Go Nagai Net

Più forte Hulk o La Cosa? Trovato fumetto in cui la Cosa ha la meglio su Hulk (?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2011, 21:09     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


,,,,ogni forum che tratta di cartoni , fumetti , manga...non puo' non proporre uno scontro del genere ai propri utenti!

APRIAMO LE DANZE!!!


image

.....da buon vecchio Marvel fan , anche io ho amato tantissimo questi due personaggi .... e vista la possenza e il particolare profilo dei due personaggi lo scontro , che sia nell immaginario o semplicemente ricercato nei comics , e' quantomeno INEVITABILE !

La Cosa...l'adorabile cosa dagli occhi blu....un essere immenso con un cuore d'oro ma le mani capaci di stritolare qualsiasi cosa e' sicuramente
uno dei beniamini di ogni lettore dei F4 , e a mio dire , e' facile contrapporlo con la furia distruttrice di uno dei piu' controversi protagonisti del mondo marvel. Hulk.
Certo...a differenza della Cosa (alias Benjamin Grimm ) e' piuttosto difficile tracciare un profilo per Hulk...cio' in quanto in tutti questi anni piu' e piu' volte e' stato rivisto questo personaggi partendo dallo scriteriato HULK DISTRUGGE per passare allo psichedelico MR FIXX ...fino ad arrivare ad un Hulk pensante (sembra quasi difficile crederlo)

sta di fatto pero' , che nonostante , e ne sono convinto , ci siano sicuramente piu' sostenitori della COSA , a guardare i dati ufficiali Marvel , in un ipotetico scontro (e ce ne sono stati diversi in tute queste decadi ) mi pare di vedere che La Cosa non ha molte speranze contro il mostro verde .

image

Qui potete leggere la review UFFICIALE dei personaggi:
http://marvel.com/universe/Thing_%28Benjamin_Grimm%29
http://marvel.com/universe/Hulk_%28Bruce_Banner%29


Come dicevo , in questi anni di scontri/incontri ce ne sono stati e sono stati anche diversi , qui potete ammirare le copertine dei volumi :

imageimageimage
imageimage


inoltre , a quanto pare , lo scontro fra i due e' inevitabile addirittura per le loro controparti in versione cartoon !






Io tifo e tifero' sempre per la COSA , e voi ? ^^
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 21:31     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Ho letto UN MILARDO DI VOLTE questa domanda sin da quand'ero alto così...e i redattori che dovevano rispondere alla domanda dei lettori: "E' più forte Hulk o la Cosa?" rispondevano: "E' più forte la Cosa a scacchi e a rubamazzo, mentre è più forte Hulk a dama e a palla prigioniera..." :rotfl:


Io sono sempre stato a favore della Cosa...ma so benissimo che contro Hulk la Cosa non può vincere. :farofflook.gif:

La Cosa ha una forza enorme, ma resta sempre quella, alla fine: quindi dopo uno sforzo prolungato, si stanca.

Hulk no: più si infuria, più diventa forte. Quindi non si stanca: è questo il suo vantaggio (qui sto parlando dell'Hulk classico. Personalmente, non riconosco altre variazioni di Hulk: intelligente, rosso, grigio o ciclamino. Hulk è Hulk, e basta! Ed è VERDE!).
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2011, 21:41     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


he he he
ma per questo ho scritto quel brevissimo trafiletto all inizio ^^
sai benissimo quanto me , quindi , che questo tormentone ci accompagnera' fino alla tomba carissimo joe!

Si , su una cosa hai ragione....la cosa ha comunque dei limiti innegabili a differenza di Hulk che sembra
una fonte INTERMINABILE DI ENERGIA.
poi non dimentichiamo che sono bastati 3 artigli di adamantio per scalfire la sua pellaccia dura :innocent.gif:


image
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 22:17     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Hulk ovvio quello ha una incacchiatura esponenziale....poi non so, sarò di parte ma gli f4 non mi piacciono molto :dito:
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 08:50     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 15/4/2011, 22:41) 
he he he
ma per questo ho scritto quel brevissimo trafiletto all inizio ^^
sai benissimo quanto me , quindi , che questo tormentone ci accompagnera' fino alla tomba carissimo joe!

