Go Nagai Net

Artists and writers - solidarity for Japan

« Older   Newer »
  Share  
kojimaniaca
view post Posted on 13/4/2011, 17:07     +1   -1




Come ben sapete, in seguito alla tragedia che ha duramente colpito il Paese del Sol Levante, la nostra amica giapponese Ieko ha lanciato una splendida iniziativa dal suo blog personale
( http://blueblack2009.blog72.fc2.com/ ), a cui molti di noi hanno aderito, partecipando sentitamente in diverse modalità.
Link alla discussione: https://gonagai.forumfree.it/?t=54681753
Il senso di questo progetto era quello di regalare un sorriso e trasmettere speranza ad un popolo che ci sta particolarmente caro.
A quanto pare in giro per il web, sono nate iniziative molto simili a queste.
Su segnalazione di Taburn, vi mostro solo alcuni dei lavori che potete trovare a questo link: http://tsunami.cfsl.net/
guardatevi anche gli altri, perchè ne vale veramente la pena!
Alcune opere hanno come soggetto anche personaggi degli anime: da Goldrake a Gundam, da Astro Boy ai Gatchman.


image image image image image

image image image image image

image image image image

image image image image image image

Sull'onda dell'emozione causata da questa disgrazia, oltre agli artisti, si sta muovendo anche il mondo degli scrittori.
In proposito Runkirya ha fornito questo link: http://laramanni.wordpress.com/2011/03/18/...giappone-e-noi/


Se navigando nel web, avete trovato altre iniziative del genere ed avete piacere di condividerle con tutto il forum, questo è il topic che fa per voi!


Pray for Japan!

Edited by kojimaniaca - 13/4/2011, 19:22
 
Top
isotta72
view post Posted on 13/4/2011, 20:46     +1   -1




Bellissima iniziativa.
Stanno raccogliendo contributi da tutto il mondo ed è in continuo aggiornamento, con lavori davvero di qualità. Organizzano una mostra in una galleria di Parigi che si terrà il 29 e 30 Aprile, e il ricavato degli ingressi e della vendita dell'Art Book verrà devoluto al Giappone.

Ho scritto alla redazione parlandogli della nostra iniziativa, vediamo se rispondono.
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 13/4/2011, 20:51     +1   -1




CITAZIONE (isotta72 @ 13/4/2011, 21:46) 
Ho scritto alla redazione parlandogli della nostra iniziativa, vediamo se rispondono.

ottima idea!
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 21:00     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


le illustrazioni sono spettacolari , peccato non averlo saputo prima, c'era la possibilità di partecipare e vendere per beneficenza le immagini, se selezionati ovviamente.
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 19:57     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,125
Reputation:
+58

Status:


queste sono le immagini che mi toccano particolarmente...i nostri eroi che vengono a salvarci :(

image
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 21:21     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


questa la trovo grandiosa!

image

 
Top
isotta72
view post Posted on 19/4/2011, 10:05     +1   -1




image image image
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 10:24     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Sono dei lavori stupendi...quelli di Goldrake che ha postato Isotta poi sono straordinari! :farofflook.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2011, 14:02     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


bello..ma goldrake dov'è??
 
Web  Top
kojimaniaca
view post Posted on 19/4/2011, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (Brand Toei @ 19/4/2011, 15:02) 
bello..ma goldrake dov'è??

:huh.gif:
 
Top
venusia71
view post Posted on 19/4/2011, 16:58     +1   -1




mamma mia sono stupendi!!!!
 
Top
isotta72
view post Posted on 21/4/2011, 21:02     +1   -1




Bello!!!!!!!!!!

Finalmente un disegno con lo spirito che piace a me!

Posso? Belli i lavori ispirati a Goldrake del portale francese.... ma terribilmente tristi......io Goldrino distrutto non lo riesco a vedere.. :(

 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 21:08     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 21/4/2011, 22:02) 
Bello!!!!!!!!!!

Finalmente un disegno con lo spirito che piace a me!

Posso? Belli i lavori ispirati a Goldrake del portale francese.... ma terribilmente tristi......io Goldrino distrutto non lo riesco a vedere.. :(

Concordo...vedere Goldrake a pezzi non è il massimo dell'incoraggiamento...invece questa fan art è decisamente più ottimistica...

E poi dicono che sono gli italiani a buttarla sempre sul drammatico! :rotfl: :rotfl:
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2011, 21:11     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Mi associo, Goldrino a pezzi è triste , però ripensandoci è una visione tipicamente occidentale. In molte illustrazioni e film, che raccontano disastri , la visione occidentale fa scempio dei simboli ,dalla Sistina in frantumi , alla statua della libertà a pezzi....solo che quella è una visione decadente , mentre le illustrazioni che, secondo me, servono devono essere di incoraggiamento...
 
Top
17 replies since 13/4/2011, 17:07   2597 views
  Share