Go Nagai Net

TUTTO SUL GRANDE MAZINGA! -commenti-, Domande, risposte, ecc.

« Older   Newer »
  Share  
tuttocartoni
view post Posted on 1/9/2011, 08:29     +1   -1




davvero interessante
 
Top
Thabit
view post Posted on 1/9/2011, 08:36     +1   -1




CITAZIONE (onion75 @ 1/9/2011, 09:01) 
ci abbiamo messo veramente il cuore in questo lavoro.

graziegrazie!! :wub: :wub: :wub:
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 1/9/2011, 09:04     +1   -1




WOW.
Il Grande Mazinga è di certo il robot che ho amato di più dopo Goldrake, e in tutta sincerità devo dire che c'è stato un periodo, da piccolo, che Goldrake lo avevo totalmente messo da parte!
Quando vidi la determinazione e la fierezza con cui Tetsuya pilotava il Suo Robot mi immedesimai molto in Lui e immaginavo quando anch'io mi sarei sentito così fiero di pilotare un robot così Grande, Potente, dalle armi micidiali e che prendeva "vita" con una splendida coreografia di lancio e agganciamento!

grandemazingabellissima.th



Ero innamorato del Brain Condor!braincondorgigantematte.th :wub:

Quando per la prima volta vidi il GRANDE MAZINGA SHOGUN WARRIOR nella vetrina di un negozio di giocattoli (insieme a tutti gli altri Shogun Warriors) la cosa che mi rimase più impressa era il Brain Condor che poteva staccarsi e agganciarsi!!! una mia zia restò colpita da come io fissavo quella vetrina e mi chiese di scegliere quale dei robot volevo! ...e io senza pensarci troppo diedi la mia risposta: MAZINGA! IL GRANDE MAZINGA!

il Natale successivo quel GRANDE MAZINGA entrò in casa mia! iocolgrandemazinga1980s.th

Seguivo gli episodi con Grande entusiasmo e mi esaltavo ogni volta che partiva la SIGLA (che poi confrontandola col 45 giri notavo che in TV si sentiva molto meglio rispetto al disco e la cosa mi dispiaceva tantissimo: in TV il ritmo era molto più incalzante! i cori erano più esaltati! e anche il "vocione" che urlava le armi e "Mooazingaaa"...) e quando ogni episodio finiva mi mettevo a giocare col mio Grande Mazinga Shogun Warrior...

Ma un'altra Grande emozione fu quando vidi in un'altra vetrina di giocattoli la moto di Tetsuya...CHE SPARAVA I PUGNI! Stessa esaltazione! Stesso desiderio!
Dovetti aspettare il compleanno...


...ma quella MOTO fu poi mia :farofflook.gif: img3053jh.th


Quello che ricordo maggiormente è che il Grande Mazinga è il cartone animato che ho visto e rivisto di più, insieme a JEEG ROBOT che era trasmesso più o meno nello stesso periodo...

...Poi il Grande Mazinga è stato anche il robot più presente di tutti nei films cinematografici dei robot di Go Nagai (Grande Mazinga presente su 5 film su 6 !!!)
perciò per me la frase di rito anche quando giocavo con robot tarocchi sparapugni era:
PUGNI ATOMICI!!!

Mentre giocavo coi miei giocattoli il mio mangiadischi si consumava a furia di ascoltare la SIGLA che mi accompagnava mentre giocavo...
img3249bs.th



...e il dispiacere fu TANTO quando questo personaggio (insieme ai suoi "fratelli") sparì dai nostro palinsesti..............


Dopo tanti anni tornò verso la fine degli anni '90 su "JUNIOR TV" e con altrettanto entusiasmo ricominciai a seguirlo.......Ogni fine settimana veniva anche trasmesso un film di montaggio...e il Grande Mazinga c'era SEMPRE, e non solo: TETSUYA fu l'unico personaggio fra tutti che mantenne il Suo Doppiatore PIERO TIBERI anche in quei films di montaggio completamente sballati e scronologici... Ma almeno era sempre LUI!!!

