Go Nagai Net

Consiglio per l'acquisto di Mazinkaiser e Mazinger Ed.Z The Impact, Dvd Box set

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2014, 12:04     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Ragazzi, avrei una mezza idea di prendere i box set editi da Yamato di Mazinkaiser (collector edition) e di Mazinger Edition Z: the Impact, voi che ne pensate? Sul sito della Yamato ho visto che sono piuttosto calati di prezzo ma vorrei anche qualche parere spassionato sulla qualità delle due serie... in soldoni: vale la pena oppure no? Thank you! :)
 
Web  Top
Andrea Sannai
view post Posted on 14/11/2014, 18:33     -1   +1   -1




Mazinger Edition Z: the Impact, mi piacerebbe averlo,peccato che è un remake della serie classica anzichè un suo seguito.Per mazinkaiser,lo vorrei aquistare più che volentieri ma non vorrei spendere 60euro per un cofanetto da 4 dvd perciò spero esca in edicola con la gazzeta
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 18:54     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 14/11/2014, 12:04) 
Ragazzi, avrei una mezza idea di prendere i box set editi da Yamato di Mazinkaiser (collector edition) e di Mazinger Edition Z: the Impact, voi che ne pensate? Sul sito della Yamato ho visto che sono piuttosto calati di prezzo ma vorrei anche qualche parere spassionato sulla qualità delle due serie... in soldoni: vale la pena oppure no? Thank you! :)

Dipende cosa intendi per "qualità delle due serie". Se ti riferisci alla qualità delle edizioni, posso dirti che Mazinger Edition Z è decisamente buona. A mio parere è una delle edizioni più curate di Yamato (esclusi i box in cartoncino,poco spesso e facile alla scollatura) ,nonostante una certa carenza di extra (ci sono le solite gallery sui personaggi,mecha,fondali e poco altro) ,ripagata però da tre booklet spettacolari.
Ottima qualità video e buonissimo doppiaggio italiano. A mio parere,è un must. Tra l'altro,questa edizione utilizza (fortunatamente) come sorgente quella home video giapponese,che si differenzia dalla versione TV per alcune scene rifatte ex novo e alcune aggiunte (Nei BD giapponesi era però presente anche la versione TV,qui del tutto assente).

Però,se ti riferisci alla qualità della serie,uhm..Diciamo che ha spaccato il fandom. Chi pretendeva un remake per filo e per segno uguale alla serie anni '70 è rimasto deluso. Chi invece ama il manga originale di Nagai l'ha trovata molto interessante (nonostante questa serie ne prenda solo spunto: in realtà è zeppa di citazioni e spunti dalle più svariate opere nagaiane,inclusi Violence Jack e Z Mazinger).
Non ti spoilero nulla,ma sappi che il finale è moooolto aperto... (e forse è questa la cosa che ha dato maggior fastidio a qualcuno).
Io te la consiglio vivamente,a me è molto piaciuta. Altri ti diranno di risparmiare i soldi.
A 'sto punto fai così: butta un occhiata sul primo episodio (ti avverto,è un mega spoilerone,praticamente la serie parte dal finale!!) ,gentilmente offertoci da Yamato Animation,e decidi tu se può intrigarti o no.
Video

Per quanto riguarda Mazinkaiser non ho comprato l'edizione Yamato in quanto avevo già quella del mattoncione arancione d/visual... Che già non brillava per qualità.Non so quanto possa differire quella Yamato,presumo di ben poco.
Comunque,in questo caso la serie si discosta meno dall'originale.con la differenza che qui il vero Mazinger Z è il Kaiser mentre lo Z e il Great sono semplici comprimari.
E' una serie piuttosto leggera,anch'essa decisamente ispirata al manga originale,ma il tutto si risolve a cazzottoni coi mostri meccanici e con un Mazinga fin troppo imbattibile. A differenza di Mazinger Edition Z,dove il robot non è il perno della storia ma lo sono i comprimari (ed è questo che avevo maggiormente apprezzato).

Spero di esserti stato utile. Buona visione!
 
Top
Andrea Sannai
view post Posted on 14/11/2014, 20:30     +1   -1




mazinkaiser della d/visual era un buon prodotto anche se mancante di sottotitoli e mi hanno detto che aveva dei boclet corposi.Qualcuno mi dica se sbaglio o meno sui boclet
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 20:41     -1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (Andrea Sannai @ 14/11/2014, 20:30) 
mazinkaiser della d/visual era un buon prodotto anche se mancante di sottotitoli e mi hanno detto che aveva dei boclet corposi.Qualcuno mi dica se sbaglio o meno sui boclet

Ti sbagli sui sottotitoli,l'avevano tradotto in un botto di lingue. I booklet erano corposi in quanto includevano gli storyboard originali e i dialoghi completi degli episodi. Ma era roba tipo "sfoglio una volta e poi non li riaprirò più". D'altronde una serie è meglio vedersela sul monitor che leggersela su storyboard...

Comunque quell'edizione fa parte del passato,concentriamoci su quella attuale piuttosto. Anch'io vorrei capire se vale la pena o no.
 
