Go Nagai Net

Dracula, di Dario Argento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2012, 22:03     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


No dico ... ma qualche disgraziato lo ha visto???? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Video
 
Top
dhrdhr
view post Posted on 28/11/2012, 22:52     +1   -1




cioè... è una FARSA dei film di Argento fatta da un novello Mel Brooks, vero? VEEEEEEEEEEEROOOOOOOOOOOO??? dimmi che è così !!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 22:59     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


No , è Dario Argento al suo peggio... ormai si è dato ai film orribili, in sala c'è stato chi ha riso <_<
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 23:56     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,237
Reputation:
+2,339
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Avevo già sganasciato col Fantasma dell'Opera... sarà che non sopporto Asia... Sarà che avevo riso persino con Coppola...:sick:


Arridateme i film Hammer con Christopher Lee e Peter Cushing!!!
 
Top
dhrdhr
view post Posted on 29/11/2012, 06:49     +1   -1




ero uno stra-fan del mio omonimo color silver... avevo mollato, ridicolizzato, dopo Opera (ben prima del Fantasma...) ma non immaginavo un simile tonfo postumo...
RIP... anzi R-R-R-R-IIIIIIIIIIIIIIIIIIIPPP !!! (come Jack)

CITAZIONE (H. Aster @ 28/11/2012, 23:56) 
Sarà che avevo riso persino con Coppola...:sick:

nà, dài, il film di Coppola era splendido, cattiva!
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 08:21     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,237
Reputation:
+2,339
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Coppola? Vuoi scherzare???
Si faceva passare per fedelissimo di Stoker e ci mostrava un Dracula innamoratissimo della moglie! Nel romanzo, Dracula non appare certo come un'anima tormentata: è un cattivo che gode di esserlo, non mostra alcuna inclinazione sentimentale per Lucy o Mina.
E poi, la scena in cui trafigge la croce di pietra e il sangue scorre a fiumi... Le inquadrature "inquietanti" della carrozza, cosi esagerate che mancava solo ci dicessero "brivido brivido"... Lucy che si comportava come una ninfomane... Certo Oldman era straordinario, ma il resto mi ha veramente fatto orrore...
A non nel senso che intendeva Coppola.


Preferisco mille volte i vecchi orroroni Hammer di Terence Fisher con la coppia Cushing-Lee. Fondali di cartone, tanta cartapesta, pochi soldi e nessuna presunzione.

Edited by H. Aster - 29/11/2012, 09:31
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 13:18     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Confesso che sono stato tentato di andarlo a vedere perchè:
1) Non ho mai visto un film di Argento al cinema e volevo un pò rimediare anche se, tutta la produzione dopo Trauma (anzi post-Trauma, che suona meglio!) mi fa letteralmente pena!
2) Perché l'unica esperienza di cinema 3D é stato Nightmare 6, in cui solo il finale era tridimensionale!
Ma poi mi son detto: Argento sono vent'anni che realizza ridicolaggini, il biglietto per un film 3D costicchia un pò in più, devo pure (molto probabilmente) andarlo a vedere da solo perché mia moglie ha paura... né ma chi me lo fa fare???!!!
E poi continua a propinarci le performance recitative della figlia... almeno ha avuto il buon gusto di non fargli interpretare Mina, perché nel "Fantasma" vederla recitare nei panni della dolce Christine fu un colpo atroce!!!

Comunque sia, così come per "Il fantasma dell'Opera", ma che senso ha riproporre un soggetto ormai visto in tutte le salse possibili e immaginabili e decisamente più saporite?

Concordo con Aster sugli amatissimi horror della Hammer e sulla altrettanto amatissima coppia Cushing-Lee, soprattutto su "Dracula il vampiro" che adoro da che ero ragazzino!
Sul Dracula di Coppola sono di parere soggettivamente diverso, perché tuttora mi coinvolge molto e all'epoca lo vidi al cinema e fu una goduria!

Tornando al film di Argento... da alcuni pareri letti altrove qualcuno, riferendosi alla colonna sonora, parlava di musiche "alla Scooby-Doo"! :rotfl:
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2012, 13:33     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Leggevo da qualche parte che il suo film , a detta dello stesso Argento, era il tentativo di riportare Dracula a quello delle origini :29784128hj5.gif:
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 14:08     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 29/11/2012, 08:21) 
Coppola? Vuoi scherzare???
Si faceva passare per fedelissimo di Stoker e ci mostrava un Dracula innamoratissimo della moglie! Nel romanzo, Dracula non appare certo come un'anima tormentata: è un cattivo che gode di esserlo, non mostra alcuna inclinazione sentimentale per Lucy o Mina.
E poi, la scena in cui trafigge la croce di pietra e il sangue scorre a fiumi... Le inquadrature "inquietanti" della carrozza, cosi esagerate che mancava solo ci dicessero "brivido brivido"... Lucy che si comportava come una ninfomane... Certo Oldman era straordinario, ma il resto mi ha veramente fatto orrore...
A non nel senso che intendeva Coppola.


