Go Nagai Net

le migliori figuracce della nostra storia, chi non ne ha mai fatte? meglio riderci sopra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2015, 09:38     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


Eccoci qui, come proposto in altre zone, lancio un thread per raccogliere le nostre migliori figure di merda ed i momenti di imbarazzo totale, quelli su cui si ride ancora a distanza di anni. Io personalmente ne ho collezionate molte e ad altre ho assistito con gran gusto, ma ritengo opportuno raccontare solo le mie, lasciando quelle altrui alla tradizione orale ;)

per cominciare ho l'imbarazzo della scelta, ma quella che reputo una delle migliori è duplice, ovvero mia ed altrui...
una ventina di anni fa sulle piste di sci stavo facendo il giro dei 4 passi con un gruppo di amici abbastanza numeroso e con un altro facevamo da centro gruppo, per evitare di perderci.
Ad una coda un bambino estraneo cerca di superare la coda e l'altro centrale ed io gli blocchiamo il passaggio con le racchette, facendolo desistere. Subito dopo la risalita dell'impianto si entrava in altra coda e mi trovo alle spalle uno sconosciuto adulto che ad ogni spostamento mi si appoggia pesandomi sulla spalla. Dopo la prima volta, alla seconda inizio a lanciargli occhiate sempre più seccate e, alla terza o quarta, lo sconosciuto mi chiede "Scusi, perchè continua a guardarmi così male?"
Io "Perchè non mi va di farmi tutta la coda con il suo peso sulle mie spalle."
Lui "Capisco, mi scusi...è che ho dietro un bambino un po' terribile..."
io getto l'occhio e vedo il pupo della coda precedente e ribatto "Rompeva i coglioni anche alla coda prima...lo stronchi."
Imbarazzatissimo mi risponde "E' mio figlio"
Dopo un istante di riflessione gli ho detto "Senta, facciamo così: lei passi avanti e io vado dietro a raccontarla agli amici".
attendo le vostre, io poi ne ho ancora a pacchi :)
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 11:13     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,386
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


Lupus in fabula, la mia ultima figuraccia l'ho fatta proprio ieri qui sul sito :via: Meglio lasciarci sopra un velo pietoso, va'...
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 11:55     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Delari: :wub:

Joso: la figuraccia l'ha fatta lui, con quel figlio rompiscatole. Oltretutto, il pupo rompeva e lui non lo riprendeva? Mal cge di vuole, non duole.
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 12:03     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 15/1/2015, 11:55) 
Delari: :wub:

Joso: la figuraccia l'ha fatta lui, con quel figlio rompiscatole. Oltretutto, il pupo rompeva e lui non lo riprendeva? Mal cge di vuole, non duole.

Anche allora consideravo che chi non è genitore non si dovrebbe permettere di metter bocca nell'educazione dei figli da parte di altri. Non avevo capito il loro legame ed il suo messaggio e ti assicuro che mi sono sentito abbastanza in imbarazzo anche io, poi come detto era duplice...

ne aggiungo un'altra così andiamo avanti...

quarta ginnasio (che per i non classicini traduco come primo anno di superiori al liceo classico), stavo giocherellando con la penna e mangiucchiandola, quando all'improvviso mi è partito il cappuccio della penna ed è volato radente alla prof, mancandola di un paio di centimetri...per fortuna era una donna così intelligente e comprensiva che ha creduto al fatto che si era trattato di un incidente, ma c'è voluto qualche minuto a spiegarlo.
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 12:14     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Questa è la più terrificante che mi sia mai capitata, prendetela sul ridere e con una bella apertura mentale, vi prego... :D

Una sera di circa 8 anni vado in birreria con gli amici e, se proprio devo dirla tutta, dopo circa un paio ore cominciavo ad essere un po' alticcio :D (non sono un grande bevitore quindi mi bastano un paio di cuba libre robusti...): tra una risata e l'altra noto al bancone un ragazzo di colore che riconosco immediatamente, un amico di vecchia data soprannominato da tutti (non chiedetemi perchè...) "Abramo" che somiglia incredibilmente a Eddy Murphy e che ha pure una risata molto simile a quella del suo vecchio doppiatore italiano... :)

Mi avvicino, vado a salutarlo e parliamo un po' del più e del meno, soprattutto della mountain bike (sua grande passione...) e del judo (che una volta praticava...): la conversazione dure circa 15/20 minuti e poi decido di tornare dai miei amici...

Quando mi appresto a salutarlo mi ne esco con un "Allora Abramo, torna in palesta via, è una vita che non ti si vede!" a cui li mi risponde con un "Si... va bene, ora vediamo... cmq io non sono Abramo!".... :D

A quel punto mi si gela il sangue...

Il ragazzo, vedendo il mio imbarazzo mi rassicura e mi dice "cmq Abramo lo conosco bene, se vuoi te lo saluto!"...