Top
Andrea Sannai
view post Posted on 14/11/2014, 20:44     +1   -1




CITAZIONE (Riccardue @ 14/11/2014, 20:41) 
CITAZIONE (Andrea Sannai @ 14/11/2014, 20:30) 
mazinkaiser della d/visual era un buon prodotto anche se mancante di sottotitoli e mi hanno detto che aveva dei boclet corposi.Qualcuno mi dica se sbaglio o meno sui boclet

Ti sbagli sui sottotitoli,l'avevano tradotto in un botto di lingue. I booklet erano corposi in quanto includevano gli storyboard originali e i dialoghi completi degli episodi. Ma era roba tipo "sfoglio una volta e poi non li riaprirò più". D'altronde una serie è meglio vedersela sul monitor che leggersela su storyboard...

Comunque quell'edizione fa parte del passato,concentriamoci su quella attuale piuttosto. Anch'io vorrei capire se vale la pena o no.

io mazinkaiser vorrei che la facciano uscre anche nella gazzetta,non sfigurerebbe affatto e poi sarebbero al max 4 uscite:Il remake di mazinga z l'ho visto su you tube e mi duole dire che go nagai ha toppato,non è più mazinga z doveva cambiare il robot e dargli un nome diverso e protagonisti sempre diversi,il vecchio mazinga era stupendo così
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 21:20     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Grazie Riccardo, la mia curiosità era più che altro per la qualità intrinseca delle due serie ma avere dettagli precisi sull'edizione italiana è comunque di grandissimo aiuto, grazie infinite davvero. Il manga originale di Nagai l'ho apprezzato davvero tanto, forse è quello che in assoluto mi è piaciuto di più tra quelli "classici" che ho letto, se ci sono degli spunti come dici credo che Mazinger Edition Z sia più che indicato per me. Mazinkaiser so che un po' leggerina come contenuti perà il design del nuovo robot mi fa veramente impazzire, lo trovo davvero aggressivo e voglio vederlo in azione, mi sembra qualcosa di potentissimo da quel poco che ho visto, sono curioso ma ho anche il buon senso di tenere le aspettative mediamente basse. :)
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2014, 22:51     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,126
Reputation:
+58

Status:


sappi che se decidi di prendere i bluray di mazinkaiser troverai un prodotto che non è null'altro che il video del dvd upscalato a 1080p....insomma una chiavica...quindi consiglio di prendere direttamente i dvd(se ci sono).
Invece per shin mazinger si parla di bluray "veri".

Riguardo la qualità delle serie i primi 2 episodi di mazinkaiser sono il non plus ultra di Nagai :) poi ci sono 2-3 episodi di fan service tranquillamente skippabili mentre la serie di oav si risolleva nel finale e nel oav unico vs il generale nero.

Shin Mazinger...beh nonostante per me sia come un figlio(l'ho tradotto tutto) forse è meglio che ti leggi il thread su questo forum ;)
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 23:01     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Sì, i DVD di Mazinkaiser ci sono ancora, e mi sa che ce ne sono ancora tanti in magazzino perchè lo stanno vendendo a prezzo scontato! :D Prenderò quelli, grazie per la dritta. Shin Mazinger vado a documentarmi meglio sul thread in questione però se cominciano a volare spoiler a raffica chiudo subito! :D
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2014, 23:12     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,126
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 14/11/2014, 23:01) 
Sì, i DVD di Mazinkaiser ci sono ancora, e mi sa che ce ne sono ancora tanti in magazzino perchè lo stanno vendendo a prezzo scontato! :D Prenderò quelli, grazie per la dritta. Shin Mazinger vado a documentarmi meglio sul thread in questione però se cominciano a volare spoiler a raffica chiudo subito! :D

mmm la parola spoiler in questa serie ha un significato relativo...la prima puntata spoilera tutta la serie :D
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 23:14     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 14/11/2014, 21:20) 
Grazie Riccardo, la mia curiosità era più che altro per la qualità intrinseca delle due serie ma avere dettagli precisi sull'edizione italiana è comunque di grandissimo aiuto, grazie infinite davvero. Il manga originale di Nagai l'ho apprezzato davvero tanto, forse è quello che in assoluto mi è piaciuto di più tra quelli "classici" che ho letto, se ci sono degli spunti come dici credo che Mazinger Edition Z sia più che indicato per me. Mazinkaiser so che un po' leggerina come contenuti perà il design del nuovo robot mi fa veramente impazzire, lo trovo davvero aggressivo e voglio vederlo in azione, mi sembra qualcosa di potentissimo da quel poco che ho visto, sono curioso ma ho anche il buon senso di tenere le aspettative mediamente basse. :)

Se il design di Mazinkaiser ti fa sbrodolare,apprezzerai ancor di più quello di Mazinkaiser SKL... Se poi quello che cerchi è l' Azione, entrambe le serie citate ne hanno a pacchi. Diciamo che i due Mazinkaiser "rullano cartoni annastro" mentre lo Shin Mazinger predilige di più la storia. Benché alcuni combattimenti siano particolarmente curati,non è il "monster of the week" il perno della vicenda,semmai lo sono i personaggi (in particolare Ashura e la madre di Koji) .