PUGNI ATOMICI!!! RAGGIO GAMMA!!!

Per molto tempo per me Tetsuya fu il n°1 !

Grazie a quelle continue repliche su JUNIOR TV riuscii anche a videoregistrare TUTTA la serie in videocassetta ed ebbi così il privilegio di continuare a poterlo vedere e rivedere...

Oggi...................beh, oggi il Grande Mazinga rimane un Grande Assente nel mercato dell'home video italiano, ma per fortuna esistono metodi alternativi che possono appagarci e continuare a tener vivo il suo spirito:https://gonagai.forumfree.it/?t=57463311


MAZiiiiiiiiiiiiiNA FUORIiii!!!!!!!!!!!!grandemazingabellissima.th


PRONTI ALL'ATTACCOOO!!!grandemazingabellissima.th

Edited by kojimaniaca - 1/9/2011, 10:59
 
Top
view post Posted on 1/9/2011, 09:33     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 1/9/2011, 00:02) 
ragazzi , prima di tutto complimentissimi a Joe e Onion che si sono veramente dati da fare per questo nuovo progetto.
con tenacia e cuore impavido sono andati avanti a lavorare nelle
stesse giornate in cui noi ci divertivamo fra spiagge e quant'altro.

stiamo cercando di meglio definire questo progetto e , credetemi, questi due giovani si sono dati veramente fare!

Grazie Godzy... :face5.gif: soprattutto per la definizione "cuore impavido"...Braveheart sarebbe fiero di noi! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

CITAZIONE (AramisCB @ 1/9/2011, 00:39) 
All those named by Joe worked well according to their availability, Godz ;)

But it's true than Joe and Onion did a very big job !! :dio: :diablo:

Thanks, Aramis! :face5.gif:

CITAZIONE (Mamires @ 1/9/2011, 01:17) 
Bellissima iniziativa. Complimenti. Spero che ci sia spazio anche per una retrospettiva sui cattivi di questa serie che mi hanno sempre affascinato.
Grazie ancora.

Mi hai dato un'idea fantastica, Onion...grazie del suggerimento! :face24.gif:

Accettiamo tutte le vostre osservazioni e suggerimenti per migliorare! :nagai:

CITAZIONE (Thabit @ 1/9/2011, 07:34) 
CITAZIONE (joe 7 @ 31/8/2011, 22:32) 
Scoprirai un mucchio di cose...promesso! :foglia:

che meraviglia!!! proprio un ottimo modo di rientrare dopo le ferie!
bravissimi :D

Ti ringrazio, Thabit... :face5.gif:

CITAZIONE (onion75 @ 1/9/2011, 09:01) 
CITAZIONE (amon114 @ 31/8/2011, 22:31) 
Grandissima iniziativa. Il Grande Mazinga è l'opera che amo di più.Sono veramente molto contento di questa iniziativa,fatemi sognare!

Anche noi amiamo il Grande Mazinga e, credimi, ci abbiamo messo veramente il cuore in questo lavoro.
Il lavoro uscirà a blocchi, come si può vedere dall'elenco, ma ovviamene sarà sempre aggiornato con nuovi servizi e nuove idee durante il mese.

Mi hai tolto le parole di bocca... :nagai:

CITAZIONE (tuttocartoni @ 1/9/2011, 09:29) 
davvero interessante

Ed è solo l'inizio... :foglia:

CITAZIONE (MAGONAGAI @ 1/9/2011, 10:04) 
WOW.

