Go Nagai Net

TUTTO SU JEEG ROBOT!

« Older   Newer »
  Share  
joe 7
view post Posted on 3/10/2011, 13:57 by: joe 7     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


SHIN JEEG ROBOT: LA STORIA (Articolo di Joe7)

00presentazioneok




Tempo fa, il Professor Senjiro Shiba, archeologo e scienziato, durante uno scavo archeologico nella zona antica di Nara, scopre una campana di bronzo del popolo Haniwa, che faceva parte dell’antico impero Yamatai. La storia si sviluppa grossomodo come nell’originale anime di Jeeg, con una importante differenza: il professor Shiba non muore, ma conduce la lotta contro Himika, aiutato da suo figlio Hiroshi / Jeeg Robot e l’assistente Miwa, pilota del Big Shooter.

01shibaok 02himikaeaccolitiok 03himikaok 05hiroshiok 06jeegok 08miwaok


Lo scontro finale avviene contro la regina Himika, e non contro il Signore del Drago (che non appare nella serie). Jeeg e Himika si scontrano nell’isola giapponese del Kyushu (a sud del Giappone, per intendersi), presso il cratere del vulcano Aso (il più grande vulcano attivo del Giappone e uno tra i più grandi del mondo). Jeeg, nella sua forma da centauro, sta per essere sconfitto da Himika, quando compare sulla fronte di Jeeg la campana di bronzo, che richiama la Spada Kusanagi dall’interno del vulcano.

07jeegok


La potenza magica della spada crea una barriera spaziotemporale che sigilla tutta l’area del vulcano Aso per ben cinquant’anni. Ogni tentativo di entrare nella barriera spaziotemporale è stato inutile. Oltre a Himika e ai suoi, anche Jeeg e Hiroshi sono scomparsi all’interno della barriera.

CINQUANT’ANNI DOPO:
Il popolo Haniwa, bloccato all’interno della barriera, si è svegliato e Himika ritorna in vita, con una forma diversa e più potente di prima.

17nwhimikaok 18nwhimikaok


Kenji Kusanagi, un ragazzo appassionato di moto, che in quel momento sta facendo una gara col suo amico-rivale Kyo, è costretto ad interrompere la gara e salvare la sua amica Tsubaki al santuario. Laggiù, la nonna di Tsubaki, che non è altri che Miwa invecchiata, porta il ragazzo in una grotta dove si trova una moto futuristica, detta Raikoba, dicendogli di usarla subito. Gli consegna la chiave di avviamento e un paio di guanti. Frastornato, Kenji fa come gli dice la donna, saltando su una rupe con la moto e sbattendo insieme i pugni guantati. La moto diventa la testa di Shin Jeeg, mentre, nello stesso tempo, il neo-big Shooter, guidato dalla ragazza, Tsubaki, e dal rivale-amico Kyo, gli manda i componenti. Shin Jeeg è nato.

09kenjiok 11kyook 10tsubakiok 12miwaok 26raikobaok 27nwbigshooterok 13shinjeegok


Alla Build Base, l’avamposto costruito dal professor Shiba, ormai anziano ma ancora combattivo, non ci sono solo Kenji, Tsubaki, Kyo e Miwa, ma anche tre ragazze soldato ed esperte pilotesse di caccia: Yagyu, il capitano, con una benda, Saotome, la più alta e massiccia, e Mido, la più silenziosa.

14anzianoshibaok 15yagyusaotomemidook


Negli scontri successivi, i misteri si dipanano: Ikima trova la testa del primo Jeeg – con la Campana di Bronzo – e la porta ad Himika; inoltre, la regina rapisce la giovane Tsubaki, perché ha dei poteri nascosti in lei e con questi Himika trova la seconda Campana di Bronzo (in Shin Jeeg, le Campane sono due)

16duecampaneok


Con una mossa coraggiosa e disperata, Kenji, diventato Shin Jeeg, riesce a raggiungere il regno di Himika e salvare Tsubaki. L’azione di Kenji permette anche il ritorno di Hiroshi Shiba, che è rimasto inalterato per cinquant’anni, in una sorta di animazione sospesa. L’originale Jeeg è tornato.

20hiroshiok


Ora Himika, che ha ottenuto il potere che voleva, si dirige sulla luna, dove si trova la nave stellare Langun, da dove lei era partita secoli fa. Infatti, la Himika di Shin Jeeg, come pure tutti gli uomini del suo esercito, sono Yamatai solo di nome. In un lontano passato, una nave aliena (la Langun, appunto) atterrò sulla Terra a causa di una deriva e gli occupanti della nave, Takeru e sua sorella Miyazu, vollero vivere in pace con gli abitanti della Terra (Miyazu è la donna qui sotto raffigurata)

21miyazuok 25miyazuok


Ma il loro esercito di esseri artificiali, comandato da Himika, desiderava invece il dominio. Infatti, la razza di Takeru e Miyazu era una razza di guerrieri e Himika e gli altri agirono come erano stati programmati. Avvenne così il primo conflitto di Himika: quello contro i suoi stessi creatori. La potenza di Himika era troppo grande, ma i due fratelli, insieme al Kami-animale Beruba riuscirono ad isolare Himika e gli altri in un limbo. (NOTA: Kami: essere spirituale, da non confondere col concetto occidentale di Dio. Chiamarlo Dio bestia Beruba porterebbe ad un fraintendimento).

04himikaok 24berubaok


Takeru e Miyazu sapevano che Himika sarebbe tornata in un lontano futuro e che avrebbe voluto le due Unità di Controllo dell’Astronave Langun: le originali Campane di Bronzo. Di conseguenza, entrarono anche loro in animazione sospesa, insieme alle Campane, e si risvegliarono nei giorni nostri, assumendo sembianze umane: Takeru diventò Kyo, colui che in futuro sarebbe diventato l’amico-rivale di Kenji, e Miyazu diventerà Miya Kuzanagi, la futura madre di Kenji. I due alieni collaboreranno col Professor Shiba, aiutandolo a costruire il primo Jeeg e a combattere contro Himika. Dopo la sconfitta di Himika e la sospensione temporale per cinquant’anni dell’area del vulcano Aso, Miya Kuzanagi darà alla luce un figlio, appunto Kenji, che diventerà amico-rivale di Kyo (la cui età era rimasta immutata).
La battaglia finale, sulla Luna, dove Takeru e Miyazu avevano nascosto la loro astronave, arriva al culmine: aiutato dall'originale Jeeg, Shin Jeeg si fonde con il Kanji-bestia Baruba e alla campana di bronzo di Hiroshi, diventando Kotetsushin Jeeg, la forma definitiva.

22idueok 23kotetsushinjeegok


Ma questo non basta: lo scontro definitivo avviene al livello delle menti di Himika e Tsubaki, in cui l’odio della prima rivaleggia con l’amore dell’altra. Himika viene sconfitta definitivamente e la pace ritorna sulla Terra.

Concludo postando qui un bellissimo disegno di Fa Gian (sito: http://fagian.deviantart.com/) sui due Jeeg e sulle due Himika: grazie di cuore per avermi dato il permesso di postarlo! :face8.gif:

jeegeshinmini



VERSIONE GRANDE:

jeegrobotekotetsushinje.th



Da notare che Shin Jeeg è una serie a sé stante, che non ha collegamenti effettivi con la classica, nonostante ci siano molti personaggi con le stesse caratteristiche.

Se volete commentare, potete farlo qui: #entry473486285

Il seguito Lunedì prossimo! :nagai:

Edited by joe 7 - 8/6/2014, 16:43
 
Web  Top
38 replies since 1/10/2011, 16:59   25385 views
  Share