Go Nagai Net

MABOROSHI NO GOD MAZINGER: la traduzione della novel del Grendizer Fan Club

« Older   Newer »
  Share  
isotta72
view post Posted on 27/7/2012, 15:56 by: isotta72     +1   -1




Act 4. I sopravvissuti del pianeta Fleed (continua)




Photobucket




[Aspettate!]
Era la stessa voce che lo aveva aggredito non appena aveva fatto il suo ingresso nella sala. Le parole dei due ragazzi non sortirono effetto e la folla tacque di nuovo. Era evidente che il fatto di aver guidato quella gente fino ad allora giocava a tutto vantaggio di Pegasus.
[Non penserai davvero che ti crediamo dopo aver sentito questa storiella?]
[Perché?]
[Non ci sono prove.]
[......!] Le parole gli rimasero in gola. Quello che aveva raccontato era la pura verità, ma non poteva provarlo in alcun modo.
[Ma che dici, Pegasus. Io credo al principe.] Il ragazzo si oppose a Pegasus.
[Su, non agitarti, Ox.] Con queste parole, Pegasus liquidò facilmente il ragazzo, Ox, e continuò il suo discorso:
[Pensateci un attimo. Non abbiamo saputo niente dello spazio esterno per cinque anni. Mi chiedo solo se dobbiamo credere alle parole del signor principe così facilmente.]
[Perché? Non è forse abbastanza che il principe sia tornato?]
[Sei proprio un ingenuo.]
[Che cosa?]
[E anche possibile che sia una spia di Vega]
[.....!] Ox trattenne il fiato. Duke era di nuovo in una posizione sfavorevole. Inoltre era preoccupato per Maria, esposta alla pioggia battente. Si aggrappò all'ultima tenue speranza, cercando il vecchio con lo sguardo. In precedenza la sua posizione si era rovesciata proprio grazie all'intervento del vecchio. Questi però continuava a tacere, con gli occhi chiusi, concentrato sui discorsi dei ragazzi.
[Ma io credo alla buona fede del principe]. La ragazza che fino ad allora aveva taciuto, intervenne in aiuto di Ox, che era stato ridotto al silenzio da Pegasus. Ox si morse nervosamente il labbro.
[Allora lasciatemi dire le cose come stanno] intervenne di nuovo Pegasus [Il problema non è se Vega sia stato distrutto o meno. Il problema è quello che è successo prima]
[Cosa vuoi dire?] Ox non capiva il senso delle parole di Pegasus. E come lui, nemmeno Duke e tutti i fleediani presenti nella sala. [Goldrake, che era stato costruito per difenderci, ci è stato portato via da un membro della famiglia reale.]
[No. E' stato mio padre a...]
[Il re di Fleed non voleva farti morire in quella guerra]
[Eh...?]
Pegasus aveva detto una cosa strana [Ammettiamo pure che in quel momento far sparire Goldrake nello spazio fosse stata la mossa più giusta. Perché non sei tornato subito indietro? Non eri forse tu che avresti dovuto governarci dopo la morte del re? Almeno Goldrake avrebbe potuto combattere].
Duke non disse niente. Sulla Terra, si era ripromesso di dimenticare tutto e vivere come un normale terrestre, e questo lo aveva incluso nel suo racconto. Come a volergli sferrare un ulteriore colpo, Pegasus gridò [Non è forse il tuo pianeta questo? E nonostante ciò hai deciso di testa tua che era andato tutto distrutto e hai deciso di vivere sulla terra. E questo non te lo posso perdonare.]
Non appena Pegasus finì di parlare, si levò la voce della folla. [E' un traditore.][E' così. Non ti perdoneremo]. La folla ricominciò ad agitarsi e l'aria si riempì di nuovo di parole che maledivano Duke Fleed. In quel momento, nella confusione del brusio della folla, volò una pietra. Colpì direttamente l'occhio sinistro di Duke. [______Gh!] Si protesse il viso con la mano sinistra.