Mago, il tuo servizio è a dir poco stupendo. :face8.gif:

Sto pensando di aprire una sezione "Ricordi", in cui ciascuno racconterà le sue esperienze col Grande Mazinga, e il tuo post sarà il primo ad essere inaugurato. Che ne dici? Mi sembra una bella idea... :nagai:
 
Web  Top
MAGONAGAI
view post Posted on 1/9/2011, 09:46     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 1/9/2011, 10:33) 
Mago, il tuo servizio è a dir poco stupendo. :face8.gif:

Sto pensando di aprire una sezione "Ricordi", in cui ciascuno racconterà le sue esperienze col Grande Mazinga, e il tuo post sarà il primo ad essere inaugurato. Che ne dici? Mi sembra una bella idea... :nagai:

Grazie Joe, sì in effetti è una bella idea, infondo questo forum è soprannominato "dei girellari" proprio perchè ci contraddistinguiamo per il nostro legame affettivo ai personaggi oltre al loro fascino artistico.
Posso assicurarti che ho dolci ricordi affettivi ed emotivi legati ad ognuno di questi personaggi, quindi quando inaugurerete il mese prossimo un'altra discussione per un altro robot di certo non mancherà questo mio tipo di dedica ;)
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 1/9/2011, 10:01     +1   -1




Il vostro amore per questo personaggio, ha dato vita ad un lavoro superlativo! Grazie ragazzi! :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio:
 
Top
onion75
view post Posted on 1/9/2011, 10:22     +1   -1




MAGO ma è... MERAVIGLIOSO!

il tuo post può tranquillamente essere inserito in una sezione "ricordi" come ha detto Joe, oppure aggiungerlo alla sezione gadget.

E' bellissimo!
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 1/9/2011, 10:59     +1   -1




ragazzi, è un' iniziativa grandiosa
sono molto curioso di vedere tutto il materiale che ci proporrete

di certo, il programma sembra alquanto succulento :face24.gif:

resterò sintonizzato a lungo su questa pagina

complimenti :clap:
 
Top
lio.
view post Posted on 1/9/2011, 11:02     +1   -1




Il grande Mazinga su tutti è ciò che mi ha legato e che mi lega tutt'oggi a questa passione per l'animazione giapponese.

Sono molto curioso di scoprire tutto ciò che non conosco riguardo questo mito dell'era robotica, la macchiana da combattimento senza eguali dove il pilota giusto ha a disposizione la sua perfetta nemesi robotica.

So quanto lavoro c'è dietro questa iniziativa è non posso che unirmi a gli altri facendo i miei ringraziamenti in primis a Joe ed Onion per la determinazione dimostrata nel cercare tutto il materiale necessario a dare vita a questa iniziativa. Grazie anche ad Isotta e Runky che come al solito sono state capaci di tenere il tutto insieme e un grazie doveroso ad Aramis che ha dato il via a questa iniziativa mensile, ottimo ragazzi ^^
 
Top
view post Posted on 1/9/2011, 11:29     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (MAGONAGAI @ 1/9/2011, 10:46) 
CITAZIONE (joe 7 @ 1/9/2011, 10:33) 
Mago, il tuo servizio è a dir poco stupendo. :face8.gif:

Sto pensando di aprire una sezione "Ricordi", in cui ciascuno racconterà le sue esperienze col Grande Mazinga, e il tuo post sarà il primo ad essere inaugurato. Che ne dici? Mi sembra una bella idea... :nagai:

Grazie Joe, sì in effetti è una bella idea, infondo questo forum è soprannominato "dei girellari" proprio perchè ci contraddistinguiamo per il nostro legame affettivo ai personaggi oltre al loro fascino artistico.
Posso assicurarti che ho dolci ricordi affettivi ed emotivi legati ad ognuno di questi personaggi, quindi quando inaugurerete il mese prossimo un'altra discussione per un altro robot di certo non mancherà questo mio tipo di dedica ;)

Penso che apriremo un thread a parte, poi raccoglieremo tutti i post di "Ricordi" del Grande Mazinga...chiunque potrà partecipare! Però devo sentire gli altri...ti farò sapere tra breve! :nagai:

CITAZIONE (kojimaniaca @ 1/9/2011, 11:01) 
Il vostro amore per questo personaggio, ha dato vita ad un lavoro superlativo! Grazie ragazzi! :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio:

Ti ringrazio, Kojima! :nagai:

CITAZIONE (onion75 @ 1/9/2011, 11:22) 
MAGO ma è... MERAVIGLIOSO!

il tuo post può tranquillamente essere inserito in una sezione "ricordi" come ha detto Joe, oppure aggiungerlo alla sezione gadget.

