Go Nagai Net

-Ataru-: Gingattaigo - commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
-Ataru-
view post Posted on 2/1/2013, 16:15     +1   -1




Cinque anni di idee.
Mesi di preparazione.
E, finalmente, oggi piove.

Pubblicità!
pubblicità

Il Gingattaigo a figura intera è un disegno di Black Getter. Il Gingattaigo "tagliato" è parte di un disegno di Joe7. Che poi ho "scolorito" per intonarli meglio alla pagina.

Il trafiletto così come l'ho postato ovviamente non è l'originale. Ho fatto alcune modifiche all'originale che ho trovato qualche giorno fa sul forum di Tv-pedia, in questo messaggio.
Non vi dico a quale robot fa realmente pubblicità, né a quale anno risale. Lo potete scoprire leggendo il messaggio linkato.
L'idea di pubblicizzare la mia serie di racconti come fosse una serie televisiva trasmessa sulle reti locali non era inizialmente prevista, m'è venuta solamente quando mi sono imbattuto nel trafiletto originale.

Prima o poi posto pure i racconti (al momento ho scritto solo il primo, e rileggendolo un c'ho capito quasi nulla io stesso).
 
Top
view post Posted on 2/1/2013, 16:46     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Non è male l'idea di renderlo "reale" in quel modo... :wahaha.gif:

Aspetto i tuoi racconti! ^_^

(vedrai che riuscirai a capirli...^^)
 
Web  Top
-Ataru-
view post Posted on 6/1/2013, 12:04     +1   -1




Per ora solo la presentazione.
Il disegno del Gingattaigo di Black Getter risale ai primi giorni del 2010 (c'ho messo un po' a utilizzarlo...).
Il konbanwa, che dovrebbe stare a significare buonasera, l'ho messo come semi citazione omaggio alla trasmissione Buonasera con..., all'interno della quale veniva trasmesso Atlas Ufo Robot.
La canzone The end of the world l'ho voluta inserire un po' perchè c'ha un bel titolo, un po' perchè mi ricorda la canzone usata come sigla di chiusura di Evangelion, Fly me to the moon.
Che i robot e i personaggi son tutti originali (per questo non si può parlare di fan fiction), ma i riferimenti a robot e personaggi "esistenti" si sprecheranno (nel primo racconto, i Filler Robot simili al Boss Borot, o la situazione di Ryozo Fujimoto che può ricordare quella di Koji Kabuto in Goldrake).
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 14:19     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Follia allo stato puro... :rotfl:

Ho paura a pensare a cosa tirerai fuori, se la presentazione è questa... :via: :rotfl:

Comunque, finalmente ora so i nomi dei personaggi...

Gingattaigo: un misto tra Grottango e Getter?

Il principe Jo Ishi Starsankaster (non avevi in mente un nome più semplice? Non riesco quasi a pronunciarlo...facciamo Jo. :29784128hj5.gif: ) E' un principe da mandare subito alla neuro... :rotfl:

Il professor Kuribayashi (abbastanza lungo anche questo... :wahaha.gif: )

la piccola Eiko Kuribayashi Figlia del professore, presumo. :huh.gif:

Ryozo Fujimoto. Ryozo? E' la prima volta che sento questo nome giapponese... :huh.gif:

Miyako Kuribayashi Altra figlia del professore, presumo...sorella della piccola? Certo che c'è una BELLA differenza di età tra di loro... :rotfl:

A quanto ho capito, è un'organizzazione segreta che vuole distruggere il mondo.

Scusa, Ataru, non hai fatto un pò di confusione? Di solito, i principi spaziali che arrivano qui, il mondo vogliono salvarlo...questo dev'essere la pecora nera della famiglia... :rotfl:

Complimenti, attendo il seguito... :clap:

(le sigle sono una follia a dir poco... :via: )
 
Web  Top
-Ataru-
view post Posted on 6/1/2013, 14:36     +1   -1




Jo Ishi starebbe per gioisci (visto che il tipo è uno allegro...). Starsankaster viene da Master Sankaster (un personaggio negativo che avevo creato per un'altra storia) al quale ho aggiunto star (visto che si tratta di un principe proveniente dallo spazio).
La famiglia Kuribayashi è come l'hai pensata tu, e Kuribayashi è il cognome di un professore che appare nella serie Urusei Yatsura.
Il nome Ryozo l'ho trovato in questa lista. Volevo un nome che suonasse non dico un po' ridicolo ma quasi.
E il principe lotterà per salvare il pianeta (m'era comunque venuto in mente di fare una storia che narrasse più che altro dei cattivi, stile Yattaman...). E' che all'inizio ha un buon motivo per distruggerla, ma poi ne scopre un altro più importante per difenderla.
Il video di Yatta! in effetti lo trovo proprio divertente (il motivo per cui ho trovato una "scusa" per postarlo).
Ah, Gingattaigo. Un insieme di inizio di nomi di robot (gin, go), mischiati alla parola gattaiger (che richiama a Goldrake).

