Go Nagai Net

Astrodandaiger Robot - commenti ai racconti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2013, 23:03     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+330
Location:
lost in the stars

Status:


Fuocherello... fuochino... Certo che battere l'Imprescindibile Imperatore delle Tenebre è stato semplice come bere un bicchier d'acqua, anzi come versarlo... del resto un Imperatore delle Tenebre, tanto più se Imprescindibile, non dovrebbe emettere luce, ancorché flebile.
Ancora una volta Jou Tempesta ha combattuto e vinto l'incoerenza, complimentoni!
E si svela anche il sempiterno mistero dell'assenteismo dell'assistente assenteista, condannato al moto perpetuo dalla mancanza di un GPS funzionante.
Un dubbio mi pervade: ma Jou Tempesta dovrà prima o poi affrontare il conto alla rovescia finale? O trovandosi in Giappone e non in Europa l'evenienza non avrà occasione di verificarsi?
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 07:50     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,652
Reputation:
+700
Location:
Roma

Status:


L'assistente assenteista non ha letto i classici: il filo di Arianna, o i sassolini di Pollicino? Magari un cellulare con GPS? Altrimenti potrebbe provare con i pompieri...se non si perdono anche loro (nota autobiografica...).

-Noooo è finita la cioccolata!! Noooooooo!!!- Accipicchia l'Imprescindibile Imperatore delle Tenebre ha colpito anche me prima di essere...estinto...
Che gusto deve aver provato Jou Tempesta a versare l'acqua sul malvagio fuocherello!

:clap: :clap:
 
Top
-Ataru-
view post Posted on 26/11/2013, 15:51     +1   -1




CITAZIONE (shooting_star @ 25/11/2013, 23:03)
Fuocherello... fuochino... Certo che battere l'Imprescindibile Imperatore delle Tenebre è stato semplice come bere un bicchier d'acqua, anzi come versarlo... del resto un Imperatore delle Tenebre, tanto più se Imprescindibile, non dovrebbe emettere luce, ancorché flebile.
Ancora una volta Jou Tempesta ha combattuto e vinto l'incoerenza, complimentoni!
E si svela anche il sempiterno mistero dell'assenteismo dell'assistente assenteista, condannato al moto perpetuo dalla mancanza di un GPS funzionante.
Un dubbio mi pervade: ma Jou Tempesta dovrà prima o poi affrontare il conto alla rovescia finale? O trovandosi in Giappone e non in Europa l'evenienza non avrà occasione di verificarsi?

Sigh! Scusa, ma non ho capito la frase finale...
All'incoerenza della luce emessa dall'Imperatore delle Tenebre non avevo pensato (l'ho reso in quel modo solo per parodiare l'Imperatore delle Tenebre del Grande Mazinger). Poteva essere l'occasione per far fare un'altra battuta a Jou Tempesta (dopo "non si scherza con la matematica", "non si scherza con la lingua" o roba del genere).

CITAZIONE (calatea4 @ 26/11/2013, 07:50)
L'assistente assenteista non ha letto i classici: il filo di Arianna, o i sassolini di Pollicino? Magari un cellulare con GPS? Altrimenti potrebbe provare con i pompieri...se non si perdono anche loro (nota autobiografica...).

-Noooo è finita la cioccolata!! Noooooooo!!!- Accipicchia l'Imprescindibile Imperatore delle Tenebre ha colpito anche me prima di essere...estinto...
Che gusto deve aver provato Jou Tempesta a versare l'acqua sul malvagio fuocherello!

:clap: :clap:

L'Assistente Assenteista inizialmente volevo farlo arrivare veramente alla base, perchè la storia sull'Imperatore delle Tenebre doveva essere più lunga (tipo dai 3 ai 5 racconti) e dovevano accadere più cose. Poi all'inizio del secondo racconto ho cambiato idea sulla storia rendendola più breve, e a quel punto l'Assistente Assenteista sarebbe arrivato alla base per nulla, non sarebbe successo alcunché al suo arrivo. Così ho preferito farlo perdere e tornare indietro involontariamente. Quando nel racconto scrivo "chi se l'aspettava che tale personaggio si sarebbe perso", in fondo dico una parte di verità.
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 16:00     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+330
Location:
lost in the stars

Status:


Jou Tempesta mi ricorda inevitabilmente Joey Tempest degli Europe, autori nell'anno di grazia 1986 dell'immortale (si fa per dire) "The Final Countdown"... ma se non lo ricorda a te direi che si possa considerare un buon segno!
Scusa, potresti chiedere al buon Jou se può prestarmi Astrodandaiger Robot giovedì? devo consegnare una verifica in cui in troppi hanno scherzato con i verbi ausiliari inglesi... forse il Delenda Carthago Beam è più efficace di un segnaccio rosso...
 
Top
-Ataru-
view post Posted on 26/11/2013, 17:04     +1   -1




Ah, ecco. Pure a questo collegamento non c'avevo pensato. E dire che canzone, cantante e gruppo li conosco.
Il nome l'ho scelto come "omaggio" a loro:
https://digilander.libero.it/cosmoj9/009_joe_tempesta.htm
www.tvcartoonmania.com/daitarn/d3disco.htm
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 18:14     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,652
Reputation:
+700
Location:
Roma

Status:


No....io non ricordo affatto che facevo ginnastica con quel sottofondo...no proprio...al seco...quarta elementare.
No, non lo ricordo affatto, indubbiamente ero troppo piccola... :innocent.gif: :innocent.gif:

Shooting_star potrei prestarti i calzini usati dalla figlia: arma chimica e batteriologica, poi li forniamo anche al professore, magari ne tira fuori un'altra arma final-letale!
 