E' bellissimo!

Sono d'accordo, Onion...bisogna fare qualcosa!! Mi sembra davvero una bella idea!! :face8.gif:

CITAZIONE (brucewayne74 @ 1/9/2011, 11:59) 
ragazzi, è un' iniziativa grandiosa
sono molto curioso di vedere tutto il materiale che ci proporrete

di certo, il programma sembra alquanto succulento :face24.gif:

resterò sintonizzato a lungo su questa pagina

complimenti :clap:

Grazie... :face5.gif: tra un pò sarà pronta la prima tranche di argomenti...stay tuned! :foglia:

CITAZIONE (lio. @ 1/9/2011, 12:02) 
Il grande Mazinga su tutti è ciò che mi ha legato e che mi lega tutt'oggi a questa passione per l'animazione giapponese.

Caspita...in tl caso, speriamo di non deluderti! :fascio:

CITAZIONE (lio. @ 1/9/2011, 12:02) 
Sono molto curioso di scoprire tutto ciò che non conosco riguardo questo mito dell'era robotica, la macchiana da combattimento senza eguali dove il pilota giusto ha a disposizione la sua perfetta nemesi robotica.

Sono sorpreso anch'io di quello che abbiamo scoperto... :via:

CITAZIONE (lio. @ 1/9/2011, 12:02) 
So quanto lavoro c'è dietro questa iniziativa è non posso che unirmi a gli altri facendo i miei ringraziamenti in primis a Joe ed Onion per la determinazione dimostrata nel cercare tutto il materiale necessario a dare vita a questa iniziativa. Grazie anche ad Isotta e Runky che come al solito sono state capaci di tenere il tutto insieme e un grazie doveroso ad Aramis che ha dato il via a questa iniziativa mensile, ottimo ragazzi ^^

Grazie, Lio! I tuoi complimenti sono un'ottima ricompensa! :face5.gif:
 
Web  Top
icon10  view post Posted on 1/9/2011, 12:13     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
137
Reputation:
+1

Status:


bellissima iniziativa, complimenti! :clap:
cari figliuoli, anche per me il GRANDE MAZINGA ha rappresentato moltissimo, il cipiglio di Tetsuya ha segnato la mia infanzia, poi fortunatamente ho rivalutato la figura di Jun... :wub:
non ci crederete, ma questa vostra retrospettiva arriva dopo che ho appena terminato di vedermi sul mio Samsung 46" il doppio episodio de LA FINE DEL GENERALE NERO (episodi 30-31), secondo me la battaglia più bella di tutta l'epopea Nagaiana!

...ricordate come termina la battaglia il Grande Mazinga? mai robot amico fu più danneggiato di così, mai nemico fu più forte... che battaglia, che pathos, che ricordi!! :rotfl:

naturalmente gli episodi me li sono sparati dai dvd video che ho personalmente realizzato assieme all'amico Pierinho
mazinga02.th mazinga08.th

se può essere interessante, potrei aprire un post tipo IL GRANDE MAZINGA e le serie PEZZOTTE, recensione e screen delle migliori serie amatoriali comparse sul web... fatemi sapere ed ancora complimenti! :asd:

Edited by matrixxx - 1/9/2011, 14:54
 
Top
onion75
view post Posted on 1/9/2011, 12:30     +1   -1




Mi sono accorta che fino adesso non ho ringraziato nessuno.

