Go Nagai Net

TUTTO SU JEEG ROBOT!

« Older   Newer »
  Share  
joe 7
view post Posted on 3/10/2011, 13:33 by: joe 7     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


JEEG ROBOT: AVATAR(Articolo di Kotetsu73)

JEEG
jeeg01 jeeg02 jeeg03
jeeg04 jeeg05 jeeg06


HIROSHI
hiroshi01 hiroshi02 hiroshi03
hiroshi04 hiroshi05 hiroshi06


MIWA
miwa01 miwa02 miwa03


PROF. SHIBA
profshiba


PROF. DAIRY
profdairy


KIKUE
kikue


MAYUMI
mayumi


SHORTY
shorty


DON
don


PANCHO
pancho


BIG SHOOTER
bigshooter


MECADON
mecadon


MECADON 2
mecadon2


HIMIKA
himika01 himika02


IKIMA
ikima


AMASO
amaso


MIMASHI
mimashi


SIGNORE DEL DRAGO
signoredeldrago


FLORA
flora01 flora02


GUERRIERO HANIWA
guerrierohaniwa


GUERRIERO ROBOT
guerrierorobot


ASTRONAVE DI HIMIKA
astronavedihimika



SHIN JEEG: AVATAR (Articolo di Kotetsu73)

SHIN JEEG
shinjeeg01 shinjeeg02 shinjeeg03
shinjeeg04 shinjeeg05

JEEG CLASSICO
jeegclassic01 jeegclassic02

KENJI
kenji01 kenji02 kenji03

TSUBAKI
tsubaki01 tsubaki02

KYO
kyo

MIWA
shinmiwa01 shinmiwa02

PROF. SHIBA
shinprofshiba

HIROSHI
shinhiroshi01 shinhiroshi02 shinhiroshi03

BARUBA
baruba

YAGYU
yagyu

MIDO
mido

SAOTOME
saotome

HIMIKA
shinhimika01 shinhimika02

IKIMA
shinikima

AMASO
shinamaso

MIMASHI
shinmimashi

Se volete commentare, potete farlo qui: #entry473364290



JEEG ROBOT: LA STORIA (Articolo di Joe7)
Tempo fa, un eminente archeologo, il Professor Senjiro Shiba, scoprì una campana di bronzo appartenente all’antico impero giapponese Yamatai: un impero tanto antico da essere quasi leggenda. Infatti, ad un certo punto, scomparve misteriosamente.

campanadibronzo.th


Sulla campana c’erano delle iscrizioni, che dicevano che gli Yamatai erano una razza malvagia, che era stata sottoposta ad ibernazione, ma sarebbero tornati molto presto. L’umanità era in pericolo. Fu inutile avvisare la comunità scientifica: il professor Shiba non fu ascoltato e venne deriso.
Un giorno, suo figlio Hiroshi, che era nato da pochi giorni, stava per morire, a causa di un incidente imprecisato (forse un’esplosione). Siccome la campana di bronzo scoperta dal professore aveva dei poteri particolari, che confinavano quasi nella magia, il professor Shiba la usò per salvare suo figlio. Misteriosamente, la campana divenne una fonte di energia elettromagnetica che si “impiantò” all’interno del corpo del piccolo Hiroshi. Il bimbo sopravvisse, ed apparentemente era uguale a tutti gli altri. Ma non lo era più.

hiroshiq


Passano gli anni, nei quali Hiroshi diventa campione di formula uno, suscitando l’invidia del suo rivale Don, che, con il suo grasso aiutante Pancho, userà in tutta la serie ogni mezzo sporco per sconfiggerlo, fallendo sempre miseramente. Però, successivamente, diventerà un fedele nemico-alleato, aiutando le imprese di Jeeg col Mechadon (che poi sarà distrutto e sostituito col Mechadon 2)

donepancho mechadon


Nel frattempo, nelle viscere della Terra, gli Yamatai si risvegliano dal loro sonno: il popolo Haniwa, l’unico sopravvissuto dell’impero Yamatai, è tornato in vita, comandato dalla regina-strega Himika. Insieme ai tre ministri Amaso, Ikima e Mimashi, Himika e il popolo Haniwa vogliono sterminare tutto il Giappone, colpevole di occupare un mondo che una volta era il loro. Per ottenere questo, è essenziale che recuperino la campana di bronzo che permetterà loro di avere il potere necessario per la conquista. Sanno che è stata recuperata dal professor Shiba, ma non sanno che ora è diventata, misteriosamente, “parte” del figlio di Shiba, Hiroshi.

himika amaso ikimamimashi


Il ministro Ikima, insieme ai suoi uomini, cattura il professor Shiba, ma non riesce a strappargli l’informazione: il professore, morente, riesce a fuggire e a tornare a casa. Prima di morire, consegna al figlio Hiroshi una scatola contenente una collana e un paio di guanti: sono i mezzi necessari per diventare Jeeg Robot.

hiroshieguanti2piccolo


La coscienza del Professor Shiba viene trasferita in un elaboratore elettronico alla Base Antiatomica, condotta dal Professor Dairi, collega di Shiba. Miwa Uzuki, assistente e figlia adottiva di Shiba, guida il Big Shooter, che lancerà i componenti di Jeeg Robot.

shiba dairiemiwa bigshooter


Hiroshi, grazie al potere della campana di bronzo, serrando i pugni guantati e sbattendoli l’uno contro l’altro, diventerà la testa di Jeeg Robot. Grazie all’energia elettromagnetica emessa dalla campana, i componenti potranno assemblarsi fino a formare la figura definitiva di Jeeg Robot.

hiroshipugni


Le battaglie si susseguono, fino ad un punto di svolta fondamentale della serie: alla fine, la regina Himika entra in possesso della campana di bronzo e con essa può evocare il potente aiuto del Signore del Drago, o Imperatore delle Tenebre. Ma questo sarà fatale per lei: il Signore del Drago uccide Himika e ne prende il posto, sottomettendo il popolo Haniwa.

signoredrago


Gli scontri saranno sempre più feroci, sia da parte dei terrestri, che da parte dell’impero Yamatai: infatti, una congiura fatta per spodestare il Signore del Drago fallisce e il Ministro Mimashi paga con la vita il suo tradimento. Inoltre, il generale Flora, la più fedele seguace del signore del Drago, dà molto filo da torcere ad Hiroshi: ciononostante, tra loro due scocca una certa attrazione. Alla fine, Flora aiuterà Hiroshi, pagando però con la vita pure lei.

florapiccolo


Lo scontro tra il signore del Drago e Jeeg stesso diventa inevitabile, alla fine: Jeeg è in difficoltà, e il professor Shiba (o meglio, lo spirito presente nei macchinari) si lancia insieme alla Base Antiatomica in un attacco kamikaze contro la Yamata No Orochi, l’astronave di Himika (ora del Signore del Drago). Nell’impatto, trovano la morte i ministri Ikima e Amaso. Rimane solo l’Imperatore del Drago: dopo un estenuante corpo a corpo, viene sconfitto grazie ai Missili Perforanti di Jeeg.
La vittoria è stata ottenuta, finalmente, e Hiroshi e Miwa potranno tornare ad una vita normale mentre il mondo torna in pace.

pacez



Se volete commentare, potete farlo qui: #entry473364290

Edited by joe 7 - 8/6/2014, 16:41
 
Web  Top
38 replies since 1/10/2011, 16:59   25370 views
  Share