Go Nagai Net

I 7 anni del Ranch e altro su Goldrake

« Older   Newer »
  Share  
joe 7
view post Posted on 5/9/2014, 15:16 by: joe 7     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 5/9/2014, 12:04) 
Venusia è una liceale, mentre Mizar fa le elementari, quindi dovrebbe avere dai 6 agli 8 anni.
Se la fattoria l'ha fondata Procton, possiamo anche pensare che Righel sia stato ingaggiato per gestirla poco dopo.
E' probabile che Righel sia stato in America da giovane e che fosse tornato in Giappone già da tempo, vivesse in un'altra fattoria insieme alla moglie e ai figli nati li.
Fantasticando possiamo immaginare che Righel si sia trasferito dopo la morte della moglie (quando Mizar aveva chessò due o tre anni) desiderando lasciare il luogo che ricordava il lutto a lui e ai figli.

Più che fantasticare, vorrei solo basarmi sui fatti quanto più possibile. In Goldrake i cenni sulle età sono rari: c'è solo quello su Maria che ha 14 anni nell'episodio 50, come dice Procton, e basta (se c'è dell'altro fatemelo sapere, per favore). Quindi non sappiamo quali sono le età dei personaggi: le dichiarazioni sul DVD della D/Visual personalmente non le considero perchè sono state realizzate da altre persone non direttamente legate allo staff della serie.

Ci sono però alcuni cenni precisi sullo scorrere del tempo: nell'episodio di Rubina, Zuril parla chiaramente di otto anni trascorsi dall'invasione di Fleed fino a quel momento. Ora un altro cenno del tempo è questo della settima festa annuale di fine estate del ranch dell'episodio 3: quindi, sono sette anni che si fa questa festa.

Un'altra cosa da notare è che il ranch di Rigel (o Procton, se vogliamo) è piuttosto grande e importante, visto che la festa si fa proprio lì e ci vanno altre persone di altri ranch, come Banta e gli altri personaggi western che suonano l'orchestra.

Non so se questo "settimo anno" abbia dei significati precisi: comunque è chiaro da questo che è da diverso tempo che Rigel gestisce la fattoria. E' possibile che potesse essere gestita da altri in questi sette anni, ma la trovo una cosa poco probabile, visto che Rigel e Procton si parlano tra loro con molta confidenza, segno che si conoscono da molto tempo (#entry562389952).

Riguardo a Venusia, all'inizio appare giovane (è una studentessa), ma sono dell'opinione che ad un certo punto gli autori l'abbiano "invecchiata" apposta rendendola più adulta ed adatta per la sua relazione con Actarus (#entry531118924).

Personalmente, non credo che Rigel abbia gestito un'altra fattoria prima della Betulla Bianca, dopo che è tornato in Giappone: non ci sono cenni nella serie su questo. Penso sia più probabile che si sia stabilito lì, su invito di Procton, almeno da sette anni, e credo che, a quel tempo, la moglie di Rigel fosse ancora viva, a quel tempo ancora incinta di Mizar, per morire, probabilmente di parto, poco tempo dopo.

Comunque, continuo a chiedermi perchè gli autori abbiano fatto questa indicazione dei "sette anni", che può essere inutile e casuale...ma allora perchè l'hanno messa? In ogni caso, la prima festa della fattoria l'hanno fatta circa un anno dopo l'invasione di Fleed. I due fatti non sono connessi per niente, in ogni caso mostrano che è passato molto tempo dall'invasione del pianeta di Actarus e il suo arrivo sulla Terra.
 
Web  Top
50 replies since 4/9/2014, 18:59   957 views
  Share