, 13:04     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Posto qui i commenti del thread principale: potete commentare e chiedere qui. :nagai:
 
Web  Top
venusia71
view post Posted on 12/4/2011, 11:08     +1   -1




Joe, mi è piaciuta moltissimo la tua presentaziona di Angel Haert, il sequel di City Hunter.
Sinceramente anche se la pubblicazione è già avanti (numero 63) mi ha molto incuriosito.
Seguivi City Hunter e il personaggio di Ryo mi ha sempre fatto morire, un bellimbusto dal cuore d'oro, agente "spietato" e con il debole per le belle donne, un mix di azione e ironia che spero di ritrovare nel sequel.
Grazie per la segnalazione!
 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 12:32     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (venusia71 @ 12/4/2011, 12:08) 
Joe, mi è piaciuta moltissimo la tua presentaziona di Angel Haert, il sequel di City Hunter.
Sinceramente anche se la pubblicazione è già avanti (numero 63) mi ha molto incuriosito.
Seguivi City Hunter e il personaggio di Ryo mi ha sempre fatto morire, un bellimbusto dal cuore d'oro, agente "spietato" e con il debole per le belle donne, un mix di azione e ironia che spero di ritrovare nel sequel.
Grazie per la segnalazione!

Sono contento che ti sia piaciuto il mio servizio, Venusia! :face5.gif:

Se c'è una cosa che mi fa piacere, è far scoprire agli altri nuove storie o nuovi personaggi...

Se ti piace City Hunter, credo ti piacerà anche Angel Heart: la storia segue lo stesso stile di City Hunter, però con un Ryo un pò più calmo e più "saggio", pur restando lo stesso personaggio. Ogni tanto anche Shan In tira fuori il famoso martello... :rotfl:

Inoltre, in Giappone hanno fatto anche la serie animata di "Angel Heart": 50 episodi.

Attualmente, il manga di Angel Heart in Giappone non è ancora finito: è arrivato al 32° tankobon (volumetto) e continua ancora... :nagai:
 
Web  Top
venusia71
view post Posted on 12/4/2011, 12:41     +1   -1




CITAZIONE
Ogni tanto anche Shan In tira fuori il famoso martello...

e queste scene sono e resteranno un mito!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 21:22     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 11/4/2011, 21:51) 
Qui presento stavolta un libro su un autore famoso dei manga:

MITSURU ADACHI

image

E' un autore famosissimo, soprattutto per TOUCH (PRENDI IL MONDO E VAI! in Italia). Tratta argomenti quotidiani, come la vita scolastica e i primi amori. Lo sport ha un ruolo centrale: in genere è il baseball o il nuoto o altro. Ma quello che colpisce di Adachi è la sua capacità di rendere la vita quotidiana e le sensazioni delle persone, descritti con un'attenzione psicologica e una cura dei particolari a dir poco eccezionale.

image

Il libro è edito dalla Jacobelli ed è uscito nel Gennaio di quest'anno. Le immagini sono molte, e parecchie sono a colori. Si ripercorre la carriera di Adachi con le sue opere e analizzando la sua tecnica e capacità del disegno e del racconto.

L'autrice del libro, Federica Lippi, è addetta alle relazioni culturali presso l'Istituto giapponese di cultura; traduce manga professionalmente dal 2007.

Edizioni Jacobelli, 130 pagine, 12,50 €

Se volete commentare, consigliare, ecc. potete farlo in questo thread: https://gonagai.forumfree.it/?t=55004115#lastpost.

perche' NON esistono cose simili su nagai?
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 21:31     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Bè, i servizi su Nagai ci sono, ma sono stati pubblicati solo sulle fanzine...potrei trovare qualcosa a riguardo, ma non sarà certo al livello di questo lavoro su Adachi.

Prova a scrivere alla Jacobelli! Anzi, se vuoi, potrei provarci io... :rotfl:
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2011, 21:34     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 13/4/2011, 22:31) 
Bè, i servizi su Nagai ci sono, ma sono stati pubblicati solo sulle fanzine...potrei trovare qualcosa a riguardo, ma non sarà certo al livello di questo lavoro su Adachi.

Prova a scrivere alla Jacobelli! Anzi, se vuoi, potrei provarci io... :rotfl:

si , anche io ho parecchie cose.

scrivere all autore?
ma lo sai che non e' male come idea ?
FACCIAMOLO. chiediamo perche' non viene fatta la stessa cosa su un autore cosi' importante!
hai gia' un contatto?
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 10:19     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Non ho un contatto, ma posso provare lo stesso. Ti farò sapere se mi rispondono. :nagai:
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2011, 18:16     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 13/4/2011, 22:34) 
CITAZIONE (joe 7 @ 13/4/2011, 22:31) 
Bè, i servizi su Nagai ci sono, ma sono stati pubblicati solo sulle fanzine...potrei trovare qualcosa a riguardo, ma non sarà certo al livello di questo lavoro su Adachi.

Prova a scrivere alla Jacobelli! Anzi, se vuoi, potrei provarci io... :rotfl:

si , anche io ho parecchie cose.

scrivere all autore?
ma lo sai che non e' male come idea ?
FACCIAMOLO. chiediamo perche' non viene fatta la stessa cosa su un autore cosi' importante!
hai gia' un contatto?

Ciao, Godzy!

Ho ricevuto la risposta dalla Jacobelli, te la riassumo per sommi capi:

Per quanto riguarda Go Nagai al momento non abbiamo in programmazione titoli sulle sue opere, abbiamo già lavorato come ben saprai su I love anime su alcuni suoi titoli (Goldrake, Jeeg, Mazinga).

Le future uscite di I love anime al momento sono Anna dai capelli rossi e Berserk.

Mentre in arrivo per Japan Files ci sono: Ryoko Ikeda (autrice di Lady Oscar) e One Piece.


Per ora, quindi, non sono interessati a proporci Go Nagai.

Comunque, è una bella sorpresa sapere che la collana I love anime NON E' FINITA!!!!! :face8.gif:

E posterà ANNA DAI CAPELLI ROSSI, un titolo che AMO!! :face8.gif:

Non vedo l'ora di prenderlo, anche se mi interessano pure gli altri...

Mi spiace, Godzy, ma Go Nagai per ora a loro non interessa... :dito:
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2011, 22:30     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
Mi spiace, Godzy, ma Go Nagai per ora a loro non interessa..

ho come l'impressione che di nagai interessino solo quei cazzo di modellini
 
Top
13 replies since 7/4/2011, 20:50   324 views
  Share