Go Nagai Net

Consulenza urgente su Daltaniuos Popy

« Older   Newer »
  Share  
garbin78
view post Posted on 19/3/2013, 20:19 by: garbin78     +1   -1




...di nulla, figurati ;)

...quando mi riferivo al made in Singapore, parlavo dello standard importato dalla Popy-Bandai Italia, quindi un prodotto assolutamente ufficiale... ;)

Generalmente il Taiwan è sinonimo di prodotto tarocco o cmq. di un prodotto realizzato con i soli diritti d'immagine e null'altro..., quindi non ufficiale; possiamo cmq assimilare le versioni Deluxe prodotte a Taiwan (di alcuni famosi robot) alla stregua di versioni per il solo mercato Taiwanese che successivamente, visti i costi molto contenuti rispetto agli originali, sono stati esportati anche in Europa...mettendo confusione in noi, bambini dell'epoca... :asd:

Ci sono però delle eccezioni, ovvero prodotti Made in Taiwan che sono assolutamente ufficiali: è il caso del Daitarn III deluxe version, del 1984, per il mercato USA (non aggiungo altro...perchè la storia sarebbe più lunga...) oppure di una versione Dx del Govarian, molto rara e costosetta... ;)

Tornando al Dalta: si, puoi anche combinare assieme parti del DX originale con quelle della copia Taiwan..., nessun problema negli incastri; cambiano talvolta le tonalità dei colori oppure come nel caso del Godsphinx, nel box sono presenti due identici Delfighter pre unione/combinazione Dalta anzichè uno normale (per Antares) ed uno con le doppie alette (Dalta unito) e ancora...le punte del Gumper NON rientrano all'interno della parte anteriore che si piega (piedi) ma sono in metallo e assolutamente fisse! ;)

Oppure il Daltron ha le spalle bianco latte...:P

Ovviamente, oltre alla copia singola NON ufficiale di Beralios, esistevano anche gli altri due comoponenti;addirittura una versione in metallo pressofuso dello stesso Antares in box singolo a vetrinetta, di dimensioni più grandi del normale (alcuni cm più alta della versione classica Dx)

Un saluto! :beer:
 
Top
27 replies since 18/3/2013, 21:24   945 views
  Share