Go Nagai Net

Birth, di Masakazu Yamaguchi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2006, 11:43     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


da horrormagazine :

user posted image

CITAZIONE

Birth, il manga horror di dicembre
Arriva finalmente in Italia una delle più famose saghe splatter rimaste inedite per anni. Per gli amanti di Devilman l’occasione di provare nuovamente gli stessi brividi

Kannon, la compassionevole, dea ricorrente nella tradizione asiatica per la sua misericordia, e che elargisce agli uomini attraverso le sue mille mani, nasconde in realtà un segreto terribile: una mano bestiale, che si inserisce nel corpo delle persone rubandone l'anima, spingendole alla perdizione e quindi alla morte. Questa mano, capace (per un periodo limitato di tempo) di rendere ogni essere umano una sorta di superuomo, prima di consumarne le carni e lo spirito, e' l'oggetto più ambito dalle persone più disparate: Juzo Mikami, un antropologo studioso delle religioni antiche, interessato al valore storico della mano, ma segretamente attratto dalle infinite potenzialità che essa nasconde; un gruppo industriale che ha in appalto gran parte della produzione bellica giapponese, incluse le ricerche su mutazioni genetiche per creare dei perfetti uomini soldato; un misterioso ragazzo proveniente dal tempio di Isurugi, che sembra essere l'unico a rendersi conto dell'estrema pericolosità dell'oggetto. Tuttavia la mano di Kannon finirà nel corpo proprio di colui che meno c'entra con queste oscure trame per impossessarsene... Questa l'avvincente trama di Birth, il nuovo horror di che, dopo aver ottenuto un eccezionale successo in patria, approda finalmente in Italia.

Autore: Masakazu Yamaguchi
Volumi: 9, concluso (stesse dimensioni dell’edizione italiana)
Editore: Gentosha
Edizione italiana: D/books
Cadenza: bimestrale, un volume italiano per ogni volume giapponese
Data di pubblicazione in Italia: primo volume 23 dicembre 2005
Prezzo: 6,30 euro
Dettagli: consigliato a un pubblico maturo
Autore: Federico Mattioli - Data: 15 dicembre 2005



il manga richiama chiaramente alle atmosfere horror che pregnano i manga nagaiani , e in certi momenti sembra quasi di leggere quelle stesse vicende.
Sebbene le prime pagine partano alquanto maluccio , quasi come un manga per bampa , l'autore subito assesta il tiro proponendo un prodotto molto crudo dove scenari horror e fantapolitica si fonodono non proprio perfettamente ma lasciano comunque il lettore accanirsi.
Oddio , ci sono dei momenti in cui sembra quasi di leggere le vicende di rubber e co. ma siamo appena al primo numero e sono sicuro che il manga una volta che avra' ingranato risultera' un manga molto interessante , in quanto , i presupposti ci sono.
Un evidente sguardo alla religione buddista c'e' , dove l'autore sembra un po riprendere le tematiche principali della religione senza mai lasciarsi sfuggire gli insegnamenti della bibbia devilman.
A me e' piaciuto molto , cert puo' far storcere un po il naso alcune scelte inerente alle battaglie di uno dei protagonisti principali , ma nel complesso sono rimasto soddisfatto dell acquisto!!!!
sangue , splatter e fantahorror a go go !!!!


voto finale = MOLTO interessante.
rapporto qualita' / prezzo = abbastanza equilibrato
consigliato? = si , molto!!!
pregi = finelmente un po di sano splatter misto a pura cattiveria nagaiana!!!
difetti = le solite note che mancano e che E' UNA ROTTURA per i vari richiami alla religione buddista , forse un po troppo one piece e co nei combattimenti !! ma a parte la prima che ho detto puo' andare! tongue.gif


COMPRATELO!!!



GODZ

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 22/1/2006, 11:44
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 23/1/2006, 13:49     +1   -1




A me per ora sembra solo un manga decisamente poco originale...ma con tutti gli ingredienti giusti x catalizzare l'attenzione di chi è appasionato al genere fanta-horror.
Insomma nn essenziale ma volendo se si ha qualche euro da spendere da provare. smile.gif
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 19/1/2008, 15:41     +1   -1




Oggi ho appena finito di leggere il 4° di Birth :

Devo dire che all 'aspetto si presenta molto bene,belle copertine,molto simpatiche ed originali direi le sovracopertine in plastica semirigida trasparenti che con alcune copertine crea dei bei effetti.

