Go Nagai Net

G Gundam , questo sconosciuto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2011, 22:00     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:





....da quando ho ripreso in questi ultimi anni a riavvicinarmi ai robots sono venuto e rivenuto a contatto con tantissimi titoli , passati in italia e inediti....

fra questi titoli uno di quelli che mi ha piu' incuriosito c'e' un certo G GUNDAM.
Molto spesso lo vedo nominato dai G fans , e devo dire che ho sentito
moltissimi pareri contrastanti.
In via molto sommaria la serie mi e'stata presentata come quella meno legata al mito di Gundam e piu' Supalobotto andante.....
certo a guardare il design dei robots devo dire che ci sono delle cose improponibili...tipo queste :

image

ma guardandomi in giro ho visto anche zozzate paurose come il gundam con le pinne o quello che ha quella specie di Wand manco fosse un monaco..........

quale e' il parere dei G fans del forum su sta serie?=
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 22:06     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


Và vista come una serie "altra" rispetto alla/e G-saga. A quel punto, diventa una serie divertente e appagante. E poi c'è Imagawa. Ah, c'è pure il Gundam Itagliano.

www.gundamuniverse.it/ggundam/gf13055ni.htm
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 23:14     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


http://www.gundamuniverse.it/ggundam/GF13-...-file/neros.jpe
perche' un aspetto cosi' "militaresco" per un gundam ITALIANO ?
esiste uno studio relativo alla nazionalita' dietro la creazione di questi mecha o sono fatti cosi' e basta.

mi ha incuriosito questo :
CITAZIONE
Materiale della corazza: lega super-ceramica composita di gundarium e incrocio di rari metalli

cosa e' una SUPER CERAMICA ?
vista la natura simil-realistica di sti mobil suit la "ceramica" non dovrebbe essere inadeguata ?
(parlo da profano eh....)

Imagawa ? ..... ecco perche' questa serie mi e' sempre parsa cosi' tirata via.

Insomma una serie sotto la voce "altra" giusto per tirar fuori mecha.

E' piu' forte di me.......il mio odio verso la Gsaga e' talmente viscerale che non riesco a farmelo scendere in nessun modo....


questo e' uno dei piu' assurdi

http://www.gundamuniverse.it/ggundam/GF13-...ile/mermaid.jpe




leggendo la trama ...


CITAZIONE
E' iniziato l'anno 60 FC (Future Century), ed è ricominciato il Gundam Fight. Dopo che l'elite di ognuna delle nazioni della Terra è fuggita dal pianeta inquinato, creando lussuose colonie spaziali dalle quali possono controllare le masse sfortunate di popolazione che hanno lasciato indietro, si sono ritrovati a fare la guerra l'uno con l'altro. Per risolvere il conflitto, si decise che il comando sarebbe passato tra le colonie spaziali. Ogni quattro anni, si sarebbe tenuto un torneo per decidere quale colonia sarebbe diventata temporaneamente la dominatrice del mondo.

Questo torneo è il Gundam Fight. Ogni colonia spaziale seleziona un campione che sarà il suo Gundam Fighter, e costruisce una gigantesca macchina da combattimento chiamata mobile fighter quale suo rappresentante nazionale da mandare in battaglia. Rappresentando Neo Japan, Neo America, Neo China e un centinaio di altre nazioni, i Gundam Fighters si scontrano in un combattimento fino a quando non ne rimane uno solo. E naturalmente.... la Terra è il luogo dello scontro!

Ma questa volta, nel Tredicesimo Gundam Fight, sono presenti altre forze in gioco. Un esperimento è andato storto, ed è stato liberato un mostro nanotecnologico di indescrivibile forza. Quando Domon Kasshu, il Gundam Fighter di Neo Japan scende sulla Terra, è più concentrato sul altre cose che sulla vittoria del torneo; deve ritrovare il Devil Gundam, creato da suo padre e rubato da suo fratello, prima che nel mondo cada una catastrofe che renderà insignificante qualunque cosa avvenuta mai prima....

mi sembra quasi di capire che sta serie e' PARECCHIO slegata da tutto l'universo e sembra prendere una traiettoria tutta sua.
Ma cosa e' il GUNDAM FIGHT ? un richiamo ad altre serie?
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 23:33     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 14/4/2011, 00:14) 
cosa e' una SUPER CERAMICA ?
vista la natura simil-realistica di sti mobil suit la "ceramica" non dovrebbe essere inadeguata ?

Infatti non è una serie realistica. Ma proprio per niente.
CITAZIONE
Imagawa ? ..... ecco perche' questa serie mi e' sempre parsa cosi' tirata via.

Questione di gusti.
CITAZIONE
mi sembra quasi di capire che sta serie e' PARECCHIO slegata da tutto l'universo e sembra prendere una traiettoria tutta sua.
Ma cosa e' il GUNDAM FIGHT ? un richiamo ad altre serie?

No, uno scontro tra Gundam. Si picchiano.
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 23:41     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (formatted_brain @ 14/4/2011, 00:33) 
No, uno scontro tra Gundam. Si picchiano.

e ma a questo c'ero arrivato anche io........ma la trama parla di "ri"cominciato....avevo pensato che si rifacesse qualcosa di gia' esistente , invece e' una situazione inserita da questo anime.

ma mi sbaglio o mi sembra che tu sia uno dei sostenitori di questa serie?
Ho sentito alcuni tuoi...colleghi...parlarne malissimo.

Come e' vista in giappone?


(il dub eng e' tremendo eh.............)
 