Top
-Ataru-
view post Posted on 27/11/2013, 14:04     +1   -1




CITAZIONE (-Ataru- @ 14/11/2013, 16:02) 
(probabilmente riprenderò giusto l'idea di un Apocalypse Longevah come "nemico finale").

Cosa che ho appena fatto.
In pratica l'inizio dell'ottavo racconto è ripreso dall'inizio di un'altra mia storia già postata tempo fa, Sayonara Suupaa Robotto. La seconda parte invece è ripresa (con qualche piccola modifica) dall'ultimo racconto del Gingattaigo.
Il finale del duello (e della storia), che sarà invece inedito, ci sarà nel prossimo racconto.
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 18:56     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,652
Reputation:
+700
Location:
Roma

Status:


I topi...i topi secondo Douglas Adams sono la specie più intelligente sul nostro pianeta, e forse forse...

Ecco devo dire che una bastonatina da Apocalypse Longevah a qualcuno non farebbe affatto male!!!

Sono proprio curiosa di vedere come ne uscirà Jou Tempesta stavolta, un altro pugno del genere e potrebbe rischiare la demenza del pugile!!

:clap: :clap:
 
Top
-Ataru-
view post Posted on 27/11/2013, 19:00     +1   -1




Accontentata.
Ho appena postato l'ultimo leggendario racconto di Astrodandaiger.
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 19:34     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,652
Reputation:
+700
Location:
Roma

Status:


Ma grazie!! Quando mi ridanno il PC condiviso leggo volentieri da cell è complicato.
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 21:33     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,652
Reputation:
+700
Location:
Roma

Status:


Giusto l'eroe non può tirarsi indietro davanti al nemico, soprattutto se vuole partecipare ad un'altra serie!
Poveretto il fratello sfigato! Perdere anche nel gradimento dei lettori è davvero triste...

E chissene se in lettori sono pochi, quei pochi chiedono il seguito a gran voce!
Inquietanti quelle astronavi che non potranno rimanere ferme così, prima o poi partiranno e verranno qui!
Difendici Astrocoso! Salvaci Jou Tempesta!!

E tu sbrigati a scrivere il seguito!!! :clap: :clap:

Ragazzi che fatica da cell: il marito sta ancora lavorando con Jessikah( il mio PC).
Perdona gli errori
 
Top
-Ataru-
view post Posted on 27/11/2013, 22:46     +1   -1




Mi pare che di errori non ce ne siano. Poi non c'era mica fretta, potevi aspettare di avere il pc libero (anzi, Jessikah libera).

Stavolta me la son presa col fatto che, in vari settori, la storia di un'opera può venire tranquillamente sacrificata, di fronte a fattori esterni ad essa.
In realtà non sono mai polemico e quella che ho tirato fuori è solo una scusa per dare nobiltà all'ennesimo finale astruso che ho tirato fuori per le mie storie.

Non è detto che ci sarà un seguito. Però, se tornerò a scrivere qualcosa, sarà sicuramente il seguito.
 
Top
view post Posted on 28/11/2013, 23:40     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,652
Reputation:
+700
Location:
Roma

Status:


Ero troppo curiosa... :face15.gif:
 
Top
view post Posted on 30/11/2013, 16:33     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+330
Location:
lost in the stars

Status:


Premessa: questo commento non esiste, anzi non è nemmeno un commento.

Quindi questa è la "ghost track" di Astrodandaiger! Una storia epica, in cui l'Eroe combatte contro cento, anzi, cinque malvagi nemici; anzi, non combatte contro nemici, ma contro ammiratori; anzi, non combatte nemmeno!
In cui Jou Tempesta riesce ad apparire umile ed in cui Ryozo si rende conto per un attimo che sono ormai nove racconti che l'Autore lo prende per i fondelli!
Insomma un degno finale per un'epopea senza fine né inizio, o dovrei dire senza capo né coda?

Divertentissimo e spiazzante come sempre... attendo il prossimo nick ed la prossima rimiscelazione (non si dice così? fa lo stesso!) delle tue storie.

Lunga vita ad Apocalypse Longevah! Ah, è morta? Oops...
 
Top
-Ataru-
view post Posted on 30/11/2013, 17:08     +1   -1




Che ricambi utente può anche darsi. Invece è sicuro che non ci sarà un'altra rimiscelazione. Uno, perchè son soddisfatto della storia (invece quella del Gingattaigo aveva punti che non mi piacevano poi tanto, difatti son quelli che non ho recuperato). Due, perchè stavolta verrebbe a noia pure a me. Se riprenderò tali personaggi, sarà solo per proseguirne le vicende.

CITAZIONE (shooting_star @ 30/11/2013, 16:33) 
Una storia epica, in cui l'Eroe combatte contro cento, anzi, cinque malvagi nemici; anzi, non combatte contro nemici, ma contro ammiratori; anzi, non combatte nemmeno!

Proprio perchè m'è venuta in mente questa escalation, ho deciso di scrivere il decimo racconto. Quando ho finito di scrivere il nono non c'avevo ancora pensato e la storia si doveva concludere veramente con quello.

Ringrazio nuovamente per i complimenti.
E sì, il mio divertimento sta proprio nello scrivere storie senza capo né coda. E' più facile buttar giù le idee che vengono in mente non dovendo sottostare a una "trama", e poi mi piace puntare soprattutto sui personaggi.
 
Top
32 replies since 10/11/2013, 11:49   929 views
  Share