Go Nagai Net

Consulenza urgente su Daltaniuos Popy

« Older   Newer »
  Share  
garbin78
view post Posted on 25/3/2013, 08:25     +1   -1




...non pensavo avesse raggiunto quelle cifre...ma l'occasione, con un pò di pazienza capita sempre ;)
...bhè diciamo che fino a 190/200 ci si può stare...;oltre diventa impegnativo, etc
Spero tu lo possa trovare a meno. :D
...in bocca al Lupo, ciao!

ps: io l'ho preso pochi mesi fa, intorno a novembre se non ricordo male...ma il prezzo a cui l'ho pagato non fa testo rispetto alla media; come scrivevo è stato un prezzo di grande favore che mi ha voluto fare il fornitore.
 
Top
Takeru
view post Posted on 26/3/2013, 00:01     +1   -1




Ah, ok ...beato te :-)
 
Top
Takeru
view post Posted on 3/4/2013, 10:23     +1   -1




Finalmente mi è arrivato il gunper. Oddio, non è perfetto, però adatto per la trasformazione. Non riesco però a capire se è il popy per il mercato italiano, il popy giapponese o il tarocco di taywan.
Dentro la coscia ci sono due scritte in giapponese, sotto "© Y & K", sotto ancora un'iscrizione giapponese dentro un'elisse e infine la scritta "PB-81"

Lascio la parola a voi esperti

Ciao e grazie
 
Top
garbin78
view post Posted on 3/4/2013, 11:45     +1   -1




...trattasi di una versione originale: il codice PB-81 è identificativo della linea di produzione; l'ellissi di cui parli corrisponde al logo della Popy, con all'interno la scritta del marchio in caratteri Giappones. ;)

saluti, garbin. ;)
 
Top
Takeru
view post Posted on 3/4/2013, 11:52     +1   -1




Grazie mille per la tua consulenza, sei veramente mitico.
Dunque, se pur non in condizioni perfette, ho acquistato bene
 
Top
garbin78
view post Posted on 3/4/2013, 12:48     +1   -1




di nulla, figurati :) Piuttosto, per affermare che tua abbia acquistato bene, occorrerebbe vedere almeno due-tre foto dettagliate del Gumper, così da valutare le condizioni generali, inoltre sapere se le giunture e i meccanimi di sparo o scatto, funzionino correttamente; ad ogni modo...se lo scopo era solo reperire un pezzo loose ma in buone condizioni generali per assemblare il Dalta, può darsi che il rapporto qualità/prezzo sia stato per te favorevole; spero solo tu abbia speso una cifra contenuta ;)
ciao. ;)
 
Top
Takeru
view post Posted on 3/4/2013, 13:13     +1   -1




Sì, appena posso ti mando delle foto. Manca di tutti gli accessori. Preso solo per fare il Dalta. Gli scatti delle ali e sul davanti funzionano.
Cromature a volte mancanti, ma fa niente.
 
Top
Takeru
view post Posted on 11/4/2013, 16:15     +1   -1




CITAZIONE (garbin78 @ 3/4/2013, 13:48) 
di nulla, figurati :) Piuttosto, per affermare che tua abbia acquistato bene, occorrerebbe vedere almeno due-tre foto dettagliate del Gumper, così da valutare le condizioni generali, inoltre sapere se le giunture e i meccanimi di sparo o scatto, funzionino correttamente; ad ogni modo...se lo scopo era solo reperire un pezzo loose ma in buone condizioni generali per assemblare il Dalta, può darsi che il rapporto qualità/prezzo sia stato per te favorevole; spero solo tu abbia speso una cifra contenuta ;)
ciao. ;)

Ciao, una domanda per favore: come si leva il perno bianco che unisce la due parti del Gumper? Ho provato in tutti i modi, ma non si stacca!!!
In + ho fatto il danno ... ho provato anche a toglierlo schiacciando il perno centrale che si è scheggiato ... risultato il pezzo di plastica che teneva unite le due parti ora è mollo ... addio navicella :hate-wall.gif:
 
