Go Nagai Net

MABOROSHI NO GOD MAZINGER: la traduzione della novel del Grendizer Fan Club

« Older   Newer »
  Share  
Antonella Belli
view post Posted on 7/8/2022, 13:24 by: Antonella Belli     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
695
Reputation:
+272
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Annushka18 @ 7/8/2022, 14:00) 
CITAZIONE (Antonella Belli @ 2/7/2022, 14:23)
Dov'è il seguito, non lo trovo?

Antonella Belli
Ciao Antonella, all'inizio di questo thread ci sono alcuni link a discussioni precedenti. Nel primo di questi link c'è un riassunto di "Maroboshi no god mazinger". Probabilmente lo hai già notato, ma in caso contrario, almeno puoi sapere come va a finire la storia. Certo, è una magra consolazione, rispetto alla soddisfazione di leggerla per intero e di guardare tutti i bellissimi disegni!
shooting_star
CITAZIONE (shooting_star @ 6/8/2022, 21:01)
Purtroppo la persona che si occupava della traduzione è stata costretta a interrompere per mancanza di tempo 😔

Certo, però... Questa è un'autentica reliquia! E in questo periodo di anniversario - e che anniversario! - sarebbe bello dare seguito a questo fantastico cliff hanger durato quasi 10 (dieci!) anni!!!
CITAZIONE (H. Aster @ 5/6/2013, 23:24)
Il disco perse velocità e cominciò a precipitare, e poi esplose, a decine di metri di distanza.
Pegasus si alzò. Restavano ancora sei dischi da abbattere. In quell'attimo, Ox gridò di nuovo.
-Pegasus, guarda!
Pegasus guardò nella direzione indicata da Ox.
-E' Grendizer.
- continua -

Credo che interpellare coloro che dieci anni fa diedero vita a questo thread non sia un'idea realistica. Forse un tantino (poco, poco :bigeyes: ) più realistico potrebbe essere andare direttamente alla fonte? Cioè: chi avesse una qualche competenza linguistica potrebbe cercare il blog (si parla di questo blog, ugualmente, nel primo link contenuto all'inizio di questo thread) in cui la graphic novel fu postata dal possessore della versione cartacea e, se lo trovasse, potrebbe piano piano, google google ;) ... Poi a metterlo più o meno in buon italiano ci potrebbe pensare qualcun altro. Non sarebbe un altro bel regalo al forum (soprattutto agli amanti dei fan works :) ) questa "Caccia al finale"?

E se ti dicessi che ho trovato la fonte? 😉. Ho visto che c'è l'ha Ryo Hirokawa sul suo blog.
www.frontier-line.org/goods-and-boo...NO-GOD-MAZINGER

Con calma potrei tradurla io o altri che hanno tempo, tanto col traduttore automatico si può fare!!!! Ed è completa, mi sa!!!
 
Top
12 replies since 27/7/2012, 15:25   2593 views
  Share