Si , su una cosa hai ragione....la cosa ha comunque dei limiti innegabili a differenza di Hulk che sembra
una fonte INTERMINABILE DI ENERGIA.
poi non dimentichiamo che sono bastati 3 artigli di adamantio per scalfire la sua pellaccia dura :innocent.gif:

Mi ricordo quella scena...comunque non mi aveva colpito molto, mi sembrava una forzatura, una scena ad effetto, per rispondere alla domanda: "cosa sarebbe successo se...". Wolverine non aveva mai ferito nessun compagno coi suoi artigli: per quanto sia capace di uccidere, non ce lo vedo a perdere il controllo come una donnetta e tagliare il primo che capita...certo, magari puoi farmi vedere altre scene simili, ma non mi convicerebbero lo stesso...non mi sembra in linea col personaggio, che è sì una bestia, ma una bestia controllata, anche se a fatica...è questo, forse, il fascino del personaggio...almeno, secondo la mia umile opinione... :via:

Riguardo alla forza di Hulk, è in effetti senza limiti: per questo, solo Thor, essendo dio del tuono, ed avendo quindi anch'egli una forza senza limiti, riesce a stargli alla pari (il loro scontro migliore è stato senza dubbio, secondo me, quello durante la storia dei Vendicatori contro i Difensori...fu leggenda! :face8.gif: ).

 
Web  Top
lio.
view post Posted on 16/4/2011, 09:33     +1   -1




Ho un bellissimo ricordo del film di Ang Lee dedicato a Hulk, tra l'altro molto criticato a mio dire ingiustamente. Mi ricordo che Hulk diventava sempre più grosso esponenzialmente all'aumentare della rabbia, imho un'ottima rappresentazione dell'immensità di quel personaggio.

Onestamente a me non piace ne Hulk e benchè meno la Cosa. Però come detto già in modo esaustivo da voi, Hulk non ha limiti ne di forza ne di energia e soprattutto è incontrollabile mentre la Cosa ha la caratteristica di essere duro come una roccia ma si sa Hulk spacca anche la roccia :tongue3.gif:

Ah se non si era capito, voto Hulk.
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 13:45     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (lio. @ 16/4/2011, 10:33) 
Ho un bellissimo ricordo del film di Ang Lee dedicato a Hulk, tra l'altro molto criticato a mio dire ingiustamente. Mi ricordo che Hulk diventava sempre più grosso esponenzialmente all'aumentare della rabbia, imho un'ottima rappresentazione dell'immensità di quel personaggio.

Mi ricordo la scena...ma faceva un pò impressione, per me.

Hulk nei fumetti quando si infuriava spaccava tutto, ma non diventava più grande. Mi era sembrata una forzatura.

In certi combattimenti (sempre nei fumetti), Hulk era talmente furioso che, se fosse diventato esponenzialmente più grande, avrebbe raggiunto le dimensioni di Mazinga! :rotfl: :rotfl:

Però...te la immagini? Sarebbe una fantastica scena trash...HULK CONTRO MAZINGA!!!

Grandioso!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

CITAZIONE (lio. @ 16/4/2011, 10:33) 
Onestamente a me non piace ne Hulk e benchè meno la Cosa. Però come detto già in modo esaustivo da voi, Hulk non ha limiti ne di forza ne di energia e soprattutto è incontrollabile mentre la Cosa ha la caratteristica di essere duro come una roccia ma si sa Hulk spacca anche la roccia :tongue3.gif:

Ah se non si era capito, voto Hulk.

De gustibus non est disputandum.

Grazie però per il voto! :wahaha.gif:

CITAZIONE (runkirya @ 15/4/2011, 23:17) 
Hulk ovvio quello ha una incacchiatura esponenziale....poi non so, sarò di parte ma gli f4 non mi piacciono molto :dito:

Non è mica una colpa, Runky... :nagai:

Mica è obbligatorio che piacciano i Fantastici Quattro!
 
