Go Nagai Net

Astrodandaiger Robot - commenti ai racconti

« Older   Newer »
  Share  
-Ataru-
view post Posted on 10/11/2013, 11:49     +1   -1




Topic dedicato ad eventuali commenti ai racconti di Astrodandaiger Robot.
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 14:29     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,653
Reputation:
+701
Location:
Roma

Status:


Hai ricevuto uno sgarbo da una persona con la s blesa, e da qualcuno con evidenti problemi di pronuncia, per questo li punisci con la tua narrativa piena zeppa di divertentissimi scioglilingua? :rotfl: :rotfl:

Jou tempesta è stato decisamente fortunato che la ruota abbia scelto la Terra e non il pianeta Letame, e speriamo che detto pianeta non decida mai di entrare in collisione col nostro.

Chissà che parola avrà detto il nostro eroe al generale...??? :innocent.gif: :innocent.gif:

Complimenti molto divertente! :clap: :clap:
 
Top
-Ataru-
view post Posted on 14/11/2013, 16:02     +1   -1




Mi diverto, oltre a cercare d'inventarmi qualche scenetta divertente di suo, a giocare con le parole (e i nomi) stesse, anche se certe volte il tutto è fine a se stesso.
Per esempio, mi è stato chiesto perchè nel primo racconto ho usato le parole, per dividere le scene, "intro" "entro" ed "antro". Se intro sta per introduzione (e precede la narrazione di eventi passati), per gli eventi presenti ho usato entro e antro solo perchè parole assonanti con intro, ma il loro significato nulla c'entra col modo in cui le ho usate.

Grazie per i complimenti.

Ah, la seconda e la terza storia (che posterò sabato) riprendono in gran parte due racconti che avevo scritto a inizio anno per il Gingattaigo (dal quale ho ripreso pure i disegni e i nomi dei personaggi), perchè le idee che vi avevo messo mi piacciono così tanto che ho voluto riusarle. Poi però le successive storie saranno "inedite" (probabilmente riprenderò giusto l'idea di un Apocalypse Longevah come "nemico finale"). Praticamente 'sto Astrodandaiger, almeno inizialmente, è un Gingattaigo-revisited.

Edited by -Ataru- - 14/11/2013, 16:28
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 11:58     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,653
Reputation:
+701
Location:
Roma

Status:


Ma che deliziosa ed amorevole creatura la principessina!
Altrettanto spaccone il baldo Jou tempesta: idee chiare già da bambino. La carriera di sciupafemmine però è irta di pericoli!

Anche se per solidarietà femminile dovrei essere dalla parte della principessa...quei poveretti meritano tutta la mia compassione, soprattutto il calpestato fratello, che non può defilarsi più di tanto dalla terribile minaccia azzurra!!
Spero per te che non ci sia nessun accenno autobiografico!!

Divertente!! :clap: :clap:
 
Top
-Ataru-
view post Posted on 16/11/2013, 12:24     +1   -1




No no, per fortuna nessun accenno autobiografico!
Diciamo che ho dato la mia particolare versione di Actarus-Rubina.
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 12:34     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,653
Reputation:
+701
Location:
Roma

Status:


I bambini, i bambini! Basta che qualcuno gli faccia saltare un giorno di scuola e subito lo osannano...se poi gli togli dalle scatole il docente odioso...potrebbero farti un monumento, per non parlare della demolizione dell'edificio scolastico...chissà perché??
Le mamme invece la pensano esattamente all'opposto! Vedi come è strana la vita.
E mai proprio mai uccidere un animaletto carino davanti ad occhi innocenti: i loro occhioni, le lacrimone ed il loro labbruccio sono immagini che ti perseguiteranno in eterno!

Divertente!!! :clap: :clap:

Aspè...quanto è alto Astrocoso? Mi deve essere sfuggito...
 
Top
-Ataru-
view post Posted on 19/11/2013, 13:41     +1   -1




Colpa mia. L'ho scritto troppe poche volte.

Penso che Nonenui, la marmotta gigante, sarebbe un buon personaggio per dei racconti infantili. Poi ci potrebbero fare dei crossover tipo Nonenui e Peppa Pig fanno merenda assieme.
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 13:48     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,653
Reputation:
+701
Location:
Roma

Status:


Ehm...che ha detto della matematica Jou Tempesta?
Oh mamma, credo che dormirò preoccupata: riesco a sbagliare i calcoli anche con la calcolatrice! Pare che io riesca a spandere il mio fluido e mandare in confusione anche quelle portentose macchinette!
Ma il problema non è la matematica in toto...solo i numeri!!!

Anche io mi inginocchio chiedendo umilmente pietà...hai visto mai che funzioni???
:clap: :clap:
 
Top
-Ataru-
view post Posted on 21/11/2013, 14:22     +1   -1




Al momento quelli del quinto racconto sono gli unici nemici che ho fatto morire, proprio perchè "non si scherza con la matematica!".
Si fossero presentati a Jou Tempesta sin da subito come Volteggio Quattro, li avrei sicuramente salvati.
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 15:22     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,653
Reputation:
+701
Location:
Roma

Status:


Ok allora la mia matematica creativa...moooolto creativa...la teniamo segreta.

Toc Toc

Bussano alla porta...che ci fanno due piedi giganti davanti all'uscio?????
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 15:37     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+331
Location:
lost in the stars

Status:


Ho letto gli ultimi due racconti, strepitosi!
La marmitta, pardon Marmotta Gori con tanto di braccio strappato è esilarante... anche se chissà perché mi sono immedesimata con la docente vittima della furia del grazioso animaletto. Certo che un po' più di precisione con le dimensioni del robottone, santo cielo! 18 o 19? Con la matematica non si scherza!
Ragion per cui mi nasconderò sotto il letto in attesa che Jou Tempesta venga a cercarmi dopo aver usato il Delenda Carthago Beam su Calatea... certo che lui scherza con inglese e latino... ok scappo
 
Top
-Ataru-
view post Posted on 21/11/2013, 18:50     +1   -1




Marmotta Gori... vedo che è stato capito il riferimento (ok, non era difficile).
Quel braccio strappato di netto provocò traumi in una generazione di bambini.
 
Top
view post Posted on 23/11/2013, 10:21     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,653
Reputation:
+701
Location:
Roma

Status:


Una bella carrellata di caratteri estremi: il tonto, il superbo, lo jellato, il cattivissimo...ed il fuocherello...
Domani che diventa oggi, e poi ieri...se ci aggiungiamo anche l'alto ieri e tre giorni fa, lo devono ricoverare il povero tonto!

:clap: :clap:
 
Top
-Ataru-
view post Posted on 23/11/2013, 10:44     +1   -1




C'ho messo pure un Dottor, visto che oggi è il 23 novembre...
 
Top
view post Posted on 23/11/2013, 11:09     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,653
Reputation:
+701
Location:
Roma

Status:


Non ci proviamo neanche a spiegare al tonto della cabina del Dottore, che è una macchina del tempo, che lui si rigenera e che il domani può non diventare oggi ma secoli fa e....poveraccio gli fondiamo il cervello!!
Buon giorno del Dottore anche a te allora!!!
 
Top
32 replies since 10/11/2013, 11:49   929 views
  Share