Go Nagai Net

ZOHAK: Remember, -commenti-

« Older   Newer »
  Share  
Doc.:S:.:Mamga:.
view post Posted on 12/8/2011, 14:16     +1   -1




Bene anche se non ho il coraggio di chiederlo... ve lo chiedo lo stesso
Qui gentilmente commentate la mia prima fanfic "Remember"
 
Top
view post Posted on 12/8/2011, 15:54     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Un inizio molto drammatico, complimenti...per ora non è spiegato nulla, si sa solo che il protagonista è passato attraverso un'esperienza durissima (sembra sia addirittura stato ammazzato, quindi una contraddizione...certo che non è un inizio beneaugurale...che sia un highlander?? :rotfl: ).
Mi sembra di capire che siamo in un imprecisato periodo medievale-fantasy (i nomi non sono comuni, quindi credo sia una realtà alternativa) e il protagonista sia una specie di cavaliere. Vedremo come si sviluppa la storia...

Un piccolo appunto: attenzione alla scrittura, qualche termine non è corretto...scusa la pignoleria, ma è più forte di me... :via: comunque te la cavi bene, avanti così! :nagai:
 
Web  Top
Doc.:S:.:Mamga:.
view post Posted on 12/8/2011, 16:07     +1   -1




grazie mille per avermi corretto. Anche io tendo a criticare gli errori quando invece sono io il primo a farli, ma a volte è perché non so come spiegarmi :dito:
va beh mi annoto di migliorare ù.ù

beh però mi consolo del fatto che almeno si è capito che è un "medioevale" ( per ora )
per il fatto che Sos'ke sia vivo anche se ho chiaramente scritto che è stato decapitato non rivelerò e nemmeno confermerò supposizioni ( anzi questa solo commento: non può essere un highlander se non erro loro muoiono solo se vengono decapitati e lui è stato decapitato XDXD) però gradisco (e mi diverto) nel leggere le supposizioni o le seghe mentali che le persone si fanno per cercare di capire il resto o per avere la minima anticipazione ù.ù
quindi fatene taaante

Edited by Doc.:S:.:Mamga:. - 12/8/2011, 23:54
 
Top
onion75
view post Posted on 12/8/2011, 16:13     +1   -1




L'esordio promette veramente bene!!!
Per il momento ci sono troppi punti in sospeso: chi è il personaggio? perchè è stato ridotto così?
Assieme ad altri punti interrogativi più inquietanti: è vivo? e se lo è come ha fatto a salvarsi?
L'ambientazione a me sembra fantastico-medioevale comunque potrei anche sbagliarmi...
Aspetto il seguito e che tu ci sveli qualcosa di più.
Resta il fatto che mi hai reso curiosa... molto curiosa!


Mi correggo!
CASPITA!! NON AVEVO LETTO IL TUO POST PRECEDENTE!
Vuol dire che mi farò tante seghe mentali!!! :D
 
Top
Doc.:S:.:Mamga:.
view post Posted on 12/8/2011, 17:10     +1   -1




Onion ti ringrazio per aver letto la mia fic...
per le tue domande non ti preoccupare prima o poi tutto sarà chiarito e spero sopratutto di riuscire a sorprendervi... ù.ù
 
Top
isotta72
view post Posted on 12/8/2011, 22:17     +1   -1




Letto pure io: no il capitoletto non è corto, tieni conto che leggere sul PC non è come leggere un libro.. almeno per me, la resistenza è di gran luuunga inferiore.
L'inizio è accattivante, ma trovo meglio concepita la prima parte: un buon ritmo, senza essere troppo superficiali nè soffermarsi su particolari inutili. La seconda parte, invece, secondo me, zoppica un poco..forse concedi troppo spazio alle condizioni fisiche di lui eccedendo nelle descrizioni..ma è una mia impressione, eh.. predila per tale^^

Però voglio proprio capire da dove sbuca costui^^
Attendo il seguito!
 
Top
Doc.:S:.:Mamga:.
view post Posted on 12/8/2011, 22:26     +1   -1




Grazie anche a te Isotta, per aver letto e per aver notato che mi sono soffermato molto sulle sue condizioni fisiche... non posso dirti niente quindi ti lascio con un punto interrogativo... e se lo sto facendo per un motivo?
ù.ù fatevi tante seghe mentali a volte mi ispirano ù.ù
 
Top
view post Posted on 12/8/2011, 22:45     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


appena letto e direi che promette bene come inizio. Inizialmente ho capito che, o meglio intuito, è ambientato in un non precisato passato(medioevo e affini, per via dell'armatura) però cozzano delle cose.
1) il dottore che non viene giudicato un gran chè.....c'erano veramente bravi dottori nel 'medioevo'??
2) la presenza di un bagno
3) l'abbigliamento della ragazza
ovviamente posso non aver capito nulla io e magari dal secondo capitolo viene tutto inquadrato in un contesto coerente :)
 
Top
Doc.:S:.:Mamga:.
view post Posted on 12/8/2011, 22:54     +1   -1




Runkira apprezzo che hai notato queste cose....
in primis sto già scrivendo il seguito quindi molti punti saranno chiariti ma vi ricordo che io gioco a D&D... e con questo vi ho già detto troppo chi conosce questo gioco sa quante variazione di medioevale esistono... e ripeto che vi ho già detto troppo

p.s. se leggi il post di risposta che ho dato Joe noterai:
CITAZIONE
si è capito che è un "medioevale" ( per ora )

 
Top
view post Posted on 12/8/2011, 23:38     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Non sono una giocatrice di D&D anche se lo conosco, cercavo solo di capire in quale direzione si spingeva il tuo racconto, se verso un Fantasy libero o storico...sono una cresciuta con Howard e mitologia norrena :D
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 16:12     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Non mi aspettavo così presto la continuazione della storia, complimenti!