Onestamente non ti consiglierei di leggere il thread dedicato alla serie su questo forum perché... come dire...su un lido di girellari,una serie del genere non poteva che essere completamente smontata. Il thread in questione è stato anche un tristissimo campo di battaglia che vide in passato scontri tra opinioni divergenti,al punto che alcuni utenti decidevano di andarsene (o venivano bannati) .Non ne ho un buon ricordo,e comunque leggendolo giungeresti alla conclusione ovvia: una buona parte di utenza l'aveva stroncato.

E' una storia che parte dal manga di Nagai ma poi prende una piega totalmente insolita,fitta di trame e sottotrame,intrighi,casini... La vicenda non ruota attorno a Koji contro Hell,anzi Koji qui è trattato come archetipo,senza particolari approfondimenti psicologici. I veri protagonisti sono altri,e neppure lo Z viene messo al centro degli eventi. Per questi motivi, i fan della serie storica non hanno gradito e hanno vituperato questo remake. Non ricaveresti molto a leggere quel thread.

Secondo me la cosa migliore è guardarsi il primo episodio e poi decidere se vale la pena proseguire. Comunque sul canale youtube di Yamato c'è tutta la serie completa,non ci vorrà molto a capire se vale la pena o no.

Quoto i l Taburn per quanto riguarda i supporti: Shin Mazinger = bluray assolutamente . Mazinkaiser = meglio i dvd. Lo SKL non so se sia uscito in entrambi i formati, io ho i dvd.
 
Top
Andrea Sannai
view post Posted on 15/11/2014, 06:23     +1   -1




CITAZIONE (taburn2001 @ 14/11/2014, 22:51) 
sappi che se decidi di prendere i bluray di mazinkaiser troverai un prodotto che non è null'altro che il video del dvd upscalato a 1080p....insomma una chiavica...quindi consiglio di prendere direttamente i dvd(se ci sono).
Invece per shin mazinger si parla di bluray "veri".

Riguardo la qualità delle serie i primi 2 episodi di mazinkaiser sono il non plus ultra di Nagai :) poi ci sono 2-3 episodi di fan service tranquillamente skippabili mentre la serie di oav si risolleva nel finale e nel oav unico vs il generale nero.

Shin Mazinger...beh nonostante per me sia come un figlio(l'ho tradotto tutto) forse è meglio che ti leggi il thread su questo forum ;)

taburn2001 ti do ragione le prime 2 puntate di mazinkaiser sono eccellenti dal punto di vista disegno tecnica e animazione,peccato che dopo,pare sia stato disegnato in maiera frettolosa e solo nelle 3 puntate riprende,ad avere disegni stupendi con animazione eccellente.Anche il lungometraggio mazinkaiser contro il generale nero a mè non dispiace
 
Top
view post Posted on 15/11/2014, 15:36     +1   +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Ok, ho visto il primo episodio di Mazinger Edition Impact che è stato linkato in questo topic: che dire, a me è piaciuto. Mi sono piaciuti i veri omaggi alle vecchie serie, le apparizioni a sorpresa di personaggi più o meno noti, mi ha stupito l'arrivo di God Mazinger e in generale ho apprezzato il tono della serie. C'è cmq u po' troppo affollamento nella narrazione, in effetti le sottotrame si sprecano e il ritmo della storia pare molto serrato, qualcosa francamente mi sembra abbastanza superfluo però nel complesso sono abbastanza incuriosito all'idea di vedere cosa succederà nei prossimi episodi. Siamo molto lontani dalle atmosfere delle serie classiche e il manga di Nagai è più che altro un pretesto per battere nuove strade, non è che sia necessariamente un male ma capisco che a molti puristi non sia piaciuto. Per certi versi siamo più dalle parti di un'opera recente come Shin Mazinger Zero però, come ho già detto, la curiosità da parte mia c'è, credo proprio che la prenderò. Adesso butto un occhio a Mazinkaiser via! :D
 
Web  Top
evilgetter
view post Posted on 16/11/2014, 12:02     +1   -1




Se avessero animato il manga di shin mazinger zero (devo leggere il settimo volume) sarebbe risultato qualcosa di veramente epico e godibile. Invece l'anime di shin mazinger sembra partir bene (il primo episodio non conta nulla, meglio partire dal secondo) ma poi si perde in un mix di situazioni confuse e citazioni a caso e latita parecchio dal punto di vista dell'azione, tant'è che personalmente non ho trovato un solo episodio che mi abbia fatto venire voglia di rivederlo. Capisco il tentativo di voler raccontare una storia approfondita in 26 puntate anziché serie brevi da 13 oav o meno incentrate sull'azione, ma in questo caso sono proprio i personaggi e la storia narrata che non mi hanno preso.
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 12:25     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


L'anime di Shin Mazinger Zero? Potrei impazzire di gioia se lo facessero! :D
 
Web  Top
83 replies since 14/11/2014, 12:04   1376 views
  Share