Top
BanjoHaran
view post Posted on 15/4/2011, 18:46     +1   -1




G gundam è l'unico capitolo di Gundam del Future Century, ed è il primo Gundam super robot. Tomino ha creato questa serie soprattutto per il pubblico giovanile che ama le botte e non caga più di tanto la storia, si è basato a street fighter per creare questa serie e probabilmente anche ad un mazzo di carte ; "i fantastici 5" della serie sono il re dei cuori, la regina di picche, il joker, il jack di quadri e l'asso di fiori) anche la l'Hypermode di questi ultimi sa troppo si super sayan...
Le botte servono a capire chi dovrà governare le varie colonie (sono una per nazione) dato che ormai la terra è inabitabile a causa del contagio di Dark Gundam (successivamente Devil).
Il design dei vari Gundam è basato su ciò che gli autori conosco degli altri paesi
es.
Rose gundam (Francia) è basato su Napoleone con tanto di fioretto, Zebra gundam (Africa) è di colore scuro ed ha una lancia tipica, Dragon gundam (Cina) ha gli abiti tipici del periodo Sangakuden e così via. Non chiedetemi perchè Italia è così nero e cattivo.

Il tuo "ricomincia?" è facile da spiegare. Quello di G gundam non è il primo torneo tenkai...ehm Gundam fighter o come si chiama, ce n'è stato almeno un' altro prima e Master Asia (il maestro di Domon) picchiava tanta gente anche in quell' occasione.

A parere personale la serie è carina e gli scontri sono "intrippanti", ma preferisco di gran lunga il Gundam mito ossia il Real dell' UC.
SPOILER (click to view)
image


In questa serie inoltre ci sono molte citazioni delle altre opere di Tomino, nell' ultima puntata si distinguono bene Wing (in anteprima) e Daitarn.

Mermaid Gundam (quell' obrobbio blu) dovrebbe essere Danimarca.
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 19:17     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


mi posti L'ITALIANO?
 
Top
BanjoHaran
view post Posted on 15/4/2011, 19:25     +1   -1




Neros Gundam.
SPOILER (click to view)
image
image

Credo rappresenti un gladiatore, il pilota è orribile

Non ci sono spoiler, il primo sfidante di Domon è Neo italy


Edited by BanjoHaran - 15/4/2011, 20:26
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 19:25     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


CITAZIONE (BanjoHaran @ 15/4/2011, 19:46) 
G gundam è l'unico capitolo di Gundam del Future Century, ed è il primo Gundam super robot. Tomino ha creato questa serie

ALT!!!!! Tomino con G Gundam non c'entra una beata fava. Ok?
 
Top
BanjoHaran
view post Posted on 15/4/2011, 19:29     +1   -1




CITAZIONE (formatted_brain @ 15/4/2011, 20:25) 
CITAZIONE (BanjoHaran @ 15/4/2011, 19:46) 
G gundam è l'unico capitolo di Gundam del Future Century, ed è il primo Gundam super robot. Tomino ha creato questa serie

ALT!!!!! Tomino con G Gundam non c'entra una beata fava. Ok?

Più che giusto. capita a tutti di sbagliare ogni tanto :farofflook.gif: , anche se è pur sempre un gundam e non dovrei. il regista qui è un tal Imagawa Yasuhiro (ho controllato, lo ammetto)
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 15:08     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


È una serie di Gundam da non sottovalutare secondo me :) Per quanto possa essere bizzarra e fuori dai canoni "gundamici" è nettamente superiore a un certo Gundam Wing che proprio non trasmette niente ma che ha comunque riscosso successo. È abbastanza palese la matrice del merchandising che ruota attorno alla serie, ma i personaggi sono ben costruiti. Io consiglio di guardarla e poi valutarla. :) Naturalmente se si apprezza tutto il mondo di Gundam, se ci orienta al solo Universal Century di certo non piacerà. :)
 
Top
BanjoHaran
view post Posted on 26/4/2011, 10:24     +1   -1




Non è detto, io preferisco di gran lunga l'UC alle altre serie, ma comunque, ho apprezzato la serie G, certo, è molto infantile sotto certi aspetti come ad esempio
SPOILER (click to view)
Master Asia, l'imbattuto dell' est, vuole diventare SUPER Asia, l'imbattuto dell' est, dell' ovest, del nord, del sud e del centro!

Ecco, roba del genere fa troppo Dragonball XD

In ogni caso, i mecha sono definiti bene, ed i personaggi sono caratterizzati bene, quindi per me ha un bel 7 pieno, non è il massimo esponente di Gundam ma è piacevole.
 
Top
onirepap
view post Posted on 2/5/2011, 13:32     +1   -1




G gundam è una semplice serie di combattimenti, è molto divertente, per la cronaca non si svolge nell'universo dell' Universal Century, ma in una realtà alternativa completamente avvulsa dalle vicende di Amuro e compagnia cantante.
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 13:51     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


WAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Troppo forte...TROPPO FORTE!!!

IL GUNDAM MERMAID...IL GUNDAM SIRENETTA!!!

image


Un capolavoro di schifezzeria trash...non riesco a smettere di ridere... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mi avete ammazzato! :29784128hj5.gif:
 
Web  Top
brucewayne74
view post Posted on 2/5/2011, 14:46     +1   -1




non seguo particolarmente le gesta dei gundam, ma conosco un po di serie grazie ai game "super robot wars" e "gundam battle assault" ,e dove sto gundamn g non manca mai

in effetti dai game, risulta essere l' unico super robot tra tutte le oltre 10 serie di gundam, con capacità di eseguire mosse impossibili tra cui la famosa palla di fuoco tanto cara ai fan dei picchiaduro

se non sbaglio,compare pure nel game ps2 REAL ROBOT REGIMENT

potrebbe sembrare interessante l' idea di fondere real e super robot, eppure nessun altra serie di gundam ha seguito l' esempio......e forse è meglio così
 
Top
15 replies since 13/4/2011, 22:00   392 views
  Share