Go Nagai Net

[NEWS] MANGA GIA' PUBBLICATI

« Older   Newer »
  Share  
joe 7
view post Posted on 27/4/2011, 14:56 by: joe 7     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


E qui c'è un altro manga, stile "commedia noir":

BLACK BUTLER

image

E' un manga che, anche se pubblicato adesso, era già popolare in Italia: a Lucca, l'anno scorso, ho visto diverse opere (libri, gadget, eccetera) che andavano letteralmente a ruba. Io ero un pò perplesso, visto che questo manga così famoso era per me completamente sconosciuto, quindi ho comperato con interesse il primo numero.

Black Butler ("Maggiordomo nero") è un'opera dell'autrice manga Yana Toboso: il nome originario è "Kuroshitsuji". In giapponese significa, ovviamente "maggiordomo nero", ma è anche un gioco di parole. Infatti, la parola "Kurohitsuji", senza la prima "s", significa "pecora nera", che in giapponese ha lo stesso significato dell'italiano "pecora nera della famiglia".

La storia parla del maggiordomo Sebastian Michaelis, al servizio del prestigioso casato Phantomhive, del quale l'unico sopravvissuto è un ragazzo, Ciel Phantomhive.
Le abilità fisiche di Sebastian e la sua intelligenza sono assai al di sopra dello standard umano, e risolve con facilità ogni situazione difficile e complicata con nonchalance inglese.
Ma nello stesso tempo Sebastian nasconde qualcosa di misterioso e inquietante: tra di lui e il signorino Ciel Phantomhive c'è una specie di patto di sangue, quasi come Mefistofele con Faust...

Una storia dalle tinte dark e da commedia, che sembra promettere bene...

image

Black Butler; Ed. Planet Manga della Panini Comics, uscito a Maggio 2011, col prezzo promozionale di 1 € fino al 31 Maggio; dopo, tornerà al costo di 4,30 €.

"Se il maggiordomo del casato Phantomhive non riesce nemmeno a fare questo, non è degno di tale nome": frase tipica di Sebastian.

Se volete commentare, consigliare, ecc. potete farlo in questo thread: https://gonagai.forumfree.it/?t=55004115#lastpost :nagai:
 
Web  Top
11 replies since 7/4/2011, 20:13   1407 views
  Share