Appena ho visto i disegni sono rimasto positivamente colpito...non c'è che dire che sono veramente ben fatti , complessi in alcuni punti all occhio del lettore...a volte troppo...non si riesce a distinguere bene cosa accade nella vignetta a mio avviso.

La trama all'inizio è un po stentata e lenta...addirittura forse un po troppo contorta...sembra quasi che mancano elementi essenziali per riuscire a capire bene, ma diciamo che dopo un po verso la fine del 1° numero inizio 2° il tutto accellera un pò rendendo il manga più piacevole.
In conclusione...carino ma nulla di che...nulla che lasci il segno....a parte le tante patate gnude e violentate sparse qua e la per i 4 numeri.

Voto personale : 6+

Altre impressioni di chi l ha letto?
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 20/1/2008, 14:24     +1   -1




Azz ma nessuno l ha letto sto birth :D :D vi deve aver fatto proprio schifo !!!

:dito: :dito: :dito:
 
Top
view post Posted on 20/1/2008, 15:03     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Io avevo sfogliato il primo numero in fumetteria, ma non essendo un grande appassionato di horror/thriller l'ho lasciato lì. ^_^
 
Top
view post Posted on 20/1/2008, 15:32     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


mi autoquoto :

CITAZIONE
Oddio , ci sono dei momenti in cui sembra quasi di leggere le vicende di rubber e co. ma siamo appena al primo numero e sono sicuro che il manga una volta che avra' ingranato risultera' un manga molto interessante , in quanto , i presupposti ci sono.

nonostante gli ottimi presupposti il manga arrivato al 3° numero risulta un po noiosetto e cerca di proporre continamente situazioni a meta' fra devilman , berserk , dragonball e sfide alla digimon.
sono tremendamente deluso ,ma piu che altro ANNOIATO, non riesco a leggere piu di 3 pagine alla volta.
ho preso fino al numero 4 , ho bloccato gli ordini al mio fumettaro.
voglio nagai.
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 20/1/2008, 15:47     +1   -1




CITAZIONE
ho preso fino al numero 4 , ho bloccato gli ordini al mio fumettaro.
voglio nagai.

Ma guarda che il quarto è l ultimo...cmq non ti posso dare tutti i torti su quello che hai scritto.
infatti gli ho dato un 6...
 
Top
view post Posted on 20/1/2008, 16:25     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ah e' l'ultimo???...................................
io sono fermo da quest'e'state alla lettura di meta' del volume 3.
anche kaze si avvicina a questo genere ma ha quel non so che che me lo ha fatto piacere di piu.
qesto ha fatto il botto iniziale poi TABULA RASA
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 20/1/2008, 17:15     +1   -1




A me invece Godzo ha fatto l effetto contrario....mi ha un po smontato all inizio...troppo contorto e poco chiaro...l'inizio del secondo un po noioso...po un impennata,niente di eccezionale ma si velocizza e diventa piu piacevole.
 
Top
Tenku
view post Posted on 20/1/2008, 23:20     +1   -1




ho preso il numero 1 e 2 pentendomi di averlo fatto: per me certi passaggi e certe situazioni sono assurdi e in più i cattivi sono unopiù idiota dell'altro (ridono se le prendono, ridono se muoiono; e non perchè pensano di abttere il loro anagonista)
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 21/1/2008, 20:34     +1   -1




CMQ credo che molte persone si siano fatte attrarre dal fatto che il manga di persè si presente esteticamente in modo molto pregevole...la storia un po meno bene.
CMQ almeno x quanto mi riguarda non mi pento di aver letto mai nulla....bello o brutto che sia...in quanto è sempre esperienza...è sempre na cosa nuova....poi credo che na cosina ina ina la trovi semre che ti piace...e allora nche se per poco ma ti sei arrikkito.

:D :D k' azz agg scritt....!!!!
 
Top
Tenku
view post Posted on 21/1/2008, 22:35     +1   -1




quello che dici è vero. il disegno non è brutto. ma a lungo andare la storia mi ha proprio stufato.

a me sembrava un mix di hellsing (che a me non dispiaceva) e yuyu hakusho.
 
Top
11 replies since 22/1/2006, 11:43   289 views
  Share