Go Nagai Net

Devilman vs Getter Robot : il manga della Jpop

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2014, 23:25     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


DEVILMAN%20VS%20GETTER%20ROBOT



arriva finalmente in italiano grazie alla jpop/gp publishing uno dei manga nagaiani piu'
attesi : DEVILMAN VERSUS GETTER ROBOT.
Uscito in madrepatria nel 2010 e suddiviso in 5 capitoli , questo manga celebra le
gesta di due delle serie di punta del maestro in buona tradizione nagaiana : uno scontro/incontro che restera' negli annali delle produzioni nipponiche.

ma anche no.


veniamo alla recensione del manga :
Abbiamo avuto modo di ammirare le bellissime (?) tavole disegnale in stile nagai proprio
su queste pagine all uscita del manga (e potete trovare molte scansioni qui : #entry418150734) , ma a volte non e' tutto oro
cio' che luccica. Difatti nonostante molte tavole siano effettivamente mozzafiato (in primis gli attacchi dei mechazaurus! e le mirabolanti iperboli del getter 1 e 2) , in alcuni punti
il disegno non sembra seguire la linearita' del resto delle pagine.
Che oramai non sia piu' nagai a disegnare i propri manga , sebbene il tratto sia sempre
costante , ormai e' risaputo [per carita' , dopo tutto quello che ha fatto un po' di riposo ci vuole!] , ma a differenza di altri manga anche non molto recenti , quji la qualita' di alcune tavole mi ha lasciato un po' perplesso , fra cui il primo incontro fra la squadra getter e akira fudo. Inoltre a volte la figura di Silen sembra raffigurata in modo veramente poco personale , lasciando una strana sensazione a chi legge.
Ma fatta eccezione di questi brevi momenti , il manga scorre via che e' un piacere , e nella sua semplicita' della trama vi trascina in una lettura piacevole che non manchera' di
dare qualche buon scossone alla narrazione.
La trama in se' e' molto lineare e semplice , e culmina in un tripudio di fusioni (anche scontate)il tutto farcito di scazzottate e ....scene di puro fan service anche estremo. Un manga senza tante pretese che vuole soltanto far ricalcare le scene a due serie che hanno fatto LA STORIA dell animazione giapponese.
Molto (MA MOLTO) lontano dagli epici scontri come GOLDRAKE CONTRO MAZINGA , MAZINGA CONTRO IL GENERALE NERO etc etc etc , vi fara' passare un oretta piacevole durante la lettura.

L'EDIZIONE.
Deluso.
il costo del manga e' ELEVATISSIMO (parliamo di 7,50 euro ) per una mole di pagine
non elevata , che ha una impaginazione tutt'altro che degna .
date un occhiata qui :

qualcuno mi spiega io come leggo quei due baloon ?
si ok , non sono importanti per il resto della storia...ma io sto coso l'ho pagato un botto
e una cosa del genere non dovrebbe propio accadere!!!!!
Infine ho notato che la sovracoperta e' fatta di una carta molto ma molto sottile , che si sgualcisce anche solo se la guardi . cosa che non succede assolutamente con SHIN MAZINGER che costa di meno ! Per il resto il manga mi sembra ben stampato e resistente nella costoletta (ex dynamnic italia getter robot docet)

In sostanza un prodotto da 6 pieno che spero non vi ricordiate soltanto per la presenza
di due paginette dove miki e michiru si lasciano andare a pratiche alquanto.....astruse...


il finale
(no spoiler)

nel finale Akira , parlando con miki , accenna alla possibilita' di andare a far visita ad altri famosi personaggi nagaiani ..... che io sappia dopo questo crossover ce ne e' stato un altro
passato un po' in sordina (dove pero' non era presente devilman ...ora mi sfuggono i titoli ...ma mi sembra CUTEY HONEY VS ENMAKUN ..... ora non ricordo) e mi chiedo se....questo crossover non dovesse fare parte di un qualche megaprogetto di scontri/incontri o una cosa buttata li e basta....
voi cosa ne pensate ?
 
