Go Nagai Net

....un treno...CHE VOLA!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2012, 00:46     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Premessa....
Io non sono un filosofo, e tantomeno pretendo di esserlo. Ho letto veramente Poco nella mia vita e non ho poi sta gran cultura ...peró....se leggo qualcosa di intenso riesco ugualmente ad assaporare ciò che un opera esprime e con le mie poche capacità cerco di tradurre a parole ció che sento ......

Uno degli elementi delle opere di matsumoto che mi ha sempre colpito é il viaggio.
Il viaggio inteso come totale distacco da ció che si é per incanalarsi in un tunnel interminabile di eventi e fatti che ti permettono di assaporare e vivere una vita totalmente diversa dalla tua. Dove puoi sempre piú accrescere il tuo io e foraggiare la tua anima di esperienze nuove.
Un tunnel che ha infinite finestre che si affacciano verso ciò che x té é nuovo, inconsueto.
Un tunnel che ha sempre come sfocio finale il migliorare la propia condizione.
E nel tramite, il tuo vero carattere che viene fuori e si migliora con il vivere le esperienze.
Fra le opere piú emblematiche vi é il galaxy 999 dove ad accompagnarti in questo lunghissimo viaggio vi é un treno...che vola!
Pensateci.... un treno dei piú classicj al quale si potrebbe pensare che si stacca dalle sue rotaie per spiccare il volo e viaggiare verso mondi nuovi, mai visti nella proposta vita.
Quale allegoria piú sublime avrebbe potuto mai trovare un autore?
Io resto sempre piú Convinto che le opere di Matsumoto siano propriamente un continuo richiamo a ciò che é la condizione di colui che si sente inadeguato alla realtà che vive e brama a ogni suo respiro una vita che sia in linea con il suo indomito animo.

Semplicemente superbo.
 
Top
deftony
view post Posted on 6/10/2012, 01:35     +1   -1




Come non concordare... ho sempre associato Matsumoto al tema del viaggio. In alcune opere è sicuramente presente (vedi GE ed Emeraldas) in altre decisamente meno (Harlock e Millennia).

Comunque io mi chiedevo piuttosto a quali autori/filosofi si è ispirato per le sue opere.
 
Top
1 replies since 6/10/2012, 00:46   79 views
  Share