Go Nagai Net

Shamisen : Daldaigon, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
Shamisen
view post Posted on 25/3/2013, 19:12     +1   -1




Il mio personale (quindi delirante) omaggio definitivo al genere super robotico classico.
Il robot protagonista è lo stesso usato per la storia del Gingattaigo (presente in questa sezione). Volevo quasi usarne un altro per distinguere ancor più le due opere, ma mi piace troppo.
Comunque, da oggi il suo nome è Daldaigon (non so quale dei due sia peggiore...).
 
Top
Shamisen
view post Posted on 26/3/2013, 22:13     +1   -1




Allora, ho riciclato pure i personaggi principali (senza nemmeno cambiargli nomi) e la storia del Gingattaigo. Perchè la storia e i personaggi che avevo tirato fuori mi sono sembrati migliori di quelli nuovi che avevo in mente in questi giorni.
Di buono c'è che gode di nuova vita, oltre a quello del robot protagonista, pure il disegno dei personaggi che aveva fatto joe 7. Di cattivo c'è che chi ha letto le storie del Gingattaigo si ritroverà almeno inizialmente ad avere a che fare con scene e battute che conosce già.
Scrivo inizialmente perchè approfitto della riscrittura per cambiare alcune cose delle storie passate che non mi piacevano poi tanto. Per esempio, il primo racconto che vado a postare tra poco è quasi uguale al primo racconto del Gingattaigo (mi sono limitato a cambiare un paio di battute), però già dal prossimo le differenze aumenteranno, già solo per il fatto che ho tolto dalla storia il CoDInGia e i robot Daltainer (le cui vicende nei racconti del Gingattaigo occupavano un discreto spazio).

Titolo del primo racconto: L'esagerato e preponderante potere del Daldaigon. Jo Ishi, sperpera il tuo talento!

Edited by Shamisen - 31/3/2013, 14:49
 
Top
isotta72
view post Posted on 27/3/2013, 09:25     +1   -1




ah ma sei Ataru.. :huh.gif:
 
Top
Shamisen
view post Posted on 27/3/2013, 10:29     +1   -1




Sì. Volendo cambiare nick e pure l'indirizzo di posta elettronica dell'utente, ho preferito ripartire con uno nuovo piuttosto che fare i cambiamenti con quello precedente.
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 13:31     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


La storia è quasi del tutto simile all'iniziale, come avevi detto, e te l'avevo già commentata. Buona comunque quella del dottor Purga Oratorioh che si gode l'ennesima sconfitta! :rotfl:
 
Web  Top
Shamisen
view post Posted on 28/3/2013, 12:02     +1   -1




Il secondo racconto invece è rimasto (quasi) immutato solo nella parte iniziale, quella con Jo Lose. Poi c'è stato qualche piccolo cambiamento nel pezzo dello scontro, e ho aggiunto un paio di scene (che vanno a sostituire quella dove c'erano i Daltainer).

Titolo del secondo racconto: Una missione segreta, un generale di un altro pianeta.

Edited by Shamisen - 31/3/2013, 14:50
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 15:47     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Shamisen @ 28/3/2013, 12:02) 
Il secondo racconto invece è rimasto (quasi) immutato solo nella parte iniziale, quella con Jo Lose. Poi c'è stato qualche piccolo cambiamento nel pezzo dello scontro, e ho aggiunto un paio di scene (che vanno a sostituire quella dove c'erano i Daltainer).

Ho letto: la scena migliore delle inedite è quando il nobile Jo Ishi cerca di consolare (?) Ryozo Fujimoto per il suo eccezionale (?) disco giallo. Concordo con Ryozo, era meglio se stava zitto! :rotfl: :rotfl:

Buona anche questa, Shamisen! :clap: :clap: (per curiosità: perchè hai scelto questo nick?)
 
Web  Top
Shamisen
view post Posted on 29/3/2013, 12:04     +1   -1




Volevo un nick un po' particolare. Così mi sono andato a cercare un personaggio poco "usato" tra quelli che appaiono nelle mie serie preferite. La scelta è caduta sul gatto Shamisen, che compare in qualche episodio di La malinconia di Haruhi Suzumiya (tra le mie serie preferite uscite negli ultimi anni, una delle poche che è arrivata pure in Italia).

La videosigla d'apertura (italiana) della serie è la seguente, il gatto compare verso i secondi 56-57, sulla testa della bambina che guarda caso ti avevo dato come esempio per realizzare la Eiko dei racconti che sto scrivendo.