Preferisco mille volte i vecchi orroroni Hammer di Terence Fisher con la coppia Cushing-Lee. Fondali di cartone, tanta cartapesta, pochi soldi e nessuna presunzione.

In effetti, Aster ha ragione: nel romanzo originale di Stoker, Dracula non ha una moglie, e non ha scrupoli morali: fa il male e basta, è la negatività assoluta. Appare affascinante ed attraente come può esserlo il male, ma non ha "inclinazioni sentimentali", nè verso Lucy o Mina, che considera sue "prede" da utilizzare. E Lucy nel romanzo non è affatto una ninfomane... Coppola avrebbe dovuto scrivere: " (MOLTO) liberamente tratto dal romanzo di Stoker"...altro che "fedelissimo a Stoker"! :rotfl: :rotfl:

Preferisco il vampiro di Zagor....indimenticabile!! E si ispirava proprio a Peter Cushing e Christopher Lee! :face8.gif:

th_zag0085 th_zag0086 th_zag0087 th_zagorinterno086zagorcon


L'hanno ristampato in un volume Oscar Mondadori: se non lo conoscete, prendetelo: è straconsigliatissimo!! :diablo:

th_t9k2zl

 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2012, 14:22     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 29/11/2012, 08:21) 
Preferisco mille volte i vecchi orroroni Hammer di Terence Fisher con la coppia Cushing-Lee. Fondali di cartone, tanta cartapesta, pochi soldi e nessuna presunzione.

Gia', e con attori con le contropalle di solida formazione. Il ciclo di Frankenstein poi e' pure meglio, con un Cushing bastardo come pochi.
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 14:32     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,237
Reputation:
+2,339
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Il Frankestein di Cushing era di una perfidia si limiti dell'inarrivabile.
La scena in cui chiudeva deliberatamente nella stanza del mostro la cameriera, che aveva pure messo incinta, e restava fuori ad ascoltare le urla di lei mentre il mostri la faceva a pezzi... Mi aveva messo i brividi, molto più di tanti orrori moderni basati sugli effetti al computer. Là era abilità interpretativa e registica, e basta. Stupendo.
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 14:49     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 29/11/2012, 14:32) 
Il Frankestein di Cushing era di una perfidia si limiti dell'inarrivabile.
La scena in cui chiudeva deliberatamente nella stanza del mostro la cameriera, che aveva pure messo incinta, e restava fuori ad ascoltare le urla di lei mentre il mostri la faceva a pezzi... Mi aveva messo i brividi, molto più di tanti orrori moderni basati sugli effetti al computer. Là era abilità interpretativa e registica, e basta. Stupendo.

Orpo...un Frankenstein DECISAMENTE malvagio! :via:
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2012, 14:59     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,237
Reputation:
+2,339
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Cushing era magnifico... Viene da ridere se si pensa che si trattava di una persona profondamente buona e religiosa. ^^

Ho letto anch'io il fumetto di Zagor, e mi era piaciuto. Il barone Bela Rakosi, con il richiamo a Lugosi... Un cattivo affascinante, senza dubbio.
 
Top
dhrdhr
view post Posted on 29/11/2012, 15:51     +1   -1




il Rakosi zagoriano è stato il "primo vampiro" anche per me :)
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 16:04     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 29/11/2012, 14:59)
Cushing era magnifico... Viene da ridere se si pensa che si trattava di una persona profondamente buona e religiosa. ^^

Ho letto anch'io il fumetto di Zagor, e mi era piaciuto. Il barone Bela Rakosi, con il richiamo a Lugosi... Un cattivo affascinante, senza dubbio.

CITAZIONE (dhrdhr @ 29/11/2012, 15:51)
il Rakosi zagoriano è stato il "primo vampiro" anche per me :)

Abbiamo gli stessi gusti, a quanto vedo... :nagai:

Quella storia mi aveva impressionato parecchio, da ragazzo: l'ambiente angoscioso della storia non te lo dimenticavi più! E lo scontro tra Zagor e Rakosi diventava un crescendo raccontato magistralmente...^_^

Purtroppo non ho mai visto Cristopher Lee nè Peter Cushing nei vari film di Dracula, quale mi consigliate? :via:
 
Web  Top
56 replies since 28/11/2012, 22:03   709 views
  Share