Go Nagai Net

Transformers : constructbots , l'alternativa al MECCANO!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2013, 01:05     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


...premetto che non sono un "seguace" dei transformers o un intenditore di questa SAGA.
la mia "passione" riguardo a questo particolare troncone della robotica e' rimasto legato a quella
famosissima G1 arrivata in italia negli anni 80 , dalla quale non mi sono piu' schiodato.
Ho seguito solo sporadicamente le serie a venire e non conosco bene l'evoluzione della linea , ahime'.


.....vorrei dire "sulla scia del successo (?) dei films arriva una nuovissima linea di giocattoli legati ai tf" ...ma mentirei.....difatti ......
ricordate COMMANDER , ASTRUM , MEGATRON , autorobbo' e distructor e compagnia cantata ? ebbene....da quando i cartoni di questi "eroi " sono arrivati sulle televisioni MONDIALI , sono rimasti
li senza schiodarsi di una virgola ,e anzi , evolvendosi sempre di piu'!
effettivamente qualcosa pero' i film l'hanno fatto..... distruggere la saga ...
dopo un inizio simpatico , la cosa ha cominciato a peggiorare , fino a dettare quasi legge addirittura
nello stile dei robots , rendendoli sempre piu' irriconoscibili e poco lineari.
di tanto in tanto , pero' , esce qualcosa di carino e credo sia un peccato farselo sfuggire.
In particolare al momento e' attiva la serie prime che da un nuovo design ai robots , e sebbene in certi
casi non si possa che storcere il naso , in altri l'effetto finale puo' essere anche piacevole.

nella miriade di prodotti attualmente in circolazione , legati alla serie prime , ci sono questi "construct bots ", una sorta di MECCANO di plastica , dove puoi costruirti e customizzarti il tuo TF.
esistono scatole "preimostate" dove cio' che ti viene fuori e' il robottino che hai comperato , ma cio'
non vuol dire che mescolando i pezzi con altri robot tu non possa costruire il tuo tf personalizzato.

Nel mio caso , ho acquistato SOUNDWAVE , alias MEMOR , che se non lo ricordate e'...hem...era
questo qui :
g1-soundwave

all interno della scatola ci sono i vari pezzi da agganciare , con relativo libretto di istruzioni


8txz


devo dire che gli agganci sono molto semplici e il tutto risulta parecchio maneggenove (un prodotto dai 6 anni in su , insomma)



y4yo
37qo
6o3p


l'aspetto finale e' abbastanza gradevole e non disturba come le megaproduzioni legate alla pellicola , sebbene questo modellino gli ammicchi parecchio.

8n62


la posabilita' poi e' estrema , difatti le giunture presenti nel prodotto gli permettono di fare praticamente di tutto !

qxxg

...come sicuramente ricorderete ...memor (alias soundwave , poteva trasformarsi in uno stereo , e difatti , era emblematico il suo gesto di espellere cassette dal petto le quali si andavano a trasformare in
un condor , pantera , robottini , zeppole , panzarotti e palle di riso!
...da un po' di tempo a questa parte soundwave non e' piu' lo stesso.....ora e' un caccia , ora e' un xwing, ora e' un tostapane ora e' una macchinetta del caffe'.
in questo caso ci siamo beccati l'astronave di x bomber.


ld3l
swvz

beh...ci ho provato.....ma non e' proprio arte mia :29784128hj5.gif:




oicy

insomma.....carino questo prodotto (di plastica) che si trova tranquillamente nei negozi di giocattoli e a mio dire una bella alternativa ai soliti giochini per ragazzini o action figures statiche.
non e' certo il nonplusultra dello scervellamento , ma una tantum si puo' anche ammiccare a qualcosa
di diverso , e complicato.... , no ?
carino assai il robottino che ne esce fuori , e devo dire non e' nemmeno cosi' piccolo!
anche se..............



kgkt

io continuero' sempre a preferire quello classico , che rimane uno dei robots a cui sono piu' affezionato da SEMPRE !

^^




qui potete vedere gli altri modellini presenti sul mercato :
http://toyfair13.asmzine.com/gallery/hasbr...bots/index.html
 
Top
isotta72
view post Posted on 5/11/2013, 09:37     +1   -1




Han copiato gli Hero Factory della Lego..
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 22:24     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 5/11/2013, 09:37) 
Han copiato gli Hero Factory della Lego..




:wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:
 
Top
evilgetter
view post Posted on 5/11/2013, 22:41     +1   -1




OT:
Concordo sul fatto che i film hanno fatto pietà ma, anche se il pubblico generalista e a livello mondilae si becca quei tf, è anche vero che in 12 anni di revival a partire dai fumetti della DW (e ,secondo me, ormai non si può neanche parlare più di revival ma di vera e propria seconda giovinezza) alcune cose buone o otime sono state fatte : tf prime (che citi anche tu), i 2 videogiochi per ps3 e xbox360 e buona parte dei fumetti della dw e idw. Certo non hanno al visibilità dei live movies ma, anche solo in fatto di design, sono molto meglio di questi ultimi.
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 22:49     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


certissimamente !
pero' non fai che convenire su cio' che dico io! stai infatti citando titoli che ricalcano soprattutto la generation one e si discostano dalle pellicole!
in primis proprio FALL OF CYBERTRON !!!
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 1/12/2013, 11:12     +1   -1




MA io dico... Memor/Soundwave è una radio, fatelo radio porcaccia la miseria...
 
Top
5 replies since 5/11/2013, 01:05   336 views
  Share