Io, ancora più imbarazzato per la colossale figura di merda appena rimediata aggiungo tanto per gradire: "guarda... scusami... pensavo che fossi Abramo... ho fatto confusione... sai ho bevuto un po' stasera e... e poi cavolo, VOI SIETE TUTTI UGUALI..." :hate-wall.gif:

A ripensarci adesso mi rendo conto di aver detto una bestialità razzista come poche altre ma in quel momento mi venne spontanea...

Il ragazzo (veramente un signore come pochi altri...) sorride e mi risponde "non ti preoccupare, sono cose che capitano! Buona serata!"... :D

Ci credete se vi dico che dopo tutto questo tempo quando racconto questa storia la mia donna ci ride ancora? :D
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2015, 13:35     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,644
Reputation:
+688
Location:
Roma

Status:


Avrò avuto 12-13 anni, prendo l'autobus strapieno insieme alla mia mamma e... la scarpa rimane a terra, l'autobus chiude le porte e riparte. Ho iniziato a pensare: "Non è vero, non è successo, è solo un sogno." Un signore si accorge ed esclama: "La bambina è senza la scarpa!" Mia mamma nota la cosa e inizia a chiedere ad alta voce all'autista di fermarsi e quello gentilissimo di ferma, mia mamma scende correndo e torna con la scarpetta. Nel mentre tutto il bus mi guarda e ridacchia. La mamma risale e l'autista esulta: "Per fortuna! La bambina senza scarpa non può stare!" Se ci fosse stata una buca...

Non paga ho fatto il bis: ultimo anno del liceo, corro per prendere l'autobus e la mia scarpa si produce in un volo con triplo salto mortale in mezzo alla strada davanti alla folla sul mezzo pubblico. Torno indietro a prendere la disgraziata esibizionista, vado a salire sull'autobus e liscio il gradino sbattendo il ginocchio... peggio di così...
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 14:35     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Joso: scusa, ma se un ragazzino fa qualcosa che non va, e non vedi nessuno riprenderlo, non vedo perché tu non possa dirgli nulla.
Se vedo il genitore, mi lamento con lui, se non lo vedo parlo direttamente al ragazzo. Se sbaglia è giusto dirglielo.

Figuracce?
Sono in strada a parlare con una conoscente.
passa un tipo in motorino: correva forte, mai sentito un baccano simile, sembrava che il motore spremesse tutte le sue forze prima di morire di fatica.
io: -imbecille!
Lei: - è mio figlio.
Ops...

Lei ha detto che era il motorino ad essere rumoroso... mah.
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 14:43     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,644
Reputation:
+688
Location:
Roma

Status:


In banca allo sportello, presento la distinta per il versamento. La signorina allo sportello, visto il cognome, mi chiede se mio padre è un suo collega e io rispondo di sì e iniziamo a parlare di mio padre brevemente. Lei si accinge a fare il suo lavoro, guarda le distinta e... "Non lo diciamo a papà che hai sbagliato tutti i conti... " e io "Tanto papà lo sa già, ci è abituato... "
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 12:22     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


ho avuto il permesso di postarne un paio non mie. consiglio di munirsi di fazzoletto per le lacrime prima di proseguire con la lettura.

avvenuta la settimana scorsa: mia suocera prepara le frittelle (SLURP!) usando il piano di cottura della nuova terza cucina della loro grande casa di due persone, composto da due piani da 30 di cui un fuoco singolo ed un doppio fuoco. La padella non resta in equilibrio correttamente sulla griglia del fuoco scelto perchè le croci sono fatte malissimo e mia suocera è costretta ad acrobazie pericolose. Alla fine dell'operazione telefona imbufalita alla ditta dove mia moglie ha acquistato online i fuochi per i miei suoceri, lamentando la pericolosità della cosa. La povera impiegata affranta la invita a rivolgersi al servizio assistenza della zona. Continua così la serie di telefonate di mia suocera, alterata e furibonda che arriva ad invitare il malcapitato operatore dell'assistenza ad un test: "el prova eo a farse un cafè" e minaccia di segnalare la cosa ad altroconsumo se non risolvono prontamente; la sera, scandalizzata, racconta tutto a mia moglie. La mia povera consorte, scossa dai sensi di colpa per l'acquisto, si reca a verificare il tutto e scopre che... le due griglie di ghisa erano scambiate. Alla scoperta mia suocera guarda la figlia un po' contrita e chiede "e adesso gli devo telefonare e cosa gli dico?"

