Go Nagai Net

Gun Frontier, manga edito in Italia dalla RW Goen

« Older   Newer »
  Share  
deftony
view post Posted on 20/8/2013, 17:12     -1   +1   -1




Fermo restando che la Goen sta dando il meglio di se con le sue edizioni oltre che con i titoli scelti per la loro Dansei Collection, tra cui appunto Gun Frontier, il manga in questione non mi è piaciuto per niente.

Non mi sento di giustificarlo pur essendo una delle sue prime opere (prime insomma, già aveva più 10 anni di esperienza sulle spalle), non tanto dal tratto grafico quanto dal contenuto del manga: ridondante e poco coinvolgente.

Se le premesse potevano essere sfiziose (ambientazione western, la ricerca di Harlock e Toshiro), tutti i capitoli sono trainati dallo stesso canovaccio: arrivano nel villaggio, vengono derubati, Shinnoura che scopa/viene violentata da uomini e animali come se fosse la cosa più normale al mondo...

Non voglio fare un moralista e capisco che Matsumoto sia partito come Nagai con manga ecchi (vedi Sexaroid), ma quì il contenuto sessuale l'ho trovato fin troppo presente senza un motivo realmente valido (e pare che non sia l'unico a dirlo). Forse sono troppo abituato al Leijiverse, ma per certi contenuti mi rivolgerei più alle produzioni di Nagai o a quelle di altri autori (così su due piedi mi viene da pensare a Ichi The Killer di Hideo Yamamoto, ma li il contenuto sessuale, e aggiungerei paralifico, è assolutamente funzionale alla trama).

Non so che ne pensate voi comunque...
 
Top
view post Posted on 20/8/2013, 22:48     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


......avevo cominciato a guardare gun frontier la serie....ho retto tipo tree episodi.
Il West non é propio il mio genere....
Non so nulla di questa cada editrice. Mi dai un link di riferimento? Ma questo manga non era stato già pubblicato dalla hazard?
non conosco la versione cartacea, ma comprendo ciò che dici.
Ahime capita con questi titoli, e molto piu che spesso cerchi contenuto e trovi tutt altro...
Ricordo ancora lo sgomento di molti quando uscì il manga di lupin ad esempio ....
Cmq se lo trovo in fumetteria un volume lo prendo....e ne riparliamo!
 
Top
deftony
view post Posted on 21/8/2013, 01:54     +1   -1




La Goen non è altri che la divisione manga della RW Edizioni, la stessa casa editrice che detiene attualmente i diritti in Italia per i fumetti della DC.

Per quel che ho visto le edizioni sono molto curate: sovraccopertina e carta di ottima qualità. Fin'ora di titoli interessanti ha pubblicato Detroit Metal City (pubblicato precedentemente dalla Planeta Deagostini e mai completato), il manga di Kiss Me Licia e quelli della linea Dansei Collection, che dovrebbe includere tutti i classici del fumetto giapponese. Fin'ora sono stati pubblicati solo Gun Frontier di Leiji Matsumoto (inedito fino a prima) e Dororo di Osamu Tezuka (pubblicato precedentemente dalla Kabuki Publishing e mai completato). Adesso sarà il turno di Submarine Super 99 sempre di Matsumoto.
 
Top
2 replies since 20/8/2013, 17:12   140 views
  Share