Photobucket




Indietreggiò di due, tre passi, e poi cadde in ginocchio. Da sotto la mano cominciò a scorrere del sangue. Il vecchio, che fino ad allora era stato in silenzio, aprì gli occhi e disse [Pegasus! Ora falli smettere! ____Ah!] Nell'istante successivo il vecchio cadde a terra. Il secondo sasso aveva colpito il vecchio.
[Ah! Signore!]
[Nonno!]
La ragazza corse verso il vecchio. Pegasus si voltò verso la folla [Smettetela, imbecilli!]. In mezzo alla folla, due, tre individui stavano raccogliendo pezzi di macerie, ma sentendo la voce di Pegasus cambiarono idea. [Pegasus!] gridò Ox.
[Presto, portate mio nonno in camera. E chiudete Duke Fleed e Maria in prigione. Qualcuno vada a tirare giù Maria!]
[Pegasus, tu...!]
[Stai zitto. Fai come ti ho detto].
In quel momento Duke era già svenuto da tempo.

Maria si svegliò sentendo freddo alla schiena [Dove sono?] Si trovava in una piccola stanza con le sbarre alla porta. La stanza era completamente vuota e la luce che filtrava attraverso le sbarre era quella di una torcia affissa al muro fuori dalla cella. Si accorse di essere sdraiata su un freddo pavimento di pietra. Si mise seduta e osservò l'interno della stanza. A tentoni trovò il fratello. Era svenuto, e l'occhio sinistro era coperto da una fasciatura. [Ehi! Fratello, fratello, svegliati!]. Maria prese Duke per le spalle e lo scosse leggermente. [Mmm...] Lui si svegliò. [Maria?]
[Fratello, ma che è successo? Dove siamo?]
[Ah...già] Si mise seduto, ricordando quanto era accaduto fino ad allora. [Uh...!] La ferita all'occhio sinistro gli faceva male.

Photobucket





[Fratello, come ti sei fatto quella ferita?]
[Maria, siamo all'interno del palazzo reale.]
[Eh?...Già Io...Io ho sentito qualcuno bussare sullo scafo di Goldrake...e poi....già...all'improvviso qualcuno...]
[E' così dunque...quello era un fleediano]
[Che cosa? Ma allora anche quella ferita...Ma perché mai...]
[Loro ci odiano...non tutti ma...pensano che siamo traditori che hanno abbandonato Fleed...]
[Eh?].
In quel momento Maria avvertì la presenza di qualcuno e si girò. Era la ragazza che per prima aveva creduto alle parole di Duke. Portava una specie di scatola nella mano sinistra, aprì la porta della cella ed entrò. [Tu...chi sei?] Per un attimo Maria avvertì ostilità nella ragazza. [Mi chiamo Erina....Erina Balzagik]Rispondendo in questo modo a Maria, la ragazza si dedicò a Duke Fleed [Come stai? Ti fa male?][Eh...si un po'....ma è tutto a posto. Sei tu che mi hai medicato?][Si...E' stata una cosa veramente riprovevole...ti chiedo scusa.] Dicendo questo, sciolse le bende a Duke Fleed, estrasse una nuova garza e una benda dalla scatola, che si rivelò essere una scatola di pronto soccorso, e fece una nuova fasciatura all'occhio ferito.
[Il bulbo oculare non è danneggiato. E' tutto a posto]
[Fratello, ma che sta succedendo?] Maria attirò nuovamente l'attenzione su di se.
[Eh...siamo leggermente nei guai...]
[Ti prego di scusarci. Non avrei mai creduto che Pegasus avrebbe potuto fare questo.]
[Non fa niente...E' vero che ce ne siamo andati via da Fleed]
[Fratello...!] Maria non capiva niente, ma le era chiaro che erano in una posizione decisamente sfavorevole.

Photobucket



[Ma quel Pegasus...chi è?]
[Dopo la fine della guerra è stato lui che ha radunato i sopravvissuti e li ha guidati finora...per questo...]
[Capisco...]
[Il suo nome completo è Pegasus Golten]
[Eh!?] Duke trasalì. [Si è così. Suo padre è Cesars Golten]


Continua...

Potete commentare qui: https://gonagai.forumfree.it/?t=61976024&st=60#lastpost
 
Top
12 replies since 27/7/2012, 15:25   2593 views
  Share