Top
lio.
view post Posted on 1/1/2015, 16:25     +1   -1




Letto tutto di un fiato.

Lo ritengo una lettura giusto per ammazzare il tempo come si farebbe per un quotidiano o una rivista scientifica.

Perchè dico cio' per il semplice motivo che oltre ad essere un fiacco omaggio alle due opere originali con queste non ha nulla a che spartire.
I toni e la dinamicità dei disegni sono lontani anni luce dalle opere a cui si riferisce.

Anche i personaggi non hanno lo stesso mordente e il fatto che sia una storia autoconclusiva e breve non è una giustificazione visto che si parla di personaggi già conosciuti. E chi legge questo manga senza conoscere le opere madre avra' come concezione l'impostazione di questi personaggi presenti in questo crossover.

La storia non porta nulla di nuovo, abbastanza scontata onestamente. Belle alcune tavole non lo nego ma sono veramente poco e tra queste paradossalmente rientra la scena hot tra le due Miky proprio perchè in pure stile Nagai.

Finale che va via in poche pagine veramente troppo veloce.

L'edizione..... beh dai in linea con le atre anche se come fatto notare da Godz ci sono cadute di stile evitabilissime e superficiali.

Oltre all'impaginazione non proprio elevata, ho riscontrato anche alcuni errori nelle traduzioni come ad esempio quella dove Hayato diventa per magina un certo YAMATO eheheheheheh. Altre traduzioni che mi hanno lasciato un po' stranito, come non suonassere benissimo una volta lette.

Io sono un collezionista fissato e per me le copertine contano tanto, ora qualcuno mi deve spiegare perche' la scelta di tagliare quella gia' non eccelsa presa in considerazione, Perchè non metterla per intero bastava aggiustare il font (parliamone).

In sintesi:

Manga indispensabile? Direi di no.
Da avere in collezione? Dipende, per me si ma capisco e comprendo chi lo lascia a scaffale.
Storia valida? Quale storia........
Prezzo adeguato all'opera proposta nella sua interezza? Ma mi stai prendendo per il culo.....certo che NO!!!


FINE

p.s.
Godz.................PROOOTTTTT
 
Top
Devil Jack
view post Posted on 4/1/2015, 11:50     +1   -1




Questo manga l'avevo letto a suo tempo tramite le scan, e i vostri commenti hanno confermato i ricordi che ne ho. Lettura carina e leggera ma anche totalmente superflua, per ammazzare il tempo, come dice lio. Sicuramente non qualcosa per cui spendere dei soldi.

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 30/12/2014, 23:25) 
nel finale Akira , parlando con miki , accenna alla possibilita' di andare a far visita ad altri famosi personaggi nagaiani ..... che io sappia dopo questo crossover ce ne e' stato un altro
passato un po' in sordina (dove pero' non era presente devilman ...ora mi sfuggono i titoli ...ma mi sembra CUTEY HONEY VS ENMAKUN ..... ora non ricordo) e mi chiedo se....questo crossover non dovesse fare parte di un qualche megaprogetto di scontri/incontri o una cosa buttata li e basta....
voi cosa ne pensate ?

Quello a cui ti riferisci dovrebbe essere Cutey Honey vs. Yukiko Hime di Kazuhiro Ochi. Comunque negli ultimi anni ne sono usciti diversi di questi crossover, per citare solo quelli disegnati da Nagai:

- Mao Dante vs. Getter G

- Dororo to Enma-kun (crossover con il manga di Tezuka)

- Devil Lady vs. Cutey Honey
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 4/1/2015, 17:49     +1   -1




CITAZIONE (Devil Jack @ 4/1/2015, 11:50) 
Questo manga l'avevo letto a suo tempo tramite le scan, e i vostri commenti hanno confermato i ricordi che ne ho. Lettura carina e leggera ma anche totalmente superflua, per ammazzare il tempo, come dice lio. Sicuramente non qualcosa per cui spendere dei soldi.