anni fa a Gardaland mia moglie ed io (allora sposini senza figli): mentre stiamo passeggiando tranquilli per i viali del parco divertimenti in una giornata non troppo affollata , mi accorgo che mia moglie non è più al mio fianco ed inizio a cercarla con lo sguardo.
Dopo qualche istante la vedo camminare svagata accanto ad un signore non molto più vecchio di me, diciamo sulla quarantina. L'uomo cammina con in braccio un ragazzino addormentato ed è rosso come un peperone, mentre alle sue spalle si muove una signora con passeggino vuoto che lancia davanti a sè degli sguardi peggiori di un raggio fotonico, altro che Sayaka. Chiamo mia moglie a voce alta per attirare la sua attenzione.
Mia moglie, riscuotendosi dal suo camminar sovrappensiero, si volta, mi vede distante e balbetta "Ah....sei lì ?!", poi si volta a fissare l'individuo al suo fianco, avvampando (unica volta in vita mia che ho visto la faccia di bronzo di mia moglie arrossire). A volume appena percettibile mormora "mi scusi" e scompare come un ninja nella notte, apparendo con annessi sbuffi di fumo accanto a me che la guardo e comincio a ridere come un pazzo.
Nella risata riesco ad infilare la mia richiesta di conferma: "Stavi toccandogli il culo, vero?"
La ovvia risposta è stata "Si. credevo fossi tu!"
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 12:56     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,644
Reputation:
+688
Location:
Roma

Status:


Una mia.
Ero bimbina, al supermercato con la mamma. Vedo una cosa interessante su uno scaffale, afferro la mano della persona di sesso femminile che ho accanto e inizio ad esporre le mie idee. Dopo alcuni secondi alzo lo sguardo ed esclamo: "Ma tu non sei la mia mamma!" Trotterellando ritorno dalla genitrice.

Non mia, ascoltata alla radio.
Prima figlia, prima febbre. La signora in questione telefona al pediatra preoccupata e concitata esordisce così: "Io... io... io sono la figlia di mia madre!" Imbarazzata per la figura attacca il telefono di botto.

Joso, devi dire a tua moglie di stare tranquilla, c'è chi ha fatto di peggio: la moglie di un amico di mio marito, trovava spesso il consorte infilato sotto la macchina per aggiustala, passando stringeva delicatamente i gioielli di famiglia. Una volta sotto la macchina non era sdraiato il marito della signora ma un amico... l'affettuosa stretta ha avuto come conseguenza diversi punti sulla fronte.
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 13:26     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


quella che non so quanto tranquilla sia rimasta è la signora del passeggino: credo che il malcapitato stia ancora cercando di giustificarsi, dopo ormai circa 8 anni...magari anche lui ha diversi punti sparsi qua e là per colpa della mia consorte.
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 15:04     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,791
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Io sono distratta.
Anni di discreta miopia abbinata alla poca voglia di mettere gli occhiali ed a una latente prosopagnosia hanno fatto sì che mi disabituassi a memorizzare le facce: ed a volte ho preso cantonate clamorose.
Ora faccio un mestiere in cui ho a che fare con in media 150 alunni ogni anno, il che significa anche un po' meno di 300 genitori: meno, perché ho diversi fratelli e una buona quantità di famiglie monoparentali. Un discreto numero di facce comunque, che ti trovi intorno un po' dovunque, al centro commerciale come dal parrucchiere, o anche sotto casa visto che abito di fronte a una piscina piuttosto frequentata e mi è capitato di essere interpellata sui risultati dei pargoli mentre, spettinata ed in calzoncini corti :via: mi accingevo a gettare nel cassonetto marrone il sacchetto dell'umido.
Una figuraccia frequente è quella in cui il genitore attende trepido ed io cerco disperatamente di abbinare quella faccia ad un alunno e quell'alunno alla sua ultima verifica/ interrogazione. Una peggiore è quando quello che mi trovo davanti non è un genitore ma un collega (della stessa scuola ma di un altro plesso, a parziale discolpa della mia ignominia) che mi chiede "Come va?" ed io attacco il classico discorso generico che funziona sempre "può fare meglio". Una da seppellirsi è quando, dopo che il suddetto collega preso per genitore si è allontanato da una decina di metri, mi rendo conto che il pomeriggio precedente era seduto accanto a me al collegio docenti... :via: :via: :via:
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 15:13     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Anch'io non riconosco mai nessuno, e lo dico subito. Per me è normale trovarmi davanti qualcuno che mi parla, e che io non riesco a collegare a un nome. Ho snesso di farmi problemi e lo dico.
Se qualcuno sembra spazientirsi ("Ma come può dimenticarsi di ME! "), gli racconto di quando incontro per strada il mio cane tenuto al guinzaglio da una perfetta sconosciuta.
Ci ho messo un po' a capire che era mia nadre, appena tornata dal parrucchiere dopo un taglio radicale di capelli...
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 15:19     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


io di solito preciso che la mattina controllo la carta di identità prima di partire a far la barba, per essere sicuro di non rasare qualcuno che passa per il mio bagno
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 15:35     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,791
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Io una volta ho confuso mio padre e mio marito. Altezza analoga, ma corporature diverse, capelli diversi per quantità e colore, e colori del vestiario decisamente diverse. Dalla mia, meno 7 diottrie per occhio, e occhiali in mano per essere puliti.
Tempo qualche mese, ed ho optato per il laser.
 
Top
28 replies since 15/1/2015, 09:38   528 views
  Share