Go Nagai Net

I 7 anni del Ranch e altro su Goldrake

« Older   Newer »
  Share  
joe 7
view post Posted on 6/9/2014, 17:56 by: joe 7     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 6/9/2014, 18:32) 
Righel è caratterizzato come un personaggio, burbero, un po' bisbetico, da qui credo che derivi questo atteggiamento "tabù" sull'argomento moglie defunta, forse per far capire a noi spettatori, quanto lui soffra ancora per la perdita.

Sull'essere distaccata di Venusia quando parla con la madre :
1 si tratta di una "disattenzione" "frettolosità" degli autori che a volte non si soffermano troppo a descrivere i sentimenti (basti pensare l'addio finale).
2 parlare dei cari defunti senza troppi turbamenti può essere anche un segno di serenità, di abitudine all'idea (è un po' un luogo comune legare il ricordo dei morti con il dolore, ma nei fatti, anche nella realtà, non è sempre così).
Venusia poi è descritta come più equilibrata, posata rispetto al padre, quindi ci può anche stare che a volte si mostri più "saggia" di lui

Sulla descrizione di Rigel burbero ma segretamente sofferente credo che tu ci abbia azzeccato, visto che la sua reazione sul disegno di Mizar era stata piuttosto eccessiva, ma comunque in linea col suo carattere impetuoso.

Venusia, più che "distaccata", credo che abbia accettato alla fine la perdita della madre, e questo è normale e molto umano: non ha senso mettersi a piangere per la perdita di una persona, anche molto cara, dopo circa cinque-sette anni dalla perdita (in questo caso sarebbe patologico, non normale).

L'episodio finale fu fatto sviluppare in modo veramente frettoloso (credo per problemi interni dello staff), senza approfondire i sentimenti delle persone. In ogni caso, è sottinteso, secondo me, che siano passati dei mesi, forse addirittura uno-due anni, nel tempo che è passato tra la morte di Vega e l'addio finale dei personaggi (infatti, il pianeta Fleed stava per rigenerarsi, ma non era ancora completamente rigenerato, quindi non era ancora abitabile, e questo dopo otto anni dall'invasione e distruzione del pianeta: quindi, sarà stato necessario un certo lasso di tempo prima di ritornare al pianeta, si veda #entry543815831).

Comunque, sto preparando una cronologia della serie, che è quasi pronta, tra un pò la posterò.
 
Web  Top
50 replies since 4/9/2014, 18:59   957 views
  Share