Go Nagai Net

JEEG in DVD (ed edicola) : i nostri pareri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2015, 22:24     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


e alla fine anche io ho preso la mia bella copia del primo volume di questa serie a cui
sono legatissimo.
Purtroppo non possiedo ne potenti e tantomeno discreti mezzi per una valutazione piena del dvd e mi attengo a impressioni molto "maccheroniche" ben lungi dal calcolo di framerate e interlacciamenti vari. quindi spero che qualcuno di voi possa arricchire il thread con le proprie conoscenze.
pertanto il thread non vuole essere una mia decretazione sulla collana ma l'invito aperto a tutti di dire la propria !!
quindi bando alle ciance e cominciamo subito con le impressioni:




il packaging e' il medesimo di quello di goldrake : un amaray cartonato molto simpatico
e snello che accoglie bene il dvd (peccato che se chiudete l'amaray senza il disco , dopo viene un po' difficile tirare fuori il faccione della regina...)





in allegato un poster / booklet che ti permette di fruire meglio degli episodi presenti nel disco . e questa e' una cosa buona e giusta.


i menu' sono molto intuitivi e ad impatto. richiamano ovviamente un po' i colori della serie
e hanno come sottofondo le bgm del cartone.







notare come gia accaduto per Goldrake , che si possono leggere i sottotitoli solo seguendo
la traccia giapponese .
per quanto possa sembrare poco interessante la cosa , purtroppo non vi permette di
seguire passo passo il testo originale con quello rifatto nel belpaese.
ovviamente tale cosa puo' essere tranquillamente ovviata decriptando il dvd ed estirpando le tracce isolandole.
cosa che sinceramente faro' in quanto riascoltando i testi mi sono accorto che molto spesso
era veramente palese il dialogo inventato di sana pianta.................
ma ora veniamo alla cosa che interessa un po' tutti : la qualita' .

la sigla





titolo episodio



il cartone








ok ...sentite.... io sto coso l'ho guardato sul televisore (42'' 100 hz ) manco due ore fa e mi sembrava che si vedessero bene (a parte qualche piccolo momento dove la pellicola e' piu' scura....un po' come succedeva con la trasformazione del daltanious della dynamic) ...ma a guardare gli screenshots sinceramente la qualita' non mi sembra poi cosi' eccelsa.......poi se guardate il volto di Mimashi il video sembra interlacciato. o no ?
ora.... diciamo che si vedono bene dai. ormai si e' capito quale e' lo standard yamato , e mi sa che oltre un certo limite non si puo' andare.
insomma se vi aspettavate una qualita' alla gundam recentemente rimasterizzato , scordatevelo.


l'audio

l'audio e' buono. soprattutto se confrontato a quella fetenzia che circola ormai da anni e anni , anche se ci sono brevi momenti in cui partono alcune bgm e lo sbalzo e' molto palese , e altri in cui l'audio si sente che e' rovinato.



CONCLUSIONI

bEH , IO UN bel 6 1/2 a sti dvd glieli do . una sufficienza piena che puo' soddisfare chi
vuole sta serie in collezione e la vuole originale.
a conti fatti il suo costo viene circa 107 euro totali . che per 45+1 episodi non saranno
pochi , ma ....cazzarola...quanto abbiamo atteso sto cartone ??? e chi se lo aspettava???!!!!...IN EDICOLA POI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io credo che attendero' , come per goldrake , la versione da fumetteria . per quanto simpatici sti amaray non mi soddisfano a pieno e mi sembrano una cosa un po' troppo
dozzinale per uno col palato fino come il mio!!!!!!!!!!!!

a voi la parola e soprattutto l'opinione!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 4/1/2015, 22:35     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 4/1/2015, 22:24) 
per quanto possa sembrare poco interessante la cosa , purtroppo non vi permette di
seguire passo passo il testo originale con quello rifatto nel belpaese.

