Go Nagai Net

Mazinger Z, di Go Nagai e Gosaku Ota

« Older   Newer »
  Share  
lio.
icon14  view post Posted on 14/8/2005, 15:54     +1   -1




Mazinger Z
Go Nagai + Gosaku Ota


(c) 1973 Go Nagai - Gosaku Ota / Dynamic Planning. All Rights Reserved.

CITAZIONE


In un'isola del mare Egeo, lo studioso tedesco Hell si sta preparando a conquistare il mondo con un esercito di giganti meccanici. Unico ostacolo sulla sua strada: lo scienziato giapponese Juzo Kabuto, che ha partecipato con lui alla missione in Grecia e conosce le sue mire di conquista. Hell ordina al suo sottoposto, il barone Ashura, di uccidere Kabuto ma, per quanto Ashura riesca a portare a termine la missione, Kabuto fa in tempo a lasciare a suo nipote Koji una macchina che ha costruito in segreto per anni: Mazinger Z, un robot imbattibile che puo' diventare un dio o un demonio a seconda della volonta' di chi lo pilota!!


Mazinger Z, soprattutto ora che Koji ha imparato a pilotarlo alla perfezione, e' un'arma apparentemente imbattibile, ma nasconde in realta' un inaspettato punto debole: non puo' volare, e il dottor Hell decide per questo motivo di sviluppare mostri meccanici sempre piu' potenti destinati agli scontri aerei! Inoltre, alla ricerca di sempre nuove armi in grado di abbattere Mazinger, decide di chiedere aiuto nientemeno che ai demoni, che sottopone al suo volere utilizzando un raggio ipnotico. Ad Akira Fudo non resta altro che allearsi con Koji Kabuto, ma prima di farlo lancia al nostro eroe un avviso scioccante: finche' Mazinger Z non si sara' dotato di armi per volare, e' destinato a essere sconfitto dalle forze del male...


La nuova arma del dottor Hell contro Mazinger Z e' nientemeno che un robot dall'aspetto femminile, la potentissima Minerva X! Tuttavia quando questa si lancia all'attacco di Mazinger, improvvisamente assume atteggiamenti del tutto inattesi. La soluzione del mistero viene trovata dal professor Yumi, che ha scoperto che Minerva nasconde un passato del tutto inimmaginabile...!


L'acceso spirito di competizione tra il barone Ashura e il conte Blocken sta creando a Hell piu' problemi che vantaggi. Alla fine Ashura arriva addirittura a ribellarsi al suo signore e ad escogitare un piano destinato a mettere il mondo intero ai suoi piedi! Impadronitosi di Mazinger Z e catturato addirittura Koji, Ashura si prepara a far conoscere a tutte le nazioni del mondo il suo immenso potere: e' l'inizio dello spaventoso progetto R.I.!!


Dopo la distruzione di Afrodite A, Sayaka ha ora un nuovo e piu' potente robot a sua disposizione: la bellissima Dianan A! Ma anche il nemico si sta rifornendo di nuove armi: i potentissimi mostri guerrieri, messi a disposizione di Hell dal Duca Gorgon, il perfido messaggero dell'Imperatore delle Tenebre, signore di Mikene! Riuscira' Mazinger Z a far fronte al nuovo pericolo?? E che significato hanno le parole di un misterioso profeta apparso all'improvviso a mettere in guardia Koji da un terribile destino??

Apriamo il dibattito!
A voi!

:maz: :maz: :maz: :maz: :maz:











........non mi ricordo bene il manga voi che sapete??

image

..........perchè eventualmente mettere in primo piano un personaggio che col manga in questione poco cazzecca??????

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 3/4/2010, 00:43
 
Top
view post Posted on 14/8/2005, 16:02     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


praticamente e' la copertina per il numero in cui c'e' lo scontro DEVILMAN / MAZINGA Z
al limite vi scannerizzo qualcosa
 
Top
Roger76
view post Posted on 14/8/2005, 16:02     +1   -1




perchè ota ha fatto la versione manga dei film?
 
Top
tetsuya
view post Posted on 14/8/2005, 16:08     +1   -1




Nel manga di Ota ci sono gli adattamenti a fumetto di Mazinga Z vd Devilman e Grande Mazinga vs Getter Robot.
 
Top
view post Posted on 14/8/2005, 16:25     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Esatto, nel 4° volume Granata c'è l'incontro tra Mazinga Z e Devilman, che rivisita alla maniera "estrosa" di Ota il cross over animato

user posted image

Però Devilman compare anche nel manga del Maestro Nagai

user posted image

Nel secondo tankobon, in una storia dalla forte componente horror e inquietante

Edited by Fa.Gian. - 14/8/2005, 18:01
 
Web  Top
lio.
view post Posted on 15/8/2005, 09:19     +1   -1




Capito.
 
Top
GetterOne
view post Posted on 11/1/2006, 10:17     +1   -1




user posted image

Go Nagai + Gosaku Ota / Mazinger Z - #01 di 05 (13)
Prezzo: 5,90EUR



Acquisto con tutta fretta il primo volume di MAZINGER Z (ho un debole x questo robottone grezzo e rozzo! wink.gif )... La copertina è accattivante e inizio subito a leggermelo. Subito mi prende la depressione: inizio della storia sconclusionato, i disegni sono osceni, personaggi da sit-com, battute idiote e il mio povero mazinger protagonista di siparietti comici con quel celebroleso di koji!! blink.gif
Ok, come attenuante aveva che era un fumetto del 73, che inizialmente era indirizzato a un pubblico infantile (ma forse manco mi fijo de 6 mesi avrebbe il coraggio di leggerselo!). Fatto sta che attendo con ansia il 4 volume dove (credo) ci dovrebbe essere una crescita sia della storia che dei personaggi... almeno spero!!... intanto mi consolo con Violence Jack...

