Go Nagai Net

Star Blazers, giusto per differenziarlo da tutti gli altri thread chiamati Yamato

« Older   Newer »
  Share  
deftony
view post Posted on 7/10/2012, 22:48     +1   -1




Opera vastissima.

Quello che so in sintesi è che:

Il manga è da evitare;

L'anime è un fiore all'occhiello e la prima serie è stata diretta da Matsumoto in persona, ma all'inizio non ha avuto tutto sto successo;

I film animati e gli OAV sono altrettanto belli se non di più;

Il film live-action è degno della serie;

Pensavo da partire dal film sulla prima serie, ma volevo qualche altro parere in merito.

C'è chi addirittura lo inserisce all'interno del Leijiverse, ma ho sempre avuto l'impressione che sia sempre stata un'opera a parte.
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 23:09     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


perchè il manga è da evitare
?
 
Top
deftony
view post Posted on 8/10/2012, 09:04     +1   -1




A detta della postfazione dell'ultimo numero di Millennia, c'è scritto che Matsumoto lo stava scrivendo molto svogliato, in concomitanza del fatto che la prima serie tv non stava per nulla decollando.
 
Top
cavoletti
view post Posted on 8/10/2012, 22:35     +1   -1




beh la parte di Yamato pensata da Matsumoto potrebbe entrare nel leijiverse (nella seconda serie si vedono i treni spaziali nelle prime puntate eheh) anche per il fatto che introduce Harlock nel manga e sarebbe dovbuto apparire anche nell'anime... semmai i contrasti con nishizaki lo han allontanato da questo "universo"... il manga .... boh a me piace la seconda parte.... c'è tutto Matsumoto li... con il giovane che si ribella e parte per la missione... e in un certo senso è anche concluso come manga... perchè a Matsumoto, ho sempre avuto l'impressione, premesse mettere in evidenza la ribellione dell'equipaggio per cio che trovano giusto .... raccontare il seguito non avrebbe avuto senso
 
Top
deftony
view post Posted on 8/10/2012, 23:00     +1   -1




CITAZIONE (cavoletti @ 8/10/2012, 23:35) 
perchè a Matsumoto, ho sempre avuto l'impressione, premesse mettere in evidenza la ribellione dell'equipaggio per cio che trovano giusto .... raccontare il seguito non avrebbe avuto senso

Si è verissimo, in quasi tutte le sue opere fa così... diciamo che il resto che lo fa completare a noi, il che è una cosa bellissima, ma può rivelarsi una tremenda arma a doppio taglio (vedasi il Leijiverse così sballottato).

Comunque da quel che ho capito, la serie di Yamato è principalmente di Nishizaki, e pace all'anima sua.
 
Top
4 replies since 7/10/2012, 22:48   86 views
  Share