Invece si può. Prova a dare un'occhiata all'immagine che hai catturato del primo menu. :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 22:44     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


EH magari.... mi appaiono solo i cartelli. cmq considera che a volte ci sono lettori che riescono a ovviare i limiti imposti dal produttore dei dvd. a me
mi capitava con un vecchio SCOTT (marca sconosciuta)
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 23:13     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,941
Reputation:
+474
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 4/1/2015, 22:24) 
notare come gia accaduto per Goldrake , che si possono leggere i sottotitoli solo seguendo
la traccia giapponese .

No Godzy, fortunatamente stavolta, a differenza di Goldrake, c'è l'opzione audio italiano con sub fedeli che permettono un interessantissimo confronto con il DS.

Mi autocito :face15.gif:
CITAZIONE (Mamirez @ 3/1/2015, 19:35) 
Molto contento di poter seguire gli episodi in italiano con i sub fedeli, cosa che con Goldrake non si poteva fare.
Certo che vedendo il primo episodio c'è più di un dialogo tra Hiroshi e il padre che non sono stati doppiati all'epoca. Nel secondo episodio poi il dr. Shiba dice che per consegnare ai nemici la campana il corpo di Hiroshi dovrebbe essere... Insomma, menomale che hanno messo i sub fedeli.
Bella la sigla iniziale completa. Ok anche la qualità video, soprattutto nel primo episodio, già nel secondo mi pare però un po' peggio.


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 4/1/2015, 22:35) 
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 4/1/2015, 22:24) 
per quanto possa sembrare poco interessante la cosa , purtroppo non vi permette di
seguire passo passo il testo originale con quello rifatto nel belpaese.

Invece si può. Prova a dare un'occhiata all'immagine che hai catturato del primo menu. :innocent.gif:

L'avevi già detto tu.
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 23:17     +2   +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


evvai che entro a bomba nel giro. Come già scritto nel thread dell'annuncio, io ho già chiesto al mio edicolante di prenotarla tutta. E questa sera ho cacciato nel lettore il primo disco. L'altro ieri stavo vedendo altre puntate sul clempad di mio figlio e la reazione alla qualità video è stata di leggera delusione, speravo di vedere qualcosa di meglio.
Tutto l'opposto invece con l'audio, per due motivi: per prima cosa la resa decisamente migliore data dall'audio ripulito, che rende molto meglio come già detto dal Godz; il secondo spunto è il confronto con Goldrake, che ho ascoltato tutto con il doppiaggio nuovo, e qui mescolo un po' i discorsi.
Ho fatto un tentativo con uno dei dischi finali di confrontare il doppiaggio storico e quello nuovo e non ho retto più di 1 minuto: a parte i protagonisti, le voci dei personaggi minori del doppiaggio storico di Goldrake mi risultavano insopportabili, principalmente Rigel e Mizar: lode su quello al nuovo doppiaggio. Invece la sensazione per il doppiaggio
storico di Jeeg è per ora di tutt'altro tenore: fatta eccezione per Pancho, le altre voci sono comunque di ottimo livello. Interrotto dopo poco dall'inizio per motivi disciplinari, conto di continuare comunque nei prossimi giorni. Sicuramente Jeeg entrerà nell'acquisto non in box, vedremo le prossime serie cosa succederà. In ogni caso ho i pupi che continuano a tempestarmi di richieste perchè i poster dei dischi vengano affissi in camera loro, e magari domani procedo. Appena completo l'operazione, prometto fotografie :)
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 07:46     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Raga chiedo venia, mi sa che in gioventù mi sono dato troppo da fare..,.. , avevo letto solo jap coi sub fedeli.... sarà la forza Dell abitudine....
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 14:23     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Sono abbastanza in linea con le vostre impressioni, edizione onesta senza troppi fronzoli con ottimo audio e qualità video soddisfacente pur se non eccelsa: come ho scritto altrove il master che hanno usato probabilmente non era il migliore esistente ma ci possiamo accontentare, mi chiedo quando migliore sia l'edizione giapponese in BR, se qualcuno di voi ha avuto modo di vederla sarebbe interessante fare un confronto e capire che margine di miglioramento ci sarebbe in teoria.