Video
 
Top
Shamisen
view post Posted on 30/3/2013, 10:21     +1   -1




Il terzo racconto, quello con la Principessa del Mezzo Millennio e il Principe dell'Ennesimo Millennio, è riportato pari pari come l'avevo scritto precedentemente.
Quindi chi l'ha già letto e si ricorda cosa vi accade, può anche non rileggerlo.
Non ho trovato motivi e spazi per fare cambiamenti, ma l'ho voluto ugualmente riproporre perchè introduce quei due personaggi che vorrei riutilizzare in futuro.
Comunque questo è l'ultimo dei racconti ripescati. Nel prossimo ci sarà l'ultima battaglia del Dottor Purga Oratorioh contro Ryozo Fujimoto, già descritta in un racconto del Gingattaigo, ma l'evento sarà riscritto completamente ex novo. Anche perchè Ryozo combatterà a bordo del Grande Maggiungo e non di uno dei Daltainer, come invece accadeva in quel racconto del Gingattaigo (e sì, ci risarà il personaggio simil Tetsuya che farà una misera comparsa).

Titolo del terzo racconto: La principessa innamorata. Una storia romantica!

Edited by Shamisen - 31/3/2013, 14:51
 
Top
Shamisen
view post Posted on 2/4/2013, 13:18     +1   -1




Anche se poi ho riusato un po' delle battute presenti sul vecchio racconto...
A sorpresa, il protagonista e il suo robot non compaiono in nessuna scena (seguono proteste dello sponsor).

Titolo del quarto racconto: Un nuovo robot e un vecchio nemico. Combatti e perdi un'ultima volta, Dottor Purga Oratorioh!
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 13:41     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


L'ho letto subito...sì, somiglia alla storia del dottor Purga Oratorioh, ma è davvero bello da rileggere...senza contare che ora il pilota del Grande Maggiungo è diventato un temibile nemico dei nostri eroi! (eroi?) :wahaha.gif:

Allora il dottor Purga eccetera è morto? Poveretto, però poteva anche trovarsi un nome un pò più decoroso, per forza tutti l'avevano dimenticato!! :asd:

Curiso che stavolta manchi il valoroso (valoroso?) Jo Ishi, ma dopotutto non era lui il protagonista stavolta...(dimmi, per caso Tetsuya ti sta antipatico? Mi sembra di notare questo tra le righe... :rotfl: ).

Complimenti, aspetto il seguito! :clap: :clap:
 
Web  Top
Shamisen
view post Posted on 2/4/2013, 14:53     +1   -1




Con Tetsuyuki proseguo nel mio lavoro di trattamento malevolo nei confronti dei personaggi parodia/copia degli eroi robotici. Con Ryozo (Koji) non ci sto andando tenero. Con Tetsuyuki (Tetsuya) pure peggio. Andrà malissimo pure alle cinque tipiche figure presenti in serie come Combatter e Vultus, che appariranno nel prossimo racconto (tanto per cominciare stanno dalla parte dei cattivi).
Però non sono mosso in ciò da antipatie. Difficile che mi rimanga antipatico qualche pilota dei robottoni storici. Mi sa che, chi più chi meno, a turno io li abbia adorati quasi tutti.
 
Top
Shamisen
view post Posted on 4/4/2013, 19:33     +1   -1




Daldaigon contro Stravoltos Faiv! Uno scontro che riserverà due o cinque sorprese.

Titolo del quinto racconto: I cinque ragazzi maleducati.
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 20:30     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Shamisen @ 4/4/2013, 20:33) 
Daldaigon contro Stravoltos Faiv! Uno scontro che riserverà due o cinque sorprese.

Titolo del quinto racconto: I cinque ragazzi maleducati.

Hai preso in giro ferocemente due robottoni in un colpo solo: il Combattler 5 e il Vultus 5. :rotfl: L'eroe, il solitario, la bella (qui non è la figlia del professore, per una volta), il panzone, il tappo (grande quella dell' "unione quasi perfetta". Uno in meno... :rotfl: ). I cinque classici.

Devo ancora capire come si fa a mettere insieme una bicicletta, un elicottero, una moto, una macchina e un trattore. Forse esce qualcosa come Supercar Gattiger, ma non sono sicuro...comunque il risultato dev'essere allucinante! :huh.gif:

Alla fine scopriamo il volto del professor Y: in realtà è il Dottor H! Evidentemente gli piacciono i nomi molto lunghi... :wahaha.gif:

Assurdo e bellissimo, aspetto il seguito! :clap: :clap:
 
Web  Top
Shamisen
view post Posted on 5/4/2013, 18:01     +1   -1




Bé, Vultus per molte cose è una "scopiazzatura" del Combatter, quindi se si prende in giro uno dei due di conseguenza si prende in giro pure l'altro.

Edited by Shamisen - 17/4/2013, 11:12
 
Top
22 replies since 25/3/2013, 19:12   208 views
  Share