Grazie ragazzi per i complimenti, siete gentilissimi!
Abbiamo lavorato parecchio, ma quando c'è la passione la fatica non si sente e il tempo passa velocemente!
Aspettate di vedere TUTTO il lavoro svolto, tutto quello che abbiamo raccolto del Grande Mazinga e su Tetsuya sparso tra i vari film e manga... il tutto in un mese.

Ma soprattutto devo dire GRAZIE ad alcune persone:

@ JOE: straordinario team leader, paziente e gentile anche nei confronti di una grandissima ROMPI come la sottoscritta

@Runkirya e Isotta: che hanno sopportato le mie lagnanze

@ Aramis: senza la sua straordinaria idea tutto questo non si sarebbe fatto!


Aspettate di vedere tutto il lavoro (al quale stiamo ancora lavorando per renderlo ancora più completo) non rimarrete delusi.

Ancora grazie a tutti :)
 
Top
view post Posted on 1/9/2011, 13:08     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (matrixxx @ 1/9/2011, 13:13) 
bellissima iniziativa, complimenti! :clap:
cari figliuoli, anche per me il GRANDE MAZINGA ha rappresentato moltissimo, il cipiglio di Tetsuya ha segnato la mia infanzia, poi fortunatamente ho rivalutato la figura di Jun... :wub:
non ci crederete, ma questa vostra retrospettiva arriva dopo che ho appena terminato di vedermi sul mio Samsung 46" il doppio episodio de LA FINE DEL GENERALE NERO (episodi 30-31), secondo me la battaglia più bella di tutta l'epopea Nagaiana!

...ricordate come termina la battaglia il Grande Mazinga? mai robot amico fu più danneggiato di così, mai nemico fu più forte... che battaglia, che pathos, che ricordi!! :rotfl:

naturalmente gli episodi me li sono sparati dai dvd video che ho personalmente realizzato assieme all'amico Pierinho
(IMG:http://img52.imageshack.us/img52/3623/mazinga02.th.jpg) (IMG:http://img31.imageshack.us/img31/1774/mazinga08.th.jpg)

se può essere interessante, potrei aprire un post tipo IL GRANDE MAZINGA e le serie PEZZOTTE, recensione e screen delle migliori serie amatoriali comparse sul web... fatemi sapere ed ancora complimenti! :asd:

Non male l'idea, Matrix, se gli altri sono d'accordo potresti aprire un thread, poi lo aggiungeremo al lavoro fatto da noi suul Great...io personalmente sono favorevole!! :face8.gif:

Potresti rendere le due immagini dell'edizione pezzotta possibili da caricare? Mi piacerebbe vederli a grandezza naturale e non così in formato francobollo...sono delle bellisime immagini, vederle così piccole è davvero un peccato... :29784128hj5.gif:

Inoltre, hai fatto bene a parlare dei tuoi "Ricordi" sul Grande Mazinga... :clap: :clap: :clap: tra poco decideremo, ma penso proprio che ci apriremo un thread!! (e ovviamente aggiungeremo il tuo lavoro oltre a quello di Mago...) :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
MarPlo
view post Posted on 1/9/2011, 13:27     +1   -1




CITAZIONE (amon114 @ 31/8/2011, 22:31) 
Grandissima iniziativa. Il Grande Mazinga è l'opera che amo di più.Sono veramente molto contento di questa iniziativa,fatemi sognare!

Straquotatissssssimo!!!!! :face24.gif:
 
Top
kiradiscilla
view post Posted on 1/9/2011, 13:48     +1   -1




Non posso far altro che unirmi a tutti gli altri e farvi i miei piu grandi e sinceri complimenti!!!!!

E' proprio autentica e genuina la passione che traspare !

e son certo che anche i fan piu sfegatati scopriranno e impareranno cose nuove sui nostri eroi!

Un gran bel progetto!!!
Bravissimi!!!! :wub: :dio: :face8.gif:
 
Top
269 replies since 31/8/2011, 20:43   6153 views
  Share