Resto dell'idea che la soluzione ideale per me è il box esattamente come farò con Goldrake però questa versione da edicola non è affatto da buttare, dal mio punto di vista Yamato non sta giocando male le sue carte...
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 5/1/2015, 14:33     +1   -1




CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 5/1/2015, 14:23) 
mi chiedo quando migliore sia l'edizione giapponese in BR, se qualcuno di voi ha avuto modo di vederla sarebbe interessante fare un confronto e capire che margine di miglioramento ci sarebbe in teoria.

Non esiste l'edizione giapponese in BD del Jeeg classico, come di nessuna delle serie robotiche. Al momento sono stati portati in BD solo i film cinematografici.

A proposito, BD è l'abbreviazione corretta. BR è altra cosa :innocent.gif:
 
Top
Andrea Sannai
view post Posted on 5/1/2015, 19:10     +1   -1




ho preso il primo dvd di jeeg e l'impressione è che si tratti di un ottimo prodotto,mà una cosa devo dirla tutte e 2 le opzionni audio in italiano hanno sottotitoli obbligatorie secondo me dovevano mettere i sotttotitoli sopratutto solo e i nomi dei mostri e dei luoghi come messi nei dvd di goldrake per il resto l'audio in italiano coi sottotitoli fedeli mi piace ma al tempo stesso distrae dalla visione e perciò credo che guarderò gli episodi anche in lingua japponese con i sottotitoli
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 21:35     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 5/1/2015, 14:33) 
A proposito, BD è l'abbreviazione corretta. BR è altra cosa :innocent.gif:

e io che ero convinto di essermi sbagliato perchè la D è vicino alla R sulla tastiera... sarò mica un brigatista in incognito? :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2015, 07:44     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


A me BD fa venire in mente i fumetti di lobo....
BUDDAHBUDDDAHBUDDAHBUDDAH!!

Punisher non é che stavi morendo di freddo?
BRRRRRRRRRRR
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 08:36     +1   -1
Avatar

proffessional boxer

Group:
Member
Posts:
350
Reputation:
0
Location:
Genki world

Status:


wow thank you for report

for me the quality is so good !
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 08:40     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 6/1/2015, 07:44) 
A me BD fa venire in mente i fumetti di lobo....
BUDDAHBUDDDAHBUDDAHBUDDAH!!

Punisher non é che stavi morendo di freddo?
BRRRRRRRRRRR

Eh, i fumetti di Lobo, quelli sì che ne sento la mancanza... ma hai visto che assurda cretinata stanno facendo con la nuova serie di Lobo? Che poi nemmeno sembra Lobo quel tizio...
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2015, 08:45     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Genki99 @ 6/1/2015, 08:36) 
wow thank you for report

for me the quality is so good !

Well... it is quite good, but i would have expected a better video quality. As you can see in thè MIMASHI screen, thè video seems scratched.


X : PUNISHER, beh i NEW 52 sembrano veramente voler portare aria fresca in casa dc. X lobo ho notato l assurdo cambio (credo ci fossero in mezzo anche questioni legate alla violenza ) e devo dire che questo cambio a 180 gradi all inizio mi ha lasciato perplesso..... ma il lavorone che stanno facendo con batman é superlativo....quindi magari veramente ci uscirà qualcosa di buono!!!
 
Top
view post Posted on 7/1/2015, 09:38     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Per carità, con Batman stanno lavorando veramente bene, pure io sono molto soddisfatto (anche se qualcosa lo avrei impostato diversamente cmq sempre meglio il nuovo corso delle menate cervellotiche di Morrison) ma Lobo mi pare un vero affronto al passato del personaggio. Sbaglierò...
 
Web  Top
34 replies since 4/1/2015, 22:24   993 views
  Share