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 30/12/2014, 23:25) 
nel finale Akira , parlando con miki , accenna alla possibilita' di andare a far visita ad altri famosi personaggi nagaiani ..... che io sappia dopo questo crossover ce ne e' stato un altro
passato un po' in sordina (dove pero' non era presente devilman ...ora mi sfuggono i titoli ...ma mi sembra CUTEY HONEY VS ENMAKUN ..... ora non ricordo) e mi chiedo se....questo crossover non dovesse fare parte di un qualche megaprogetto di scontri/incontri o una cosa buttata li e basta....
voi cosa ne pensate ?

Quello a cui ti riferisci dovrebbe essere Cutey Honey vs. Yukiko Hime di Kazuhiro Ochi. Comunque negli ultimi anni ne sono usciti diversi di questi crossover, per citare solo quelli disegnati da Nagai:

- Mao Dante vs. Getter G

- Dororo to Enma-kun (crossover con il manga di Tezuka)

- Devil Lady vs. Cutey Honey

Mao Dante vs. Getter Robot G era quello successivo. Nessun mega progetto in corso. Go Nagai si sta attualmente occupando di Grendizer Giga e di altro.
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 21:56     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


peccato.
 
Top
view post Posted on 24/11/2015, 00:11     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Devil Jack @ 4/1/2015, 11:50) 
Questo manga l'avevo letto a suo tempo tramite le scan, e i vostri commenti hanno confermato i ricordi che ne ho. Lettura carina e leggera ma anche totalmente superflua, per ammazzare il tempo, come dice lio. Sicuramente non qualcosa per cui spendere dei soldi.


Quello a cui ti riferisci dovrebbe essere Cutey Honey vs Yukiko Hime di Kazuhiro Ochi. Comunque negli ultimi anni ne sono usciti diversi di questi crossover, per citare solo quelli disegnati da Nagai:

- Mao Dante vs. Getter G

- Dororo to Enma-kun (crossover con il manga di Tezuka)

- Devil Lady vs. Cutey Honey

Cosa leggono i miei occhi?! Ochi??? Dove si compra?????
 
Top
Devil Jack
view post Posted on 26/11/2015, 21:34     +1   -1




CITAZIONE (Vendicatorealato @ 24/11/2015, 00:11) 
CITAZIONE (Devil Jack @ 4/1/2015, 11:50) 
Questo manga l'avevo letto a suo tempo tramite le scan, e i vostri commenti hanno confermato i ricordi che ne ho. Lettura carina e leggera ma anche totalmente superflua, per ammazzare il tempo, come dice lio. Sicuramente non qualcosa per cui spendere dei soldi.


Quello a cui ti riferisci dovrebbe essere Cutey Honey vs Yukiko Hime di Kazuhiro Ochi. Comunque negli ultimi anni ne sono usciti diversi di questi crossover, per citare solo quelli disegnati da Nagai:

- Mao Dante vs. Getter G

- Dororo to Enma-kun (crossover con il manga di Tezuka)

- Devil Lady vs. Cutey Honey

Cosa leggono i miei occhi?! Ochi??? Dove si compra?????

Sorry ma è un manga inedito al di fuori del Giappone.
 
Top
view post Posted on 26/11/2015, 21:42     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Devil Jack @ 26/11/2015, 21:34) 
Sorry ma è un manga inedito al di fuori del Giappone.

Argh...
J-Pop, sai cosa devi fare!
Famo tutti una petizione! Per Ochi questo e altro! :face24.gif:

P.S. XD
 
Top
view post Posted on 26/11/2015, 21:58     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Secondo me questi della jpop ,piano piano ,fanno un Po tutto
 
Top
view post Posted on 27/11/2015, 12:19     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Finalmente sono entrato in possesso di tutti e tre i volumi di Devilman vs Hades, ho dato una sbirciata rapidissima alle prime pagine, direi testi leggerini ma disegni niente male, vediamo un attimo come si sviluppa il discorso, più banale di questo Devilman vs Getter Robot non potrà essere... o no? :D
 
Web  Top
9 replies since 30/12/2014, 23:25   561 views
  Share