Edited by -Ataru- - 6/1/2013, 15:03
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 15:00     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Ho letto la prima parte: un'assurdità dopo l'altra, troppo divertente! :rotfl:

Intanto, il principe che si allena nella danza turipaka è da delirio, ma anche il Mazinga Z (ops, il Maggiungo A :innocent.gif: ) con il suo ex-pilota Koji (ops, Ryozo :innocent.gif: ) che adesso è senza robot e gli hanno rifilato un disco da sacchetto delle patatine (da morire quando gli dicono di partire col disco volante e lui risponde: -Ma perchè? Tanto lo sappiamo tutti che appena arriverò mi abbatteranno... sincero fino all'autolesionismo... :wahaha.gif: ).

Anche la ragazza, modestissima e umile ("nonostante io sia simpatica ed estroversa e abbia un gran bel seno, in fondo sono una ragazza molto timida e modesta") e la bambina, un vero tesoro (un giorno, mentre chiedeva "e questo a cosa serve?", premette il pulsante di autodistruzione della base :rotfl: ) sono perfettamente in linea con la storia...in tutti i sensi!

Poi ce ne sono di altre cose, ma comunque c'è da sbellicarsi...bellissimo, attendo il seguito!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
-Ataru-
view post Posted on 11/1/2013, 18:54     +1   -1




Il secondo racconto, con l'entrata in scena del fratello di Jo Ishi, Jo Lose, m'è venuto pure più delirante. Poi non è detto che sia più divertente.
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 21:31     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Jo Lose è il tipo che è invidioso di natura, proprio...(appunto, "lose", perdere, mentre il fratello Jo Win è vincere, "win"... :rotfl: ). Solo, visto che Jo Win era più vicino, poteva sfogarsi prima con lui, no? :huh.gif:

Comunque, il suo diabolico piano è fallito, perchè l'intelligentissimo (?) Jo Ishi ha fatto capire al malvagio Tzutango che era inutile combattere per il bene di sua figlia, appunto perchè il malvagio Tzutango non ha figlie... :rotfl: La prossima volta fatti un appunto, amico. ^_^

Ryozo Fujimoto è sempre più incavolato perchè tutti (anche gli acutissimi (?) piloti del Codingia - che significa, tra l'altro? :huh.gif: -) hanno un robot e lui invece la sua ciambella volante...LUI, l'immenso pilota dell'invincibile Maggiungo A!!! :rotfl:

E alla prossima puntata: arriva il terribile Momento Clou!

Ataru, una volta mi è capitato di vedere Excel Saga...non so se è più pazzo quello o il tuo Gingattaigo... :wahaha.gif:

Bellissimo, attendo il seguito! :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
-Ataru-
view post Posted on 11/1/2013, 22:57     +1   -1




Di Excel Saga ho visto qualche spezzone quando passava su MTV. Credo di non averne mai visto un episodio per intero. Comunque ho ben presente cosa è, e diciamo che sì, mi piace scrivere roba demenziale (più precisamente insensata, come sta scritto pure nel sottotitolo di Excel Saga) tipo quella.

Il CoDIngia è l'abbreviazione di Comitato di Difesa Internazionale Giapponese (era scritto nel primo racconto). Comunque i robot Daltainer l'ho inseriti praticamente solo perchè dovranno fare da carne (ferraglia) da macello nel prossimo episodio, per presentare in modo degno il cattivo principale della storia. Momento Clou, appunto. Poi vabbé la sua Armata sarà composta da quattro Daltainer trafugati al CoDInGia e ricolorati (la pericolosità del nemico non starà nei robot ma nei piloti che avranno dei poteri).

Riguardo a Jo Lose, bé, ci vuole una scusa per potersela rifare coi fratelli. Jo Ishi gliel'ha servita.
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 15:27     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Tu sei completamente matto... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ho riso come un deficiente dall'inizio alla fine!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Prima di commentare, devo farti un consiglio: dopo aver postato il tuo racconto, dovresti aggiungere il link per i commenti, se no chi legge non sa dove andare per commentare. Se non sai come si fa, copia e incolla qui:

Per i commenti, potete farlo qui: #entry523885915

Ed ora passiamo ai commenti. Il nuovo scontro si preannuncia temibile e senza esclusione di colpi...lo scambio di informazioni tra il professor Kuribayashi e il presidente del Codingia è esilarante: i quattro Daltainer contro i sedici poi è da delirio! :rotfl: :rotfl: :rotfl: Basta citare i nomi dei quattro piloti cattivi: Momento Clou, Forxennat, Miss Fanservice, Rie (bè, almeno questo è un nome normale. Spero... :via: ) dell'Armata Gaaaahhh. :29784128hj5.gif: Le loro tecniche sono assolutamente anomale, soprattutto quelle di Miss Fanservice.