Web  Top
Tek Setter
view post Posted on 17/4/2011, 11:36     +1   -1




Ci fu un momento particolare (tale che la storia in 2 parti, partì su Fantastici Quattro per finire sulla testata di Hulk), in cui i ruoli si capovolsero

image

La Cosa dopo un'altra dose di raggi gamma era diventata più rocciosa e fortissima, Hulk era grigio, perciò meno potente, ma alter ego di Banner vinse proprio sfruttando quello che sfrutta sempre Ben Grimm per sconfiggere Hulk: l'intelligenza!
O in questo caso, parlando dell'Hulk Grigio, la sua perfida furbizia (riuscì quasi ad annegarlo in una piccola pozza d'acqua!)

Gli scontri tra i due mostri per antonomasia della Marvel, portò addirittura "È TEMPO DI DISTRUZIONE!" contro "HULK DISTRUGGE!" ad avere una loro graphic novel, firmata dal mago dell'orrore Bernie Wrigthson (famoso per Swamp Thing della DC), specializzato appunto in mostri!

image

image
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 11:42     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Mi ricordo di tutte queste "variazioni sul tema"...ne hanno fatte tante... :nagai:

Ma il mio scontro preferito è quello pubblicato sui Fantastici Quattro, con copertina quella che c'è all'inizio di questo thread: i disegni di John Buscema (un disegnatore che ADORO... :face8.gif: ) qui sono superlativi!
 
Web  Top
Tek Setter
view post Posted on 17/4/2011, 11:49     +1   -1




Ehh, il Michelangelo del Fumetto, mai amato abbastanza!

image
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 12:07     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 15/4/2011, 22:31) 
(qui sto parlando dell'Hulk classico. Personalmente, non riconosco altre variazioni di Hulk: intelligente, rosso, grigio o ciclamino. Hulk è Hulk, e basta! Ed è VERDE!).

Mmm, non spoilero, ma l'Hulk Rosso non è mica Bruce Banner...
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 13:01     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (formatted_brain @ 17/4/2011, 13:07) 
CITAZIONE (joe 7 @ 15/4/2011, 22:31) 
(qui sto parlando dell'Hulk classico. Personalmente, non riconosco altre variazioni di Hulk: intelligente, rosso, grigio o ciclamino. Hulk è Hulk, e basta! Ed è VERDE!).

Mmm, non spoilero, ma l'Hulk Rosso non è mica Bruce Banner...

Lo so, Brain, lo so...ma non mi interessa...Hulk è Hulk, non sono ammesse copie! Non importa chi la interpreti! :foglia:


L'unico Hulk per me è l'Hulk classico che spacca tutto! E che è Bruce Banner!


L'unica variazione di Hulk buona è la variazione di Hulk morta!!! :face15.gif:

CITAZIONE (Tek Setter @ 17/4/2011, 12:49) 
Ehh, il Michelangelo del Fumetto, mai amato abbastanza!

(IMG:http://img821.imageshack.us/img821/6273/ssjudgmentday2.jpg)

Hai ragione...in America hanno fatto tanti albi monografici su tanti autori...George Perez, John Byrne, Gene Colan...tutti ottimi artisti, non dico di no, anzi...MA PERCHE' UN ALBO MONOGRAFICO SU JOHN BUSCEMA NO???? :hate-wall.gif:

Che ingiustizia, ahimè... :pianto:
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2011, 18:40     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


per puro caso ho trovato un articolo su manga forever circa lo scontro che abbiamo proposto proprio da noi!

www.mangaforever.net/29259/ultimo-round-10-hulk-cosa
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 13:13     +1   -1
Avatar


Girellaro Inossidabile
esperto di capate Sarde e fantasma del forum

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,311
Reputation:
+3
Location:
orientativamente... dall'isola... e ora sui monti con Annette

Status:


image image

 
Top
lio.
view post Posted on 20/5/2011, 13:32     +1   -1




Non c'è storia, Hulk è decisamente oltre le possibilità della Cosa.
 
Top
101 replies since 15/4/2011, 21:09   7611 views
  Share