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 11/1/2006, 17:31
 
Top
view post Posted on 11/1/2006, 13:38     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


il manga di Ota è partito come fumetto per bambini delle elementari, salvo poi virare (non completamente) su registri più seri, a favore dei lettori più grandi

Viceversa il manga di Nagai, era nato per liceali (linizio sembra uscito dalle pagine di Devilman (parlo a ragion veduta perchè ce lho in jappo), e poi si "rimbambinì" per i ragazzini delle elementari

Ho qualche albo Granata e ti posso assicurare che le parti serie del manga di Ota, sono diluite in un mare di deformed, facciette buffe e (o)scenette.

Se mai uscisse prenderei il finale di Goldrake, giusto per sapere finalmente comè, ma non smanio di certo

Con tutte le sue limitazioni di target, il manga del Vero Mito ™ è tutta unaltra cosa
 
Web  Top
m0ntella_9
view post Posted on 11/1/2006, 14:32     +1   -1




CITAZIONE (GetterOne @ 11/1/2006, 10:17)
Acquisto con tutta fretta il primo volume di MAZINGER Z (ho un debole x questo robottone grezzo e rozzo! wink.gif )... La copertina è accattivante e inizio subito a leggermelo. Subito mi prende la depressione: inizio della storia sconclusionato, i disegni sono osceni, personaggi da sit-com, battute idiote e il mio povero mazinger protagonista di siparietti comici con quel celebroleso di koji!! blink.gif
Ok, come attenuante aveva che era un fumetto del 73, che inizialmente era indirizzato a un pubblico infantile (ma forse manco mi fijo de 6 mesi avrebbe il coraggio di leggerselo!). Fatto sta che attendo con ansia il 4 volume dove (credo) ci dovrebbe essere una crescita sia della storia che dei personaggi... almeno spero!!... intanto mi consolo con Violence Jack...

io nn mi aspettavo un capolavoro.E questo volumetto me sono letto con tutta tranquillità in un paio di volte e alla fine mi è anche piaciucchiato. smile.gif
 
Top
_DRU_
view post Posted on 11/1/2006, 19:33     +1   -1




Io avevo qualche numero dell'edizione Granata ed ho sfogliato in fumetteria questa nuova versione. Gosaku Ota continua a non piacermi assolutamente come disegnatore e Mazinga Z con le faccette che sembra un'emoticon mi stizzisce ( tutt'altra pasta la Getter Saga disegnata da Ishikawa).....spero che Great Mazinger viri su registri diversi non solo di contenuti ma anche di disegno. Del Mazinga Z di Nagai ho il primo volume in spagnolo e devo dire che è molto diverso e più piacevole, anche meno infantile....
 
Top
devilslash
view post Posted on 12/1/2006, 18:47     +1   -1




Ota disegna col Culo, mi spiace dirlo ma Nagai, Ishikawa e tutti gli altri che hanno disegnato x Nagai sono nettamente migliori. Il manga di Nagai poi è 1000 volte meglio di quello di Ota,
Speriamo che si riprenda ma ne dubito, a quanto pare Mazinga rende solo in Video perchè i fumetti (MazinSaga a parte) sono delle cagate pazzesche (vedi Z.Mazinger)
 
Top
Roger76
view post Posted on 12/1/2006, 19:57     +1   -1




mah... god mazinger non dovrebbe essere malaccio. poi ci sarebbe un certo kishin ma non sono sicuro che rientri tra i mazingers.
kishin (il dio meccanico, 5 volumetti che avrei il piacere di leggere) : user posted image

qualche buon robotico nagai l' ha fatto; ad esempio mi sembra di ricordare che il suo great mazinger è buono (in pratica per z gli fu imposto di fare qualcosa per bambini, tant' è che era iniziato seriamente, e così lui s' è rifatto col great che è più maturo)
 
Top
::maui::
view post Posted on 14/1/2006, 01:59     +1   -1




ma la copertina chi l'ha disegnata?
 
Top
view post Posted on 14/1/2006, 08:57     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (::maui:: @ 14/1/2006, 01:59)
ma la copertina chi l'ha disegnata?

Kazuiro Ochi

È l'artista che cura le copertine dei DVD delle serie nagaiane (farà anche quelle per Goldrake), e che in patria ha realizzato un e-comics in cui narra il seguito della mazinsaga (cioè dopo Mazinga Z - Grande Mazinga - Goldrake) con lo stile IDENTICO a quello dei cartoni dell'epoca

Riesce a imitare sia lo stile di Araki che quello di Kazuo Komatsubara, anni '70
user posted image

Quand'è che lo pubblicano anche in italiano (magari su carta) ?

Edited by Fa.Gian. - 14/1/2006, 09:26
 
Web  Top
::maui::
view post Posted on 14/1/2006, 13:47     +1   -1




uà... e il sito di questo cristiano qual'è???
 
Top
147 replies since 14/8/2005, 15:54   2394 views
  Share