Innanzitutto un'osservazione: queste donne trattano questo mezzo elfo sconosciuto, ferito gravemente, come se fosse uno della loro famiglia. Parlano di lui come se lo conoscessero ("bene, ogni tanto crolla, ma credo che un buon bagno caldo e una scorpacciata riusciranno a rimetterlo in sesto" ne parla come se fosse un fratellino scapestrato! ^^) Mi sembrano fin troppo familiari con uno sconosciuto che non sanno nemmeno chi sia, e che, per quanto ne sanno, potrebbe ucciderle o approfittare di loro. Mi sembrano un pò troppo ingenue...nemmeno un minimo di prudenza? :huh.gif:

Anche il vecchio, non capisco bene il suo comportamento: dice che non si fida molto degli incantatori, però, quando capisce che forse lui è un incantatore, gli lascia in mano il libro pieno di "incantesimi elfici potenti"...mi sembra azzardato...come fa a capire se quel ragazzo elfo è buono o cattivo? Neanche lo conosce... :huh.gif:

Inoltre, il demone che prende possesso dell'interno del ragazzo: come fa l'elfo a non preoccuparsi di questo? I demoni sono creature malvagie, che vogliono distruggere. Tenersi dentro un tipo simile è come minimo pericoloso...

Scusa queste osservazioni, ma mi interessa molto l'aspetto psicologico dei personaggi...è quello che mi attrae di più.

Stai sviluppando la storia con cura, attendo con interesse gli sviluppi...

PS: sono una piaga, lo so, ma...fai attenzione alla punteggiatura. In certi passi ci vorrebbe lo stampatello, in altri una virgola... è necessario perchè chi legge segua bene la storia... :via:
 
Web  Top
onion75
view post Posted on 13/8/2011, 16:13     +1   -1




Adesso sappiamo perchè il personaggio è sopravvissuto!
Ribadisco quello che ho detto precedentemente: curiosità!
Quindi, se ho capito bene, lui è un incantatore, probabilmente di famiglia nobile, che è stato giustiziato, non sappiamo ancora per cosa, che ha "venduto" la sua anima ad un demone il quale non è riuscito ad impossessarsene completamente... intrigante!
La famiglia che lo ospita però, non mi sembra una famiglia tipica medioevale; non so, il linguaggio mi sembra troppo moderno per una famiglia di quel tempo, anche la spregiudicatezza della ragazza nel rapportarsi col genere maschile mi sembra un po' troppa per quei tempi... che la famiglia sia di un'altra epoca?
Ovviamente potrei anche sbagliarmi, eh!
Sono davvero curiosa di vedere come si sviluppa la storia! ;)
 
Top
Doc.:S:.:Mamga:.
view post Posted on 14/8/2011, 00:21     +1   -1




allora dato che mi sembrate abbastanza confusi sul tempo della storia vi informo che solo per mezzi di trasporto o conoscenze stiamo nel medioevo ma più in la scoprirete che non si tratta di un medioevale al 100%... quindi vi chiedo venia se non riuscite a comprendere per bene il tempo... per la famiglia, lo so che sembra molto irreale che si fidino di lui così ciecamente... ma pian piano tutto sarà spiegato...
intanto credo che tra breve inizierò a lavorare per il seguito ù.ù
lo so sono veloce ma anche io voglio sapere come va a finire XDXD
...
...
...
...
..
.
scherzavo io so come va a finire ù.ù

( chiedo venia per la punteggiatura ma mi avevano messo un po' fretta >.< appena posso correggo ora stanno continuando a mettermi fretta aaaaaaah)
 
Top
onion75
view post Posted on 14/8/2011, 13:10     +1   -1




CITAZIONE (Doc.:S:.:Mamga:. @ 14/8/2011, 01:21) 
( chiedo venia per la punteggiatura ma mi avevano messo un po' fretta >.< appena posso correggo ora stanno continuando a mettermi fretta aaaaaaah)

Doc., ma figurati! perchè vai di fretta?
Non preoccuparti, prenditi i tuoi tempi... noi siamo sempre qui! (per la gioia o il dispiacere di qualcuno! :asd: )
Fai con calma e lavora con serenità alla tua fanfic! :)
 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 15:53     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Forse, dovresti dare più indicazioni sulla tipologia del luogo, in modo che il lettore possa farsi un quadro più o meno preciso dell'ambiente e della situazione. considera che hai pubblicato la tua fiction con un pubblico di pignoli :rotfl: però siamo dei lettori attenti, scriviamo anche noi ( e alcuni non lo fanno solo per hobby :via: ) e soprattutto crediamo in un commento critico dove mettiamo in luce quello che ci piace del racconto ( e di curiosità ne stai suscitando) e ciò che ci fa sorgere dei dubbi. :)
Poi, magari ,ci farebbe piacere sapere anche la tua opinione sui nostri racconti ^_^
 
Top
15 replies since 12/8/2011, 14:16   176 views
  Share