Top
garbin78
view post Posted on 15/4/2013, 07:38     +1   -1




...ciao Takeru, avendoti dato un parere via PM..., aggiungo solo di tenere a mente per il futuro quel consiglio scritto nel PM di stamani ;)

buona giornata, garbin. :D
 
Top
Takeru
view post Posted on 15/4/2013, 16:49     +1   -1




Grazie ancora per la tua preziossisima consulenza e a presto
 
Top
garbin78
view post Posted on 17/4/2013, 13:32     +1   -1




...di nulla, figurati Takeru :nagai:
 
Top
DarioNatale
view post Posted on 7/7/2014, 10:50     +1   -1




Ciao, io ho questa versione qui! Non mi sembra male, solo belarios ha un colore un po smorto.
CITAZIONE (garbin78 @ 19/3/2013, 09:29) 
Ciao Takeru, all'epoca arrivarono in Italia alcune versioni del Daltanious... ;)
Intanto distinguiamo lo standard dal Deluxe: il primo arrivò con box italiano, importato dalla Bandai Italia intorno al 1981-82, con logo Popy ma "made in Singapore" (trovi la scritta all'interno della "coscia" e cmq. prodotto ufficiale) poi esiste un tarocco dello standard chiamato "lion robot", prodotto a Taiwan tra il 1982-84. La versione "JAPAN" dello standard si trova in rete, è identica alla versione con box IT ma reca la scritta "made in Japan" col logo della Popy; inoltre nella scatola dello std ci sono due coppie di pugni, alcuni missili rossi, la balestra, la spada, copripolistirolo e foglio istruzioni (nella JAP anche cataloghino Popy e Cartolina)
La versione Deluxe è stata importata ufficialmente in tre modalità:

1) Deluxe set con box color verde (come il corrispettivo Jap) ma senza la vetrinetta interna e senza le card dei nemici_Bandai Italia-Popy
2) Deluxe in tre box separati : la scritta sulle scatole è cmq. Daltanious e NON altri nomi di fantasia!
3) Deluxe set, ristampa del 1984 per il mercato USA ed Europeo, Bandai America, linea Godaikin!

Deluxe Copia Non Ufficiale: tra il 1984 ed il 1986 in Italia vennero importate anche delle copie più economiche del corrispettivo Japan (£ 60.000 contro £ 130.000 o più dell'originale), sia in box separati o in box unico: arrivò ad esempio il "GODSPHINX", che ricordava la ritampa Godaikin del 1984: ovviamente era Taiwan, con gli adesivi " made in Taiwan" attaccati sotto i "piedi" del Gumper, all'interno del collo di Beralios o dietro le gambe di Antares; inoltre arrivò anche un'altra versione non ufficiale, denominata Daltron.

Questo a grandi linee il materiale disponibile: del Daltanious esiste anche una versione Jumbo Machinder prodotta dalal Popy per il mercato Japana, un equivalente jumbo tarocco, un'altra versione mid size con box a vetrina, pla-dx mai giunte da noi; non ultimo, la rarissima e costosissima versione "Black" del Daltanious D, prima versione Popy.

Spero di averti chiarito le idee! ;)

Attached Image: Non ho messo la mascherina sopra ma ci sta

Non ho messo la mascherina sopra ma ci sta

 
Top
garbin78
view post Posted on 11/7/2014, 11:26     +1   -1




@DarioNatale: ciao, quello da te postato, Daltron, non è altro che un'ulteriore copia non ufficiale del Daltanious Dx...alla stregua del Godsphinx mensionato nella citazione; credo sia made in Korea...; esiste anche una successiva variante con le spalle di Atlas color bianco latte...e la scritta "Daltron" sul fianco Dx del box; diciamo che in queste condizioni, se è compresa anche la vetrinetta, il prezzo può oscillare dai 120 ai 140 euro...ovvero trattandosi di un pezzo usato, giocato e manchevole di alcuni pezzi.
Saluti, A.
 
Top
27 replies since 18/3/2013, 21:24   945 views
  Share