Almeno Ryozo adesso è contento, ora che può guidare il Grande Maggiungo, potente l'1% in più del Maggiungo A. Ma quello che mi ha fatto sbellicare è la scena del professore che si rivolge a Tetsuya (presumo) che si è allenato duramente per dieci anni per guidare il Grande Maggiungo e dirgli che non hanno più bisogno di lui. Sei stato perfidissimo!!! :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:


Attendo con ansia lo scontro!!! :diablo:

Complimentissimi!!! :diablo:
 
Web  Top
-Ataru-
view post Posted on 22/1/2013, 17:49     +1   -1




Inserito il link al topic dei commenti alla fine di ogni racconto (effettivamente non c'avevo pensato).

Sì, il pilota mancato di fine racconto è ovviamente ispirato al personaggio di Tetsuya. Tra l'altro m'è venuta l'idea di inserirlo mentre stavo scrivendo il racconto, inizialmente non era previsto. Difatti non ha un vero ruolo nella storia, compare solamente per avere una scenetta divertente (si spera) in più e non dovrebbe apparire più (per questo motivo non gli ho nemmeno messo un nome).
 
Top
laurana
view post Posted on 29/1/2013, 23:03     +1   -1




Ho letto i primi capitoli tutti di un fiato: sono morta dalle risate! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
La storia del principe alieno che arriva sulla terra e si ritrova a difenderla contro i cattivi di turno, con delle situazioni e dei dialoghi a volte così surreali che mi verrebbe voglia di trascriverli da qualche parte per potermeli leggere e rileggere quando mi pare, tanto mi sono piaciuti! Hai un senso dell'umorismo che mi lascia ammirata! :clap: :clap: :clap:
La chicca migliore, IMHO: MAGGIUNGO A! Mitico!!!
Bravissimo, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sto già pregustandomi l'epico scontro! :foglia:
 
Top
-Ataru-
view post Posted on 3/2/2013, 22:10     +1   -1




Grazie dei complimenti.
Punto praticamente tutto su dialoghi e situazioni surreali, quindi se piacciono quelli, meglio di così non può andare (non sono da trama complicata e approfondimento dei personaggi).
Lo scontro arriva (anche se non sarà per niente epico, d'altronde a combattere c'è Jo Ishi).
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 14:20     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Ecco infine lo scontro terribile tra le potenti armate robotiche...e finalmente c'è il GRANDE MAGGIUNGO, che dura ben mezzo minuto prima di essere ridotto in pappa (una frittata dura di più... :wahaha.gif: ). Ma il pezzo forte che hai messo è la terribile ira funesta di Ryozo, il personaggio più scarognato delle serie robotiche:

"Maledetto imbecille, mi hai rovinato il robot appena fatto ed ora sarò costretto a tornare ad usare quello stupido disco giallo!! MA IO TI AMMAZZO!!!"

Ho riso come uno scemo anche il giorno dopo. Povero Koji, ops, Ryozo! E povero Forxennat, starà ancora correndo... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma il povero Ryozo non le ha ancora viste tutte. Alla fine ha il suo amato robot da guidare. Tutto rosa confetto.

Devo dire che sei davvero perfido con lui... :rotfl: :rotfl:

L'audace (?) e intelligente (??) Jo Ishi alla fine ha sconfitto tutti (roba da non credersi, ma a volte succede) e adesso sembra che stia arrivando una principessa innamorata, chissà perchè, del nostro balengo...attendo con curiosità gli sviluppi! ^_^

Complimentissimi, Ataru! :dio: :dio: :dio: :dio:
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2013, 14:43     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


La deliziosa e fragile principessa del Mezzo Millennio ha la forza di un caterpillar dell'ultima generazione, come pure la stessa delicatezza di approccio. :wahaha.gif:

Il fratello della principessa è un animalista convinto fino al midollo, non c'è dubbio... :rotfl:

Insomma, dal cilindro hai tirato fuori altri due personaggi assurdi che si intonano perfettamente col resto della storia.

Anche questa puntata è stata spassosa come tutte le altre, complimenti per la fantasia! :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
23 replies since 2/1/2013, 16:15   309 views
  Share